La ginecologa mi prescrive per 20 giorni una cura fatta di Vitamina C + Antimicotico per la candida; dopo un mese nessun cambiamento. Allora mi prescrive il cistalgan, sto bene il primo giorno gli altri un disastro. Ritorno ancora, e mi dice che può essere infezione all'utero (endometrite), perché sento molto dolore durante la visita al tal punto di piangere. Mi prescrivere una cura di tre mesi fatta da: Cortisone (deltacortene), Ovuli ganazolo e ciproxin x 10 giorni.
Dopo un mese dalla cura e nessun risultato, ho deciso di andare da un urologo, il quale mi ha fatto una cistoscopia, il cui risultato è stato: flogosi cronica del collo vescicale. Mi ha spedita da un altro urologo (che è più vicino a casa mia) per iniziare le instillazioni di acido ialuronico, in più con una semplice ecografia ha visto la mia vescica infiammata, e addirittura ha parlato di operazione, essenzialmente, di recidere la parte infiammata.
In questo tempo di tutte queste cure, la cistite non si è più ripresentata in fase acuta.
Ora, sono quasi 6 mesi che non ho un'intimità col mio ragazzo, non dormo bene, non posso vivere una vita serena e tranquilla, in quanto il dolore mi rende nervosa, non riesco a concentrarmi sugli studi. A piano a piano ho eliminato: caffè, alcolici, fritto, piccante ecc... ecc...
Sono francamente disperata, perché a detta dell'urologo le instillazioni di acido ialuronico non hanno effetto su tutte le donne, e che se si passa all'operazione anche essa può dare recidive. Mi vedo in un vicolo cieco.
p.s.: Leggendo sul forum ho letto del D-Mannosio, è vero che fa miracoli? Ma mai nessun medico me ne ha parlato

Grazie per l'attenzione!
Lilitta!