Ciao Stephanie (quasi omonima

)
Se leggi le prime pagine della mia storia, quelle dove racconto, potrai farti un'idea piu' precisa di come stavo. Puoi arrivarci facilmente seguendo il link proprio sotto il mio avatar.
In estrema sintesi dal punto di vista intestinale... macroscopicamente ero estremamente irregolare, cioe' con periodi di pigrizia intestinale alternati a episodi di feci scarse e mucose, a episodi di diarrea, mai numerosi come i tuoi, pero',con pancia tesa da scoppiare e conseguente cistite.
La mia nutrizionista dice che le intolleranze le scatenano candida intestinale con gonfiore e non so benissimo quali disturbi ma immagino problematiche analoghe.Lei senza cistite.
Ho dato una botta importantissima alle intolleranze con un trattamento kinesiologico, unito all'assunzone di un colonprotettore (Duspatal che continuo ancora, 1 al giorno) e in seguito a un paio di mesi di Pentacol, dosi medio basse. Fermenti a tutto spiano e continuo ancora oggi. Nell'autunno del 2009 dieta a esclusione e reintroduzione per leggera intolleranza al nichel, in parallelo con 6 mesi di cofanetto GSE Intolerances.
In seguito, dall'inizio del 2010 Noni e appunto Enteroshield.
Dirti quali benefici e' difficile perche' quando ho iniziato a prenderlo stavo gia' decisamente meglio; il mio e' stato un recupero impercettibile ma progressivo, ti posso dire che a febbraio mi pareva di stare decisamente meglio, quasi totalmente bene, e se oggi mi guardo indietro posso affermare che non c'e' paragone tra come sto ora e come stavo a febbraio appunto.
Quindi qualcosa tutto questo insieme deve aver fatto, noni compreso (anche la mia nutrizionista lo consigliava).
Ho letto dell'effetto blandamente lassativo; io non lo sento, ho l'impressione che sia piu' un contributo all'effetto regolarizzante (ah prendo anche benefibra polvere, mezza dose al giorno). Non mi preoccuperei di questo.
Oggi sono non solo regolare ma anche puntuale, quasi un orologio.
Per altre informazioni, volentierissimo.