Rosanna ha scritto:E' normale. Tante donne convivono con milioni di batteri per tutta la vita senza neanche accorgersene.
Buon segno! Vuol dire che la tua vescica è in grado da sola di far fronte all'infezione senza che questa provochi alcun danno. Per questo motivo ritengo inutili e solo dannosi gli antibiotici che hai assunto prima, visto che avevi un equilibrio perfetto in vescica.
Vai avanti con D-Mannosio, ma se dovessi avere ancora batteri urinari non preoccuparti minimamente! Se leggi le storie di Stefania69 e Silvana, vedrai che anche loro vivono costantemente e pacificamente con numeosissimi batteri in vescica. Finchè non creano infiammazione e quindi dolore vuol dire che sono batteri innocui, esattamente come quelli intestinali. Del cattivo odore fregatene! Ti preoccupi forse dei batteri e dell'odore delle tue feci?
Ti confermo quanto ha scritto Rosanna, io convivo con la mia bella colonia di escherichia nella vescica e non ho fastidi. Prendere antibiotici in queste condizioni vuol dire solo rendere il batterio resistente ai farmaci, come è capitato a me. Il consiglio che mi ha dato l'urologo è stato di non fare più uroculture, continuare con il mannosio (che lui non conosceva) e preoccuparmi solo in caso di febbre alta non attribuibile ad altre cause.
Fin'ora tutto ok, anzi ho diminuito le dosi di mannosio, perchè ho notato che con 2 dosi al giorno va benissimo.
Se già hai una vescica che sta bene, vedrai che con Ausilum ripulirai tutto bene e i batteri andranno via (io sono passata da 10.000.000 a 100.000).
Intanto

Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.