gli accorgimenti post rapporto sono essenziali. Devi essere delicata e vedrai che non peggiorerai nulla, tutt'altro. Per la mucosa che si taglia fai qualcosa? Utilizzi OTI ?
parla al tuo ginecologo dei problemi che hai e chiedi di essere mooolto delicato. Capisco perfettamente il tuo timore, io mettendolo al corrente ricordo di non aver avuto alcun problema.Lisanna ha scritto:ora ho la visita gine più pap test, e da un lato ci vorrei andare, per controllare ecc,, dalla altro lato sono terrorizzata,
Non è necessario farlo ogni anno. Ogni 3 è più che sufficiente. Se lo hai fatto l'anno scorso, quest'anno te lo puoi risparmiare.Lisanna ha scritto:voi ogni quanto lo fate il pap test? Perche io ogni anno, ma c e chi dice ogni 3,,,,

è più forte di me...... per fortuna ho un santo come marito. Lo sto tenendo in astinenza solo perché è estate !!Lo so, sono matta. Poi mi sono fissata che se lui non fa l amore pianissimo,,, allora non va bene,,,,,lo so, sono matta,,,, oppure è vero secondo voi? Intanto sto mettendo dimman crema candida per idratare di giorno,, che qualcuno ha scritto che va bene, io pensavo fosse solo per la candida ,,,perilei di notte,, dimman daily prima di dormire, stick urine molto spesso. Il mio Ph è quasi sempre a 5, e spesso ho tracce di sangue, ma da qualche parte ho letto che ci può stare visto che prendo la cardioaspirina. Se facciamo l amore lo faccio pure lavare prima, cosa che prima non sempre facevo. Insomma una sala operatoria!! Io non mi sento e non credo di essere contratta,,, ci faccio attenzione, se non quando ho la pancia gonfia. Ed e quando ho la pancia gonfia e sono a una settimana dal ciclo che quando mi alzo dopo la pipì mi scivola una goccia ancora, che ormai so che non è nulla, ma poi a volte mi fisso e mi chiedo se dopo una vita così pure i tenaci lady dovrò mettere!! Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, spero di si, non vorrei essere bannata,, vorrei solo parlare un po perché i consigli non bastano mai.ciao
ma io purtroppo non riesco mai a sentirmi così sicura come voi, e questo mi confonde. Tanto che stavo pensando di andare dalla ginecologa nuova che è tra i medici consigliati per una valutazione. Lo so non c ho pace. Forse solo lo psicologo mi ci vuole