Il mio problema con la cistite e iniziato subito dopo i primi rapporti

Ricordo che in quel periodo avevo iniziato a utilizzare il cerotto contraccettivo (ho pensato che fosse stato il contraccettivo la causa

Ho continuato ad utilizzare i granuli, però accusavo sempre fastidio bruciore a fine minzione e cattivo odore delle urine. In seguito ho cominciato a cercare su internet e ho letto di molte donne che sono guarite con il D mannosio. Allora ho voluto provar anche io acquistandolo sul sito. Ho provato e lo sto prendendo tuttora. Questo marchio(*Waterfall). Non ho avuto più attacchi, però spesso la minzione è fastidiosa, le urine hanno sempre un cattivo odore. È vero che bevo poca acqua

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano?
Bruciore dopo la minzione, e fastidio allo sbocco uretrale (sensazione di aver un capello all’interno)
cattivo odore, a volte dolore sotto l’addome
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali?
Ultimamente non ho più attacchi ma bruciore e fastidio uretrale.
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
I rapporti, e quando bevo alcolici.
Hai un esame urine e un'urinocoltura recenti? Che cosa riportano?
Non ne ho
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione?
No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi?
4/5 volte bevo poco

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente?
A volte esce piu spontaneamente altre e più stentato.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa?
A volte capita
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida?
no
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali?
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano?
no
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti?
no
Che metodo contraccettivo usi?
preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti?
no
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
All’inizio si dopo 24/72 0re mi compariva, ora con il d mannosio riesco a tenerlo a bada
Utilizzi detergente intimo?
Utilizzo un detergente con ph 3.5
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni?
Non tutti i giorni, dipende anche da cosa mangio. Non ho un intestino regolare comunque
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo?
no
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? no
Il calore ti aiuta? Non ne ho idea
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche
sintomo?
in questi sintomi no