Holly, io inizio linkandoti una serie di articoli che ti consiglio di leggere dall'inizio alla fine:
cistite post-coitalecontrattura pelvicavulvodiniae da qui partirei per mettere in atto tutta una serie di strategie anti-contrattura. Dalla descrizione che fai di sintomi e fastidi:
Holly17 ha scritto:urgenza e frequenza urinaria tutto il giorno e la notte
Holly17 ha scritto: lievi fitte che vanno e vengono a livello dell’uretra
Holly17 ha scritto:Bevo un litro e tre al giorno e faccio pipì dalle 17 alle 25 volte al giorno
Holly17 ha scritto:L uroflussometriA della scorsa settimana dice: flusso con ostruzione e uso del torchio.
Holly17 ha scritto:mai avuto rapporti senza dolore
sembra che tu abbia una contrattura molto forte, confermata dalla dottoressa che ti ha visitata (chi è? Dove riceve?) che ti ha appunto consigliato riabilitazione come tu stessa hai detto:
Holly17 ha scritto: biofeedback transvaginale che qui da me è eseguito in ostetricia però i tempi di attesa sono lunghi (11mesi) e......rieducazione del pavimento pelvico che da quel che ho capito ma non ho ancora fatto perché ho appuntamento ad aprile consiste nel fare delle manipolazioni da parte di un fisioterapista ( nel mio caso dottoressa Borella) insegnare bene i Kegel aiutare a dilatare progressivamente la zona vaginale.
Undici mesi di attesa sono tanti e lo stesso per Aprile, non riesci ad anticipare l'appuntamento con la fisioterapista (che fra l'altro è una delle professioniste qui consigliate)? Nel frattempo però puoi fare molto in autonomia:
-imparare a fare bene i kegel reverse, respirazione diaframmatica, esercizi di rilassamento vari, automassaggi interni ed esterni (trovi tutte le spiegazioni sul forum),
-applicare localmente calore, sul basso ventre puoi provare ad applicare un termoforo, un cerotto, una borsa dell'acqua calda per capire se ti aiuta,
-usare sempre un lubrificante ai rapporti,
-rilassare quando fai la pipì, usare i muscoli addominali come fai tu (uso del torchio) è sbagliatissimo e dannoso.
Inoltre stai usando saginil e lipease ma in merito a questo non dici molto
Holly17 ha scritto:ha preso una specie di Cortona fioc e me L ha inserito chiedendomi dove sentissi dolore e quanto da 1 a 10.
Qual è stato il risultato? Cosa sentivi? Parli di prurito, ma non di dolore o bruciare a livello vulvare, giusto?
Passa un sereno Natale e ci risentiamo presto. Ti aspettiamo
.