Cistiti da 25 anni

L'archivio delle storie personali

Cistiti da 25 anni

Messaggioda annalisanatolli » mer gen 11, 2017 1:14 pm

Buongiorno!
Sono Annalisa ho 40 anni

Ho letto storie sul vostro sito molto dettagliate nel corso degli anni, io non sarei in grado di farlo ma vi riassumo in breve ciò che posso.

Ho cistite credo dall'adolescenza, mia madre ne soffro e stranamente anche mio padre credo ebbe 2 episodi.

Ho sempre preso il Furadantin al bisogno. Da qualche anno visto che oramai Furadantin mi placava sintomi molto lentamente e mi dava anche molto fastidio a stomaco ho cominciato a prendere Monuril e credo una sola volta Ciproxodin.

Ho avuto dei periodi più o meno "tranqulli" per esempio circa 3 anni fa dopo la mia seconda gravidanza non ho avuto nessun episodio di cistite per almeno un anno, sicuramente ha contribuito il fatto che ho scoperto il d mannosio e lo prendevo regolarmente insieme ai fermenti lattici.

Ma negli ultimi due anni la situazione è nuovamente precipitata, praticamere ogni uno/due mesi cistite e via di Monuril Ciproxodin e di nuovo Furadantin. Il d mannosio che prendevo sembrava non bastare più. Ho provato con molti prodotti omeopatici ma con scarsissimi risultati.

A Luglio 2016 presa dalla disperazione cercando miracoli in internet ho finalmente scoperto il vostro meraviglioso sito. Sono subito diventata socia e ho comprato il Mannosio puro il Daily e il Flogo. Ho ricominciato a prendere ININTERROTTAMENTE fermenti da voi consigliati e fino al 15 Dicembre nessun episodio di cistite, non ci potevo credere, nonostante i rapporti ( la mia cistite è da luna di miele)

A dicembre invece causa rapporto ritorna, ma forse perché prendo regolarmente mannosio dopo rapporti sono riuscita diciamo a contenerla. Insieme anche a daily e flogo. È stata davvero dura e la tentazione di cedere ad antibiotico in certi momenti è stata fortissima.
Ma ora dopo quasi un mese ancora non sto bene e per questo volevo chiedervi consiglio.
Sono "costretta" a prendere mannosio ancora 5/6 volte al giorno (le prime settimane lo prendevo anche 10 volte) ho fastidio in certi momenti della giornata mentre in altri sembro stare benissimo. Il fastidio rimane sempre dopo aver minzionato e spesso anche prima.
Forse devo fare qualcos'altro, forse questo non basta, anche perché sto spendendo molto e non potrei permettermelo.
Ho avuto anche un rapporto che ovviamente mi riacutizza il problema. Come tutte voi vorrei poter aver rapporti "spensierati" e non "no no speriamo finisca presto così forse non mi viene cistite"

Ora vi descrivo la mia cistite:
Viene dopo rapporti
Ho notato che alcune posizioni la scatenano di più
(Non ho problemi di lubrificazione anzi)
Sì manifesta con bisogno continuo di urinarie, grande bruciore durante e soprattutto dopo, alle volte mi sembra addirittura di avere un mancamento. Malessere generale, con attacchi forti per me è impensabile poter fare qualsiasi cosa, uscire di casa è un'utopia.
Non ho mai avuto perdite di sangue
Il calore sicuramente mi da sollievo
Il mio intestino è un pò pigro ma mangiando Kiwi e Finocchi riesco ad andare in bagno quasi tutte le mattine
Mi sembra che fastidio aumenti con ciclo e assorbenti

Ecco credo di avervi detto tutto, non chiedo di eliminare questo problema per sempre dalla mia vita ma almeno evitare uso antibiotici e non dover chiamare una volta al mese al lavoro per prendere malattia. E ovviamente riavere un'intimità serena.

Grazie comunque dell'aiuto che fino ora mi avete dato tramite il sito.
Buona giornata
Annalisa

Re: Cistiti da 25 anni

Messaggioda michiamoMaddalena » mer gen 11, 2017 2:15 pm

Ciao Annalisa, benvenuta nel forum!
Il tuo problema ad occhio mi sembra quello di moltissime altre qui, quindi stai tranquilla che se ne esce sicuramente, ma ora cerchiamo di approfondire!
Saresti così gentile da rispondere alle domande del questionario per le nuove iscritte? Lo trovi in evidenza nella sezione "Storie di Cistite".
È una serie di domande scritte appositamente per inquadrare il problema il più possibile, sono tutte informazioni importanti che ci aiutano tantissimo a capire.
Se ci sono dei riferimenti a cose che ancora non conosci ti invito a fare una ricerca nel sito Cistite.info dove ci sono tutti articoli dettagliatissimi a riguardo. Se poi avrai problemi nella comprensione ci siamo noi!
Allora ti aspettiamo qui appena puoi, un abbraccio, e coraggio che ora sei arrivata nel posto giusto ;) !

Re: Cistiti da 25 anni

Messaggioda signo » mer gen 11, 2017 3:07 pm

Benvenuta anche da parte mia! Aspettiamo le tue risposte. Nel frattempo ti invito ad approfondire gli articoli relativi alla contrattura pelvica che trovi in homepage. L'articolo sulla cistite post coitale potrebbe inoltre fare al caso tuo. A presto :ciao:

Re: Cistiti da 25 anni

Messaggioda annalisanatolli » sab gen 14, 2017 1:42 pm

Che bella accoglienza, grazie!! Mi sembra di vedere finalmente una speranza!!
Ho visto il questionario è molto dettagliato, con calma risponderò al più presto a tutte le domande.
Ho visto anche la sezione della contrattura pelvica ed così ho iniziato a fare gli esercizi (certo anche il freddo di questi giorni non aiuta)
A prestissimo
Buona giornata a tutti!

Re: Cistiti da 25 anni

Messaggioda Brighid88 » sab gen 14, 2017 4:29 pm

Ciao Annalisa! :welcome:
Sì purtroppo il freddo è deleterio ,cerca di stare al caldo e bravissima per aver iniziato i gli esercizi per la contrattura! Attendiamo le risposte del questionario! :ciao:

Re: Cistiti da 25 anni

Messaggioda signo » sab gen 14, 2017 7:59 pm

Fai pure con calma, noi non scappiamo;-). Io sono guarita solo grazie a questo forum dopo 20 anni di cistiti, che in realtà erano bruciori dovuti alla contrattura pelvica/vestibulite vulvare/vaginite. Quindi sii ottimista perché ne uscirai anche tu. A presto :ciao:

Re: Cistiti da 25 anni

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 14, 2017 8:47 pm

Benvenuta anche da parte mia.
Per contrastare il freddo, oltre allo scaldino da usare a casa puoi procurarti anche i cerotti scaldante da indossare durante il giorno sul basso ventre e che sono una manna.
Aspettiamo le tue risposte al questionario.



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214