Eccomi!!!

L'archivio delle storie personali

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Ornella84 » lun nov 21, 2016 12:29 pm

Ciao a tutte!!!
Trasloco finito ora sono in attesa che finiscano i lavori a casa "nuova" quindi mi prendo un po' di tempo per riposare !!! Una settimana fa attacco di cistite :hurted: durato qualche ora curato con scaldino Mannosio e pianto isterico :S:
Ora.... riflettevo... ripeto urinocoltura?????!!! Gli stick disastro: nitriti e leucociti alle stelle... ormai non li faccio più ... quello che penso.... perché è da giugno che prendo Mannosio e sti maledetti sono sempre lì????????? Quando leggo il forum il più di voi se non tutte scrive che dopo due mesi non ci sono batteri.... io mai visto sta cosa e sono 6 mesi!!!!i fastidi sono: urgenza ( avvolte perdo Pipì mentre arrivo in bagno) e frequenza non la tengo e lo so può essere contrattura allora li sorge una domanda: se dopo otto manipolazioni e dopo fisioterapia e dopo 5 mesi di tutti gli accorgimenti vado indietro come esco da tutto ciò? Mi spiego sembra che più vado avanti più si aggiungono sintomi... forse l'uretra va meglio ma il resto è iniziato dopo....ora non riesco a bere altrimenti mi ritrovo sempre a fare pipì anche ogni mezz'ora ... sembra che la contrattura mi dia più fastidio ora che invece dovrei stare meglio.... sono confusa ma non scoraggiata... forse devo prendere un altro tipo di Mannosio???io comunque sono sicura che i batteri fanno la loro parte nei fastidi e dolore... a proposito prendo da mesi 5 dosi di puro e due flogo al di... help me

Re: Eccomi!!!

Messaggioda flo67 » lun nov 21, 2016 3:24 pm

Quindi l'attacco è rientrato cara Ornella?
Senti, io penso che tu abbia avuto una bella contrattura che si fa più sentire in presenza di leucociti. I nitriti non li guardare neanche, quello che deve andarsene è l'infiammazione. Continua con flogo e puro.
Gli esercizi di kegel reverse li fai? Oppure applichi calore e basta?
No, perchè è per capire. Sicuramente il tuo stato di gravidanza incide nel primo trimestre a livello di sintomi perchè l'utero si ingrandisce e occupa più spazio, poi le cose si normalizzano man mano che si procede con le settimane.
Come stai ora?
Sono contenta che tu abbia finito il trasloco. A proposito: hai fatto sforzi? Preso pesi? Ti sei stressata più del dovuto? Perchè queste cose possono influire sulla sintomatologia e su una contrattura già esistente.

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Mare73 » lun nov 21, 2016 3:45 pm

Ornella84 ha scritto:sono sicura che i batteri fanno la loro parte nei fastidi e dolore
Se continui ad avere leucociti alti, è evidente che anche i batteri stanno facendo la loro parte. Il punto però è un altro: i batteri sono una conseguenza della contrattura. Quindi tu dacci dentro con i per eliminarli o comunque renderli inoffensivi, ma non dimenticare mai che bisogna risolvere il problema a monte, altrimenti non è escluso che quelli continuino a tornare. E quindi torno a bomba sulla stessa domanda che ti ha posto Flo: quali sono gli accorgimenti per il rilassamento che metti in atto tu direttamente, a casa?
Mi rendo conto che iniziare un percorso ma nel frattempo continuare a lottare con i fastidi, e addirittura vederne insorgere di nuovi, è spiazzante: ma in realtà la tua esperienza è quella di quasi tutte le donne del forum. Lo diciamo di continuo: i nostri disturbi hanno un andamento molto altalenante, e in più il percorso verso la guarigione in genere richiede tempo, anche parecchio. Non solo: iniziare a rieducare un muscolo che di per sé non ne vorrebbe sapere di stare nella posizione corretta all'inizio (e 5 mesi è ancora quasi l'inizio) può provocare fastidi. Se a questo aggiungi tutti gli altri potenziali elementi di peggioramento di questo periodo (inizio della gravidanza, possibili sforzi per il trasloco, sopraggiungere del primo freddo, + stress emotivo legato a questi o altri elementi), capisci anche tu che la combo può essere davvero esplosiva.

Tu non perderti d'animo e continua per la strada che hai intrapreso: perché se c'è una certezza in questo percorso è che, nonostante queste montagne russe di sintomi, NON STAI ANDANDO INDIETRO. I fastidi possono pure ripresentarsi, quei fetenti, ma tu adesso sai come contrastarli nel modo giusto: e piano piano, saranno sempre più diradati e deboli, finché un giorno, quasi per caso, ti renderai conto di non ricordarti nemmeno da quanto tempo non senti più l'urgenza di urinare.
E nel frattempo, mi raccomando, non evitare di bere!!

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Ornella84 » lun nov 21, 2016 4:53 pm

Grazie Mare,allora io faccio molti kr quasi tutto il giorno.... stretching e massaggi con la pallina che mi ha spiegato anche la fisioterapista respirazione fatta anche con la fisioterapista mi mancano gli automassaggi ma un po' per timore un po' per mancanza di privacy in questi giorni... caldo appena posso se sto sul divano è certo che ho lo scaldino... con la schiena e i glutei meglio anche grazie alla fisioterapista... lo so che ci sta ma se la fisioterapista di pesce e lui stesso mi dice che va meglio non pensavo di avere nuovi Sintomi.... poi si vado avanti e non mollo ma mi sento un po' disorientata anche perché i sintomi sono giornalieri.... i batteri sono un po' sedati sicuro ma vorrei non averli :hurted:
Poi vado avanti e cerco di vedere la strada che ho fatto è che anche se poco è sempre un pezzo fatto, superato .... spero di stare meglio per la nascita del mio bimbo ma ancora ho 6 mesi avanti ... grazie per esserci sempre...

Re: Eccomi!!!

Messaggioda signo » lun nov 21, 2016 8:09 pm

Ornella ma noi siamo pieni di batteri: l'importante è renderli innocui con il mannosio. Stai tranquilla che andrà tutto bene: ora solo pensieri positivi, forza :pugile:

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Laulaura » lun nov 21, 2016 9:20 pm

Ciao Ornella, volevo condividere una riflessione che facevo fra me e me questa mattina. Abbiamo iniziato il percorso più o meno nello stesso periodo...io settembre in realtà, sono passati due mesi e mezzo eppure ho la percezione di aver fatto un percorso molto più lungo. Io prima non capivo da cosa dipendessero i miei problemi, ora lo so. Io prima di iniziare la terapia e le manipolazioni stavo "meglio" ossia passavo periodi in cui non avrei mai e poi mai pensato di essere così contratta, eppure lo ero. Quando il mio compagno o mia sorella mi chiedono: ma sei sicura di star facendo la cosa giusta? Io dico sì e non perché me lo dice signo, o mare o flo o perché lo leggo sulle altre pagine delle tante ragazze che sono iscritte al forum ma perché se stacco la mente dal corpo mi rendo conto che deve essere così. Mi ricordo sempre di questa cosa banale: da piccola un giorno ero in chiesa e non c'era posto così sono rimasta in piedi per tutta la durata della messa (lunga perché era Natale o Pasqua), sono stata in piedi con il busto inclinato in avanti per tutto il tempo perchè quella mi sembrava una posizione comoda, quando sono ritornata in posizione normale avevo un mal di schiena pazzesco...io attualmente, dopo la terza manipolazione disastrosa e dolorosa, immagino che i miei muscoli siano stati per anni ed anni come la mia schiena in quelle due ore, in una posizione comoda ma scorretta ed ora che cerco di rimetterli nella posizione corretta loro si sentono scomodi e tutti i sintomi ricompaiono magicamente...guarda alla tua situazione, ti sei stressata per il trasloco (io ne ho fatto uno a luglio di un anno e mezzo fa e vado in ansia al solo pensiero di rifare tutto visto che attualmente siamo in cerca di una casa da comprare) e sei incinta (una condizione psico-fisica davvero particolare) quindi un minimo di "peggioramento" ci sta...spero davvero tanto che ora che sei più calma nella nuova casa i sintomi si attenuino un pochino e che anche il tuo umore migliori...non ti scoraggiare, io ogni tanto leggo le storie delle persone che sono iscritte al forum da anni e allora azzero il cervello e penso "non importa quanto sarà lunga, porta pazienza..." Sono sicura che fra sei mesi sarai una mamma felice, serena e meno contratta...tu mettici tutta la tua positività... :love1:

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 23, 2016 10:26 pm

Post da incorniciare :t

Re: Eccomi!!!

Messaggioda Mare73 » gio nov 24, 2016 12:56 pm

Laulaura ha scritto: immagino che i miei muscoli siano stati per anni ed anni come la mia schiena in quelle due ore, in una posizione comoda ma scorretta ed ora che cerco di rimetterli nella posizione corretta loro si sentono scomodi e tutti i sintomi ricompaiono magicamente
Eccolo qua: il concetto è esattamente questo, IN PIENO!!
Laura :clap:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214