da Denisinadeni » mer ott 19, 2016 11:49 am
Buongiorno,
avevo già scritto un papiro ma il mio computer ha deciso di cancellarmi tutto.
Faccio un riassunto di quanto scritto prima.
Mi presento, mi chiamo Denise, ho 22 anni e da 4 soffro di cistite.
I primi due anni ho avuto al massimo due recidive all'anno.
Il terzo anno ho fatto tutta l'estate ad avere una recidiva al mese.
Il quarto anno, ovvero questo, ho fatto tutta l'estate con la cistite ed è ancora presente.
Ho sempre preso Ciproxin fino a quando non sono venuta a conoscenza di questo sito.
Ho incominciato ad assumere il Dimman Puro a Giugno ma non sono stata costante lo ammetto.
Da Agosto ho iniziato ad essere costante, ho comprato anche il Daily ed il Flogo. Ma questa cistite non se ne vuole proprio andare. La mia cistite non è dolorosa, però ho sempre lo stimolo di andare in bagno.
Rispondo al vosto questionario:
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? I miei sintomi sono soprattutto la vescica iperattiva, si stanno manifestando da inizio Giugno alternandosi con 3 giorni senza al massimo.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Come ho già scritto sopra non ho male nella minzione ma continuo ad avere lo stimolo di urinare
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Non ho rapporti sessuali da quando è tornata ( a 22 anni non è per niente bello, anzi..) io noto che quando a vado in bagno a fare la merce grossa mi torna.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? L'ultimo esame che ho fatto non è per niente recente, anche perchè ho smesso di andare dal Dottor Ciproxin (l'ho soprannominato io così) da quest'estate e sull'esito era uscito scritto solo NEGATIVO
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Si, ho sempre il ph acido che equilibrio con il bicarbonato e sempre i leucociti
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Berrò 1,5 litri di acqua e tisane e farò la pipi 10 volte al giorno tenendola alcune volte .
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Non ho mai capito questa domanda, cercherò di rispondere come l'ho interpretata. Se ho la cistite la pipi fa fatica a scendere, esce spontaneamente ma è un getto debole. Quando non ce l'ho ( e lo capisco principalmente da questo) il getto è molto forte e lungo.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? è da troppo che non ho rapporti, non posso rispondere a questa domanda.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Ho avuto quando ero incinta un attacco di candida ma è stato curato con gyno canesten
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? ho fatto i tamponi quando ero incinta, quindi 4 anni fa.
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Rispondo come alla domanda precedente.
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? No niente bruciori
Che metodo contraccettivo usi? Pillola, so che mi ucciderete, ma io ho paura a smetterla perchè prima di usarla stavo malissimo ed avevo il ciclo super irregolare.
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? No
Utilizzi detergente intimo? No, ho smesso da quando l'ho letto qui.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? L'intestino va male. Prima avevo costantemente dissenteria con attacchi di mal di pancia fortissimi, questo mese non si sa come sono stitica, infatti sto prendendo fermenti lattici e fibre
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? No
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No
Il calore ti aiuta? Non molto
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Non ho letto molto ma secondo me io soffro di contrattura pelvica.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Si a parte la pillola e la biancheria intima
Di quali altre patologie soffri? Nessuna.
Se avete altre domande perchè non sono stata abbastanza chiara chiedete pure.
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi perchè a 22 anni sono distrutta psicologicamente.
Non posso pensare a cosa fare il giorno dopo perchè prima devo vedere se ho la cistite.
Ho un bambino ed ho difficoltà a portarlo addirittura al parco.
Un abbraccio.
Denise