Mi Presento ancora! Ahah

L'archivio delle storie personali

Mi Presento ancora! Ahah

Messaggioda Denisinadeni » mer ott 19, 2016 11:49 am

Buongiorno,
avevo già scritto un papiro ma il mio computer ha deciso di cancellarmi tutto.
Faccio un riassunto di quanto scritto prima.
Mi presento, mi chiamo Denise, ho 22 anni e da 4 soffro di cistite.
I primi due anni ho avuto al massimo due recidive all'anno.
Il terzo anno ho fatto tutta l'estate ad avere una recidiva al mese.
Il quarto anno, ovvero questo, ho fatto tutta l'estate con la cistite ed è ancora presente.
Ho sempre preso Ciproxin fino a quando non sono venuta a conoscenza di questo sito.
Ho incominciato ad assumere il Dimman Puro a Giugno ma non sono stata costante lo ammetto.
Da Agosto ho iniziato ad essere costante, ho comprato anche il Daily ed il Flogo. Ma questa cistite non se ne vuole proprio andare. La mia cistite non è dolorosa, però ho sempre lo stimolo di andare in bagno.

Rispondo al vosto questionario:
Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? I miei sintomi sono soprattutto la vescica iperattiva, si stanno manifestando da inizio Giugno alternandosi con 3 giorni senza al massimo.
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Come ho già scritto sopra non ho male nella minzione ma continuo ad avere lo stimolo di urinare
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? Non ho rapporti sessuali da quando è tornata ( a 22 anni non è per niente bello, anzi..) io noto che quando a vado in bagno a fare la merce grossa mi torna.
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? L'ultimo esame che ho fatto non è per niente recente, anche perchè ho smesso di andare dal Dottor Ciproxin (l'ho soprannominato io così) da quest'estate e sull'esito era uscito scritto solo NEGATIVO
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? Si, ho sempre il ph acido che equilibrio con il bicarbonato e sempre i leucociti
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? Berrò 1,5 litri di acqua e tisane e farò la pipi 10 volte al giorno tenendola alcune volte .
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Non ho mai capito questa domanda, cercherò di rispondere come l'ho interpretata. Se ho la cistite la pipi fa fatica a scendere, esce spontaneamente ma è un getto debole. Quando non ce l'ho ( e lo capisco principalmente da questo) il getto è molto forte e lungo.
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? è da troppo che non ho rapporti, non posso rispondere a questa domanda.
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Ho avuto quando ero incinta un attacco di candida ma è stato curato con gyno canesten
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? ho fatto i tamponi quando ero incinta, quindi 4 anni fa.
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Rispondo come alla domanda precedente.
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? No niente bruciori
Che metodo contraccettivo usi? Pillola, so che mi ucciderete, ma io ho paura a smetterla perchè prima di usarla stavo malissimo ed avevo il ciclo super irregolare.
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? No
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? No
Utilizzi detergente intimo? No, ho smesso da quando l'ho letto qui.
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? L'intestino va male. Prima avevo costantemente dissenteria con attacchi di mal di pancia fortissimi, questo mese non si sa come sono stitica, infatti sto prendendo fermenti lattici e fibre
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? No
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? No
Il calore ti aiuta? Non molto
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Non ho letto molto ma secondo me io soffro di contrattura pelvica.
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Si a parte la pillola e la biancheria intima
Di quali altre patologie soffri? Nessuna.

Se avete altre domande perchè non sono stata abbastanza chiara chiedete pure.
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi perchè a 22 anni sono distrutta psicologicamente.
Non posso pensare a cosa fare il giorno dopo perchè prima devo vedere se ho la cistite.
Ho un bambino ed ho difficoltà a portarlo addirittura al parco.

Un abbraccio.
Denise

Re: Mi Presento ancora! Ahah

Messaggioda michiamoMaddalena » mer ott 19, 2016 12:49 pm

Ciao Denise, benvenuta!
Anche secondo me potrebbe esserci un problema di contrattura, ma quel che è certo è che dobbiamo far passare l'infiammazione perciò stai facendo bene a prendere il daily e ad associarci il Flogo, tieni sempre tutto monitorato nel frattempo.
Ora bisogna che impari a riconoscere il muscolo pubococcigeo ed a rilassarlo, a tal proposito devi assolutamente leggere gli articoli sulla contrattura pelvica e sul trattamento di questa.

È inoltre importante mettere a posto l'intestino, anche a questo proposito ti consiglio di leggere la sezione relativa alla stipsi, in genere noi consigliamo i fermenti nutriflor e xflor che sono indicati per le nostre patologie e di alternarli.

Per il discorso pillola, mi sembra che tu abbia già letto come la pensiamo. Purtroppo la dismenorrea è un problema che abbiamo in molte e capisco benissimo la tua paura di ricominciare ad affrontare i dolori, però devi vedere la situazione più in generale, la pillola ti evita i problemi della fase mestruale ma è molto molto dannosa per tanti altri motivi che non vale proprio la pena continuare a prenderla solo per questo, anche perché ci sono dei rimedi alternativi che puoi sperimentare in modo da stare bene lo stesso, ma senza far soffrire il tuo corpo. Hai già letto la sezione relativa e le testimonianze? È importante almeno che tu abbia ben chiari gli effetti che questa porta, prima di decidere o meno di continuarla.

Coraggio che una cosa alla volta sistemiamo tutto, hai pensato di farti visitare da uno dei medici consigliati nella tua zona?

Re: Mi Presento ancora! Ahah

Messaggioda Denisinadeni » mer ott 19, 2016 1:31 pm

Si, ci ho pensato ma non so davvero da chi andare perché non capisco realmente cosa ho . Per quanto riguarda la pillola mi sono messa tante volte in testa di smettere di usarla ma non riesco, più che per la paura del dolore non vorrei smetterla proprio per quanto riguarda la regolazione (prima di prenderla mi arrivavano 1 mese si 4 no, infatti ho capito che ero incinta solo per il vomito ahah). Ora andrò a leggere tutte le testimonianze bene.. le avevo lette un pó ma leggendovi principalmente a lavoro non riesco a leggere tutto ahah grazie per i consigli .. avevo intenzione anche di andare dal mio ginecologo con la raccomandazione niente antibiotici ! Ah dimenticavo, un mese fa ho fatto le placche, tonsillite e chi più ne ha più ne metta (il dottore mi ha anche detto che era da tanto che non vedeva una gola messa così male) ed ho dovuto prendere l'agumentil (non mi ricordo se si chiama esattamente così ).

Re: Mi Presento ancora! Ahah

Messaggioda Brighid88 » gio ott 20, 2016 11:32 am

Ciao Denise ! :welcome:
Denisinadeni ha scritto:non so davvero da chi andare perché non capisco realmente cosa ho .

Vai sul sicuro prenotando da pesce !da qui alla visita passano circa 2 o 3 mesi ma credimi ne vale la pena perché avrai una diagnosi sicura!pesce è un medico molto umano oltre che un vero professionista !
Denisinadeni ha scritto:proprio per quanto riguarda la regolazione (prima di prenderla mi arrivavano 1 mese si 4 no,

saprai che con la pillola non si può parlare di ciclo mestruale ,il flusso che hai è solo una falsa mestruazione.la pillola sopprime tutto quindi non si può parlare di regolarità perché di fatto non hai ciclo. Queste irregolarità da cosa sono portate ?avevi fatto degli accertamenti? Comunque noi ripetiamo sempre che ogni donna ha la sua regolarità quindi potrebbe anche non essere un problema .in ogni caso ci sono rimedi naturali e molto efficaci perché la pillola è un palliativo dannoso e il dato di fatto è che non si guarisce se non la si smette .per capire il proprio corpo e sapere quando e se si ovula c è la temperatura basale che molte di noi usano .e per i dolori c è allay ,il magnesio e nel caso in cui non facciano effetto sicuramente è molto meno dannoso prendere antidolorifici che assumere ormoni tutti i giorni .capisco il tuo timore perche pure io avevo paura a smetterla avendo ciclo capriccioso e a volte un po doloroso ma sono fiera di averla smessa ,se solo lo avessi fatto prima magari mi sarei anche risparmiata lo strazio della contrattura e neuropatia.
Denisinadeni ha scritto:ho fatto le placche, tonsillite e chi più ne ha più ne metta (il dottore mi ha anche detto che era da tanto che non vedeva una gola messa così male) ed ho dovuto prendere l'agumentil

Se dovesse succedere di nuovo vai di antinfiammatorio ,tea tree e spray con propoli !vedrai che andrà tutto via !
Forza e coraggio che ora sei nel posto giusto e risolviamo tutto !

Re: Mi Presento ancora! Ahah

Messaggioda signo » gio nov 24, 2016 9:38 am

Tanti auguri Denise :flower: Come stai?



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214