storia di Adamina

L'archivio delle storie personali

Re: storia di Adamina

Messaggioda signo » mer ago 03, 2016 8:55 pm

Vai a naso, è la cosa migliore. Prova con Flogo mattina e sera. A venerdì per un aggiornamento!

Re: storia di Adamina

Messaggioda Stefania 69 » sab ago 06, 2016 9:37 pm

Come va? Migliorato con il reinserimento del Flogo?

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » dom ago 07, 2016 10:30 pm

Ciao a tutti /e
L'inserimento del flogo è fondamentale. Ho avuto un rapporto di prova( che devo dire è stato fastidioso come temevo),ma con due flogo, mattina e sera, non sembra avere avuto grandi conseguenze. Naturalmente ho anche proseguito il puro ogni tre,quattro ore...ed alcune assunzioni le faccio da 1gr, soprattutto la mattina. E poi non lascio scoperta la notte...mi sveglio una volta almeno,spontaneamente, per far pipi, e prendo il puro.
Questa che comincia è la quarta settimana in cui ancora gli stick danno spesso leucociti viola. In particolare con la prime urine del mattino , ma non solo.
Credo che aspetterò ancora per l' urinocoltura di controllo, mentre potrei già fare il tampone...ora vedo...
Comunque sul fronte sintomi la situazione si controlla bene e questo è un risultato assolutamente ottimale.
L'avevo detto nella testimonianza di guarigione e lo ribadisco : avere una terapia che consente di governare i sintomi e vivere serenamente, senza entrare in un circolo vizioso di attacchi continui è il primo obiettivo, quello che consente di riappropriarsi della propria vita, io penso.
Un abbraccio, a presto.

Re: storia di Adamina

Messaggioda Stefania 69 » lun ago 08, 2016 4:58 pm

Ottimo!
Grazie per la tua testimonianza

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » mer ago 10, 2016 9:09 am

Ciao a tutti
Ho l'impressione che la recidiva sia rientrata. Anche al secondo rapporto, abbastanza ravvicinato peraltro, c'è stata finora una buona reazione, e i sintomi in generale sono regrediti.
Passo ora alla fase di riduzione della posologia fino al mantenimento.
Il trattamento della recidiva ha necessitato di circa 4 settimane di posologia da fase acuta,più l'antinfiammatorio. E per le prime 2 settimane anche rapporti sospesi.
Io non ho usato il Daily, perché uso jaluril soft gels con cui mi trovo molto bene. Peraltro, dovendo andare al.mare coi bimbi assumere il Daily sarebbe stato più complicato.
Ma i gag del jaluril devo dire che su di me hanno avuto indubbiamente un effetto ottimo ed evidente.
Continuo la terapia col pelvilen forte il.magnesio e gli integratori intestinali, naturalmente, perché questo Nieddu ha stabilito. E per la terapia locale ora vediamo cosa dirà il tampone...Come ho già detto temo che l'equilibrio vaginale sia saltato per via del.periodo di pre -menopausa e ora mi metterò alla ricerca di un protocollo personalizzato che lo ristabilisca, partendo naturalmente da questo nostro forum che è una fucina di rimedi senza fine :love1:
Grazie di tutto!

Re: storia di Adamina

Messaggioda Natina » mer ago 10, 2016 1:26 pm

Ciao Adamina, benissimo che la situazione stia piano piano rientrando!
Per quanto riguarda la situazione vaginale, vediamo il tampone e poi pensiamo bene a come agire, ora l'importante è far regredire i sintomi.
Complimenti per come hai agito e grazie a te per l'aggiornamento!

Re: storia di Adamina

Messaggioda signo » ven ago 12, 2016 11:18 am

Ciao Adamina, sono contenta che tu stia meglio, anche se quattro settimane sono veramente tante. Io al tuo posto avrei alternato D-Mannosio e Daily: quest'ultimo infatti contiene acido ialuronico, GAG, magnesio e quercetina. Il magnesio aiuta a rilassare la vescica e la quercetina aiuta a sfiammare. Inoltre assumi una maggiore quantità di mannosio che aiuta a far sloggiare più in fretta i batteri. Per le difficoltà legate al fatto di essere in spiaggia si possono sempre preparare delle scatoline da 2 gr. e poi scioglierne il contenuto sotto la lingua. Se dovessero riacutizzarsi i sintomi (spero tanto di no :-zzz ), prova a procedere in questo modo!
Aspettiamo il tampone per vedere come procedere! A presto :ciao:

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » sab ago 20, 2016 10:08 am

Ciao!
Recidiva domata definitivamente con leucociti oramai al.minimo....anche dopo il rapporto
Ho tenuto a bada la contatterà coi k.r. che per me oramai sono una specie di ginnastica posturale continua durante tutta la giornata.
Tra qualche giorno farò urinocoltura e anche tampone; adesso è ancora periodo feriale....
tengo a bada la situazione vaginale con rephresh e adesso anche le ultime scorte di argento colloidale...ma le cose non vanno bene lì. ...
Vediamo dopo il tampone.Io avrei anche già iniziato otic prodeg, ma oramai aspetto un attimino a dopo tampone. Dall'odore delle.perdite sospetto anche una gardnerella...e comunque non è certamente più l.odore neutro che hanno sempre avuto....e del resto non sono nemmeno più le mie solite secrezioni...
Galoppo verso la menopausa secondo me :lol:
Ma devo dire che questo non mi preoccupa. Anzi l ho già detto....
Baci a tutti.

Re: storia di Adamina

Messaggioda happy78 » sab ago 20, 2016 10:13 am

Adamina ma tu sei un tesoro :love1: Sprizzi positività da tutti i pori. Ti ammiro tanto e spero di raggiungere la tua saggezza e il tuo autocontrollo. Un abbraccio :flower:

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » sab ago 20, 2016 8:50 pm

Grazie happy ma sei troppo buona! E potrei dire altrettanto di te, comunque! Hai una situazione più complicata e difficile,ma vai avanti con molta determinazione e buona volontà. Sei bravissima anche tu!!!
Un abbraccio e grazie ancora! :love1:

Re: storia di Adamina

Messaggioda signo » ven ago 26, 2016 5:04 pm

Ciao Adamina, sei stata bravissima a gestire la recidiva. Ormai non ti ferma più nulla! :clap:

adamina ha scritto:Io avrei anche già iniziato otic prodeg, ma oramai aspetto un attimino a dopo tampone. Dall'odore delle.perdite sospetto anche una gardnerella...e comunque non è certamente più l.odore neutro che hanno sempre avuto....e del resto non sono nemmeno più le mie solite secrezioni...


Io inizierei subito con OTI a prescindere dalle perdite, che curerei con yoghurt greco nature (a giorni alterni) in attesa dell'esito del tampone.

A presto :ciao:

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » mer ago 31, 2016 5:40 pm

ciao a tutti,
avevo scritto un messaggio di aggiornamento, un po frettoloso, ma mi sa che si è cancellato!
ho fatto urinocoltura di controllo ritirata ieri, che ha evidenziato sempre e.coli, media carica (10^4), quindi in discesa, e nessun altro segno di infezione. Niente nitriti ed altro e ph 6. Il ph è buono nonostante non stia alcalinizzando e stia ssumendo il puro,però c'è l'apporto del magnesio che prendo costantemente.
E,' quindi, batteriuria asintomatica. Tra qualche giorno, finito il flusso mestruale, farò tampone per vedere cosa bolle in pentola in vagina.
attualmente sto facendo dosaggio di mantenimento, col puro, tre assunzioni al giorno, la notte no. La recidiva è durata un totale di 5 settimane, considerando che ho avvertito fastidi al tentativo di ridurre il dosaggio alla seconda settimana, ed ho quindi ripreso l'attacco fino alla scopmaprsa dei sintomi...peraltro immediata con la corretta assunzione di Dmannosio. Avvertivo sintomi solo se tentavo di ridurre..e sono andata avanti. Le prime due settimane rapporti sospesi, la terza li ho ripresi, con moderazione, alla quatra regolari, flogo dopo rapporti al bisogno.Flogo su di me con effetto assolutamente sovrapponibile all'oki. Una manna. Infiammazione che regrediva in modo chiaramente percepibile. E ho sempre avuto riscontro dagli stick urine.
Continuo ad assumere anche jaluril, magnesio, pelvilen, e la terapia locale vaginale oramai a casaccio :lol: :lol: STo temporeggiando ma finora me la sto cavando e al tampone vediamo, posto che proverò l'OTI.
un abbraccio a tutti

Re: storia di Adamina

Messaggioda signo » mer ago 31, 2016 10:00 pm

Che dire Adamina: non ti ferma più nessuno :yahoo: Grazie per questo bellissimo aggiornamento. Concordo sul Flogo, è un prodotto validissimo. Buona serata :ciao:

Re: storia di Adamina

Messaggioda adamina » mer set 14, 2016 8:58 pm

Ciao a tutti!
Ho fatto anche tampone di controllo per i sintomi vaginali. Riporta la.presenza di: bacilli gram positivi, pseudoife e blastospore di candida albicans, bacilli gram variabili , numerosi leucociti. Scarsa flora lattobacillare, ph 5. Sono in fase ero in fase preovulatoria.
La.candida è presente con numerose colonie.
Il tampone è quasi identico a quello. Di febbraio a parte per la presenza dei bacilli gram variabili che prima non c'erano.
Analizzando i tamponi dall' anno scorso la situazione si presenta in peggioramento progressivo e costante.
Si partiva dal tempo e perfetto di luglio, passando per quelli intermedi con presenza di candida solo blastospore e, ph in aumento,fino ad arrivare agli ultimi due con anche pseudoife, questi nuovi gram variabili ( onestamente non mi son molto chiari, ma l odore delle secrezioni era comunque cambiato...), flora scarsa e ph 5. Il ph è salito in questi mesi da 4 a 5. Il tutto, devo dire, molto coerente con i sintomi vaginali che in effetti son andati peggiorando, come dicevo ultimamente.
ora riferiro a Nieddu. Io vorrei comunque ripartire con protocollo Miriam completo ed otite prodeg che per me, in base alla conoscenza che ho del mio ciclo e del mio corpo, ci vuole..
Sul fronte cistite tutto molto bene. Per ora niente sequele :ciao:

Re: storia di Adamina

Messaggioda signo » mer set 14, 2016 10:17 pm

Ottima decisione Adamina. Positivo anche il fatto che tu non abbia sintomi della cistite. Vai di protocollo Miriam con l'aggiunta di un ciclo di x-flor o Nutriflor. Un flacone di Immunodefend potrebbe dare il colpo mortale alla tua candida. Tienici al corrente :ciao:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214