Allora, lunedì 18 ho fatto la visita dalla Di Maria: molto gentile, disponibile, alla mano! Mi sono trovata davvero bene! Abbiamo fatto una lunga chiacchierata in cui le ho raccontato la mia storia.
Le ho spiegato dei miei stick con nitriti positivi e zero leucociti, nonostante i miei forti bruciori post minzione - che anche quella mattina mi tormentavano - e del bruciore persistente per la mezz'ora successiva.
Mi ha visitata ed ha rilevato una contrattura modesta dei muscoli laterali all'uretra, ma siccome ero in fase acuta mi ha detto che preferisce rivedermi quando non avrò batteri ed irritazione, in modo da poter fare una valutazione più precisa.
La contrattura comunque non è "importante" e lei ritiene che non sarà difficile risolverla.
Nel frattempo mi ha detto di fare la cura con D-mannosio e antinfiammatorio per debellare i batteri e contrastare il dolore, in più fermenti lattici e mi ha consigliato l'urinocoltura per valutare se effettivamente non c'erano leucociti e quali erano i batteri presenti.
Ho avuto fortissimi bruciori al termine della minzione fino a giovedì (nel frattempo avevo cominciato la cura "strong" di mannosio). Gli stick continuavano a segnalare nitriti e no leucociti, tranne lo stick di mercoledì mattina in cui c'erano anche leucociti)
Giovedì mattina ho eseguito esami urine e urinocoltura, da cui risulta: "rare emazie; 10-20 Leucociti per campo; rari batteri" - "Un ceppo di Escherichia Coli, carica batterica 100.000 Ufc/ml".
Da venerdì a l'altroieri sono stata bene.
Sabato sera un rapporto, ieri giornata di mare...ed eccomi di nuovo con forti bruciori!

Sono spaesata: ieri e oggi gli stick continuano a darmi ZERO leucociti (i giorni scorsi anche zero nitriti, stamattina invece un rosa pallido), ma cavolo questi bruciori e questa urgenza minzionale sono terribili...

La contrattura rialza la cresta dopo il mare? Sarò condannata a non potermi godere una giornata sulla spiaggia? Uff...non so cosa pensare... Sto continuando con il , con le tisane, con il magnesio... Che sia il mix rapporti/mare?
Sto pensando: forse sto virando verso una batteriuria asintomatica costante ed è solo colpa della contrattura?
Mah!!!
Io continuo con la cura e gli accorgimenti...ma domani dovrei tornare al mare...e già ho i sudori freddi