da Lara73 » mer giu 29, 2016 12:37 pm
Eccomi, mi chiamo Lara e ho 43 anni.
Sono approdata qui per la motivazione che ci unisce tutte: la disperazione nella ricerca di risposte.
Cerco di essere breve e concisa:
Febbraio di quest anno, compleanno e un fortissimo dolore al ventre, fianco sx, schiena/reni. Corro dalla dottoressa: presunta colica e via al pronto soccorso. Dolori lancinanti, da diventare pazza: la schiena altezza reni non la posso neppure sfiorare (test del Gennaro positivo). Rx ed ecografia negativi. Mi rimandano a casa.
torno dalla dott.ssa e dico che qualcosa ci deve essere. Al ps non risulta colica ma io ho male e che secondo me la pipí ha un odore forte, strano.
(A dire il vero la pipì aveva un odore forte, rancido, da qualche giorno. Ma soffrendo di tanto in tanto di vaginiti batteriche, nn ci ho dato peso. Ad ogni cambio stagione...ad ogni stress piu alto del solito).
Urinocultura: e. Coli!!!
E i bruciori??? E il dover correre in bagno??? Niente.
Faccio un ciclo di Munoril; sparisce quasi tutto. Rimane un dolore all inguine.
Dopo un paio di settimane ho un rapporto con il mio compagno......e sì, il mattino dopo eccola nel suo classico manifestarsi, la cistite. Bruciori da dover quasi urlare. Niente sangue.
nuovo antibiogramma, Munoril per un mese.
Passa un mese, sintomi scomparsi. E di nuovo un rapporto sessuale e di nuovo dopo 24 h riappare la cistite.
Urinocultura, antibiogramma, e si cambia antibiotico. (Diventata resistente a monuril) Ma reagisco in un bruttissimo modo e me lo cambia.
Nel frattempo basta rapporti con il mio compagno, che capisce, che comprende, ma la mia tristezza, il mio sentirmi inadeguata, incompleta, mi fa star malissimo.
Lui mi abbraccia, mi stringe e sento che vorrebbe tanto...e io che devo dire NO.
Sensazione di esclusione. Quanti pianti....
Finisco il ciclo e vado a fare un nuovo esame di verifica: c è sempre l' e.coli ma la carica batterica scesa da 1milione a 500mila.
Torniamo a Monuri (ora di nuovo sensibile). E pure una nuova ecografia con vescica piena dove risulta tutto nella norma.
E siamo ad oggi, finito il ciclo e tra una settimana nuovi esami.
In mezzo a tutto questo calvario aggiungo che mi sono imbattuta in un' amica che si è trovata bene con il dr. Manfredini. Ho letto nel forum pareri negativi, ma vi giuro: andrei anche da uno stregone pur di guarire. Ma con me è stato molto disponibile, gli mando gli esiti via mail, visto che io sono della provincia di Vicenza, mi risponde quasi subito
In ogni caso mi prescrive Urogyn, quindi d mannosio, Naturaflora e Klamath (un alga per aiutare l intestino. Non sono regolarissima; sono sempre in bilico tra stitichezza e diarrea. Ora va meglio,ho tolto farine e carboidrati, solo integrali, verdura, acqua e limone. Da mesi prendevo in ogni caso dalla mia erboristeria di fiducia Nutricol).
Come sto ora?
Ho pianto anche ieri sera e dormito poco dal panico. Da qualche giorno ho un fastidio stranissimo.... leggendo forse ho capito cos è e sto seguendo i vostri consigli della manovra del dito, rilasso il muscolo del pube, prendo Urogyn dopo ogni minzione. Ma lo descrivo....si sa mai che dalle paranoie legga e capisca fischi per fischi :'(
Allora, dopo ogni minzione per un po, sento qualcosa dentro che "tira" ...punge...piu che altro assomiglia al fastidio che provavo quando da giovincella mettevo l assorbente interno e se non era posizionato bene, sentivo per qualcosa.....
So di non essere chiara, ma non saprei in che altro modo descriverlo.
Quando ho questo fastidio, lo avverto anche premendo il ventre...e ieri sera durante questo "dolore" ho notato che le labbra della vagina era, non gonfie, ma turgide, non rilassate e per inserire un ovulo (Dicloflor elle, sempre consigliatomi da Manfredini) ho faticato, non passava uno spillo.
Cos ho ora????
Leggendo chi di voi è guarita mi dà speranza, ma nel frattempo continuo a chiedermi perchè.
Se dipendesse dai rapporti sessuali, allora perche non nei mesi prima?
Continuo a chiedermi se ho o abbiamo fatto qualcosa di sbagliato...il sesso va bene, e a dire il vero sono arrivata alla veneranda etá di 43 anni per trovare l uomo della mia vita, e dopo i primi mesi splendidi, ora questo???
So che l urocultura sarà positiva, lo sento.....che cosa devo fare? Butto via tutto e cambio cura?
Ci ho lasciato centinaia di euro ma se servisse ne spenderei altri.
Quando potrò tornare ad avere una vita normale?
Grazie per avermi letto. Grazie di cuore.
L.
P.s. niente candida, mai avuta.
Vaginiti sì, batteriche, curate con semplici ovuli.
Ora non ho bruciori, non ho frequenza alta nelle minzioni, nessun dolore se non il fastidio sopra descritto.
Non sto avendo rapporti. Ci siamo spinti solo in un paio di masturbazioni esterne, ma niente di piu.
Mi lavo con il detergente Saugella ph 4.5