mi presento!

L'archivio delle storie personali

mi presento!

Messaggioda Marialisa » mer mag 25, 2016 9:44 am

Buongiorno ragazze, è la 3 volta che scrivo la mia storia, ma quando cerco di postarla mi fa rifare il login e si cancella tutto!!! purtroppo sono a lavoro, e non riesco a riscriverlo per la 3 volta tutto il questionario, ve lo posto tra una mezz'ora.
comunque per farvela breve ho avuto la cistite la prima volta 5 anni fa, ora ho 24 anni! ho avuto vari episodi tutti guariti con antibiotici, (monuril, bactrim e ciproxin) ma il vero è proprio problema l'ho avuto dal 19 marzo 2016, che dopo un rapporto completo, mi è venuto un attacco forte con dolori al basso ventre, ho preso l'antibiotico come sempre ma il problema non si è risolto nel senso che il dolore diciamo che è passato ma il bruciore alla minzione no, nel mese di aprile stanca di tutto questo ho deciso di prenotare la visita dal ginecologo che mi ha fatto fare sia urinocoltura che il tampone uretrale ma entrambi negativi,così non ho trovato soluzione al mio problema, mi ha prescritto un farmaco che inibisce il desiderio di fare pipì, ma non l'ho assunto, mi sembrava una ca...ta!!! da quel momento siete arrivate voi! vi leggo da fine aprile,cerco di fare quello che avete consigliato, sto assumendo il d- massosio L'unico che ho trovato (marca LARIX) prendo 4/5 pillole al giorno, il farmacista mi aveva consigliato di assumere insieme il cranberry, ma non l'ho comprato. aspettavo di poter scrivere qui, per avere qualche consiglio! comunque con il mannosio sto riuscendo ad evitare gli antibiotici ed ho notato che nella pipì ci sono delle " briciole bianche".
Ho fatto anche un ecografia uretrale che ha rilevato solo infiammazione, e dei puntini bianchi (batteri credo) ma che agli esami danno esito negativo.
Tra poco vi posto il questionario! grazie di tutto davvero, mi avete dato la speranza!!! scusate se ho scritto un po' a cavolo, ma riscrivere troppe volte mi ha spazientito!!!!!

Re: mi presento!

Messaggioda Marialisa » mer mag 25, 2016 10:09 am

Quali sono i tuoi sintomi principali? Dove sono localizzati di preciso? Con che frequenza si manifestano? bruciore al finale della minzione, negli attacchi acuti dolore al basso ventre, e sensazione di dover fare pipì!

Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? prima dopo l'antibiotico sì, ora dal 19 marzo permane sensazione di bruciore

Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? sempre post rapporto

Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? tutto negativo, compreso tampone uretrale

Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no

Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? mi sto sforzando di bere 2lt

Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? no anzi buon flusso

Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? no

Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? no

Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? sì

Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? no

Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? no

Che metodo contraccettivo usi? nessuno

Utilizzi lubrificante durante i rapporti? si, prima usavo quelli normali durex ecc. ora uso l'olio di mandorle dei provenzali

Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? sempre entro le 24 h7

Utilizzi detergente intimo? prima chilly verde, adesso solo acqua tranne che nel caso di evaquazione che uso solo per lì, il sapone neutro

L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? si tutte le mattine

Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? no

Hai mai provato a fare qualche automassaggio? no

Il calore ti aiuta? non credo

Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? no

Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? sì

Di quali altre patologie soffri? nessuna

Re: mi presento!

Messaggioda Mare73 » mer mag 25, 2016 11:45 am

Ciao, Marialisa, e benvenuta.

Prima di tutto:
Marialisa ha scritto:è la 3 volta che scrivo la mia storia, ma quando cerco di postarla mi fa rifare il login e si cancella tutto!!!
Succede quando i tempi di inserimento del post sono un po' lunghi: per evitare di perdere tutto quel che hai scritto, basta copiare il messaggio prima di dare l'invio, così se te lo cancella puoi incollarlo e sei a posto.

Poi, c'è un punto della tua storia che non capisco bene: dici che gli esami che hai effettuato di recente non hanno rilevato batteri, ma anche
Marialisa ha scritto:Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? sì
Quindi hai esami passati in cui la carica batterica era presente? Di che batterio si trattava?

Marialisa ha scritto:mi ha prescritto un farmaco che inibisce il desiderio di fare pipì, ma non l'ho assunto
Saggia idea. Di che farmaco si trattava?

Marialisa ha scritto: il farmacista mi aveva consigliato di assumere insieme il cranberry, ma non l'ho comprato.
Brava, come avrai letto qui nel forum è meglio evitarlo.

E ora, passiamo ai consigli.
Intanto, continua con il mannosio: non conosco quello che stai assumendo, ma da domani sul sito di Naturadiretta saranno in vendita le formulazioni messe a punto da Rosanna, quindi puoi fare una bella scorta. Trovi le schede dei prodotti nella sezione "Annunci importanti".
Procurati gli stick per le urine, così in caso di crisi sappiamo subito con cos'abbiamo a che fare. Secondo me, infatti, il tuo problema non sono i batteri, quindi è ancora più inutile assumere antibiotici. Inoltre con lo stick capiamo anche se il bruciore può dipendere in parte da un'urina troppo acida.
Poi, prenota un tampone vaginale, così capiamo come sei messa anche lì. Mi raccomando, per noi è cruciale conoscere ph vaginale e numero dei lattobacilli, valori che pochi laboratori rilevano, quindi verifica in anticipo che quello a cui ti rivolgi li effettui. Nella sezione sul tampone c'è un elenco di laboratori che li rilevano, vedi se c'è n'è uno nella tua zona: e sennò armati di telefono e santa pazienza, e verifica.
Infine, io ti consiglio di iniziare a mettere in atto tutti gli accorgimenti per il rilassamento, quindi kegel reverse, respirazione diaframmatica e anche calore (magari devio ancora trovare il punto giusto in cui applicarlo: all'inizio è cruciale sperimentare): trovi tutto ampiamente spiegato nel forum. Secondo me, infatti, è possibile che i fastidi derivino da una leggera contrattura: e se così non fosse, questi sono tutti accorgimenti che male non fanno, anzi.

Re: mi presento!

Messaggioda Marialisa » mer mag 25, 2016 4:00 pm

I tamponi vaginali sono sempre usciti negativi,effettivamente non ho mai avuto i sintomi della candida...sinceramente non so se queste pillole di mannosio vanno bene, ho visto il sito di natura,ma quale devo prendere dei tre prodotti?

Re: mi presento!

Messaggioda Marialisa » mer mag 25, 2016 8:33 pm

Siccome so che per una settimana non potrò scrivere, visto che ho ancora da consumare queste pillole di mannosio della Larix, prima di comprare quelle consigliate, se qualcuno sa se sono efficaci oppure sto perdendo tempo...

Re: mi presento!

Messaggioda Mare73 » mer mag 25, 2016 8:38 pm

Come avrai visto facendo ricerca col tasto "cerca" in alto, nessun altro utente ha parlato di questo prodotto prima di te,e online non trovo da nessuna parte la composizione.
Cosa contiene? Con che posologia lo stai prendendo?

Riguardo al più adatto a te, hai letto le schede dei prodotti?

Re: mi presento!

Messaggioda Camilla22 » mer mag 25, 2016 8:53 pm

Ciao marialisa! Vedrai che le ragazze ti aiuteranno ad uscire da questa storia sono carine e preparatissime!! Hai tutto il nostro appoggio :love1:

Re: mi presento!

Messaggioda signo » gio mag 26, 2016 1:50 pm

Ciao Marialisa :welcome: anche da parte mia.
Penso che Mare si meritasse almeno un grazie da parte tua visto che ti ha risposto in fretta ed in maniera esaustiva !

Da parte mia ti consiglio di partire dalle nozioni di base: viewtopic.php?f=325&t=1784. Condivido quanto dice Mare, penso anch'io che si tratti di contrattura del pavimento pelvico. A tale proposito ti dico solo che io non mi ero mai accorta di averla, ho capito la differenza solo quando sono guarita.

A presto e vedrai che ce la farai anche tu :potpot:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214