da Giorgia42 » mer mag 11, 2016 1:47 pm
Ciao,
grazie,grazie,grazie per la risposta.
Rispondo alle domande.
Come scrivevo la mia cistite negli ultimi 2 anni si ripresenta ogni 2 mesi. Basti pensare che l’ultima è stata l’11/03 e ieri 10/05 rieccola!
I sintomi principali sono dolore continuo basso ventre, fastidio continuo nella zona che va dall’ombelico al pube. Bruciore continuo uretra. Continuo stimolo pipì.
Di solito passo il tempo in bagno in quanto l’unico sollievo è liberare la vescica e, brutto da dirsi, sto bene solo seduta sul wc!!! (che vitaccia).
A parte un primo momento dove appena faccio la pipì provo un dolore fortissimo che mi fa lacrimare (e uscire qualche goccina di sangue in fase acuta) simile a qualcosa che si ritrae (come un elastico) nella zona tra ombelico e pube poi provo sollievo solo a stare sul wc, appena mi alzo in piedi mi piego e non riesco a stare in piedi per il fastidio alla pancia.
Brividi di freddo ed estremo nervosismo.
Non riesco mai a stare seduta, passo le ore in piedi, non tollero alcun indumento, anche solo le mutande mi danno noia. Non se ne parla di uscire di casa …
La pancia mi si gonfia tanto, come se avessi dentro un palloncino e sensazione di pesantezza addominale. Mi sento talmente gonfia che mi passa l’appetito.
Falsa sensazione di doversi scaricare che mi porta solo a spingere senza risultato vagamente simile alle contrazioni.
Dolore sordo nella zona rettale.
Sicuramente mi accorgo di avere sempre contratta la zona addominale anche durante il giorno.
Io non ho attacchi, quando arriva la cistite i dolori sono continui per tutto il tempo senza nessuna pausa.
Direi che al 99% il fattore scatenante siano i rapporti ma non mi spiego i due mesi tra una cistite e l’altra. Inoltre i fastidi si accentuano dopo l’ovulazione (ovvero adesso).
Ho fatto solo un periodo di pace di 6 mesi con cura continua con pelvilen e cistalgan.
Non ho mai fatto stick urine ma sempre esami di laboratorio.
Bevo circa 2l al giorno e faccio pìpì 7/8 volte al giorno
Flusso pipì ok, nessun problema
Raramente dolori durante il rapporto
Mai avuta la candida, non ne conosco i sintomi anche se nell’ultimo mese temo di averla avuta. A volte provo bruciore e sento tipo piccoli taglietti alle labbra. Settimana prox andrò dalla gine e mi farò fare un tampone
Uso la Spirale
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Adesso si (D-Mannosio crema)
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? A volte si a volte no
Utilizzi detergente intimo? Ora non più, solo per zona anale
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Sono celiaca, ho avuto un brusco rallentamento intestinale negli ultimi 2 anni, ora meglio.
Il calore ti aiuta? Bere bevande calde si.
Ho fatto stamattina per la prima volta la manovra del dito. Sono molto contenta perché sono riuscita a farla subito senza problemi, oggi però non sto ancora bene. Stamattina indolenzimento uretrale poi dopo la pipì in tarda mattinata è tornato il bruciore all’uretra, malessere generale, forte capogiro e sensazione di mancamento. Domani starò a casa dal lavoro …. Ma come si resite senza antibiotico? E adesso che neanche D-Mannosio forte funziona cosa faccio? Cosa prendo? Provo con un aulin ... speriamo in bene. Il morale è sotto i tacchi.
Grazie mille!
- Allegati
-

- esame urine 09 aprile
-

- esami urine 21 marzo
-

- esami urine 15 marzo