In piena crisi!!!!

L'archivio delle storie personali

In piena crisi!!!!

Messaggioda Giorgia42 » mer mag 11, 2016 12:58 am

Ciao, sono Giorgia e ho 43 anni. Da 2 anni soffro di cistiti ricorrenti (crisi ogni 2 mesi) ovvero da quando ho un nuovo compagno. Mi era capitato qualche episodio da piccola poi basta.
Il fetente e' sempre e.coli e come tutte all'inizio ho fatto tutta la trafila... Medico di base, ginecologa, urologo, omeopata e via di antibiotici, pelvilen, cistalgan, utistop .... Ma lei tornava sempre.
Dopo nottate in bianco, tremori, lacrime per il dolore e per la sensazione di sentirmi "diversa" arrivo al forum. Inizio a leggere e ammetto che all'inizio mi sentivo così arresa e sfiduciata che mi sono approcciata con diffidenza. Poi una nuova crisi (11-3-2016)che mi ha fatto toccare il fondo e ho deciso basta antibiotici. Ho iniziato a prendere D-Mannosio in piena crisi, mi sono fatta forza e ho resistito finché i sintomi sono passati.. Sono rinata nello spirito e fisicamente ma avevo un tarlo ... I batteri erano ancora tanti dall'urinocultura e non se ne andavano solo con il mannosio. Non so perché non riuscivo a scrivere sul forum quindi preoccupata vado dal ginecologo che mi da ok al mannosio ma preferisce farmi fare una settimana di monuril. Così faccio, prendo monuril e mannosio forte ...sto bene fino a ieri sera ...ecco che torna ... Dura un'oretta e se va. Oggi bene tutto il giorno e stasera eccola di nuovo forte!!!!! Ho appena preso un aulin perché non ho il cistalgan e tra poco prenderò la 3 dose di mannosio forte.
I miei sintomi premonitori sono sempre un forte senso di gonfiore addominale, forte nervosismo, brividi e insonnia. Di solito faccio tutta la notte sveglia. Il fastidio non mi lascia mai, è continuo tutto il tempo di solito e si concentra come bruciore all'uretra eun dolore più sordo nella zona dell'ombelico. Sono stanca, non è vita. Ti toglie la vitalità e la linfa vitale, mi sembra di scontare una pena. Vi sarei veramente grata se poteste aiutarmi a venirne fuori perché il morale è sotto i tacchi.
Grazie mille!
Buona notte ...

Re: In piena crisi!!!!

Messaggioda signo » mer mag 11, 2016 5:52 am

Ciao Giorgia :welcome: . Ci siamo passate più o meno tutte da quella fase quindi non ti preoccupare, troveremo una soluzione. Per inquadrare meglio la tua situazione ti chiedo gentilmente di rispondere alle domande per le nuove arrivate. Le trovi in storie di cistite, in alto. A presto :ciao:

Re: In piena crisi!!!!

Messaggioda Vln » mer mag 11, 2016 5:53 am

Ciao Giorgia cara, benvenuta fra noi. Mi dispiace molto che in questo momento tu stia male. Hai portato le urine in laboratorio ieri? Hai gli stick a casa per controllare la situazione? Continua assolutamente con il mannosio come stai facendo, ma cerca di impegnarti nel rilassamento pelvico (inizia a respirare con il diaframma se ancora non riesci a fare i kegel reverse).
Vedrai che insieme riusciremo a capire qual è il problema e come risolverlo. Per farlo al meglio dovresti rispondere, se ti va, alle domande che trovi nel thread in cima alle storie personali, quello per le nuovi utenti.
Coraggio cara, sei arrivata nel posto giusto e ti assicuro che le cose andranno meglio. Tu leggi tanto il forum e inizia ad ascoltare il tuo corpo.
A presto

Re: In piena crisi!!!!

Messaggioda Giorgia42 » mer mag 11, 2016 1:47 pm

Ciao,
grazie,grazie,grazie per la risposta.
Rispondo alle domande.
Come scrivevo la mia cistite negli ultimi 2 anni si ripresenta ogni 2 mesi. Basti pensare che l’ultima è stata l’11/03 e ieri 10/05 rieccola!
I sintomi principali sono dolore continuo basso ventre, fastidio continuo nella zona che va dall’ombelico al pube. Bruciore continuo uretra. Continuo stimolo pipì.
Di solito passo il tempo in bagno in quanto l’unico sollievo è liberare la vescica e, brutto da dirsi, sto bene solo seduta sul wc!!! (che vitaccia).
A parte un primo momento dove appena faccio la pipì provo un dolore fortissimo che mi fa lacrimare (e uscire qualche goccina di sangue in fase acuta) simile a qualcosa che si ritrae (come un elastico) nella zona tra ombelico e pube poi provo sollievo solo a stare sul wc, appena mi alzo in piedi mi piego e non riesco a stare in piedi per il fastidio alla pancia.
Brividi di freddo ed estremo nervosismo.
Non riesco mai a stare seduta, passo le ore in piedi, non tollero alcun indumento, anche solo le mutande mi danno noia. Non se ne parla di uscire di casa …
La pancia mi si gonfia tanto, come se avessi dentro un palloncino e sensazione di pesantezza addominale. Mi sento talmente gonfia che mi passa l’appetito.
Falsa sensazione di doversi scaricare che mi porta solo a spingere senza risultato vagamente simile alle contrazioni.
Dolore sordo nella zona rettale.
Sicuramente mi accorgo di avere sempre contratta la zona addominale anche durante il giorno.
Io non ho attacchi, quando arriva la cistite i dolori sono continui per tutto il tempo senza nessuna pausa.

Direi che al 99% il fattore scatenante siano i rapporti ma non mi spiego i due mesi tra una cistite e l’altra. Inoltre i fastidi si accentuano dopo l’ovulazione (ovvero adesso).
Ho fatto solo un periodo di pace di 6 mesi con cura continua con pelvilen e cistalgan.

Non ho mai fatto stick urine ma sempre esami di laboratorio.
Bevo circa 2l al giorno e faccio pìpì 7/8 volte al giorno
Flusso pipì ok, nessun problema
Raramente dolori durante il rapporto
Mai avuta la candida, non ne conosco i sintomi anche se nell’ultimo mese temo di averla avuta. A volte provo bruciore e sento tipo piccoli taglietti alle labbra. Settimana prox andrò dalla gine e mi farò fare un tampone

Uso la Spirale
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Adesso si (D-Mannosio crema)
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? A volte si a volte no
Utilizzi detergente intimo? Ora non più, solo per zona anale
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Sono celiaca, ho avuto un brusco rallentamento intestinale negli ultimi 2 anni, ora meglio.

Il calore ti aiuta? Bere bevande calde si.

Ho fatto stamattina per la prima volta la manovra del dito. Sono molto contenta perché sono riuscita a farla subito senza problemi, oggi però non sto ancora bene. Stamattina indolenzimento uretrale poi dopo la pipì in tarda mattinata è tornato il bruciore all’uretra, malessere generale, forte capogiro e sensazione di mancamento. Domani starò a casa dal lavoro …. Ma come si resite senza antibiotico? E adesso che neanche D-Mannosio forte funziona cosa faccio? Cosa prendo? Provo con un aulin ... speriamo in bene. Il morale è sotto i tacchi.

Grazie mille!
Allegati
09_04.JPG
esame urine 09 aprile
21_3.JPG
esami urine 21 marzo
15_3.JPG
esami urine 15 marzo

Re: In piena crisi!!!!

Messaggioda Giorgia42 » mer mag 11, 2016 2:07 pm

..scusate, mancava un allegato.
07 Maggio esame urine ok (speriamo fossesro veramente le mie :--P ) e dopo 4 giorni cistite????? :-no
Allegati
07_05.JPG
esame urine 07 maggio dopo monuril

Re: In piena crisi!!!!

Messaggioda Giorgia42 » mer mag 11, 2016 7:43 pm

... Scusate ... Ma un dolorino continuo anche al fianco cosa può significare? Grazie mille...

Re: In piena crisi!!!!

Messaggioda signo » gio mag 12, 2016 9:12 am

Ciao Giorgia, nel frattempo ti sei procurata gli stick urine? Sono molto importanti per capire se ci siano batteri o meno. I parametri che ci importano sono i leucociti e i nitriti, oltre naturalmente al ph. Verosimilmente si tratta di contrattura del pavimento pelvico anche per te, anche se la diagnosi la possono fare solo gli specialisti. Come ti ha detto Vln impegnati nel rilassamento pelvico (respirare con il diaframma e kegel reverse).
Leggo che sei di Monza, potresti valutare di andare dal dr. Porru, trovi tutte le informazioni nella sezione medici consigliati.
Per quanto riguarda il tampone assicurati che vengano rilevati ph e lattobacilli: sono fondamentali. Più che andare dalla tua gine, guarda nella sezione laboratori consigliati, così vai sul sicuro. Una volta che avrai i risultati potremo vedere se sarà necessario intervenire o meno a livello vaginale.
Ti consiglio anche di leggere tanto il forum, iniziando da qui:
viewtopic.php?f=325&t=1784
A presto :ciao:

Re: In piena crisi!!!!

Messaggioda signo » ven mag 13, 2016 5:47 am

Ciao Giorgia, in merito all'uso della spirale ti rinvio a questo vecchio thread : viewtopic.php?f=193&t=1453. Spero vada meglio. Quali altri accorgimenti hai messo in atto finora? A presto :ciao:

Re: In piena crisi!!!!

Messaggioda Giorgia42 » mer mag 18, 2016 6:23 pm

Ciao Signo, grazie mille per avermi scritto. Fino ad oggi non avevo l'autorizzazione a scrivere (ma HELP) ci sono delle limitazioni per le nuove utenti? Avevo letto qualcosa ma non riesco più a trovarlo nel sito ... sono giorni che guardo invano ...

Cmq ho comprato lo stick e tutto negativo, sabato vado a fare i tamponi vaginale al CDI come ha consigliato qualcuna di voi, ho provato a prendere appuntamento con il dr. Porru ma tutto luglio pieno ... aspetto prossima agenda.

Stamattina rapporto dopo l'ultima crisi si cistite, preso 2 bustine di mannosio e stasera la terza ... inizio a sentire qualche fastidietto. .. stiamo a vedere ... sarebbe veramente demoralizzante, ho usato anche la crema D-Mannosio!!!!!

Stiamo a vedere ...

Grazie mille
Ciao
Giorgia

Re: In piena crisi!!!!

Messaggioda signo » mer mag 18, 2016 8:52 pm

Giorgia trovi tutto nei messaggi importanti che devi assolutamente leggere!!! viewtopic.php?f=325&t=939
Bene per lubrificante e bustine post rapporto. Pero' non bastano: respirazione diaframmatica, kegel reverse, automassaggi, stretching e scaldino sono indispensabili post rapporto. Puoi usare anche allay per rilassare. A presto :ciao:



Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214