Non vi ho più dato aggiornamenti.. anche perchè non ne avevo finora

In questi mesi la situazione è migliorata e diciamo che sono sempre stata piuttosto stabile.. :)
Però ho ancora dei piccoli bruciori che mi accompagnano durante la giornata.. vanno e vengono.. però persistono anche se leggeri!
Per questo venerdì ho deciso di andare dal nostro caro dottor Pesce!

Avevo preso l'appuntamento ancora mesi fa.. e nonostante non stia male male, ho preferito andare comunque..
anche solo per avere un parere di un professionista come lui.. :)
Mi ha trovata bene.. e mi ha detto che secondo lui non ci sono grossissimi problemi.. ma è meglio intervenire comunque per risolvere completamente i piccoli bruciori..
Vi scrivo cosa mi ha indicato sulla diagnosi:
non ipersensibilità su tutto l'ambito vestibolare allo swab test; muscoli del pavimento pelvico modicamente ipertonici, poco dolorabili alla compressione digitale, solo nei muscoli otturatori interni, ove si apprezza una taut band per lato.
Impressioni: sintomi riconducibili vestibulodinia spostanea e provocata; modicamente ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi minzionali di riempimento.
Mi ha consigliato di intervenire con degli accorgimenti e farmaci: Etinerv compresse 2 volte al giorno, Rivotril gocce la sera e Dobetin 5000 (quello lo inizierei dal mese prossimo.. è da fare a mesi alterni..)
Non mi ha consigliato invece trattamenti manuali.. mi ha detto che al massimo ci vediamo a settembre per vedere come va..
Io sono stata contenta.. anche solo per esserci andata!!!

Voi cosa ne dite?
Ho visto che il RIvotril potrebbe dare effetti collaterali.. spero non sia il mio caso