Help!!

L'archivio delle storie personali

Re: Help!!

Messaggioda federica91 » lun mag 02, 2016 10:10 am

Buongiorno!

Non vi ho più dato aggiornamenti.. anche perchè non ne avevo finora :mrgreen:
In questi mesi la situazione è migliorata e diciamo che sono sempre stata piuttosto stabile.. :)
Però ho ancora dei piccoli bruciori che mi accompagnano durante la giornata.. vanno e vengono.. però persistono anche se leggeri!
Per questo venerdì ho deciso di andare dal nostro caro dottor Pesce! :idea:
Avevo preso l'appuntamento ancora mesi fa.. e nonostante non stia male male, ho preferito andare comunque..
anche solo per avere un parere di un professionista come lui.. :)
Mi ha trovata bene.. e mi ha detto che secondo lui non ci sono grossissimi problemi.. ma è meglio intervenire comunque per risolvere completamente i piccoli bruciori..
Vi scrivo cosa mi ha indicato sulla diagnosi:

non ipersensibilità su tutto l'ambito vestibolare allo swab test; muscoli del pavimento pelvico modicamente ipertonici, poco dolorabili alla compressione digitale, solo nei muscoli otturatori interni, ove si apprezza una taut band per lato.
Impressioni: sintomi riconducibili vestibulodinia spostanea e provocata; modicamente ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi minzionali di riempimento.

Mi ha consigliato di intervenire con degli accorgimenti e farmaci: Etinerv compresse 2 volte al giorno, Rivotril gocce la sera e Dobetin 5000 (quello lo inizierei dal mese prossimo.. è da fare a mesi alterni..)
Non mi ha consigliato invece trattamenti manuali.. mi ha detto che al massimo ci vediamo a settembre per vedere come va..
Io sono stata contenta.. anche solo per esserci andata!!! :P

Voi cosa ne dite?
Ho visto che il RIvotril potrebbe dare effetti collaterali.. spero non sia il mio caso :S: :bleha:
:::::

Re: Help!!

Messaggioda Brighid88 » lun mag 02, 2016 12:03 pm

Ciao Federica !
Caspita si la situazione non è per niente grave anzi!credo proprio che risolverai in fretta !dobetin poi è davvero miracoloso per i nervi !
Il rivotril ha possibili effetti collaterali come qualsiasi farmaco ma direi di iniziare la terapia in tutta tranquillità aumentando poco a poco non dovrebbero esserci problemi poi nel caso ci sono mille alternative !
Sono proprio contenta per la disgnosi ! :):


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214