mi sono decisa ad scrivervi xkè ho davvero bisogno di un vs consiglio...il mio problema è una cistite (o di quello che credo sia una cistite) di cui non riesco + a liberarmi…(insieme a qst problema soffro da maggio dell’anno scorso di disbiosi intestinale -dissenteria -che si è interrotta a settembre x ricomparire poi a fine gennaio di qst’anno molto + forte e che avevo sempre attribuito a forte stress)…
è cominciato tutto a fine marzo quando, dopo vari episodi di cistite post rapporto (durante i quali avvertivo sempre un pò di bruciore..(premetto che non avevo rapporti da molti molti anni e nemmeno ne ho avuti molti anni addietro..vabbè diciamo che ho un carattere un pò particolare ..

ritorno dal medico che pensando si tratti cmq di un batterio (visto che col ciproxin avevo avuto un leggero risultato) mi prescrive LEVOXACIN (secondo lui la carica batterica nelle urine era bassa ma presente)....ovviamente non mi fa assolutamente niente...anzi...di lì in poi i miei sintomi peggiorano...la notte non riuscivo + a dormire sul fianco sx perchè avvertivo una specie di bruciore in vescica ed ero costretta a dormire sempre sul dx...ottenevo un pò di sollievo solo con la borsa dell'acqua calda dietro la schiena posta all'altezza del bacino....
una sera di metà maggio sto molto male...sento un grosso peso vescicale..quasi avessi una palla lì sotto con annesso stimolo ad urinare..il giorno dopo in preda alla disperazione..tento con un alcalinizzante (avevo letto nel forum che poteva essere d’aiuto) e nel giro di poche ore mi fa riprendere fiato..il peso diminuisce fino a scomparire ed anche lo stimolo, anche se non scompare del tutto…ovviamente continuo a prenderlo sempre
il giorno dopo vado da un medico omeopata-iridologo (di antica scuola) che in base all’iride..mi dice che ho una forte carica batterica intestinale che mi ha fatto infiammare la vescica....mi prescrive colostro noni che xrò invece di aiutare peggiora la mia dissenteria (credo ormai di essere intollerante al lattosio) e delle compresse a base di erbe antibatteriche ed antinfiammatorie, magari buone ma a lentissimo effetto..
Dopo una sett + o - inizio a sentire prurito in zona intima e vedo delle perdite insolite..CANDIDA!..Il medico mi prescrive 6 ovuli ECOREX e crema esterna TRAVOCORT (credo che questa abbia peggiorato di molto la mia situazione) …cura che faccio sza grossi risultati..pochi gg dopo in seguito ad attacco di dissenteria i miei sintomi peggiorano a dismisura..avverto forte bruciore pubico, senso di peso e stimolo continuo ad urinare…da stare praticamente sempre sul wc…Rifaccio urinocoltura…sempre negativa
disperata corro dal medico che mi visita e mi trova una forte vaginite da candida…mi prescrive 4 compresse di DIFLUCAN da 150 ed ovulo SERTAGYN…fatta la cura i sintomi migliorano ma non scompaiono.
Dopo cura vado da un altro gine che mi fa ecotransvaginale (tutto bene anche se ho l’utero retroverso) e pap-test...gli spiego la mia situazione, che soffro anche di dissenteria..ma mi dice ch non vede nulla di strano e che evidentemente la mia vescica ultimamente fa i capricci…

Arriva il risultato del pap test: infiammazione batterica.. e mi prescrive ovuli MECLON x 10 gg da prendere dopo il ciclo + DermanBerry (qst non l’ho preso, c’è il mirtillo che acidificando nn credo faccia al caso mio..tanto prendo già i fermenti PREBIO 9 FORTE)…Finito il ciclo durante il quale i miei sintomi erano ovviamente peggiorati mi sento meglio, il peso diminuisce…ma non appena inizio gli ovuli avverto subito un tremendo fastidio e il peso aumenta nuovamente…e dopo 4 ovuli li sospendo..fatto male? Purtroppo il gine è in vacanza…Magari dopo il prox ciclo me ne faccio prescrivere un altro? .. se c’è infiammazione batterica come faccio a debellarla? ho solo paura che mi faccia riaumentare i sintomi...

ORA ARRIVA IL BELLO….
Finito l’effetto del diflucan ho fatto di mia iniziativa una serie di esami in un centro analisi, quindi: copro coltura, tampone vaginale e uretrale, citotest x le intolleranze, test x la celiachia…
RISULTATO:
celiachia negativa, tampone vaginale e uretrale negativi entrambi (e il pap test allora?!)
citotest: intolleranza ai lieviti e lieve intolleranza a patate, zucchine, funghi e qualche altra cosina…c’è da dire che con la disbiosi ho sviluppato in seguito qst intolleranze..se mangio uno stesso alimento x troppi gg consecutivi automaticamente ne divento intollerante..di conseguenza mi sn accorta che dp una loro assunzione mi aumentano anche i fastidi minzionali…devo evitare anche tutti gli alimenti contenenti gli ossalati (ho visto la tabella) ed effettivamente va meglio..
COPROCOLTURA: elevatissima carica batterica da ESCHERICHIA COLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ed io che pensavo si trattasse di candidosi intestinale…
A questo punto si è pensato che tutti i miei problemi uro-genitali siano venuti in seguito a questa infezione intestinale che evidentemente era già presente dall’anno scorso e che magari in seguito alle mie cistite post rapporto ha trovato terreno fertile…
L’analista mi ha consigliato di fare subito una cura antibiotica x abbassare la carica in quanto a suo giudizio troppo elevata…in base all’antibiogramma il medico mi prescrive ciproxin da 500 – 2 volte al dì x 10 gg.…Ora sono già al 7°..la dissenteria è sparita..ma a livello urinario non vedo grossi cambiamenti…cioè il senso di peso è quasi sparito..ma lo stimolo a far pipì è sempre lì..forse xkè ormai l’infiammazione c’è e certo non passerà con l’antibiotico…nel frattempo ho dovuto sospendere l’alcalinizzante, gli antiacidi ne riducono l’effetto..ma non ho avuto brutte sorprese..anche col mio ph acido 5.5 i sintomi non sono peggiorati..non avverto bruciore in vescica….
Ad oggi i miei sintomi (anche se lievemente migliorati..c’è da dire che sto attenta attenta a cosa mangiare) sono lieve senso di peso.. sensazione di stimolo ad urinare, vado in bagno ogni ora, ora e mezza…a volte ne faccio poche gocce a volte ne faccio di + (bevo cmq 2l al g)…avverto sempre una sensazione di bruciore costante nella zona tra il pube (penso anche in zona vulvare…alle volte è difficile definire bene i sintomi) e l’uretra (che sento molto sensibile, soprattutto dopo essermi lavata lo stimolo aumenta sempre) …un particolare è che ora, alle volte, per iniziare a far pipì devo come rilassare quella parte altrimenti non esce subito…specialmente quando ne faccio poche gocce ultimamente ho difficoltà a farle uscire (anche se non spingo mai)
Ogni giorno prendo tisana a base di malva e liquirizia...che penso mi aiuti un pò..
Avevo pensato di prendere D-Mannosio a fine cura….magari può aiutarmi…e la Xerem x il bruciore esterno..che dite?...ahh soffro anche di anemia…prima prendevo il niferex compresse x diversi gg al mese…ma ora con qst problema l’ho sospeso…e nn so come fare x reintegrare…(ho ciclo abbondante) ..avrei preso la lattoferrina come voi suggerite…ma credo di essere intollerante al latte...è stata la 1° cosa che mi ha procurato dissenteria.. x esserne sicura tra un po’ farò anche il bref test…Ho anche timore nel prendere vitamine che mi sono state consigliate ma con qst infiammazione non vorrei peggiorassero le cose..
Ovviamente il mio umore è a terra….non mi sento + padrona della mia persona….ho allontanato una persona che mi piaceva molto…ma essendo una storia in fase iniziale non c'erano le basi x affrontare insieme un problema del genere…Non riesco + a pensare e vedere il mio futuro…sto molto male…..cerco di essere forte ma + passano i giorni e + mi spavento…sto facendo preoccupare molto i miei e soprattutto mia mamma e non avrei mai voluto qst…l’anno scorso anno ha avuto un problema cardiaco risoltosi x il meglio ringraziando il cielo…questa situazione però non aiuta affatto..in genere sono sempre stata io quella forte ma qst volta non ci riesco…
Spero di cuore possiate darmi una mano
Un bacio a tutte
Chiara
P.S. scusate se mi sono dilungata troppo solo che non sapevo come fare per farvi comprendere tutta la situazione che già x me è alquanto ingarbugliata…quindi ho pensato fosse meglio dirvi passo passo come si era evoluto il tutto..