Tersy ha scritto:-Settimana scorsa prendevo solo 1 busstina al giorno...
Sbagliato! Troppo poco prendere una sola dose dopo solo un mese di trattamento!
C'è chi ne prende 3 anche dopo 6 mesi! Non dico che devi fare la stessa cosa, ma almeno 2-3 mesi a 2 dosi quello senzaltro. Intanto continua con 3 per tutto il mese di ottobre quando passa questa fase acuta.
Tersy ha scritto:-sempre 1 dose il giorno dopo il rapporto...
Sbagliato! dopo il rapporto bisogna prenderne 3 nelle 24 ore successive al rapporto.
Tersy ha scritto:-Si si, tra l ultima cistite e questa ho avuto altri 2 o tre rapporti ma per fortuna ero stata bene.
Immagino perchè ancora non avevi scalato ad una dose?
Tersy ha scritto:-Non ho usato il lubrificante durante il rapporto perchè credevo non fosse necessario, ma nell ultimo rapporto non ero abbastanza dilatata forse (pochi preliminari....

)
E' SEMPRE necessario!! Anche se ti sembra di essere sufficientemente lubrificata. Ti evita i traumi meccanici su vescica ed uretra, la conseguente infiammazione e la successiva incapacità di difendersi delle mucose urinarie.
E poi non possiamo preventivare la quantità di preliminari (come fai notare tu) e potrebbero anche non essere sufficienti a lubrificarci abbastanza.
Tersy ha scritto:-L'igiene intima la curo con lubrygin da tanto tempo e in caso di feci con euclointima(comprato in farmacia, timo e malva)
Evita qualsiasi detergente intimo!! Per l'amor del cielo! Usalo solo dopo defecazione e solo a livello anale. Più secrezioni togliamo a livello vaginale e più flora batterica in grado di difenderci eliminiamo con esse!
Tersy ha scritto:-No non ho gli stik delle urine a casa, mi spieghi che sono, a cosa servono e come utilizzarli? grazie mille
Leggi qui
viewtopic.php?f=102&t=61&start=0Tersy ha scritto:-No non sto bevendo tisane di malva ed equiseto, dove lo compro? erboristeria? ditta? grazie mille
In farmacia o erboristeria.
Tersy ha scritto:-Si volendo potrei fare l urinocoltura ma il mio batterio è sempre lo stesso: e.coli!
E chi te lo dice? Da quanto non ne fai una? Magari avendo preso mannosio ora non si tratta più di e. coli.
Tersy ha scritto:hai detto che tu ne sei uscita dopo un anno di D-Mannosio, ma quanto ne prendevi?
All'epoca purtroppo non esisteva D-Mannosio ed io avevo preso quello puro americano. Ne prendevo parecchio, ma non sapevo che andava assunto con bicarbonato e non conteneva noni. In base ai sintomi ne prendevo a volte dipiù e a volte meno, ma nei primi 3 mesi sono andata avanti con 2-3 cucchiaini al giorno. Poi quando ho avuto la recidiva (dopo 5 mesi) ho dovuto riniziare tutto da capo!!