Sesso: come donne menomate.

Sesso: come donne menomate.

Messaggioda Viziatella » sab set 05, 2009 2:32 pm

Ragazze che pasticcio...
Io mi sono sempre sentita sollevata perchè anche quando avevo le recidive di cistite, anche quando sapevo che bene o male sarebbe successo qualcosa di negativo la sana voglia di farlo non m'era mai passata...
E invece adesso piano piano sta scomparendo.
Candida, poi candida, poi ancora candida... Al punto che anche da sana quando l'eccitazione arrivava sentivo bruciore, oppure come uno spillino, e sapevo che all'inizio del rapporto avrei avvertito dolore.
Come fai poi ad avere voglia di una cosa che sai che ti farà male?
Fino a poco tempo fa la voglia di intimità, di stringere il mio amore, restavano le più forti e vincevano la paura del dolore iniziale. Poi piano piano nemmeno quello... Gli ultimi due tentativi di rapporto sono stati un disastro, la penetrazione era talmente dolorosa che per poco non gli stritolavo un braccio aggrappandomi.
Da allora ho quasi paura delle coccole. Perchè poi lui naturalmente si eccita, ed io mi sento una Merd@ a dirgli di no. Alllora ci provo, provo a stare al gioco, ad eccitarmi, ma dopo poco mi blocco, qualche volta scoppio a piangere...

Non so come vi sentite voi...
Io mi sento menomata come donna...
Mi manca quella parte che per me è fondamentale nella coppia...
E' come se avessi un moncherino al posto di una gamba...
Avevamo una sessualità splendida e mi sento in colpa, anche se lo so che non dovrei.

Lui poverino è un santo, non fa altro che abbracciarmi, rassicurarmi, ascoltarmi. Mi dice in continuazione che non importa, che non è una colpa, che conta solo il fatto che devo guarire. Sono tanto fortunata ad avere vicino una persona così speciale, ma lo stesso non riesco a non farmela pesare...
Ho paura che si senta respinto, che pensi che non lo voglio, che non lo desidero... Io lo vedo che quando lo respingo ci rimane male, anche se dice che non è vero...

Non ce la faccio più caspita, rivoglio la mia sessualità, la mia salute...

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda Rosanna » sab set 05, 2009 2:52 pm

Che ci rimanga male è normale. Insomma pensa che è arrivato all'eccitazione massima e all'improvviso deve interrrompere e farsela passare. Non può certo gioire. Ma sicuramente non te ne fa una colpa e non si sente respinto e rifiutato. Il dolore c'è, è reale e fisiologico, non psicologico. E ricorda che dei tu quella che ha dolore, che soffre e che ha bisogno di sostegno. A lui viene tolto solo un po' di sesso (come a te del resto), ma nessun dolore, nessuna terapia, nessuna ansia da guarigione e da prestazione.
Smettiamola quindi di preoccuparci noi per loro, abbiamo già abbastanza di cui preoccuparci per noi stesse. Siamo noi a dover essere comprese, coccolate senza malizia, lasciate in pace sessualmente almeno fino alla guarigione o al miglioramento.
Siamo noi le malate bisognose di cure e temporanea pace sessuale, ma trattiamo i nostri partner come se il loro bisogno di sesso fosse più importante della nostra salute vulvare!
Se non ne ho voglia perchè ho paura o perchè mi fa male, io non lo faccio. Punto e basta! Se mi comprendi e mi ami lo accetterai e sarai il primo a non provarci per rispetto, altrimenti quella è la porta: io amo me stessa più di quanto ami te e se non capisci questa mia esigenza, mi spiace, ma io merito di più!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda Lo » sab set 05, 2009 3:12 pm

Viziatella guarda che ha ragione lui.
non serve a niente angosciarti.
è una situazione che stai curando, e che necessita i suoi tempi per essere curata.

queste patologie vanno a coinvolgere una dimensione privatissima e delicata, come la vita sessuale, sconquassandola e mettendola un po' in stand by.
è successo a tutte.
e tutte secondo me siamo andate in paranoia, magari anche con i nostri ragazzi che ci dicevano di non preoccuparci.

io credo che semplicemente dobbiamo smetterla di guardare in maniera logico-statistica al sesso: quanto come dove ogni quante volte mi viene voglia!
è una dimensione psichica come tante e forse molto più soggetta a variazioni di quanto si pensi sia GIUSTO E NORMALE.
io all'inizio della mia storia se non avevo voglia PER TRE GIORNI mi veniva la paranoia, e mi ha aiutato parlarne con il mio ragazzo che, evidentemente, viveva la cosa in maniera non solo motlo più rilassata, ma anche NATURALE.

possiamo anche legittimamente non avere voglia ma non per questo credere di non amare più o chissà cosa. la voglia va e torna e, ripeto, soprattutto per ragazze come noi che hanno provato dolore e subito recidive proprio a causa del sesso, non dobbiamo stupirci se il sesso non è più solamente spontaneità gioco e improvvisazione. può di nuovo essere tutte queste cose, ma in una condizione di guarigione, salute, e benessere (se questo prevede D-Mannosio prima dopo e durante i rapporti che così sia, dunque).

non ti preoccupare viziatella,
un bacione
:consola:

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda kohrel » sab set 05, 2009 3:19 pm

Ciao Viziatella, :potpot: :potpot: :potpot: .Mannaggia!Questa è la parte più brutta delle nostre storie, forse anche peggio dei dolori intensi, proprio perchè cominciamo a sentirci menomate come donne. Non mi aspetto di poterti scrivere qualcosa di utile, però forse un pochino potrebbe aiutarti proprio la consapevolezza di essere una persona che in genere vive una sessualità molto bella eche al momento ha un problemino di natura fisica, che sta curando. Non devi sentirti in colpa, perchè attivamente stai già facendo tutto il possibile per uscirne. Magari considera anche, come hai scritto altrove, che in questo momento sei pure sotto il tormento degli effetti collaterali della tua nuova terapia. So che è difficile, data la natura dell'argomento, però se riuscissi a considerare la tua patatina come una delle tante parti del tuo corpo, la visione del tutto potrebbe ridimensionarsi. Voglio dire: Immagina ad esempio di essere una cuoca professionista e che uno dei modi in cui dai piacere al tuo compagno sia cucinare e immagina di esserti slogata i polsi per una caduta. Per un pò non potresti più cucinare, ma prima o poi torneresti a rifarlo. E' che il sesso, giustamente, è maledettamente importante. Ma proprio per questo e soprattutto per come lo vivi tu, non credi di avere una grandissima marcia in più per uscirne alla grande?Il fatto che tu ne senta la mancanza, secondo, me è un ottimo presupposto di accelerazione della tua guarigione. Magari se un giorno ti senti dei fastidi in più sorvola, sennò ai fastidi aggiungi la rabbia di non esserci riuscita e così non va :muro: :muro: :muro: .E la cosa fondamentale: non dimenticare mai che ciò che stai vivendo è solo transitorio.
Forza che si risolve tutto :consola: :consola:

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda Viziatella » sab set 05, 2009 8:34 pm

kohrel ha scritto:E la cosa fondamentale: non dimenticare mai che ciò che stai vivendo è solo transitorio.
Forza che si risolve tutto :consola: :consola:


E' proprio lì il punto...
Più leggo in giro di questa cavolo di vestibolodinia, più trovo scritto che da curare è assolutamente difficile.
Mi assale la paura di non uscirne... Ho letto addirittura che le previsioni per i tempi di guarigione sono di due mesi per ogni anno che se ne è sofferto. Se è così povera me, ne soffro potenzialmente da 7-8 anni...
Poi questa risposta anomala ai farmaci... non riesco a prendere il miorilassatore perchè mi manda nei deficenti con dosi che sarebbero acqua fresca per un bambino di sei anni... e il bruciore va avanti...

So di essere in mano ad una persona competente. Lo so. Ma qualcuno dovrebbe spiegarlo al mio cervello. Ma perchè sono così diffidente... Perchè non riesco a fidarmi al cento per cento...

Per esempio, me lo chiedo di continuo: il medico sa che con il miorilassatore non cavo un ragno dal buco. Perchè non mi propone le tens?
Aiuto, vado in panico... E' una cosa che non conosco e che non avevo mai considerato, non so come affrontarla...

E per Rosy... Non è così semplice. Lo fai sembrare un dovere andare a letto con il proprio compagno.
Non è una camicia che non gli posso stirare perchè mi fa male il polso (che non gliela stirerei comunque ;) )
Io non la riesco a mettere sul piano "se non mi aspetti non mi ami e quella è la porta". Non è solo un po' di sesso... Per me è un contatto emotivo importantissimo e so per esperienza che se manca per tanto tempo piano piano ci si allontana, e come prima non si torna più. E' una comunicazione speciale che c'è solo fra noi. E' un po' come togliere l'acqua ai fiori... Sopravvivono, ma quanto diventano brutti... eppure nessuno ha colpa se non piove...
Capite cosa intendo? non è questione di colpe, è che comunque la si rigiri qualcosa viene a mancare e con il tempo la mancanza si fa sentire forte, fino al punto in cui come prima non si torna... E sono preoccupata, perchè per quanto lui mi ami, mi stia vicino, mi dimostri che il suo sostegno va al di là della fisicità nemmeno lui potrà negare che una coppia che si ama vive anche di questo... E non so quanto a lungo si possa vivere senza...

E ogni volta che tocchiamo l'argomento mi intristisco... Poi ho paura che lui la interpreti come se ce l'avessi con lui. Invece io ce l'ho con il mio male, e basta. E di lui vicino ho un gran bisogno...

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda kohrel » sab set 05, 2009 9:21 pm

Io vivo la sessualità proprio come te: un canale di cominicazione che se manca perdi anche una parte di te, e una parte importante, non solo il rapporto con lui. E da me che ci sono passata per l'astinenza forzata ti dico: vai tranquilla che il rapporto con lui si recupera, ma parlatene continuamente e fate tutto il resto dei giochini che fate di solito, anche se poi non concludete mai. L'aspetto, invece più importante è la parte di te che rischi di perdere se ti incanali in questa catena di pensieri negativi, che ti portano solo a sentire il tuo corpo nemico e a provare un senso di tristezza infinito per aver perso uno dei modi in cui ti esprimi con lui e soprattutto la bellissima sensazione che hai di te, quando fai l'amore con lui. Per il discorso vestibolite, sei proprio sicura di soffrirne da sette anni?Durante la mia visita da Pesce abbiamo trovato un punticino che mi dava fastidio e bruciore al contatto e che ricordo che mi ha sempre dato fastidio. Lui mi ha detto che è una leggerissimissima vulvo vestibolite e di lasciare così. Può essere che la cosa ti si sia aggravata ora e che prima il fastidio ci fosse ma non era patologico. Tu stessa dici che è difficile avere rapporti, da poco tempo in fondo. Anche Cinzia ha vestibolite ed è una delle cose che ha risolto prima dal dottor Pesce con una semplice cremina.Da quanto tempo è che sei in terapia? Tempo fa sono stata un pò su un forum sulla vulvodinia è mi è parso di capire che la strategia di Torresani sia proprio quella di tentare, con pazienza e dedizione, sicuramente, diversi farmaci e diversi dosaggi fino a trovare quello giusto. Ma io mi chiedo una cosa: è giusto che un dermatologo, per quanto possa essere preparato sull'argomento curi con farmaci psicoattivi, seppur a bassissimo dosaggio? Non va bene che all'inizio di una nuova terapia tu sia disperata, perchè stai peggio con i sintomi e per giunta con la testa. Perchè non provi un altro medico? Se leggi i post sul dottor Pesce ti renderai conto che al momento è il migliore in Italia e soprattutto che tutte le ragazze che ci sono andate dopo stanno meglio, non peggio.
Avanti Viziatella, avete anche deciso di sposarvi :clap: :clap: :clap:
Cambia medico :flower: :flower: :flower: :flower:

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda elena.spa » sab set 05, 2009 10:22 pm

quoto in pieno quanto scritto da Kohrel...cambia medico e soprattutto cerca di vedere la tua situazione attuale come una fase, non come una condizione definitiva. I momenti difficili si superano, e poi guardando indietro ci si scopre migliori, più maturi !
Ogni coppia vive la sessualità a modo proprio, è una sfera molto complessa e del tutto personale e quindi non posso darti alcun consiglio...ma non c'è soltanto la penetrazione...
La sessualità è fatta di gioco e di tanta tanta complicità. Non smettere di giocare con lui, e non lasciarlo fuori dalla tua situazione.
Lui è il tuo alleato, che magari ha bisogno di baciarti e coccolarti anche di più adesso che non potete fare l'amore come e quanto volete.
Coraggio !!! che siamo tutte con te (fuori dalla porta, eh...)

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda Viziatella » dom set 06, 2009 8:30 am

Grazie a tutte, siete speciali... :baci:
Per quanto riguarda Torresani, in realtà con lui mi trovo bene, è stato molto scrupoloso. Io non ho un punticino, ho una vestibolite che a quanto pare è abbastanza grave, perchè in effetti parte da un punto ma irradia molto, tanto che ho bruciore costante e ovunque... Non ho detto che ce l'ho da sette anni. Tantomeno l'ha detto lui, che in realtà non ha fatto alcuna stima. Dico che i fastidi ai rapporti e qualhe bruciorino periodico ce li ho fin da quando i rapporti sono iniziati con l'ormai ex ex ex ex ex ex ex....... ragazzo, a 17 anni. E il punto fastidioso è sempre stato quello lì, lo stesso che ha trovato Torresani.
Contrariamente a quanto pensa lui appena torna il gine e appena finiscono le mestruo (ovvero domani) sicuramente ripeterò i tamponi, visto che gli ultimi erano un disastro...
Per quanto ruguarda Pesce... Caspita è a Roma! Vabbè che per la salute si fa anche questo...

Non so, voglio provare a dargli un po' di fiducia, ho disogno anch'io di bastonarmi un po' e piantarla con la convinzione d'avere sempre ragione :wc:
Più che provare tutti i farmaci fino a trovare quello giusto lui punta a calibrare su ogni paziente il suo dosaggio perfetto, e a programmare una cura che risulti risolutiva a lunghissimissimo termine, se non per sempre. E tra le sue teorie c'è quella che dal corpo le allodinie devono sparire tutte, altrimenti quelle che restano fanno tornare le altre, inclusa la vestibolite.

Il punto tra me e il mio ragazzo è che viene proprio a mancare l'intimità. Dormiamo insieme, ci coccoliamo, ma oltre le coccole ho sempre paura di andare e mi raffreddo, perchè so che basta una carezza di troppo ed io mi eccito, e ragazze, giuro... l'eccitazione mi fa male! Sento proprio gli spillini che pungono!
Collego immediatamente l'erperienza dello stare insieme con il dolore, lo faccio mentalmente, qualsiasi cosa si abbia voglia di fare, e non si parla di penetrazione perchè quella purtroppo è fuori distussione da un bel po' :cry:
E' sbagliato, lo so, perchè ci sono mille modi di divertirsi che non possono farmi male... Ma ormai il mio cervellino rotto va per cavoli suoi... :shock: :? :cry:

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda elit » dom set 06, 2009 9:51 am

Ciao Viziatella, ti capisco perfettamente!!!anche a me è successa la stessa cosa: cistite dopo cistite ho inziato ad avere dolori durante i rapporti, sempre più forti. Prima i dolori li avvertivo durante il rapporto, quindi dopo un pò dovevamo iterrompere perchè diventava insopportabile, poi è diventato impossibile la penetrazione, con conseguente comportamente di senso di colpa nei confronti del mio ragazzo, allontanamento fisico e intimo. Come te avevo paura che le coccole sfociassero naturalmente in un desiderio che non potevo soddisfare, quindi rifiutavo qualsiasi contatto intimo con lui...
...non ti posso negare che con l'andare del tempo io e lui abbiamo creato una situazione non gestibile, ci siamo allontanati sempre di più e alla fine ci siamo lasciati (ma ora siamo tornati insieme!!!).
Anche a me avevano diagnosticato la vulvodinia e i dolori quotidiani i bruciori ecc erano giornalieri...pensa che avevo perfino imparato a conviverci...come te anche a me prendeva la depressione, convinta che non ne sarei mai uscita e invece...io ho seguito la terapia con il Dott. Croci (Mirko), persona fantastica sotto tutti i punti di vista! professionale, umano, anche lui in grado di curare fisico e mente e umore e grazie a lui e alle terapie che ho seguito ho ripreso la mia vita sex! finalmente non ho dolori durante i rapporti (e arrivavo da una situazione dove praticamente non riuscivo più a fare niente!) e il desiderio di stare con il mio ragazzo ritorna!
è vero che ci sono ancora delle giornate no...dove magari ho ancora dolore, dove magari ho paura che torni la cistite, ecc. ed è altrettanto vero che i nostro pensieri paranoici ci condizionano negativamente! Come mi dice sempre Mirko è importante ripetersi che siamo sulla via della guarigione, anzi STIAMO GUARDENDO!!!
ti scrivo per dirti che è possibile tornare a una vita sex serena, magari non sarà tutto come prima della cistite e della vv, ma possiamo riprenderci la nostra vita!!!
un abbraccio :consola: :consola: :consola:

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda kohrel » dom set 06, 2009 9:54 am

:humm: :humm: :humm: :humm: :humm: :humm: :humm: Anche io durante tutto l'anno ho avuto bruciore costante a tutti i genitali esterni, a volte anche fino all'ano, il tutto assolutissimamente senza batteri. Però datti una scadenza di miglioramento apprezzabile e poi, se non si verifica, cambia. Anche io sentivo eccitazione sotto forma di aumentato bruciore...Tieni sotto controllo i pensieri negativi, sono quelli il fattore più negativo. :flower: :flower: :flower: :flower: Sicuramente troverete un equilibrio innocuo nell'intimità, con un pochino di tempo.

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda Cinzia82 » lun set 07, 2009 3:41 pm

Cara Viziatella,anch'io sono una di quelle che ti comprende in tutto e tutto! :potpot:
Con il Dott. Pesce abbiamo valutato la mia situazione per quanto riguarda la vestibulodinia..io ero convinta che mi fosse venuta come conseguenza delle cistiti ricorrenti che ho avuto durante quest'anno,ma parlando a lungo con il Dott. ho scoperto che in effetti il problema si è semplicemente accentuato e che io questa cavolo di vestibulodinia ce l'ho sempre avuta dal primo rapporto!(avevo 19 anni,ora ne ho 27!). :O.O:
Il dolore alla penetrazione c'è sempre stato...le cause sono tutte da scoprire,nel mio caso abbiamo valutato l'ipotesi che ho perso la mia verginità in modo non proprio sereno...stavo con un ragazzo che ho amato molto,ma lui non amava me allo stesso modo(praticamente non potevo più passare sotto le porte tanto erano lunghe le mie corna! :evil: ),quindi ogni volta che stavo con lui mi contraevo e psicologicamente non ero tranquilla perchè sapevo di donare tutta me stessa a uno che non mi meritava,ma che io amavo a tal punto da non riuscire a dirgli di no(lo chiamavo la mia malattia e guarda che non scherzo... :cavoli: ).
Poi mi sono decisa a dire basta dopo un anno e mezzo in cui condividevo il mio ragazzo con altre donne(lo so,ora starete pensando che ero veramente una deficiente,ma vi giuro ragazze che ero davvero troppo innamorata,il mio primo vero amore e poi tra noi non è sempre andata così...era solo mio,poi ha cominciato a tradirmi e poi a pentirsi e poi ci lasciavamo,ma lui tornava...insomma un tormento! :muro: ).
Cmq con lui sempre grande dolore e vivevo la mia sessualità in modo molto strano.Quando è finita ho dovuto fare un lungo lavoro su me stessa imparando ad accettare che le mie azioni erano mosse solo dall'amore e non dalla stupidità,ormai avevo un'autostima bassissima e mi odiavo per essere stata con uno così,per avergli permesso di prendersi tutto di me :hurted: ...poi ne sono uscita,ho imparato a volermi di nuovo bene e a capire che potevo avere di più ed è arrivato Andrea :wow: ...stiamo insieme da 6 anni e lo amo,ci vorremmo sposare...con lui il sesso è sempre stato tutta un'altra storia ma il dolorino iniziale alla penetrazione c'è sempre stato...solo che io credevo fosse normale. :humm: :cavoli:
Perchè ti ho raccontato tutto questo?(e tra l'altro non lo faccio mai perchè è un periodo della mia vita di cui non amo parlare,ma ormai qui mi sento in famiglia ;) ), te l'ho raccontato cara Viziatella per darti un pò di speranza...perchè la mia vestibulodinia è quasi già guarita! :yahoo:
Fino a un mese fa di rapporti non se ne parlava neanche più,il solo pensiero mi faceva tremare! :cry:
Ho iniziato la cura farmacologica,messo quella pomata tutte le sere,sto facendo le terapie e la mia psiche è molto più tranquilla perchè mi sono FIDATA totalmente del Dott. Pesce...beh,io e il mio amore facciamo l'amore di nuovo ed è tutto come prima,anzi anche più bello! :wow:
A parte il dolore che non ho più...ma non è vero che dopo un allontanarsi le cose cambiano e niente torna come prima...fidati..a noi è sembrato così bello poter stare di nuovo insieme,a volte in modo così passionale che in sei anni ancora non era mai successo,che abbiamo pianto dalla felicità e oggi siamo più uniti di prima! ;)
Ho scritto tanto,scusami...ho il difetto di essere logorroica,ma ci tengo che tu ti senta tranquilla e fiduciosa...il desiderio ti tornerà e quando ritornerete a fare l'amore sarà ancora più bello! :fifi:
Questo è per te... :flower:

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda Asia » gio set 10, 2009 12:19 am

Ciao viziatella sono nuova di qui ma volevo scriverti due righe anche io perchè leggendo le tue righe a momenti piango. Sai io ho una storia simile alla tua, con differenza che io ancora una diagnosi non ce l'ho. sono tre anni che soffro di vaginiti ricorrenti, più sintomi uretrali ( piccoli bruciori e pipì spesso), con ogni tipo di patogeno ( candida, escherichia, enterococco, streptococco, micoplasmi..chi più ne ha più ne metta!) curate con ogni cosa cura scientifica e "non"...visto più specialisti ma nulla. il tampone continua ad essere positivo. Quando la gine mi chiede quali sono i sintomi..bè ti giuro non penso tanto alle perdite al bruciore ogni tanto o non so..ma penso al mio amore, la persona che amo, con cui fino a quel maledetto giorno di tre anni fa avevo una vita sessuale fantastica. Ti giuro capisco in pieno quando dici che cavolo la colpa non è di nessuno, ma questa cosa c'è ed è come un macigno pesante tra di voi ogni volta che vi baciate, guardate, sfiorate..ogni volta che siete insieme. Oggi abbiamo festeggiato l'anniversario. io ho pensato tutto il tempo a tre anni fa, e quanto era stato bello dopo la cena e i regali=) andare a casa a fare l'amore fino alle tre. Certo, se si ci ama le cose vanno avanti..ma non è lo stesso. la paura che ti prende anche solo a sfiorarvi, i tentativi pensando magari sta volta non fa tanto male, le delusioni quando ogni volta invece si che fa male. la mia depressione era totale. Ma ti dico che voglio essere combattiva, non possiamo lasciargliela vinta così. Rossana mi ha parlato di vulvodinia, e andrò a fare la visita a milano fra poco, tenterò un test delle intolleranze, e mi è arrivato oggi il mannosio (sperando che faccia qualcosa anche in vagina). La mia gine, che ho sentito oggi in lacrime, dice che non può essere che le infezioni siano secondarie alla vulvodinia, ma al massimo il contrario, ma qui ho letto invece che è possibile, perciò tenterò anche questa strada. (mi manca andare a lourdes e le ho provate tutte). mi ha consigliato di tentare con l'intolleranza alimentare, e farò anche questa (avanti un altra!).Scusa volevo esserti di conforto e invece mi rendo conto di essermi pianta addosso! la verità è che tu sei fortunata, ora hai una vera diagnosi! non importa se ci vorrà del tempo, guarirari. e vedrai ce tornerai ad ad avere l'intima tanto sognata e sperata in questi anni. spero di poter scrivere anche io lo stesso in questo forum. La sfera sessuale è qualcosa di fondamentale e diritto di ogni donna, non buttarti giù se no diventa un circolo vizioso, depressione/male, male /depressione!lotta lotta lotta!!Coraggio!

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda dudu » gio set 10, 2009 12:47 pm

Ciao, come ti hanno detto tutte le altre non devi sentirti in colpa, ma so che è realmente difficile autoconvincersi quando la situazione reale è tutt'altra cosa. Però ti faccio tanti tanti in bocca al lupo, e ti auguro di fare tantissimo sesso senza pensieri al più presto :baci: :baci: :baci:

Re: E nel letto le cose vanno a rotoli...

Messaggioda clio77 » lun set 14, 2009 3:47 am

Viziatella, ciao. Io sto come te. Bruciore insopportabile, punture di spillo, prurito, dolore..E ho un sacco di conflitti inespressi, paure, labirinti mentali..Basta ke leggi la mia storia, dopo i primi msg iniziali c'è tt la valanga d cacca ke scende giù, perdonami l'espressione..Ma là nn ho accennato alla vita sex, divenuta un incubo, xké se nn brucia subito appena un po' dopo si scatena l'inferno..Oramai faccio l'amore una volta al mese se va bene, ma sto cercando di interrompere questo circolo vizioso. Xké mi rivoglio prendere il mio piacere. Dal 2001 al 2006 ho patito l'inferno, sballottata a dx e sinix tra mille idioti, senza un soldo. Sn stata abbandonata da un + grande idiota ancora. La vita sex attuale fa paura, e io poi sn una ke si esprime tantissimo col rapporto, mi sn ritrovata nelle tue parole, x me il rapporto sessuale col mio compagno è una forma di comunicazione, d'espressione di tt il mio essere verso il suo, e ank'io mi sento a metà se nn addirittura mancante come donna, mi viene da buttarmi a dormire, dormire e dormire narcotizzandomi tramite il sonno puro e semplice solo x nn dover pensare e soffrire fisicamente epsicologicam. x tt questo...In + lui capisce e nn capisce al tempo stesso..sto tentando la strada col Prof. Pesce ank'io, come avrai letto, e se nn va sarò obbligata a tentare la carta Claudio Torresani, ke nn è un cretino, anzi. Ho letto tutte le sue dispense, spiegazioni, indicazioni..io sn fibromialgica, l'ha sentenziato anke Pesce, ho allodinie sparse x il corpo e ricordo di aver avuto dolori da una vita..ma dal 2006 al 2008 sn stata bene senza farmaci né terapie di sorta, con un'intensa vita sex appagante e piena d'amore..come è possibile? Sì, è vero, sn ricaduta in quest'inferno da febbraio, ma se sn guarita una volta, lo posso fare ancora..in questi giorni sto cercando di vincere la paura, sn convinta ke la tensione gioki un ruolo primario fondamentale, quindi mi sto autoimponendo di scacciare il + possibile i pensieri di merda e d lasciarmi andare, qsiasi cosa accada. Nn sentirti in colpa, mai. Se ti fidi del Torresani, insisti, parlargli dei tuoi tarli, rompigli le scatole, lui è lì apposta!!!!Se è il caso fatti cambiare farmaco, lui lo dice kiaramente. Insisti, vedrai ke ne usciremo. Io sto battendo questa pista, poi si vedrà. Ti abbraccio :flower: :flower: :flower: :flower: :consola:

Re: Sesso: come donne menomate.

Messaggioda Paola65 » mar nov 30, 2010 12:16 pm

Provo a scrivere qui, in effetti evevo scritto un post con un nome suo ma non lo trovo più, va a capire che casino ho combinato digitantdo. Comunque il senso di quello che avevo scritto è che quoto totalmente le parole di Viziatella, io mi sento menomata come donna! Mi sento totalmente a metà, perchè non fare sesso per me è una sorta di fallimento della mia femminiltà. Ormai è un anno che non lo faccio con mio marito, la paura di stare male è terribile, e io non so come uscirne. Vorrei riprendermi la mia vita, la mia sessualita, la mia intimità con mio marito, ma sono totalmente paralizzata dal terrore che mi torni la cistite. Che vita è mai questa? Come venirne fuori?

Re: Sesso: come donne menomate.

Messaggioda sere24 » mar nov 30, 2010 2:48 pm

Paola65 mi pare che la tua storia non è presente nelle storie personali,o mi è sfuggita?Se non hai ancora scritto la tua storia magari se ti va parlacene un pò nella sezioneapposita,assieme possiamo capire quali sono esattamente i tuoi problemi e provare a darti una mano per uscirne no? :potpot:
Il fatto di sentirsi donne a metà è comune a tutte,purtroppo siamo tutte persone con particolari problemi che ci impediscono di avere una vita intima spensierata ma ciò non significa che non se ne esce,anzi!Sul forum ci sono tantissime esperienze di persone che hanno passato mesi e mesi senza rapporti e poi hanno ripreso regolarmente.Questo per dirti che è possibile riappropriarsi della propria gioia.Chi ti ama sa che non stai bene e senz'altro comprenderà e ti aspetterà :potpot:

Re: Sesso: come donne menomate.

Messaggioda TANIA » mar nov 30, 2010 6:59 pm

Paola65 ha scritto:....ma sono totalmente paralizzata dal terrore che mi torni la cistite.
quandi è solo per la paura che torni o perchè hai dolori troppo forti durante l'atto sessuale?


è da molto tempo che leggi il forum.... da quanto prendi il mannosio? avevi chiesto del Lubrrigyn tempo fa.... l'hai poi usato?

Mi sembra strano che non ti abbiamo dato alcun miglioramento.

Senti.... ha ragione la Sere, ma perchè non ci racconti la tua storia?

Re: Sesso: come donne menomate.

Messaggioda sere24 » mar nov 30, 2010 7:53 pm

uu mamma non avevo letto che si era iscitta gennaio 2010,beh si è da un bel po allora!

Re: Sesso: come donne menomate.

Messaggioda Paola65 » gio dic 02, 2010 12:08 pm

Ragazze, grazie per l'accoglienza! Avete ragione non si può capire molto se non scirvo la mia storia. L'ho appena fatto in strorie personali, ma non appare!! Che devo fare?

Re: Sesso: come donne menomate.

Messaggioda Rosanna » gio dic 02, 2010 12:38 pm

A noi non è arrivato nulla di tuo nella coda di moderazione.
Sicura di averlo inviato correttamente? Magari era scaduta la sessione e non l'hai inviato. Riprova, magari copiandolo prima di fare l'invio, così non lo devi riscrivere nel caso non lo inviasse di nuovo.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Il sesso e la relazione di coppia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214