Posizioni e cistite

Posizioni e cistite

Messaggioda Lilith76 » gio set 26, 2019 6:40 pm

Ciao, è dall'ultima cistite di febbraio che mi astengo dall'avere rapporti, fino a giugno su consiglio del dott Pesce, poi per paura...
Intanto però, in vista di una ripresa :-:::: cercavo di sviscerare il problema; mi spiego, secondo voi la posizione in cui si fa sesso influisce sulla cistite post coitale?

Nel mio caso, per raggiungere l'orgasmo di solito sto sopra, anche perchè dopo l'operazione dell'endometriosi nella posizione classica mi è rimasto un doloretto piccolo piccolo in zona, a volte sono seduta o di lato, ma se da seduta mi sono inarcata molto all'indietro è stato cistite, e il bello è che l'ho pensato in quel momento (forse un fastidio, nn ricordo) e poi è successo davvero nella metà dei casi.
La posizione da dietro ormai è abbandonata, ho paura sia peggio, in acqua pure x paura dei germi, insomma sono una psicopatica, me ne rendo conto.
Il sesso orale aihmè nn mi ha mai entusiasmato, figuriamoci adesso, visto che lo sbocco dell'uretra è proprio li... :-:::: insomma magari mi aiutate a capire cosa evitare e cosa, eventualmente, recuperare e provare! :consola:
Grazie!!!!

Re: Posizioni e cistite

Messaggioda alexsandra » dom set 29, 2019 9:06 pm

Ciao
Io ti dico che per quanto mi riguarda non ho notato un riscontro tra posizione e cistite post coitale ed inoltre non c'è una posizione che in assoluto sempre fa meno/più male rispetto ad altre.
Posso però descriverti alcune sensazioni che ho provato e constatato nel tempo:
- la posizione da dietro per me è la migliore perché essendo la mia vestibolodinia localizzata principalmente ad ore 5-6-7 da dietro il pene scivola in zone che sono più in alto rispetto al mio punto debole, quindi di solito sento meno dolore
- la posizione con me sopra la faccio solo quando sto in generale bene, nel senso che ho i muscoli morbidi e nn sto provando dolore, altrimenti sento subito le punture di spilli soprattutto in zona parauretrali
- la posizione del missionario è buona perché permette il rilassamento e la dilatazione graduale del canale vaginale ma da un altro punto di vista a volte da fastidio perché lo sfregamento verso il vestibolo è fastidioso.
Io ti consiglio di partire pian piano facendo un bel kegel reverse prima della penetrazione e cerca di ascoltarti!
Quando senti dolore provate a rallentare o cambiare posizione e ogni tanto cerca di rilassare i muscoli.
Ovviamente obbligo l'uso del lubrificante e soprattutto se il dolore diventa troppo fermatevi e riprovate in un altro momento.
Io penso che per prevenire la cistite post coitale sia molto più importante il post rapporto rispetto al durante!



Torna a Il sesso e la relazione di coppia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214