Terrore recidiva dopo i rapporti

Terrore recidiva dopo i rapporti

Messaggioda mommimimi » ven ago 28, 2009 12:37 pm

e gia' ragazze stamane ho il morale giu' :na: ieri ho fatto l'amore e non vi nego che nonostante stia molto molto meglio ho il terrore che mi torni la bestia subito dopo...infatti il pensiero vola nella recidiva e di conseguenza mi blocco totalmente ...meno male che metto il lubrigyn!! nel senso che comincio ad avvertire tutti i sintomi iniziando dal bruciore..e via... poi non parliamo dell'orgasmo avoia a stimolazioni povero amore :lol: cosi' non vedo l'ora che terminni e lo faccio sbrigare ma si puo'??????? poi mi dicono di stare tranquilla ,rilassata,senza pensieri,seeee..ma quando mai.. tutte la mie speranze sono nella dose magica dell'ausilum che puntualmente prendo sempre prima del rapporto perche' ho paura di dimenticarla subito dopo dato che dalla stanchezza mi addormento. bho non so' fin'ora non ho avuto piu' niente sopratutto dopo il rapporto apparte il bruciore al termine che va' via poi piano piano...mentre prima lo avevo anche il giorno dopo mi faceva proprio male fare pipi' sembrava avessi il fuoco nelle pareti dove passava l'urina...quindi tuttti i miglioramenti li devo sopratutto al mannosio :clap: spero mi passi questo terrore anche perche' non vivo bene il rapporto e di conseguenza e' ancora piu' dura provare per il bebe' ma vi rendete conto che oggi e' un problema pure avere un figlio anche le cose piu' semplici e naturali stanno perdendo i colpi :hurted: ma come fai a non pensarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :baci: a tutte
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: non sono tranquilla....

Messaggioda bollicinax » ven ago 28, 2009 8:06 pm

eri ho fatto l'amore e non vi nego che nonostante stia molto molto meglio ho il terrore che mi torni la bestia subito dopo...infatti il pensiero vola nella recidiva e di conseguenza mi blocco totalmente


anch'io ero terrorizzata, infatti mi limitavo una volta al mese, però con il passare del tempo tutto è andato per il meglio con il lubrygin una dose delle volte anche due, più se ne mette più si va tranquille dato che non c'è attrito.

Re: non sono tranquilla....

Messaggioda mommimimi » mer set 02, 2009 3:20 pm

:hurted: :hurted: :hurted: ragazze mi sa' che ci siamo sta' tornando :help: oggi mi sento molto predisposta sara' la mente fissata su' i sintomi,l'ansia ,la paura non so' cmq....... vi racconto sto' avendo rapporti in questi giorni dato che penso sia in ovulazione ma ho sempre preso D-Mannosio dopo e tutto ok ieri sera dopo cena ho avuto 2 scariche di diarrea :wc: e poi basta stamattina appena sveglia ho preso una dose ho avuto bruciori ma nessun dolore alla minzione solo pesantezza alla pancia ora sto' bene sto' bevendo e basta.. non so' se' le scariche che ho avuto possono essere dovute a qualcosa in particolare tipo (caldo eccessivo,aria condizionata a lavoro,ho mangiato qualche prugnetta in piu',non so' :humm: spero slo non sia un sintomo correlato alla maledetta :evil: )pero' da ieri non sono piu' andata che faccio con i fermenti continuo a prenderli non vorrei mi peggiorassero la situazione popo' visto che li prendo per il problema contrario la stitichezza!! incrocio le dita ragazze !! :roll:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: non sono tranquilla....

Messaggioda kohrel » mer set 02, 2009 3:30 pm

Coraggio :potpot: :potpot: :potpot: Io dico che non torna. Anche Lo ha avuto un falso allarme.

Re: non sono tranquilla....

Messaggioda bollicinax » mer set 02, 2009 3:48 pm

Carissima Mommi, :consola: stai tranquilla da quello che mi descrivi sei in ansia penso che le scariche siano dovute all'eccessiva ansia a me in passato è capitato. I fermenti non fanno male anzi in caso di diarrea riequilibrano la flora batterica intestinale evita magari le prugne. Un consiglio cerca di riposarti se puoi sdraiati nel divano o a letto e se hai la TV accendila, cerca di deviare il pensiero che ti rende ansiosa, con qualcosa di sereno anche il semplice cruciverba, un film una telefonata ad un'amica, vedrai che starai meglio.
Hai preso 3 dosi quest'oggi, il giorno successivo ai rapporti devi prenderne 3
Un bacione e un abbraccio su dai che starai meglio

Re: non sono tranquilla....

Messaggioda Rosanna » mer set 02, 2009 4:43 pm

Nient'altro da aggiungere! L'espertissima Bollicinax ti ha detto esattamente ciò che avrei detto io!
In bocca al lupo!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: non sono tranquilla....

Messaggioda mommimimi » mer set 02, 2009 5:26 pm

:flower: :flower: :flower: grazie a tutte avete sempre una parola giusta per farmi riaquistare un po' di felicita' siete speciali.......speriamo bene vi abbraccio forte forte forte :baci:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: non sono tranquilla....

Messaggioda mommimimi » gio set 03, 2009 5:21 pm

molto meglio sembra un falso allarme continuo con D-Mannosio e aggiungo la tisana per i bruciori dai dai che forse forse l'ho scampata :coool: :baci:
la speranza e' l'ultima a morire...

Re: non sono tranquilla....

Messaggioda Rosanna » gio set 03, 2009 5:28 pm

Sicuramente l'hai scampata, altrimenti sarebbe già peggiorata! :coool:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Terrore recidiva dopo i rapporti

Messaggioda annette » gio nov 03, 2011 4:17 pm

Ciao ragazze!

Credo di scrivere sotto il titolo del post giusto: Terrore :)))

Eccomi di nuovo qua... Stavo quasi per mettere la mia testimonianza di guarigione il mese scorso, come mi hai consigliato Rosanna, quando invece... dopo 1 anno senza cistiti nè bruciori, mi è tornato un attacco :(((

Ti ricordi quando ti dicevo a Bolzano che avevo paura che fossi "guarita" più che altro perchè quell'anno non avevo avuto più rapporti? ...e infatti adesso che ho cominciato a vedere un ragazzo sono ripartita con l'incubo: bruciori post-coitali, bruciori uretrali, esclusione di alimenti/drink irritanti, attacco con sangue nelle urine... :(((

La cistite mi è venuta in viaggio in vacanza 1 settimana all'estero (ovviamente!). Ho cercato di spegnere l'attacco con 8 dosi di D-Mannosio al giorno, ma senza alcun beneficio. Avevo terrore anche solo a mangiare. Al che, avendo fatto urine con sangue, sono dovuta andare dalla guardia medica a farmi prescrivere un Ciproxin... Lo so, lo so, non mi lapidate!!! Ma stavo malissimo e per fortuna l'antibiotico ha spento il fuoco.

Appena tornata in Italia ho parlato con De Angelis e mi sono fatta inviare il barattolo di D-Mannosio Forte e il succo di Noni. Prendo 2 misurini di A.Forte al giorno, più la sera una dose di D-Mannosio normale prima di andare a dormire. In più prendo 2 buste di succo di Noni al giorno, mattina e sera (dio che schifoooo!!!).

Ho bruciori uretrali tutto il giorno tutti i giorni, particolarmente mattina e sera, e dopo la minzione. Ho avuto un altro rapporto dopo l'attacco, ma per fortuna non è scaturito in un altro attacco, solo il solito bruciore ecc ecc.

Ovviamente ora ho ricominciato a vivere nel terrore del 2009-2010 (o 1999-2010!) in cui mi sono fatta 2 anni filati di attacchi ogni settimana e dolore/bruciore non stop.

Cosa mi consigliate di fare? Va bene D-Mannosio Forte? Continuo come sto facendo? E il Noni?

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Bacio a tutte :* :* :*

Re: Terrore recidiva dopo i rapporti

Messaggioda Frens » gio nov 03, 2011 7:04 pm

Annette non ti scoraggiare...dopo un anno senza rapporti può succedere di avere una o più recidive, questo perchè l'equilibrio vaginale viene cambiato e può portare a degli scompensi che sono transitori e che finiranno non appena avrai raggiunto un nuovo equilibrio
in questo ti potrebbero anche aiutare i kegel e gli stiramenti

Re: Terrore recidiva dopo i rapporti

Messaggioda Greta » ven nov 04, 2011 11:43 am

Annette potrebbe trattarsi di un episodio saltuario, cerca di stare tranquilla.
Durante il rapporto eri ben lubrificata e rilassata o ti sentivi tesa?
Non ti colpevolizzare per aver assunto l'antibiotico se prima hai provato con i rimedi qui consigliati, può capitare che D-Mannosio & co. non siano sufficienti, è successo anche alla sottoscritta, l'importante poi è ripristinare il "terreno distrutto" assumendo fermenti lattici vaginali ed intestinali oltre ad D-Mannosio.
I bruciori che accusi sono vulvari? hai controllato il ph delle tue urine con gli appositi stick?
annette ha scritto:Cosa mi consigliate di fare? Va bene D-Mannosio Forte? Continuo come sto facendo? E il Noni?
viewtopic.php?f=26&t=2681&start=60#p107113 nella storia di Gian puoi trovare chiarimenti sul dosaggio. Direi che il noni può farti solo che bene ed aggiungerei fermenti lattici vaginali o yogurt e intestinali vsl o nutriflor visto che hai appena terminato la cura antibiotica.
Stai tranquilla :potpot: ,passerà.

Re: Terrore recidiva dopo i rapporti

Messaggioda Rosanna » ven nov 04, 2011 9:11 pm

Io direi che è il caso di rivalutare globalmente la tua situazione, anche perchè non hai mai esposto la tua storia e non abbiamo mai avuto un'idea completa dei tuoi problemi. Ti va di scriverci la tua storia in "storie personali"?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Terrore recidiva dopo i rapporti

Messaggioda Rosanna » mar nov 08, 2011 10:32 pm

Annette! In storie personali!!
:please: :thanks:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Terrore recidiva dopo i rapporti

Messaggioda SaraM » dom mag 06, 2012 7:58 pm

oggi finalmente ci ho risprovato :sesso: con D-Mannosio crema e la dose di attacco dopo...speriamo bene incrocio le dita e vi farò sapere...

Re: Terrore recidiva dopo i rapporti

Messaggioda Greta » lun mag 07, 2012 8:32 pm

Tranquilla :potpot:

Re: Terrore recidiva dopo i rapporti

Messaggioda SaraM » gio mag 10, 2012 5:29 pm

Sono salva! Santo D-Mannosio...ho sentito solo qualche bruciorino e poi più nulla.... :::::

Re: Terrore recidiva dopo i rapporti

Messaggioda Greta » ven mag 11, 2012 10:21 am

:yahoo:

Re: Terrore recidiva dopo i rapporti

Messaggioda elygely » dom ago 26, 2012 8:04 pm

terrore recidiva dopo ogni rapporto!! sacrosante spietate parole!!!

per ora D-Mannosio dose attacco "sembrerebbe" aiutare ...... ma ho una curiosità: se putacaso una avesse la fortunata occasione di farlo tutti i giorni per una settimana di fila.......(forse diventerebbe un incubo alla mia età :n )oltre a finire i tubetti di crema e le relative dosi lubrificanti, la lavanda tutti i giorni fa male (ma come si fa senza?) e il mannosio in buste ??? sono efficaci comunque con le 3 dosi assunte successivamente???? o c'è bisogno di un rinforzino? :sperm: :help:
[font=Garamond Bold]"......solo le persone capaci di vera intimità, hanno quell'aria di essere soli nell'universo..."[/font] [font=Garamond Bold]- D.H. Lawrence -[/font]

Re: Terrore recidiva dopo i rapporti

Messaggioda Cles » dom ago 26, 2012 9:15 pm

Riguardo a crema e lavande qui trovi al risposta: viewtopic.php?f=190&t=3050

Per il resto le 3 buste nelle 24 ore successive dovrebbero essere sufficienti per prevenire, quindi è inutile prenderne di più, a meno che tu non senta fastidi maggiori che ti facciano pensare ad una recidiva.


Prossimo

Torna a Il sesso e la relazione di coppia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214