Esami Partner

Esami Partner

Messaggioda frizzina » sab dic 26, 2015 11:59 am

Ho cercato qua e là ma nella sezione sesso non ho trovato risposta alla mia domanda. Siccome è una cosa che ho sempre voluto chiedere,la metto qui. Se è argomento già discusso, cancellate pure.
Insomma, io alla mia salute ci tengo e soprattutto alla salute della mia vagina! Per questo ho sempre usato il preservativo in ogni relazione (sia breve che lunga). Io mi ci trovo bene, non ne farei mai a meno..però non è che non mi interessi il sesso senza di esso. Insomma ho preso il lady comp per un motivo! Insomma, nei miei piani ci sarebbe. Di solito in una relazione lunga mi sono sempre fatta scrupolo di chiedere o di far fare gli esami per le malattie sessualmente trasmissibili, visto che io li ho fatti e sono molto attenta desidero che anche colui che frequento mi garantisca la stessa sicurezza. E va bene quelli legati al prelievo di sangue, tipo hiv, hcv, rosolia ecc. ma non ci sono solo questi. Sono così tante le infezioni trasmissibili!So che per l'hpv si fa il tampone uretrale, ma quali altri esami è possibile fare e per cosa, se voglio avere un buon quadro di sicurezza che mi permetta di affrontare serenamente il sesso senza preservativo? Mi aiutate?

Re: Esami Partner

Messaggioda Frens » mer gen 13, 2016 9:36 am

Ciao Frizz, sicuramente Hiv ed Epatiti (C e B)
Per il resto sono un pò dubbiosa....si stima che con l'hpv prima o poi vengano in contatto tutti coloro che hanno una vita sessuale e alla fine sono pochi quelli che sviluppano manifestazioni, più spesso viene eliminato senza sintomi. Farlo secondo me non è così utile e potrebbe imparanoiare e basta, e anche se fosse negativo questo non rappresenta certezza di evitare in futuro l'hpv o lesioni che possono essere collegate a questo. Questo se ovviamente sia tu che lui non avete mai avuto problemi di condilomi o lesioni sospette, altrimenti sarebbe il caso di controllarsi.
Altre malattie trasmissibili sessualmente ce ne sono ma sono sopratutto batteriche, sifilide, gonorrea. Per la sifilide si può fare anche un esame del sangue. Per la gonorrea un tampone. Sono malattie rare ormai anche se ogni tanto ritornano, solo voi potete valutare se fare o no i controlli. Mentre per hiv ed epatiti io li farei senz'altro.

Re: Esami Partner

Messaggioda Aliruna » ven gen 15, 2016 11:32 pm

Frens ha scritto:Sono malattie rare ormai anche se ogni tanto ritornano

Ho letto che negli ultimi 5 anni sono aumentate molto, non a caso in concomitanza con il crollo di vendite dei profilattici.



Torna a Il sesso e la relazione di coppia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214