Amici di letto (volg."trombamici")

Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda Rossa » dom set 14, 2014 5:42 pm

Mi sposto qui perché l'argomento merita uno spazio a sé. E lo posto in zona-sesso piuttosto che in zona-offtopic-amore perché, come forseforse emerge dal titolo, il primo viene privilegiato rispetto al secondo.
Ma mi sono messa qui anche per agganciarmi a un'altra questione che forse può essere legata esclusivamente alle relazioni "senza obblighi": quanto contribuiscono a rilassarvi, fisicamente, sessualmente e mentalmente? Ma soprattutto, ci riescono? Come la vivete?

Lancio il sasso nell'acqua.
A voi cominciare a spandere i cerchi.

:baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda Cles » dom set 14, 2014 6:29 pm

La mia esperienza: alla fine almeno uno dei due si sente sempre più coinvolto, anche sentimentalmente. In realtà la mia unica esperienza è che poi io e l'amico ci siamo messi insieme. Abbiamo passato insieme due anni in cui tutto sommato è andato tutto bene e poi è finita.
Ma devo dire che per quanto dicessi "è solo sesso" per me il sentimento c'era. Non era amore all'inizio, solo un forte affetto, ma per quel che mi riguarda non riuscirei ad andare a letto con una persona che non mi coinvolga anche sentimentalmente (e non per moralismo ma perchè altrimenti non mi ispira proprio e non riesco a lasciarmi andare).
Quindi per me il sentimento è in realtà una fonte di rilassamento ancora migliore della "libertà" di sentire di non aver legami e sentirsi liberi.

Re: Forza&coraggio!!

Messaggioda Rosanna » lun set 15, 2014 10:11 am

:humm:
1) Avete un'ottima intesa sessuale (altrimenti perché sceglierlo come TROMBamico?).
2) Avete un'ottima intesa caratteriale (altrimenti perché sceglierlo come trombAMICO?).
3) La cosa più naturale non sarebbe quella di mettervi insieme e vivere felici e contenti? Cos'è che manca nella relazione affinché avvenga quest'unione totale? Cos'è che mi sfugge e che mi spiegherebbe la differenza tra due amanti (nell'accezione non fedifraga) e due trombacici? Dal momento che amore e trombamicizia sono due cose diverse perchè mai la trombamicizia dovrebbe finire quando uno dei due si accoppia?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda pista » mar set 16, 2014 11:37 pm

Si fa sul serio allora? Argomento gettonato

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: R: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda Flami » mar set 16, 2014 11:54 pm

La penso come Ros. Pero' mai avuto trombamico, quindi all'atto pratico non saprei.

Re: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda meowmeow » mer set 17, 2014 12:15 am

A me tendenzialmente nel sesso non piace cambiare, o meglio: non mi piace dover rifare quell'iter dell'abituarsi a un nuovo corpo, nuovi odori, nuove "tecniche".
Di conseguenza, gli unici trombamici che ho avuto hanno rappresentato, per me, dei "tappabuchi" fra una storia importante e l'altra. Mi facevano sentire desiderata nonostante fossi single, ma dell'aspetto prettamente sessuale, ripensandoci, forse mi importava poco.

Ne concludo che non è una cosa che fa per me.
Per il resto, concordo con Cles su tutta la linea.
Chi sta in alto è soggetto a molti fulmini, e quando infine cade si sfracella.

Re: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda Rossa » ven set 19, 2014 5:28 pm

Ros, perché siamo amici!
Non so, forse ragiono a compartimenti stagni, ma un amico è un amico, non mi ci metterei mai insieme (a meno di non trovarmi in quelle famose situazioni particolari in cui uno dei due s'innamora e blablabla), però il sesso possiamo condividerlo. Spesso con molta più soddisfazione che con un compagno, certo, ma generalmente per un periodo limitato. Ecco, forse la differenza la fa il tempo: l'amicizia si evolve e spesso mi è capitato di sublimare la trombamicizia in una specie di "intimamicizia", dove cioè ci troviamo ad essere amici-più-che-amici perché SIAMO STATI trombamici.
E' come se togliesse molti taboo, la trombamicizia, ma al tempo stesso ne inserisse uno che lega tutto il resto: siamo amici, non amanti.

Non mi sono spiegata, vero?
Devo mumbleare un po', poi ci riprovo :humm: :humm: :humm:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: R: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda pista » ven set 19, 2014 11:10 pm

Vero

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda Natina » ven set 19, 2014 11:24 pm

Sì, ho capito cosa vuoi dire ma la cosa che mi risulta complessa è la lucidità e volontà di rimanere "solo" amici quando si condivide il sesso. Cioè non è che vi scambiate cioccolatini, fate sesso.. non so, sarà che io la vedo un po come Cles, se arrivo a farci sesso, significa che c è un attrazione, un coinvolgimento, altrimenti non mi verrebbe mai di lasciarmi andare.
Poi, diciamo pure che, non avendo mai avuto un trombamico, forse non riesco ad entrare nel meccanismo che intendi tu, ossia di utilizzarlo come metodo di sfogo fine a se stesso, separandolo dal rapporto di amicizia.

Re: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda Rossa » ven set 19, 2014 11:39 pm

Però vedi Naty, ne stai parlando come una cosa decisa a tavolino. Non è un meccanismo, né un metodo di sfogo fine a se stesso. Così io descriverei la trombata di una sera e tanti saluti. Caruccio ma squallido.
Mi lascio andare perché l'altro è una persona che mi conosce e che conosco, di cui mi fido e con cui sto bene anche a letto. E' ovvio che il coinvolgimento c'è, non parlo di sesso robotico, ma non è coinvolgimento sentimentale, amoroso o comunque paragonabile a quello che si ha con un compagno. E' intesa. Pura, semplice, primordiale intesa "addolcita" dall'amicizia.

Non mi so'spiegata manco stavolta, vero Pì?! :mrgreen:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: R: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda pista » ven set 19, 2014 11:51 pm

Vero!!!

Credo di aver capito cosa intendi, xò ho difficoltà a concretizzare il concetto. Probabilmente xchè non mi è mai successo, o meglio, ho avuto una storia con un ragazzo basata sul sesso,direi che eravamo amici, ma io, anche se non lo ammettevo neanche con me stessa,ne ero coinvolta. Inevitabilmente poi ne ho sofferto.

Credo che un rapporto, di qualsiasi natura esso sia, se sta bene ad entrambi, va benissimo.
Xò credo anche che l'equilibrio di certi rapporti sia davvero delicato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: R: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda Laura69 » sab set 20, 2014 12:11 am

No no... è il contrario!
Siamo noi a ragionare a compartimenti stagni!
Nel comparto amicizia non riusciamo a far entrare il comparto sesso.
E la cosa buffa è che se tu mi chiedessi perché... ti darei la risposta che hai dato tu: perché 'un amico è un amico'!
Allora a questo punto forse è proprio l'amicizia che viene intesa in modo diverso?
Per me è una specie di 'fratellanza' ma con meno timore di esporsi o di essere giudicata. Ad un amico posso parlare di qualunque cosa e posso mostrarmi quasi (perché qualcosa rimane sempre dentro di me), intera!
Forse mi condiziona anche un'esperienza adolescenziale. A 17 anni, la persona che per me era appunto come un fratello e con cui ho trascorso tutta la mia infanzia, ha cercato di baciarmi.
E questo ha segnato anche la fine di quel legame. Ho vissuto quell'episodio come un'offesa. Uso una parola forte: una specie di incesto.
La cosa strana, ora che ci rifletto, è che tra noi c'è stata sessualità infantile: scoperta della nudità reciproca, strusciarsi. Capivo che non era propriamente un gioco perché era accompagnato dalla sensazione di fare qualcosa di proibito, di sbagliato. Ma la curiosità era più forte. Però ecco, crescendo, queste attività ludiche sono scemate insieme ai giochi.
Allora mi chiedo: forse chi instaura un rapporto di trombamicizia ha mantenuto intatta questa sessualità giocosa?

Re: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda michiamoMaddalena » sab set 20, 2014 1:06 am

Ahhh ecco! Secondo me Laura ha colto proprio quello che ci vuole comunicare Rossa, secondo me è così che andrebbe vissuta una relazione del genere a questo punto, ci divertiamo a parlare, ridiamo per le stesse cose, ci piace giocare a pallavolo, e facciamo sesso in sintonia. Però a me sembra veramente un tipo di relazione ideale, nel senso di solo teorica. Perché seppur non penso che sia una cosa impossibile trovare qualcuno con cui si ha intesa sessuale, comunque non è facile, ma ancora di meno lo è trovare un amico vero (anche maschio a questo punto) di quelli con cui stai bene, e ti puoi sentire a tuo agio in tutto e per tutto! Se poi richiediamo anche che coincidano con stessa persona... Le probabilità si moltiplicano (E sono tutte minori di uno).

Re: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda Rosanna » sab set 20, 2014 10:14 am

Se io trovassi uno con cui trombo senza farmi seghe mentali, con cui parlo di tutto, con cui mi sento affiatata, di cui mi sento complice e con cui mi diverto, ...io questo me lo sposo!
Non so, dalla vostra descrizione ho come la sensazione che il trombamico abbia più qualità del fidanzato/marito.
Spiegatemi: cos'ha di più e cosa di meno l'uno rispetto all'altro? Continuo a far molta fatica a capire. :S:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda michiamoMaddalena » sab set 20, 2014 10:54 am

Da quello che ho capito io il farci bene sesso è uno degli aspetti che si hanno in comune, ma poi ne mancano altri. È come quando uno ha più gruppi di amici con cui condivide cose diverse a seconda del gruppo... Tipo ho quell'amico con cui mi trovo bene a fare l'happy hour e l'altro con cui faccio shopping... Beh poi c'è il terzo con cui trombo. No?
Torna?

Re: R: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda Laura69 » sab set 20, 2014 11:00 am

Rosanna ha scritto:Se io trovassi uno con cui trombo senza farmi seghe mentali

Ecco, qui sta il punto. Abbiamo la 'sega mentale' per cui facciamo sesso solo se....(?)
Ros, solo se?

P.s. io forse ce l'ho un trombamico... sta guidando... stiamo andando in vacanza... lo conosco da una vita... tra qualche giorno festeggiamo vent'anni di matrimonio! Ora glielo chiedo, vediamo se mi spacca la testa. Hihihi!

Re: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda flo67 » sab set 20, 2014 3:07 pm

Vent'anni di matrimonio: ma auguriii Laura, davvero è un bel traguardo oggigiorno, soprattutto se si è felici (in due).
:flower:
scusate l'OT, ma il trombamico non ce l'ho :mrgreen:

Re: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda Xiaowei » sab set 20, 2014 3:26 pm

Concordo in tutto e per tutto con Cles. Mi è successo in prima persona (nel senso che con un amico è successo un qualcosa, ma poi quando gli ho detto: ok, guarda non mi va più per *svariati motivi* ci è rimasto male) e il rapporto da quel momento in poi è diventato, a mio parere, irrecuperabile.

Di fatto da quando ci è successo siamo rimasti "amici", ma quando mi sono messa con il mio attuale ragazzo (mesi dopo la mia interruzione di trombamicizia) nel giro di due giorni mi ha detto, sinceramente, che aveva bisogno di non sentirmi per un po' perché era infastidito dalla cosa, quindi fondamentalmente geloso.
Ora se ci vediamo (e capita mooooooooooooolto raramente) si parla del più e del meno e quella che inizialmente era amicizia pure piuttosto importante da parte mia (ricordo che piansi in un'occasione in cui litigammo, prima che cominciasse sto pasticcio) è diventata solo un freddo e mero rapporto di conoscenza, se così si può dire.

Quindi direi che a mio parere la cosa è stata totalmente fallimentare :ciao:
Ora il mio trombamico...è il mio ragazzo, che è sia amico, che compagno di sesso che di tutto il resto :pp

Forse è una cosa che non riesco a concepire: o forse che ho concepito per un breve momento di perdizione della mia vita (che però era un periodo particolare, perché mi ero appena lasciata) e c'era questo amico che bene o male ci ha provato. E io ci sono stata non so perché :-tt

Re: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda Ondina88 » sab set 20, 2014 5:26 pm

Io con l'unico trombamico che ho avuto dalla prima sera ci eravamo promessi che non ci sarebbe stato nulla di più e che non ci saremmo mai fatti coinvolgere sentimentalmente...bè oggi è il mio fidanzato e siamo innamoratissimi entrambi :love1:
Esperimento trombamicizia fallito anche per noi.

Auguri Laura per l'anniversario :love1:

Re: Amici di letto (volg."trombamici")

Messaggioda Rossa » lun set 22, 2014 4:09 pm

Xiaowei ha scritto: un breve momento di perdizione della mia vita

Ma cosa c'è di perdittorio? Non è una domanda polemica, sia chiaro :baci:

Ci ho pensato un po', e forse ha ragione Laura: forse è il concetto di "amicizia" ad aver bisogno di qualche confronto :humm:
Sto mumbleando un bel po', ma nel frattempo auguri Laura, buon trombanniversario :mrgreen:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?


Prossimo

Torna a Il sesso e la relazione di coppia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214