Fitte alla pancia quando spinge

Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda vale89 » mer apr 23, 2014 11:00 am

Ciao ragazze, provo ad aprire un nuovo argomento in questa sezione perche' mi sembra piu adatta a quello che devo scrivere. 
Ho un dubbio che mi frulla in testa da diverso tempo poi per una cosa o per l'altra mi  sono sempre dimenticata di scriverlo.
Praticamente durante i rapporti a volte mentre lui "spinge" mi succede di sentire delle fitte nella pancia, come se andasse troppo forte, allora gli dico di fare piu piano e migliora se non addirittura scompare. A qualcuna é mai successo ? Puo' essere una cosa "normale"?
Altra cosa l'altro giorno ho avuto un rapporto in una di quelle posizioni che una volta erano off limits (io sopra con schiena rivolta verso di lui) e non ho avuto bruciori( e gia' questo per me é un gran traguardo), l'unica cosa che sentivo pochissimo piacere, anche questa secondo voi puo' essere una cosa che puo' succedere anche a persone " normali"??
Perdonatemi se faccio alcune domande che possono sembrare stupide é solo che mi é difficile capire cose é o non é " normale" .

Re: Cosa é o non é

Messaggioda flo67 » mer apr 23, 2014 11:29 am

Io penso semplicemente che sentire dolore NON è normale. Il normale sta nell'evitare posizioni che ti provocano fastidio, dolore e bruciori. Quindi se già hai trovato giovamento quando gli hai detto di non spingere troppo perchè non lo tolleravi direi che è già un gran risultato.
Noi che soffriamo di patologie pelviche dobbiamo stare un pochettino attente e andare con cautela perchè avere rapporti intimi deve essere un piacere per entrambi. Quando raggiungerai lo stato di benessere in una posizione un pò particolare allora è normale che puoi continuare a metterla in pratica, ma non il contrario.

Re: Cosa é o non é

Messaggioda vale89 » mer apr 23, 2014 11:36 am

Ciao Flo grazie per la risposta, scusa forse non ho spiegato bene..... Le fitte alla pancia mi succedono ogni tanto indipendentemente dalle posizioni, e se gli dico di andare piu lentamente migliora.
Mentre la posizione che descrivevo prima non mi ha provocato fastidi, semplicemente non sentivo granche'(piacere).
Una volta ho accennato all ostetrica questa cosa delle fitte alla pancia e mi ha detto che puo' succedere durante l ovulazione,volevo sapere le vostre testimonianze. :ciao:

Re: Cosa é o non é

Messaggioda Aliruna » mer apr 23, 2014 10:56 pm

E' proprio l'ultima cosa che hai scritto relativa all'ovulazione che mi ha fatto capire cosa intendessi. Io, per esempio, sento una fitta simile a quella dell'ovulazione alla pancia durante le manipolazioni da Pesce. Mi ha detto è un dolore che si riflette perché è la muscolatura che è contratta e imbriglia tutto. Muovendo, come puoi fare con un rapporto, e sollecitando i muscoli, puoi sentire queste fitte che si riflettono altrove, alla pancia, alla gamba, al gluteo. Quindi, non è normale. O meglio, è normale con la contrattura, ma sciolti i muscoli queste fitte dovrebbero sparire. Penso che possa essere una spiegazione.

Re: Cosa é o non é

Messaggioda Natina » ven apr 25, 2014 3:29 pm

Concordo con Ali riguardo alla contrattura.

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda vale89 » mer apr 30, 2014 10:32 am

Aliruna ha scritto:O meglio, è normale con la contrattura


naty ha scritto:Concordo con Ali riguardo alla contrattura.


Quindi secondo voi quello che mi ha detto l'ostetrica che può succedere a tutte le persone, soprattutto in alcuni periodi del mese(come per esempio l'ovulazione) non è plausibile?

Per esempio ho avuto un altro rapporto l 'altro giorno ed è andato bene, queste fitte alla pancia non le ho avvertite, adesso d'ora in poi voglio far caso a quando le sento così da capire se mi succedono solo in alcuni periodi, poi ovviamente riporto tutto, magari posso essere d'aiuto.

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda Aliruna » mer apr 30, 2014 10:58 am

Se senti queste fitte indipendentemente dal periodo ovulatorio io direi che possono essere associate a contrattura. Anche perché tu dici di sentirle durante le spinte del rapporto. Questo non rende obbligatorio sentirle sempre, ad ogni rapporto. Può essere che in quel momento fossi più rilassata. Facci caso, ma senza farne un dramma. Se sono molto forti e fastidiose, cerchiamo di indagare meglio, ma se il sintomo è trascurabile non fissartici troppo. Migliorando la situazione generale se ne andranno anche quelle. Grazie di tenerci aggiornate!

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda Xiaowei » mer apr 30, 2014 2:27 pm

Io, da non esperta, penso comunque possano essere dipendenti dalla contrattura.
Proprio ieri durante la manipolazione, ho chiesto all'assistente di Pesce se fosse "normale" che effettuando alcuni movimenti durante i rapporti io sentissi dolore in corrispondenza dell'...osso sacro? Non so neanche bene come descrivere la sensazione, ma fatto sta che lei ha capito al volo, tanto che:
"Ti fa male se spingo qui quindi, vero?" e io "Ahiiii esatto"
Quindi penso che possa essere analogo al discorso fitte alla pancia.

Just my 2 cents :):

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda Aliruna » mer apr 30, 2014 5:54 pm

Precisamente, Xiaowei. Concordo su tutto, hai fatto un esempio azzeccatissimo.

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda Rosanna » lun mag 05, 2014 9:38 pm

Io dò la responsabilità alla contrattura quando il dolore si colalizza all'introito vaginale durante la penetrazione. Quando il dolore è più profondo lo associo alla neuropatia (non periferica), ad un'aderenza o all'ovulazione.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: R: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda vale89 » mar mag 06, 2014 11:04 pm

ciao rosy grazie per la risposta, quindi ipoteticamente potrebbe succedere a tutte indipendente dai problemi pelvici?

Per il resto il rapporto di settimana scorsa come accennato era andato stra bene, ne ho avuti altri due questa settimana in preciclo, durante il primo sentivo mal di pancia simile al mal di pancia da mestruazioni, ho quindi pensato fosse perche' l'ho appunto avuto vicino all'inizio(piu o meno 4 giorni prima), e gia' durante il giorno sentivo un po di aria in pancia e gonfiore. Voi cosa dite puo' succedere a tutte, soprattutto se si ha la pancia gonfia?
Il secondo rapporto a due giorni di distanza invece è andato bene....In entrambi la forchetta non l'ho sentita.

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda vale89 » mer mag 14, 2014 1:19 pm

vale89 ha scritto:urante il primo sentivo mal di pancia simile al mal di pancia da mestruazioni


Ho poi sentito l'ostetrica e mi ha detto che può succedere sono le contrazioni uterine dovute al rilascio di ossitocina durante il rapporto, ed è probabilmente successo perchè mi è piaciuto particolarmente, e quindi probabilmente dovuto a questo; io vi dico che ero piu rilassata del solito mentre come piacereero preoccupata per il mal di pancia quindi ho avuto volte in cui mi piaceva di piu. :ciao:

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda Lolablu » mer nov 12, 2014 4:58 am

A me succede prevalentemente se il pene entra tutto in vagina (il mio lui è molto dotato,,,e visti i miei problemi anzi che esserne contenta la vedo come un arma impropria ahahah) ma sopratutto ho dolori se lo facciamo da dietro, cioè io che gli dò le spalle e lui mi penetra in vagina da dietro.
A lui piace molto questa posizione ed io non volevo negargliela.... ma ho visto che facendola è come se mi sbattesse proprio sulla vescica e quindi dolore e conseguente cistite acuta assicurata D:
Credo che i tuoi dolori possano essere dati da un infiammazione, dovresti controllare se hai piaghette, oppure se la zona più profonda della tua vagina è ben lubrificata! potresti provare a mettere lubrificante anche in profondità, ed a chiedere al tuo lui di fare sempre piano quando stai male ;)

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda Rosanna » dom nov 16, 2014 12:12 pm

:O.O:
Ma quando state male non gli dovete chiedere di fare piano, gli dovete chiedere di non farlo proprio!
Altro che
Lolablu ha scritto:A lui piace molto questa posizione ed io non volevo negargliela.

Ragazze ma state scherzando, vero?!
Probabilmente non state (ancora) così male. Presto però succederà se non vi decidete a tutelarvi dalle continue microlesioni vulvo-vaginali.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda Aliruna » dom nov 16, 2014 1:55 pm

Rosanna ha scritto:gli dovete chiedere di non farlo proprio
.

Secondo me non ci dovrebbe nemmeno essere bisogno di chiedere. E' così palese quando stiamo male che una persona che ci ama non dovrebbe nemmeno avere il pensiero di fare sesso. Come si fa ad avere voglia di farlo quando si vede che una persona è sofferente?
Lolablu ha scritto:io non volevo negargliela
Questo non è altruismo. E' sottomissione, svalutazione di se stesse, scarso rispetto e tutta una serie di cose secondo me davvero bruttissime.

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda Lolablu » mer nov 19, 2014 12:22 am

Ragazze....forse non mi sono spiegata bene! quando ho detto che non volevo negargli quella posizione...non è perchè sono una sottomessa o altro :? ... ma semplicemente perchè all'inizio quando la facevamo, non mi faceva molto dolore, solo fastidio, e non pensavo mi potesse favorire la cistite.. poi un giorno mi ha fatto male, e gli ho detto di fermarsi.
Ovviamente all'inizio mi provocava solo dei doloretti, e nella mia ignoranza in materia, pensavo che fosse normale sentire fastidi in certe posizioni.
Poi ho capito che non è mai normale sentire dolore, semplicemente quindi ora ci sto attenta ed evito :)
mi sembra affrettato farsi quest'idea di me per una frase che ho detto ;)

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda flo67 » mer nov 19, 2014 11:13 am

Questo è un forum Lolablu, e pertanto le persone si conoscono in base a quello che scrivono. Se non vuoi essere fraintesa devi essere chiara, e le tue parole erano chiare ed evidenti ed a quelle hanno risposto le moderatrici e Rosanna.
Notiamo molto spesso in questo forum, che alcune donne per paura di non compiacere il partner usano un atteggiamento favorevole per lui ma che poi si rivela controproducente per il loro stato di salute. Rispettarsi è importante come farsi rispettare, e noi lo ripetiamo sempre.
Quindi, nessuno qui si è fatto chissà quale idea su di te. Ma se scrivi una cosa che palesemente suscita perplessità e stupore o solo una semplice risposta, ecco questa è la funzione ed il motivo per cui siamo qui.

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda Cles » mer nov 19, 2014 11:35 am

Soprattutto, purtroppo, come anche tu ti sei resa conto, non sei in pieno stato di salute, e di conseguenza non puoi permetterti/ permettergli di comportarti/comportarsi come se invece stessi completamente bene. Quando starai meglio o sarai guarita potrai riprendere a fare quello che facevi prima, ma ora la cosa più importante è tutelare la tua salute.

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda Claudia87 » mer ott 07, 2015 10:58 am

Ciao Ragazze,
leggo questi topic e capisco che anche a me a volte capita di sentire una fitta a livello delle ovaie
e gli chiedo di smettere o cambiare posizione e lui lo fa anche perché sa quanto sono delicata quindi cerca di assecondarmi anche se lui vuole fare una cosa e io no me la sento sa aspettare...
Ma ho notato che quando sento questa fitta mi è gia capitato (ma non sempre) come anche l'ultima cistite che poi appunto mi venga lei la terribile...potrebbe essere associata?
premetto che quando facciamo roba cerco sempre di essere rilassata e rilassare i miei muscoli anche la sotto e lui generalmente se sono tesa lo senta ed è il primo a dirmelo quindi butto via i pensieri dei ma e dei se e cerco di rilassarmi e godermi il momento...ma questa cosa della fitta
comunque mi ha sempre lasciato il pallino secondo voi può essere collegata alle cistiti??
Noi siamo più forti...

Re: Fitte alla pancia quando spinge

Messaggioda michiamoMaddalena » gio ott 08, 2015 4:13 am

Ciao Claudia, io credo che il dolore che si sente sia perché va a sbattere contro il collo dell'utero in modo violento, e il dolore si può propagare anche fino alle ovaie.
È una zona molto sensibile, bisognerebbe proprio evitare lo stile "martello pneumatico".
Comunque credo che possano essere correlate dal momento che il dolore può farti contrarre e se va ad accentuare una situazione di contrattura già presente.
Ma in generale direi no.


Prossimo

Torna a Il sesso e la relazione di coppia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214