Intestino gonfio dopo i rapporti.

Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda Rossa » dom mag 12, 2013 2:40 pm

Ragazze, io apro un nuovo argomento perché mi sembra che nessuna discussione precedente abbia toccato questo tasto...ero indecisa se metterlo qui o sotto "sintomatologia", ma visto il legame esclusivo con la sfera sessuale l'ho postato qui. Al solito, mi rimetto alla vostra discrezione ad spostamentum :mrgreen:

Da quando soffro di cistiti ricorrenti (anche se, in realtà, con un forte aumento della frequenza negli ultimi sei mesi), mi sono resa conto che, dopo un rapporto, sia esso completo o solo con preliminari, il mio intestino si gonfia d'aria. E io mi sento una faraona imbottita che spesso deve correre in bagno con la sensazione di evacuare da un momento all'altro. Cosa che, a volte, succede con scariche di diarrea e permanenza di gonfiore anche dopo. E dico "a volte" perché guarda caso ogni volta che il gonfiore era tanto forte da mandarmi al bagno così, TAC, il giorno dopo cistite.
In generale, l'iter sembra essere rapporto (e non anale eh, intendo il rapporto vaginale e/o addirittura limitato ai soli preliminari) - intestino gonfio d'aria - sporadica diarrea - conseguente cistite.

A voi questa cosa bella e romantica succede mai? O avete idee sul motivo per cui accade? Io ho pensato che possa essere, in qualche modo, legato all'ansia anticipatoria, alla contrattura che ne deriva e alle conseguenze intestinali che questa rigidità comporta. Però non mi soddisfa in pieno questa spiegazione: anche se ci faccio più caso adesso, mi succedeva anche vari mesi fa quando, nella mia beata ignoranza, avevo paradossalmente molte meno paure e cautele durante un rapporto.

Boh. Chissà. Il meteorismo atomico postcoitale mi mancava, potrei andare a malattie imbarazzanti a fianco della petomane nazionale e di quella che suda anche a sessanta gradi sotto zero!
SMACK, confido in qualche lume :baci:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda Rossa » dom mag 12, 2013 2:42 pm

Piccola precisazione, tanto per dare un tocco in più di poesia: questo fenomeno si presenta a prescindere dal momento in cui ho un rapporto, e indifferentemente se sono a stomaco pieno o vuoto.
Sì, penso che con questo sia tutto.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: R: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda flo67 » dom mag 12, 2013 8:28 pm

Mia cara Rossa non ho lumi a riguardo però posso soltanto confermare la tua testimonianza perché avverto anch'io gli stessi sintomi. Eh si a me e' sempre capitato dopo un normale rapporto vaginale che mi sento piena d'aria. Ma a differenza tua nessuna scarica di diarrea, figurati stitica come sono, griderei al miracolo. Piuttosto mi sento come se con la penetrazione, insuflassi un botto d'aria che poi non esce se non dopo distesa su un fianco come quando ho fatto la colonscopia. Insomma niente di romantico, anzi tutto molto imbarazzante. Le cistiti non seguivano x questo. Altrimenti avrei avuto una recidiva dopo ogni rapporto. Invece devo dire che durante l'ultimo rapporto sessuale avuto.....dunque.....una decina di giorni fa, questo non è successo! !! Contrattura? Colon irritabile? Tutte e due? Alle esperte, larga sentenza. Comunque coi fermenti e il magnesio produco MOLTO meno ariaccia di casa mia.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda Flami » lun mag 13, 2013 9:43 am

Anche a me è capitato di avvertire quest'aria nella pancia dopo i rapporti. Anche fuori dai rapporti, ma ho anche il colon irritabile.
Per quanto riguarda la cistite che ti viene dopo Rossa, io ipotizzo che siano le scariche diarroiche a poterti portare la cistite.
Hai notato se ti viene la cistite dopo la diarrea?..chiaramente è un veicolo molto più facile rispetto alla cacca normalmente solida (che bei discorsi...Sofiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: )

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda Rosanna » lun mag 13, 2013 10:11 am

Avete notato se vi succede sia quando avete orgasmo, sia quando non lo avete?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda SofiaF » lun mag 13, 2013 9:38 pm

Preseeeeeeeente!!! :D
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda flo67 » lun mag 13, 2013 10:24 pm

Io a questa domanda non so rispondere con assoluta certezza; credo tuttavia che l'orgasmo non inficia più di tanto sulla prova dell'aria addominale. Io non sempre ho orgasmi vaginali, ma direi che il meteorismo è costante invece (tranne l'ultima volta). Inoltre quando mi capita di avere orgasmo clitorideo (che x me è di gran lunga quello più intenso) il gonfiore si presenta di meno. Insomma la differenza per me la fa la penetrazione, e da quando assumo il Nutriflor sto decisamente meglio quindi forse il colon c'entra qualcosa. Oppure può essere solo un aspetto di un duplice problema.

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda Rossa » mar mag 14, 2013 12:38 pm

Ecco, appunto, l'ultima cosa che mi mancava di dire era proprio questa: non so dire quanto c'entri l'orgasmo, perché non ho mai avuto rapporti anorgasmici (anche se sono stati quasi tutti clitoridei). Quindi potrei dirti di sì, Ros, ma ho il dubbio di darti un'informazione fuorviante.

Per il resto,
Flami ha scritto:
Per quanto riguarda la cistite che ti viene dopo Rossa, io ipotizzo che siano le scariche diarroiche a poterti portare la cistite.
Hai notato se ti viene la cistite dopo la diarrea?

il problema è proprio qui: credo di avere avuto la diarrea pochissime volte nella mia vita, anche quando ero un giorno sì e l'altro pure e non prendevo neanche un fermento lattico, l'intestino era regolarissimo. Le mie cistiti sono generalmente post "diarrea" post coitale. Che poi, per l'appunto, io dico diarrea ma non è una scarica, è più che altro aria, che mi gonfia moltissimo e quando vado in bagno sono costretta a spingerla fuori e con essa, per forza di cose, giungono al capolinea, sul binario uno, anche feci liquide (toh, è ora di pranzo, BUON APPETITO :mangio: )
Il punto allora è questo
Flami ha scritto:Anche a me è capitato di avvertire quest'aria nella pancia dopo i rapporti. Anche fuori dai rapporti, ma ho anche il colon irritabile.
...può essere, il mio, un sintomo da colon irritabile? Ho letto che in realtà i sintomi sono tantissimi e in alcuni mi riconosco (per esempio, dopo il caffè del pranzo corro in bagno...ma se prendo il caffè fuori casa non mi dà questo stimolo, e sono bella tranquilla), però sono sempre stata regolare intestinalmente. Mah.
Non avevo pensato a correlare le due cose, ma sinceramente ora mi infilate il baco del dubbio nel cervellino... :humm:

Flo,
flo67 ha scritto:nessuna scarica di diarrea, figurati stitica come sono, griderei al miracolo.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Altro che clisterini!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda Flami » mer mag 15, 2013 11:21 am

Ros, purtroppo non riesco a collegarlo all'orgasmo, non saprei dire..quando sarà....ci farò caso.
Rossa per quanto riguarda l'aria e conseguente rilascio di cacchina filante dietro ( :mrgreen: )..io credo che possa essere più facile appunto per i batteri migrare.
Per il baco del colon irritabile, puoi sempre provare spasmoxide che è comunque un integratore e potrebbe aiutarti a capire. Neanche io riesco a spiegarmi tutti i fenomeni paranormali che avvengono nel mio intestino, però ho provato e facevo meno aria. Considera che contiene anche fermenti ma io lo prendevo anche in associazione con X-flor o xflor.
Adesso l'ho smesso, ogni tanto ho ancora aria nella pancia, ma di meno. (soprattutto mi viene l'aria quando mangio le prugne secche)

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda frizzina » mer mag 15, 2013 7:28 pm

certo che è una cosa proprio strana. Io noto il gonfiamento della pancia solo se mangio cose tipo soya, ma dopo i rapporti mai... se fosse colon irritabile, verrebbe a tutte quelle che ce l'hanno, quando lo fanno..no? forse il movimento a livello meccanico ti stimola l'intestino? :humm:

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda Rossa » gio mag 16, 2013 3:00 pm

E infatti è strano, soprattutto considerando che ho questi episodi SOLO dopo un rapporto. Boooooohhhhhhh!Anche io come Flo sto prendendo Nutriflor, ma è tutto invariato (un paio di giorni fa ho avuto un rapporto orale e mi è successa la stessa cosa).
Mumble mumble...mumblerò ancora nei prossimi giorni per riuscire a darvi qualche elemento in più... :humm:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda frizzina » gio mag 16, 2013 3:15 pm

no, ti ho detto questo perchè parlando con la mia fisioterapista oggi, lei mi raccontava della seduta di massaggio fasciale che ha fatto con quello che glielo insegna (quindi testa su se stessa la cosa) e ha detto che ad un certo punto, trattandole un punto sull'addome, a lei è venuta aria nell'intestino. Questo mi ha fatto pensare a quello che dicevi, e quindi mi son chiesta se davvero la componente meccanica c'entri qualcosa.

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda SaraPrinci » gio mag 16, 2013 3:23 pm

Ciao Rossa!
Bel topic :coool:
E vi porto la mia testimonianza: spesso dopo i rapporti mi gonfio anche io! E mi viene perfino mal di pancia che passa solo se mi sdraio a pancia in giù..niente cacca, solo gonfiore e qualche scorreggina :oops:
E, per rispondere alla domanda di Ros, non trovo alcuna interazione con l'orgasmo.
..And I wonder
When I sing along with you
If everything could ever feel this real forever
If anything could ever be this good again..

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda Rosanna » ven mag 17, 2013 7:33 pm

Che sia proprio il massaggio intestinale che viene effettuato dall'uomo sul nostro addome durante il rapporto e che accelera la peristalsi intestinale? :humm:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda Rossa » sab mag 18, 2013 11:52 am

In effetti è una sensazione vagamente simile a quella che ho quando finisco gli automassaggi: uno scombussolìo generalizzato a livello pelvico e con una certa mobilità anche intestinalmente (il famoso BLUB BLUB). Ovviamente in misura nettamente inferiore, per quanto riguarda gli automassaggi...forse, durante i rapporti, è colpa del pene che "forza" la muscolatura contratta?!Però allora non si spiega perché mi succeda anche dopo dei preliminari...insomma, per quanto lunga, una lingua non sarà mai lunga e...ehm...ben presente e solida come un pene...certo, a meno di non stare con un camaleonte...( :bleha: mi schifo da sola)
Mumble mumble...mumble mumble...
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda SallyRossi » sab mag 18, 2013 4:08 pm

Anche a me capita.A ogni "colpo" sento delle fitte ai lati del bacino,colon credo... E sento un senso di disagio a tutta la zona,a volte anche nausea.
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda Rosanna » lun mag 20, 2013 6:39 pm

Rossa ha scritto:è colpa del pene che "forza" la muscolatura contratta?!

No, no. Secondo me non c'entra il pene, ma proprio il corpo di lui sul tuo addome: lo massaggia e ne aumenta la peristali intestinale.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda Rossa » mar mag 21, 2013 2:07 pm

Mmm...non so Ros, altrimenti non pensi che sarebbe un disturbo direttamente proporzionale al tempo che passiamo in una sola posizione (ovvero lui sopra e io sotto)? Perché se io sto sopra, o in altre posizioni, il massaggio addominale è molto meno continuo. E non mi spiego, comunque, la questione del "me lo fa anche con i preliminari".

E' strano, forse è una combo di cose: il massaggio esterno, il "trattamento" di alcune zone, come diceva Frizz...eppure ho la sensazione che c'entri qualcosa l'intestino...devo valutarmi un po' meglio, sto facendo brainstorming a livello embrionale, per adesso...

SallyRossi ha scritto:Anche a me capita.A ogni "colpo" sento delle fitte ai lati del bacino,colon credo... E sento un senso di disagio a tutta la zona,a volte anche nausea.


E meno male che il sesso dovrebbe essere un piacere :lol:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda SallyRossi » mar mag 21, 2013 2:13 pm

Per quello diventerò un eremita! L astinenza sarà il minore dei problemi ;-)
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: Intestino gonfio dopo i rapporti.

Messaggioda Laguna » ven lug 31, 2015 10:34 pm

Sono molto "in ritardo" ma vi lascio la mia testimonianza. Io spesso dopo i rapporti divento un palloncino , la pancia mi si gonfia come se fossi incinta e a volte l'aria è così tanta che mi vengono vere e proprie coliche. La soluzione? distendermi...soltanto quello mi aiuta. Per me è abbastanza imbarazzante, e per fortuna non avviene il 100% delle volte. Non mi viene lo stimolo di andare in bagno, soltanto tanta aria...come gonfiata col compressore :S:



Torna a Il sesso e la relazione di coppia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214