Da quando soffro di cistiti ricorrenti (anche se, in realtà, con un forte aumento della frequenza negli ultimi sei mesi), mi sono resa conto che, dopo un rapporto, sia esso completo o solo con preliminari, il mio intestino si gonfia d'aria. E io mi sento una faraona imbottita che spesso deve correre in bagno con la sensazione di evacuare da un momento all'altro. Cosa che, a volte, succede con scariche di diarrea e permanenza di gonfiore anche dopo. E dico "a volte" perché guarda caso ogni volta che il gonfiore era tanto forte da mandarmi al bagno così, TAC, il giorno dopo cistite.
In generale, l'iter sembra essere rapporto (e non anale eh, intendo il rapporto vaginale e/o addirittura limitato ai soli preliminari) - intestino gonfio d'aria - sporadica diarrea - conseguente cistite.
A voi questa cosa bella e romantica succede mai? O avete idee sul motivo per cui accade? Io ho pensato che possa essere, in qualche modo, legato all'ansia anticipatoria, alla contrattura che ne deriva e alle conseguenze intestinali che questa rigidità comporta. Però non mi soddisfa in pieno questa spiegazione: anche se ci faccio più caso adesso, mi succedeva anche vari mesi fa quando, nella mia beata ignoranza, avevo paradossalmente molte meno paure e cautele durante un rapporto.
Boh. Chissà. Il meteorismo atomico postcoitale mi mancava, potrei andare a malattie imbarazzanti a fianco della petomane nazionale e di quella che suda anche a sessanta gradi sotto zero!
SMACK, confido in qualche lume