Storia finita per scarsa sessualità

Storia finita per scarsa sessualità

Messaggioda ambra_1988 » lun mag 18, 2009 11:03 am

sono troppo giu stamattina, mi sono svegliata con un seno incredibile di angoscia... sabato sera è finita la mia storia d'amore, penso definitivamente, dopo 4 anni e penso che la cistite abbia avuto un ruolo determinante, ovviamente non è stata presa da me la decisione :(
malgrado tutte le motivazioni a mio parere finte penso di sapere quale sia il vero motivo: si è sentito rifiutato da me perchè non potevo avere rapporti, non ha capito che nn rifiutavo lui (e cmq non facevo mancare dell'altro ;) ) e ora che sto guarendo (spero) lui non accetta piu questa situazione lo so. ma io questa volta sto meglio davvero, è vero tante volte mi sn illusa di poter tornare ad una vita normale ma poi tutto ricominciava cistite-candia-astinenza...
è vero anche che x 1 intero anno non lo abbiamo fatto ma ora lo possiamo fare piu spesso (ma nn credo abbastanza spesso x lui a quanto pare)
sono a terra avevo investito davvero tanto, non ti aspetti di essere abbandonata dalla persona che dovrebbe proteggerti. mi sento da sola col mio problema che ancora non è passato :muro:
e non so se davvero passerà (anche xke non posso nemmeno provare se mi viene la cistite dopo un rapporto perchè non ho piu lui). è stato tanto bravo e paziente x molto tempo e proprio ora che vedo una via d'uscita ha mollato... non capisco
Ambra

Re: sfogo personale

Messaggioda Rosanna » lun mag 18, 2009 12:26 pm

Probabilmente c'erano altri problemi oltre al sesso. Altrimenti una storia non può finire solo per questo. Il sesso passa in secondo piano se ci sono elementi che compensano: orgooglio r rispetto reciproci, intesa, interessi comuni, ecc.
E se finisce solo per questo, sinceramente, per te credo sia stato meglio che sia finita!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: sfogo personale

Messaggioda betty » lun mag 18, 2009 3:23 pm

La penso anche io come Rosanna, se tutti gli uomini guardassero la relazione soprattutto sulla base del sesso, penso che tutte noi saremmo single! Io penso sia meglio così per te! :consola: vedrai che sicuramente troverai una persona che riuscira' a stare al tuo fianco anche per altre tue doti (che sicuramente avrai!) sei anche molto carina e giovane, di tempo ne avrai! Forza e coraggio un abbraccio :baci: :potpot:
"Se entri nel mondo sapendo di essere amato... e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quello che accade nel frattempo si puo' affrontare"

Re: sfogo personale

Messaggioda Simona81 » lun mag 18, 2009 5:00 pm

Io ti capisco Ambra...pensa che nel mio caso ero io a voler lasciare il mio amore perchè sentivo che gli stavo togliendo "qualcosa"di importante!Per fortuna lui non me lo ha permesso!Anche se forse mi vorrebbe lasciare per altri motivi!(sono insopportabile a volte) :lol: Ha passato con me "vacanze cistitiche",capodanni a letto con i dolori e altre feste in casa ad aspettare fuori dalla porta del bagno che facessi pipì...romantico :na:
E ora spera per me che io possa ricominciare una vita normale.Credo che questo sia amore.
In questo momento tu pensa a guarire dalla malefica cistite che poi qualcuno con cui "sperimentare"se la cura avrà fatto effetto lo trovi! :lol:
Ti posso chiedere quanti anni ha questo ragazzo?Tanti bacini

Re: sfogo personale

Messaggioda Pulcet » lun mag 18, 2009 8:14 pm

Anche a me è successo di sentirmi dire che siccome avevo la cistite, stavo sempre male e ovviamente perchè non avevo rapporti ero noiosa (testuali parole).
Però l'ho lasciato io, alla fine non mi sembrava giusto farmi trattare così.
Quando mi sono fidanzata con il mio attuale compagno mi è venuta una cistite tremenda dopo la prima volta che abbiamo fatto l'amore :wc: e mi è durata per mesi, con ricoveri in pronto soccorso, visite, antibiotici e ovviamente niente sesso. Però devo dire che lui fin dal primo giorno mi ha aiutata e ancora adesso lo fa, anche se abbiamo rapporti rarissimi e complicati.
Se non capisce che tu stai male e hai bisogno di lui allora non vale la pena, non può aggiungersi agli altri pesi che già devi portare.
Io senza dubbio son stata fortunata, ma credo che non sia una cosa rara trovare uomini sensibili e soprattutto ragionevoli! Basta avere un po' di pazienza, quando mi sono idanzata era un peiodo no, in cui ero fermamente convinta che tutti i maschi fossero solo interessati a quello, invece poi ho trovato la felicità comunque, senza cercarla... Vedrai che anche tu starai meglio e avrai un bel futuro! :consola:
***Pulcet***

Re: sfogo personale

Messaggioda ambra_1988 » mar mag 19, 2009 9:41 am

grazie a tutte per le risposte, di sicuro abbiamo avuto altri problemi ma è davvero difficile farsene una ragione, sarà perchè siamo cresciuti insieme io avevo 17 anni e li 19.. ho investito tanto ma forse avevo delle aspettative diverse dalle sue oppure sono cambiate... mi sento uno schifo, per fortuna raramente sono da sola se no sarebbe davvero un dramma, mi sembra di essere una fontana vivente. cmq secondo me ha bisogno di tempo di spazi di andare magari a ballare da solo di divertirsi (spero non troppo e non con un'altra ma credo di no ;) ), lui parte molto in vantaggio sa che io non riesco a stare senza vederlo e x questo si sente sicuro...
è stato così bravo e paziente x un anno (ogni tanto me lo faceva pesare un po...) e adesso ha scelto un'altra strada in cui io non ci sn piu, cosa che io nn avrei mai fatto perchè prima di essere il mio ragazzo lui x me è una persona speciale e indispensabile, ho bisogno di lui a prescindere... cmq non voglio angosciarvi piu di tanto
vi ringrazio davvero, avere un parere (o tanti) puo solo fare del bene :gossip:
vi abbraccio
Ambra

Re: sfogo personale

Messaggioda barbarina » mar mag 19, 2009 10:05 am

Ciao Ambra,
intanto su con il morale.... !!! Guarda capisco benissimo cosa vuol dire vedersi scappare di fianco la persona che è cresciuta con te ed è stata il tuo ragazzo per anni... ma credo che le esperienze servano sempre e credo che se l'amore è vero ritorna senza doversi troppo disperare... lo so non è facile.

Io ho conosciuto il mio primo ragazzo a 14 anni e siamo stati insieme per 10 anni... ci siamo lasciati e ripresi per tanto tempo.. alla fine avevo capito che per me era solo la paura di perdere una certezza .... e non amore... e l'ho lasciato definitivamente , ma per me era cmq un punto fermo... sapevo che era li ... poi la certezza l'ho persa davvero ... perchè lui dopo un pò mi ha lasciato... (è andato in cielo) ...
Puoi immaginare quello che ho passato, ma la consapevolezza che non era l'uomo della mia vita mi ha salvato.. mi sono aggrappata alla prima persona che ho incontrato subito dopo.. (e ho sbagliato.. volevo che le cose andassero bene per forza anche se non ne ero innamorata e lui non era innamorato di me), poi ho conosciuto il mio amore, l'unico e allora ho capito tutto.. ma ti assicuro che la testa l'ho picchiata parecchio prima di capire tante cose....

Ora a mente fredda, ho capito, che l'amore vero non ha compromessi, pregiudizi, paure, rinunce.. tutto viene spontaneo e l'esigenza di tutto questo è condividere la vita con chi ami .. tutto il resto viene da sè...
ma questo, lo so capisce quando si è grandicelli, quando si è fatta qalche esperienza, e al momento giusto... Hai 21 anni... e sei all'inizio della tua vita da donna.. quindi cerca di stare serena e di vivere al meglio quello che hai intorno...
Non ti impuntare... goditi i tuoi 20anni!!!!

un abbraccio!!! Barbara
Barbarina "se il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare""

Re: sfogo personale

Messaggioda alice » mar mag 19, 2009 3:50 pm

Ciao Ambra!!! mi dispiace davvero che tu stia male...da come parli sembri una ragazza dolce e carina e secondo me il tuo ex fidanzato non ti meritava proprio. :potpot:
Se hai un problema doveva affrontarlo con te e non andarsene voltandoti le spalle!!
Lo so che adesso soffri, a me è successo dopo 6 anni di fidanzamento, ma per quello che può valere io ti dico che vedrai che tra poco ti passa tutto!!! :flower:
So anche che potrà sembrare fuori luogo ma cerca di "approfittare" di questo periodo per curare bene questo problema della cistite e della candida, senza "l'ansia" di deludere un uomo per non poter avere rapporti con lui...io dico che i risultati li vedrai prestissimo e potrai riniziare a goderti la tua vita sentimentale e sessuale con tranquillità e senza angosce..magari con qualcuno che ti apprezzi come meriti!!
Ti abbraccio, sono con te.. :baci: :baci: :baci: :baci: :baci: :baci:
ALICE: "Chi la dura la vince!"

Re: sfogo personale

Messaggioda etoile84 » mer mag 20, 2009 9:13 am

Ambra cara, non scoraggiarti, tu sei molto giovane, vedrai che riuscirai a risolvere il tuo problema, affronta questo momento con fiducia e tenacia.....fra qualche tempo avrai solo un bruttissimo ricordo di questo periodo. Grazie alla "bestiaccia" io ho perso un marito (ha giustificato i suoi continui tradimenti con l'impossibilità di avere rapporti) e un compagno che se ne è andato da poco per lo stesso motivo.....mi domando: ma gli uomini così, li trovo tutti io?
Meno male che, leggendo le risposte nel forum, vedo che ci sono compagni meravigliosi .
PER ORA, E' IMPORTANTE NEUTRALIZZARE LA "BESTIA" POI SI VEDRA'!!
Vero Ambra?

Re: sfogo personale

Messaggioda rita983 » mer mag 20, 2009 9:51 pm

Ciao Ambra
ricordo che + volte hai parlato di questo problema con il tuo ragazzo e mi dispiace tanto.
Fidanzarsi da piccoli io credo sia un errore nel caso degli uomini in quanto essendo meno maturi di noi donne tenderanno a stancarsi prima o poi e voler fare nuove esperienze.
Io mi trovo nella situazione simile alla tua.
Mi accusava di essere assillante e di privarlo di molte cose e deklle sue esperienze.
Sono stata fidanzata 7 anni, lui aveva 16 ed io 17 finita 2 anni fà, ma non ci siamo mai persi di vista, nonostante lui avesse avuto un'altra storia dopo di me.
Io ho sperato ed implorao affinchè tornasse da me.
Ora dopo 2 anni ho conosciuto e sto insieme ad un ragazzo da 6 mesi, lui p fantastico e proprio ora che ho iniziato ad avere la mia serenità nuovamente..ecco il mio ex ripresentarsi..ma non con certezze sempre con le sue solite incertezze ma la cosa che forse l'ha spronato e il mio disinteresse verso di lui negli ultimi mesi..magari proprio in questi mesi di assenza avrà capito davvero l'importanza che aveva il nostro rapporto..
Ora non sò che ne sarà di me..ho molte paure ma non nascondo che comunque l'amore x lui non è passato totalemte..non si potrebbe dimenticare una persona che ha fatto parte della tua vita x molto tempo
Quello che desidero consigliarti e di lasciarlo da solo e non chiamarlo ne implorarlo come ho fatto io..dovrà capire restando da solo..+ lo cerchi + scappa.
Spero nel tuo caso andrà meglio
Ti abbraccio forte
..quando il gioco si fà duro..i duri cominciano a giocare..!!

Re: sfogo personale

Messaggioda ambra_1988 » gio mag 21, 2009 12:29 pm

ragazze non so come ringraziarvi!!!! siete state carinissime, mi sento meno sola davvero! scusate se rispondo ora ma non so come mai nn mi arrivavano le notifiche di questo post.
ora sto cercando di ignorarlo anche se è dura visto che usciamo nello stesso posto ( epoi io ci vado xke se lo vedo anche 5 minuti va un po meglio, almeno so dv è) ieri era un po meno distaccato, almeno mi sembrava , insomma almeno si è avvicinato e mi ha salutata (con un freddo ciao ma meglio di nulla). certe cose nn le capisco, 4 anni passati insieme ogni giorno e ora fai fatica a salutarmi, come se avessi chissà quale colpa. sto cercando di uscire il + possibile perchè in casa ogni cosa mi parla di lui, non me la sento di togliere le foto i pupazzi, e comunque non so se servirebbe!!!
non posso fare a meno di lui anche se non siamo insieme, lo sento mio, è una parte di me...
spero di uscirne al piu presto :muro:
grazie ancora di cuore a tutte voi!
Ambra

Re: sfogo personale

Messaggioda Rosanna » gio mag 21, 2009 1:20 pm

Probabilmentefa fatica a salutarti per l 'imbarazzo: non sa come comportarsi e cosa sarebbe meglio fare e dire in tua presenza, così rinuncia all'azione: non dice e non fa anche se vorrebbe.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: sfogo personale

Messaggioda Charlina » gio mag 21, 2009 4:44 pm

Cara Ambra, mi dispiace molto per quel che ti è successo, te lo hanno già detto tutte ma una in più non fa male...SE NON TI VUOLE NON TI MERITA!!
Io penso che tutte noi abbiamo un pizzico di sensibilità in più, dovuto forse al fatto di stare sempre un pò in bilico in fatto di salute e forse siamo più brave a goderci le cose che abbiamo!! Quindi, se sto idiota (permettimi la metafora) non ha capito che aveva a fianco una persona che gli sarebbe stata vicino in qualsiasi cosa, lo avrebbe sostenuto e incoraggiato, e che se lo stesso problema fosse capitato a lui, l'avrebbe affrontato passo per passo insieme, allora significa che non solo non si merita te, ma non si merita nemmeno il tuo dolore!!!
E a questo punto, auguriamogli di trovare una tipa che la sera che ha gli vengono le coliche lo lascia a casa a piangere sul cesso!!!!
Forza Ambra, la prossima volta che lo vedi, testa alta, occhi negli occhi, "ti sfido a trovare una persona meglio di me!!!" :cup:
Bacinibacetti

Re: sfogo personale

Messaggioda Rosanna » gio mag 21, 2009 5:18 pm

Concordo, concordo, concordo!!
:coool:
Ben detto Charlina!!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: sfogo personale

Messaggioda ambra_1988 » gio mag 21, 2009 8:42 pm

grazie anche a te charlina x il supporto morale, mi sento capita da voi è come se fossimo tutte piu vicine! adesso spero solo che questo momento passi in fretta nel bene o nel male! primo o poi riuscirò a guardarlo e non sentirlo più mio...
grazie grazie grazie grazie di cuore!!!
Ambra

Re: sfogo personale

Messaggioda dudu » sab giu 06, 2009 12:45 am

A vent'anni si soffre in un modo smisurato, tra venti ti sembrerà una cosa del tutto stupida e insulsa e non ti ricorderai quasi più di questa persona. Io sono stata 9 anni con un tipo, alla fine l'ho mollato quando un giorno mi ha detto che voleva andare a fare il pescatore in Norvegia. Poi il mio ex ha conosciuto una ragazza russa in chat l'ha sposata e io felicissima ho fatto da testimone alle loro nozze, felicissima perchè sapevo come sarebbe finita, infatti... non sono più insieme, lei lo ha usato per ottenere la cittadinanza, e le risate quando veniva da me la tipa e un po' in italiano un po' in inglese mi diceva "no sex for for two weeks" e cercava di capire perchè fosse così orso, ma ormai la frittata era fatta, diciamo che sono sadica va! Da quella storia ho capito cosa volevo e cosa non volevo da un uomo.
l'uomo perfetto non lo troverai perchè non li producono, di sicuro troverai una persona migliore. In bocca al lupo :baci:

Re: sfogo personale

Messaggioda rita983 » dom giu 07, 2009 5:06 pm

belle parole dudu, sono daccordissima con te.
Come va Ambra??
..quando il gioco si fà duro..i duri cominciano a giocare..!!

Re: sfogo personale

Messaggioda silvana » lun giu 08, 2009 1:36 pm

Per ogni porta che si chiude ce ne sono almeno altre 10 disposte ad aprirsi per portarti ad altre bellissime esperienze di vita. Adesso pensa solo a curarti. Fra un anno sarai guarita e felice insieme ad un altra persona e della tua storia finita ricorderai solo le cose belle. In bocca al lupo.
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: sfogo personale

Messaggioda ambra_1988 » mar giu 09, 2009 1:47 pm

ciao ragazze scusate x l'assenza ma non c'ero proprio con la testa.... è passato quasi un mese e la situazione non è quasi cambiata. lui si fa sentire e vedere, dice che gli manco ma sa che è giusto chiudere. io in fondo in fondo penso abbia ragione ma non riesco a staccarmi, esco mi diverto ( :? ), sto con tanta gente ma la testa è sempre lì, voglio lui, mi manca. non riesco a sentirmi libera, non riesco a non sapere dov'è, non riesco a non pensarlo sempre. dice che nn riesce a dimenticare gli sbagli che abbiamo fatto, che c pensa sempre e questo lo frena... dice che se nn mi vede gli manco e vuole stare con me ma se mi vede gli torna in mente tutto. mi sento impotente. lui è sempre in giro (dice che nn riesce a stare a casa...) perchè si sente meglio e io invece sapendo che è sempre in giro sto male... e anche se sn in giro anch'io penso a dv è lui non a cosa faccio io. la cosa peggiore è che non c'è nessuno che possa tirarmi fuori da questa situazione è solo nostra...
cmq ringrazio di nuovo tutte per il sostegno morale, i vostri consigli mi fanno forza :coool:
Ambra

Re: sfogo personale

Messaggioda silvana » mar giu 09, 2009 3:39 pm

Ciao. La tua situazione mi ricorda un po' la mia di qualche anno fa (9 circa, e chissa se la colpa delle mie cistiti non sia anche questa vista la coincidenza). Ero innamoratissima di un uomo, ma la storia per vari motivi non era andata bene. Era il mio chiodo fisso, non avevo nient'altro nella testa. Senza di lui stavo male, ma se lo vedevo era anche peggio. Mi sono passata circa 2 mesi così, poi ho deciso che era meglio non vederlo più, neanche di sfuggita e piano piano la ferita si è rimarginata.Dopo circa 1 anno ero in grado di vederlo senza soffrire e a quel punto la storia è ricominciata ed è durata circa 7 anni, fino a che mi sono accorta che i sentimenti per lui erano finiti. Adesso ho un'altra storia. Decisamente meno sofferta di quella che avevo. E della mia vecchia storia sono rimasti solo i bei ricordi.
Prova a non vederlo più. Avrai delle crisi di astinenza terribili all'inizio, ma piano piano ti disintossicherai. La stessa cosa succederà a lui e dopo può succedere che avrete entrambi delle nuove storie, oppure, come è successo a me, la storia può ricominciare. E se riesci, piangi piangi piangi, perchè aiuta a sfogare il dolore e dopo sarai più forte. Se ne esce, te lo assicuro. Abbracci.
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.


Prossimo

Torna a Il sesso e la relazione di coppia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214