Il sesso per me, dopo 6 mesi di Ausilium (e non solo)

Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda paloma » mar dic 21, 2010 8:10 pm

Avviso: il post è lungo, scusate, ma così mi sento e così faccio, grazie per chi avrà la pazienza di leggermi :t

Ragazze,
Ormai per me siete diventate come una grande famiglia.
Ho deciso di postare in questa sezione perché l'argomento è delicato e personale e vorrei condividerlo solo con chi è registrato qui. Con voi, la mia grande famiglia di donne con cui sto condividendo una guarigione, un percorso, la strada difficile e meravigliosa che porta alla rinascita. Non sono ancora guarita sulla "carta". Ma mi SENTO guarita. So di essere "più di là che di qua", questa volta in senso positivo. Molto più vicina, se non vicinissima, alla guarigione. E, senz'altro, "mentalmente" guarita. Non più schiava. Né di me stessa, né della paura, né della malattia. Io mi sono definitivamente riscattata da questa bestia infernale.
Mentalmente - e, di conseguenza, anche fisicamente - posso affrontarla ancora, e ancora, e ancora. Senza paura alcuna. Sconfiggerla del tutto. E' solo questione di tempo. Rido di fronte alla sua lenta agonia. Il mio corpo ormai è più forte di lei. L'ago ormai pende inesorabilmente dalla mia parte, anche se lei sta facendo di tutto, e morbosamente, per non perdermi. Ma, ormai da tempo, mi ha già persa. Ragazze, io mi sento guarita.
Ho deciso di scrivere qui per testimoniare sul lato forse più delicato che questa malattia distrugge di noi. Il sesso, il rapporto con il nostro corpo, la relazione fisica con l'amato. Con conseguenze spesso nefaste sul nostro equilibrio psicofisico già di per sé provato dalla sofferenza. Sul nostro bisogno di vivere appieno la nostra persona, la nostra esistenza, e quella dell'amato. Il sesso per me è sempre stato una parte importantissima; un modo di vivermi e di vivere l'altro. Non è e non deve essere per tutte così; ognuna lo vive in un modo squisitamente personale, e squisitamente diverso. Per me è così. E' un modo di esprimermi, un modo di essere. Un angolo della mia persona dove sono totalmente libera. E' vivere l'altro, ma anche vivere me stessa. Scoprire, ma anche scoprirmi. Apprezzare momenti, sensazioni, scambi, condivisione, interazione, livelli diversi di relazione. Una relazione esclusiva, da condividere rigorosamente con un uomo speciale. Il sesso come scambio di qualcosa di prezioso - la mia persona, la mia intimità, le pieghe più profonde del mio sentire, della mia interiorità e della mia coscienza - facendone dono a chi amo.
Ultimamente l'uomo di cui ero innamorata e che avevo lasciato - imponendomelo, non perché l'amore fosse finito - è tornato. Ci siamo ritrovati, lui mi ama ancora, non ha mai smesso di farlo. Così come io non ho mai smesso di amarlo. Abbiamo ripreso a frequentarci, dopo mesi di lontananza, in cui io non ho fatto altro che prendermi cura di me stessa. Lui oggi è presente nella mia vita concretamente, così come non lo era mai stato. Siamo ancora in una fase di ripresa; non so cosa succederà. Ma lentamente abbiamo riavviato un percorso insieme, su basi altre. Con lui il rapporto fisico è sempre stato come mai era stato con nessuno. Con una consapevolezza diversa, perché oggi sono diversa. Una donna che ha trovato in lui la sua perfetta compensazione. Per noi fare l'amore era un modo per incontrarci, fisicamente certo, ma in una relazione che trascendeva la fisicità. Un incontro della parte più profonda di noi. Incontro sublime, che conteneva in sé ogni sfaccettatura di un uomo e di una donna. Istinto animale che sapeva diventare in un attimo ineguagliabile tenerezza. Trasgressione che non trascendeva mai nella mancanza di rispetto, che non prescindeva mai da un'intrinseca fonte di dolcezza. Passione sempre condivisa, mai imposta, mai sollecitata né forzata, che in un momento si scioglieva in uno scambio di sguardi carichi dell'amore più intenso e profondo. Due corpi la cui bellezza stava nel loro incontro, nel loro compensarsi alla perfezione, nella sintesi armoniosa del maschile e del femminile, in una fisicità che scorreva sempre parallela a un profondo sentimento.
Ebbene ragazze, voglio che questa testimonianza resti per chi ora è nell'inferno e non pensa di poterne uscire.
Dopo 6 mesi di cura, e a guarigione ancora non completamente raggiunta, il sesso per me è tornato ad essere un sogno. O meglio, mai prima d'ora era stato così, neppure prima della malattia. E io so perché. Oggi sono più grande; sono diventata donna DAVVERO. Neppure una gravidanza era riuscita a sviluppare un'autocoscienza così profonda. Posso dire di essermi davvero trasformata in una donna GRAZIE a questa malattia. GRAZIE a questo difficile percorso di presa di coscienza. Sono oggi una donna TOTALMENTE consapevole del suo corpo. Paradossalmente, questa malattia mi ha fatto dono di me stessa. Oggi mi percepisco, mi sento, parlo con il mio corpo. ASCOLTO le mie sensazioni, le mie reazioni, nella coscienza più completa, nella consapevolezza più intima. Ecco il dono ineguagliabile che ho ricevuto dalla malattia. Una cosa impensabile, a maggior ragione se mi rivedo solo fino a pochi mesi fa, schiava del dolore, della paura, della patologia.
Oggi sono LIBERA.
Gli effetti della cura e di questa presa di coscienza sono tangibili.
Prima, alcune posizioni erano impraticabili per me. Le avevo ormai definitivamente accantonate, per la paura delle recidive. Io sopra e lui sotto, ormai per me era fuori discussione. Provavo dolore e quasi sempre avevo una recidiva il giorno dopo. Non so se per lo stato d'infiammazione cronica, se per la mia conformazione (ho anche utero retroverso... non so se significa qualcosa). Fatto sta che la paura anticipatoria di quel dolore mi aveva spinta a praticare solo alcune posizioni che io ritenevo "sicure". Ebbene, oggi non è più così. La mia psiche si è liberata, non ho più paura. Non ho più paura perché il mio corpo ha reagito. Non sento più dolore. E non ho paura di un ipotetico dolore che potrebbe presentarsi. Perché oggi posso gestirlo, fino ad annientarlo. Oggi posso trarre piacere dal mio amato e dargli piacere così come più desidero e desideriamo. Il mio corpo si difende, lo so, lo sento. La mia psiche, di conseguenza, si è liberata dalle paure.
Qualche notte fa ho avuto il piacere di addormentarmi tra le braccia del mio amato senza alcun genere di ansia: sentivo il mio corpo forte, sentivo il mio corpo stare bene. Mi sono abbandonata nelle sue braccia dopo aver fatto l'amore. Non mi sono alzata per lavarmi, per bere, per assumere D-Mannosio. Non ho provato paura, ho sentito ancora una volta che il mio corpo era pronto. Serenamente l'ho ascoltato, conscia che comunque avrei potuto affrontare ogni cosa. Ciò che per la maggior parte delle donne è una cosa normalissima, per me non lo era più da tempo immemore. Mi è stata donata la possibilità di godere del calore delle braccia del mio amato nella più totale naturalezza, senza ansia, senza dolore. Mi sono svegliata la mattina dopo senza alcun sintomo. Ho preso comunque le mie brave dosi di D-Mannosio a partire dalla mattina, ma nella tranquillità più assoluta, con nella mente e nel corpo il ricordo della sua vicinanza, della sua tenerezza. Ho "dimenticato" per una notte D-Mannosio. Un segno da non sottovalutare.
Il preservativo era diventato un'incubo: ora non lo è più. E' semplicemente un "intruso" a volte un po' scomodo ma che in nessun modo riesce più a intaccare il nostro piacere. Il mio corpo ha ripreso a funzionare, si è ripreso dal tilt in cui era precipitato. Continuo a usare la crema D-Mannosio ma solo come buona abitudine, non più perché sono preda di fobie e paure. Non più perché devo arginare qualcosa che so essere fuori dal mio controllo.
Una sola cosa resta a farmi ricordare che sono ancora dentro il mio percorso di guarigione: il contatto del suo sperma sulla mia vagina, che è bruciante. Brucia come se mi ustionasse. E' quello l'unico elemento che prendo con benevolenza, con pazienza, con tenerezza, per ricordarmi che devo continuare a prendermi cura di me stessa, che devo proseguire nel volermi bene, nel curare questo piccolo corpo oggi tanto ricco, tanto meraviglioso, che tanto ha sofferto, che tanto ho odiato, e che ora sta tornando alla vita, nella gioia di poter vivere ciò che per la maggior parte delle donne è normale, dando valore a momenti che solo chi ha sofferto forse può riuscire ad apprezzare davvero nella loro bellezza.
Ragazze, questa è solo una tappa. Continuo e persevero nel curarmi. Ma spero che questo racconto "in itinere" possa servire. A trarre speranza, forza, risorse.
Mi piace oggi di più raccontare il mio buono, il buono che posso darvi, anziché portarvi il "cattivo" che ancora devo risolvere.
Vi voglio bene.
Senza di voi tutto questo non sarebbe mai stato possibile.
GRAZIE :flower:
"Chi ti ama c'è sempre. C'è prima di te. C'è prima di conoscerti."

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda Rosanna » mar dic 21, 2010 8:49 pm

Quasi quasi lo faccio scrivere a te il mio libro!!
Mi inchino
:t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda batuffolo » mar dic 21, 2010 10:49 pm

paloma ha scritto:Ragazze, questa è solo una tappa. Continuo e persevero nel curarmi. Ma spero che questo racconto "in itinere" possa servire. A trarre speranza, forza, risorse.

Senz'altro Paloma. Da parte mia un caloroso grazie ed un altrettando caloroso augurio per il tuo futuro fisico-mentale a tuttotondo! :flower:

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda sweetlady80 » mer dic 22, 2010 12:08 am

Sono senza fiato e senza parole Paloma...il tuo racconto è bellissimo, la summa di un percorso verso la guarigione che però passa attraverso la cosa più fondamentale, l'ascolto del proprio corpo...
complimenti per il tuo percorso e per la riscoperta di un'intimità serena, sono contenta anche che il tuo uomo è tornato :love1:
"Ciò che non uccide ci fortifica", la cistite ti ha reso e personalmente mi ha reso una donna diversa e più consapevole

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda clio77 » mer dic 22, 2010 2:30 am

Meravigliosa la tua condivisione con noi..che sogno, l'esservi ritrovati..sai c'è un libro di Guillame Musso, si intitola 'Chi ama torna sempre indietro'..la cosa bella è quella che tu hai espresso in una forte condensa di pensiero con queste parole
paloma ha scritto:Oggi sono più grande; sono diventata donna DAVVERO. Neppure una gravidanza era riuscita a sviluppare un'autocoscienza così profonda. Posso dire di essermi davvero trasformata in una donna GRAZIE a questa malattia. GRAZIE a questo difficile percorso di presa di coscienza. Sono oggi una donna TOTALMENTE consapevole del suo corpo. Paradossalmente, questa malattia mi ha fatto dono di me stessa. Oggi mi percepisco, mi sento, parlo con il mio corpo. ASCOLTO le mie sensazioni, le mie reazioni, nella coscienza più completa, nella consapevolezza più intima. Ecco il dono ineguagliabile che ho ricevuto dalla malattia. Una cosa impensabile, a maggior ragione se mi rivedo solo fino a pochi mesi fa, schiava del dolore, della paura, della patologia.Oggi sono LIBERA.
paloma ha scritto:La mia psiche, di conseguenza, si è liberata dalle paure. Qualche notte fa ho avuto il piacere di addormentarmi tra le braccia del mio amato senza alcun genere di ansia: sentivo il mio corpo forte, sentivo il mio corpo stare bene. Mi sono abbandonata nelle sue braccia dopo aver fatto l'amore. Non mi sono alzata per lavarmi, per bere, per assumere D-Mannosio. Non ho provato paura, ho sentito ancora una volta che il mio corpo era pronto. Serenamente l'ho ascoltato, conscia che comunque avrei potuto affrontare ogni cosa.

Paloma l'amore è una forza primordiale che libera il meglio di noi. Apri le tue ali e vola col tuo amore! Mi viene un tuffo al cuore ogni volta che leggo queste cose..mi ricordo di quando l'hai allontanato, mi ricordo..Ti auguro tutto il bene e il meglio piccola grande forte colomba!

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda Viv. » mer dic 22, 2010 4:16 pm

Mi sembra di guastare un messaggio perfetto con ulteriori parole ma te lo devo dire. Sono felice per te. E anche perché il tuo amore è oggi vicino a te. :clap:
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda sil » mer dic 22, 2010 11:11 pm

che bel messaggio Paloma...grazie...arriva per me come un regalo...un segno di speranza!!! Con questa malattia ci sono dei giorni in cui i lati positivi prorpio non si riescono a vedere...e oggi è uno di questi! Pero' hai ragione tu nel dire che non ha senso condividere cio' che ancora manca...bisogna pensare a quello che si è già ottenuto!!!!
Spero di ripartire domani con lo spirito giusto...per adesso scende una lacrimuccia...ma sono contenta di avervi vicine (anche se solo virtualmente)!!! Saro¨un'ipocondriaca lamentona psicosomatica del cavolo (come ormai tutti pensano..eh certo, chi non prova queste cose non capisce) ma vi voglio proprio bene!!!

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda giada86 » mer dic 22, 2010 11:49 pm

Brava paloma!
Complimenti per le tue belle parole e per la tua nuova consapevolezza...
E grazie per aver condiviso questi tuoi pensieri con noi :t
Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un'educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda paloma » gio dic 23, 2010 12:18 am

Ragazze grazie per esserci sempre... Vi ho nel cuore, ormai lo sapete. Sapete che in me ci siete sempre anche voi.
Non so come andrà avanti questa storia... Un'altra cosa che la malattia mi ha insegnato è vivere giorno per giorno. Che non significa assolutamente superficialità, ma l'accettare i nostri limiti, e anche la vita di per sé, la sua imprevedibilità. Faccio come gli alcolisti: penso alle mie 24 ore. Ad affrontarle al meglio. Le prossime 24 ore sono un'altra vita, da affrontare quando arriva. Mi pongo obbiettivi giornalieri e sono felice di rispettarli. Penso in grande, ma faccio nel piccolo, ogni giorno.
Non nutro aspettative. Resta mio figlio il faro della mia esistenza, il solo punto fermo. Solo con lui e per lui penso in prospettiva. Pensare sempre alle conseguenze di tutto è logorante, si finisce con il restare immobili. Vivere il presente è molto più semplice, e affrontare i piccoli e grandi problemi volta per volta. Dal mio amato non mi aspetto nulla, quindi. Non pongo condizioni: lo amo e basta. Lui mi ama. Accettare l'amore nella forma in cui l'altro sa darlo, però, a volte è difficile. Però, so una cosa: per lui sono rimasta. Sono rimasta qui, e ho riaccolto il suo amore. Lui è rimasto dentro di me. E per lui è lo stesso. Per ora è questo. E' difficile, molto difficile non pensare in prospettiva, non confondermi in lui, continuare a considerarlo una meravigliosa integrazione della mia esistenza ma non una parte di me, senza la quale sarei menomata. Continuare a mantenermi integra per me stessa e salda in me, ma accogliere con gioia ciò che lui mi dà, senza che le insicurezze mi spingano a cercare conferme. Ma è la sola via, per me. Credo profondamente all'amore ma la vita mi ha anche vaccinata e ho imparato a non crearmi aspettative, a seguire l'evoluzione delle cose e a valutarle nei fatti, giorno per giorno. Chissà... Chissà se i fatti verranno...
...Sil, ti abbraccio... La luce c'è, ci sarà anche per te. Ne sono certa. Non smettere mai di lottare!
"Chi ti ama c'è sempre. C'è prima di te. C'è prima di conoscerti."

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda StregaNoite » gio dic 23, 2010 12:12 pm

Mi sono emozionata ...

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda Sarasa » gio dic 23, 2010 12:21 pm

ti giuro paloma... mi sono emozionata e mi son venute le lacrime agli occhi mentre leggevo...

hai scritto delle cose bellissime... ti auguro il meglio, per tutto... davvero...

:baci: :baci: :baci: :baci:
"Io non sono la mia malattia"

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda michela » gio dic 23, 2010 2:39 pm

Vorrei scriverti tante cose, Paloma, ma non ci riesco...la cosa più semplice che mi viene da dire è che sono anche io a un passo da tutto ciò, che mi ritrovo nelle profonde parole che hai detto...che le invidio, di un'invidia sana e che mi ha scosso. Grazie Paloma, grazie per la tua emozionante testimonianza,
un caro augurio di cuore


Michela,
Will somebody pick up my hope, will somebody try? Will I realize?

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda sere24 » gio dic 23, 2010 4:12 pm

Paloma,sei magistrale..

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda Lalla44 » gio dic 23, 2010 4:47 pm

Complimenti Paloma, per il tuo stato d'animo attuale, per come lo hai saputo raggiungere, per averlo raccontato e per COME lo hai raccontato. Indubbiamente sei una DONNA e anche molto matura e consapevole. :flower:
Direi che in te Rosanna ha trovato un diamante puro.
Tanti auguri per la tua totale guarigione in primis e poi per le imminenti feste.
Ciao

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda paloma » dom dic 26, 2010 7:33 pm

Ragazze...

:baci: :baci: :baci:

Tanti baci e tantissimi auguri a tutte voi... Per queste feste ma, soprattutto, per una prontissima guarigione, nello spirito, nel cuore, nella mente e nel corpo...

...Io, giusto per non farmi mancare niente e per condividere con voi il mio quotidiano, oggi S. Stefano da dimenticare, con il mio amato che si è arrabbiato a morte con me! E credo che, in fondo, la sfuriata camuffi la sua gelosia. Ma morirebbe piuttosto che ammetterlo...
...Ho anche avuto una recrudescenza, non vi dico la mia pipì, la puzza si sentiva dal bagno fino a 2 stanze di distanza con interposto il salone, sembrava ci fosse una carogna da qualche parte in casa, ho dovuto aprire tutte le finestre e mettere 3 chili di deodorante in casa, non scherzo!
E' esordito nuovamente il dolore il 24 sera ma, flemmatica e calma come poche, mi sono seduta sul bidet, mi sono fatto un bidet ghiacciato (è il solo che mi dà sollievo, l'acqua calda non la reggo!), ho sciacquato con acqua e bds, poi parlando da sola, ho detto: "adesso vediamo se la smetti, credi di averla vinta?". Dopodiché, una spalmata di crema D-Mannosio e la mattina dopo... Come nuova :idea:
Dopodiché, odore sparito e pipì limpida.
Capricciosa, capricciosetta, malefica guastafeste, chi si crede di essere?
Prima o poi si scoccerà!

baci a tutte!

Paloma
"Chi ti ama c'è sempre. C'è prima di te. C'è prima di conoscerti."

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda TANIA » lun dic 27, 2010 3:53 pm

... come sempre Paloma leggerti è bello ed emozionante.

Un affettuoso abbraccio.
Tania

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda Viv. » lun dic 27, 2010 11:40 pm

Povera Paloma! Hai fatto uno stick?
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda paloma » mar dic 28, 2010 12:21 am

Viv ciao... Un baciottolo!
No, non ho fatto stick. Li ho in casa, ma da 6 mesi a questa parte sono sempre invariati, leucociti al massimo, nitriti al massimo, emoglobina a metà scala e proteine al minimo. Stessa identica situazione da 6 mesi, sia quando ho recrudescenze, sia quando non le ho... E la situazione è confermata dalle urinocolture, sempre leucociti, nitriti, emazie ed escherichia coli > 1.000.000... Ormai gli stick mi facevano solo deprimere, non vedevo miglioramenti e ho deciso di non pensarci e di vivere alla giornata...
Sono certa che se lo rifaccio ora, stessa identica cosa...
"Chi ti ama c'è sempre. C'è prima di te. C'è prima di conoscerti."

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda paloma » mar dic 28, 2010 12:23 am

P.S. dopo la recrudescenza e il miglioramento, adesso di nuovo stabile, sempre pipì nauseante, spasmi uretrali che ormai mi fanno praticamente un baffo, e bruciori esterni...
"Chi ti ama c'è sempre. C'è prima di te. C'è prima di conoscerti."

Re: Il sesso per me, dopo 6 mesi di D-Mannosio (e non solo)

Messaggioda Viv. » mar dic 28, 2010 2:58 pm

Allora Paloma contina!! Continua con D-Mannosio a bomba, fermenti, fermenti fino alla nausea!!
Sai, Paloma, perdonami ma non ricordo se soffri anche di contrattura: sono una smemorata! Insomma, voglio dire che secondo me qui si incrociano più cause.. ma è solo un ipotesi.

Ad ogni modo, continua così, non mollare!!!
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina


Prossimo

Torna a Il sesso e la relazione di coppia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214