Sesso fobia

Sesso fobia

Messaggioda Amby985 » lun dic 06, 2010 11:59 am

Ciao ragazze...

Come voi soffro di cistiti in seguito a rapporti sessuali e ormai il binomio "Sesso = stare male da morire" si è talmente radicato nel mio cervello che ho un blocco.
Fra 10 giorni vado a trovare il mio ragazzo in Olanda, ho una voglia matta di vederlo ma.. non di fare sesso, per il semplice fatto che ho paura di stare male dopo.
Come devo comportarmi?

Al momento sto prendendo D-Mannosio 3 volte al giorno + un gel per riequilibrare la flora vaginale... ho ordinato anche D-Mannosio crema sperando che aiuti ma.. ho talmente paura che non so se riusciro' ad avere il coraggio di provarlo.
E' davvero frustrante... avete mai avuto un blocco del genere?

:hurted: Frustratissima

Re: Sesso fobia

Messaggioda clio77 » lun dic 06, 2010 11:44 pm

ce lo hanno in tantissime cara..vedi l'ultimo caso di Paola 65... ma che gel è???

Re: Sesso fobia

Messaggioda Viv. » mar dic 07, 2010 12:04 pm

Anche io sono curiosa di sapere di questo gel...
In ogni caso ci sono tanti accorgimenti da seguire e se non hai problemi come vulvodinia o vestibolite puoi tentare un primo approccio. Del resto se non provi come fai a sapere se la strada che stai percorrendo è giusta? Munisciti anche di D-Mannosio crema, da usare sia durante che dopo il rapporto.
Ahi voglia a metter rhum... nù strunz n'addivventa mai babà!

Forse per qualcuno rimarrà il dilemma ma, per quel che ci riguarda, noi speriamo che sia femmina

Re: Sesso fobia

Messaggioda Amby985 » mar dic 07, 2010 12:48 pm

Gel:
Con gli ovuli vaginali pieni di lattobacilli mi sono trovata male.. non si sciolgono mai completamente, la crema si addensa all'interno della vagina creando un grumo fastidiosissimo.. e fra l'altro non credo neanche igienico!
Così il farmacista mi ha consigliato questo http://www.familjeapoteket.se/web/Intim ... -4457.aspx sono sempre lattobacilli pero'.. sotto forma di gel. E' un tubetto (tipo dentrifricio) che infili nella vagina e schiacci facendo uscire il gel, poi li sfili e lo butti. Lo metti la sera e la mattina quando ti alzi il gel scende e tu resti pulita.
Il sito che ti ho passato è in svedese, purtroppo questa marca sembra sia venduta solo in Scandinavia, and ogni modo sono sicura che anche in Italia ci sarà un prodotto simile :):

Grazie delle vostre risposte... purtroppo, D-Mannosio crema, libruficanti o no... ho paura. Non ho mai fatto visite per la vestibolite ma... in effetti ho tutti i sintomi. Spesso provo dolore all'inizio durante la penetrazione, pero.. una volta che è dentro non sento + male e continuo...
Ho anche purtroppo avuto esperienze sessuali molto traumatiche in passato che ho fatto molta fatica a lasciarmi (quasi) alle spalle.. e pensare che proprio queste mi abbiano causato anche una vestibolite... mi ributta giù di nuovo. Forse se ce l'ho non lo voglio sapere.

HELP!!

Re: Sesso fobia

Messaggioda batuffolo » mar dic 07, 2010 1:02 pm

Eeehhh.. per il blocco mica facile dare consigli. Forse può aiutare dilatare il tempo, indispensabile la sensibilità del tuo ragazzo. La dolcezza e la lentezza nell'approccio. Dedicatevi tempo. Staccate i telefoni.E prova a non pensare alla bestia (pelvi del tuo ragazzo a parte) mentre :sesso:

Re: Sesso fobia

Messaggioda Amby985 » mar dic 07, 2010 3:28 pm

Batuffolo...

Il mio ragazzo è un tesoro, veramente. Sarà per il fatto che è stato tirato su da sua mamma e da sua sorella maggiore forse, fatto sta che ha una grande sensibilità nei riguardi delle donne, ed è molto attento. Fa tutto con calma, non ha mai mai insistito e quando non sto bene è lui il primo a dirmi che non dobbiamo farlo. Lui è perfetto, sono io che non vado proprio. Ogni tanto ci penso e mi dico che si meriterebbe di meglio.. La cistite mi sta rovinando la vita.

Lo scorso Gennaio avremmo dovuto cercare un monolocale ed andare a convivere, e per un po' è stato a casa mia... dopo il sesso mi è venuto un attacco di cistite talmente violento che non sono potuta andare al lavoro e sono stata malissimo per giorni... mi sono spaventata talmente tanto che non sono + voluta andare a convivere... ed ho trovato mille scuse. Lui ha capito, non mi ha lasciata, e si è fatto da parte ed abbiamo continuato ad avere una relazione a distanza (Brussels-Amsterdam). Ad agosto ho deciso di riprendere gli studi.. avrei potuto trasferirmi in Olanda e studiare là ma... visto che ho una paura folle che abitando insieme si accorga che sto sempre e perennemente male... ho trovato mille scuse.. e sono andata a studiare in Svezia.
Adesso per le vacanze di Natale ci vedremo per un mese intero... se mi venisse un altro attacco di cistite che dura giorni che faccio? Sono in ansia perchè incontrerò anche sua mamma per la prima volta e... è il mio ingresso ufficiale in famiglia. Non voglio stare male. Adesso sono 3 settimane che prendo D-Mannosio 3 volte al giorno e sto bene. Il mio utimo attacco di cistite l'ho curato con 1 pastiglia di ciproxin, poi ho scoperto D-Mannosio, ho buttato gli antibiotici e mi sono curata solo con il mannosio e adesso sto bene.

Quanto è frustrante!!!
Vi rendete conto? Per la cistite non sono andata a convivere.. è da malati mentali? Perchè quando ci penso a mente fredda mi sembro una pazza

Re: Sesso fobia

Messaggioda clio77 » mer dic 08, 2010 12:56 am

mannaggia! Che mattone cara! Però se non lo affronti, resterà un mattone..fatti coraggio, ora hai D-Mannosio e il forum dalla tua! Puoi farcela! E poi ci vuole un supporto specialistico secondo me..ce la puoi fare!! :potpot:

Re: Sesso fobia

Messaggioda StregaNoite » mer dic 08, 2010 10:57 am

Ciao cara ... Ti capisco, ti capisco, e anche di più. Hai un ragazzo comprensivo .. Perchè non gliene parli? Io credo che vi avvicinerebbe, chissà cosa pensa sui motivi che ti hanno spinta ad andare in Svezia e rimandare la convivenza. Sapere la verità potrebbe avvicinarvi. Gli parleresti anche del forum e del mannosio, e del tuo percorso verso la guarigione (Sì! Stai guarendo tesoro :): )
Vedrai che andrà tutto a posto :potpot:

Re: Sesso fobia

Messaggioda Rosanna » mer dic 08, 2010 12:40 pm

Già! Parlagli!
Vi sedete a tavolino e butti fuori tutta la verità, te ne liberi ed insieme trovate la soluzione senza addossarti tutta la responsabilità del problema, in fondo la coppia è fatta da 2 persone unite nel bene e nel male e non da un'entità dissociata che si nasconde all'altro per paura di perderlo, quando in realtà è proprio questo nascondersi che aumenta il rischio di rottura.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Sesso fobia

Messaggioda StregaNoite » mer dic 08, 2010 4:01 pm

Semplice, immediata, efficace Rox!!!

Re: Sesso fobia

Messaggioda clio77 » mer dic 08, 2010 6:13 pm

:coool: :clap:

Re: Sesso fobia

Messaggioda Paola65 » gio dic 09, 2010 10:43 am

Ambra, quanto ti capisco!! Anche a me la paura ha bloccato viaggi, uscite, programmi di vita. Anche io ho un uomo vicino comprensivo e adorabile, ma fino a quando sarà così? Non so che fare, anche se mi sto convincendo a saltare nel buio e rischiare. Mi aspetto di stare male dopo, ma magari chissà forse non mi verrà niente...magari dopo tutta questa astinenza la prima volta faremo qualcosa di molto soft. Tu comunque che sintomi hai ora? Io vado molto a giorni, a volte nulla, a volte bruciore, a volte dolore, non ho ancora iniziato D-Mannosio, diciamo che lo tengo per l'attacco in caso dovesse arrivare. La visita da Pesce mi ha aiutato a capire che ho solo una contrattura e mi aiuta molto la borsa dell'acqua calda e i bagni caldi. Tante volte poi mi sento come se stesse arrivando un attacco ma poi non ho niente e allora penso che la mia testa mi fa immaginare anche questa cosa. E' tutto molto invalidante nel mio caso aggravato dal fatto che non ne parlo con nessuno per non sentirmi "diversa" agli ogghi altrui.

Re: Sesso fobia

Messaggioda Amby985 » gio dic 09, 2010 1:56 pm

Ciao Paola,

Ho iniziato Auslium 3 settimane fa in seguito ad un attacco violentissimo di cistite. Prima di cominciarlo, attacco a parte, andavo anch'io a giorni, a volte nulla a volte un po' e poi male da morire... pero' da quando assumo il mannosio 3 volte a giorno.. devo dire che va meglio. Da una settimana prendo anche dei fermenti lattici vaginali per rafforzare i lattobacilli e continuero con entrambi per un bel po' di tempo... Non sono mai stata visitata da Dott. Pesce, e.. non ci capisco nulla d i medicina, pero' contrattura a parte, hai mai avuto infezioni batteriche? Se si.. perchè non provi D-Mannosio da subito?
Credo potrebbe aiutarti a tenere la vescica libera da eventuali batteri e a scongiurare future cistiti :)

Paola... almeno il hai avuto i coraggio di tenere il tuo uomo vicino, io vado ogni volta + lontana :) Il mio problema è che anche se adesso sto bene, perchè oggi sto benissimo, ho paura di farlo e di innescare tuto di nuovo... Giovedi prossimo andro' dal mio ragazzo e vediamo come va... ma come faccio a dirgli "tesoro, preventivamente preferirei non fare niente perchè non si sa mai che dopo sto male di nuovo"...


[font=Arial Black]A dire il vero ho una domanda:[/font]adesso prendo D-Mannosio da 3 settimane, 3 volte al giorno, e sto benone. Secondo voi potrei fare sesso tranquillamente o forse è meglio aspettare un altro mese?
Perchè in quel caso potrei dire al mio ragazzo che sto facendo una cura e che ci vorra ancora qualche settimana.. in quel caso non avrei problemi a dirglielo, perchè gli farei vedere l'uscita del tunnel...
Che ne pensate??

Re: Sesso fobia

Messaggioda Paola65 » gio dic 09, 2010 3:21 pm

Amby, mah si ho avuto infezioni, le solite che ogni tanto capitano, candida, gardnella, mycoplasma, tutto ogni volta diagnosticato e curato. Da un po' di tempo, se sento che so pruritini o fastidi metto yogurt o a volte nulla dipende dalla gravità. Per D-Mannosio non so, diciamo che non vorrei andare ad alterare un equilibrio che ora ho, come se il suo utilizzo così a prescindere faccia risvegliare la bestiaccia. Io con mio marito ne parlo e anche molto, a volte scherziamo pure un po' su sta faccenda dell'astinenza. Prova a parlane apertamente con lui, digli che non te la senti ancora e che vuoi rinforzarti con un altro po' di cura.

Re: Sesso fobia

Messaggioda silvana » gio dic 09, 2010 3:26 pm

Ma se noi ti diciamo che puoi farlo, tu lo farai tranquillamente? Io credo che tu sia l'unica che può sapere se se la sente di farlo oppure no. Teoricamente, se stai bene non ci sono problemi, ma devi vedere tu.
Abbracci
:flower:
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: Sesso fobia

Messaggioda Rosanna » gio dic 09, 2010 4:45 pm

Amby985 ha scritto:Secondo voi potrei fare sesso tranquillamente o forse è meglio aspettare un altro mese?

Non cercare scuse! Noi non ci presteremo a fornirti un alibi per rimandare ancora l'affrontare del "problema"!
Racconta la verità al tuo ragazzo e risolvete insieme la questione, ...oppure lascialo se non lo ritieni all'altezza (o non ritieni il vostro rapporto sufficientemente forte e in grado) di sostenere, condividere ed affrontare insieme questo problema che riguarda non solo te, ma la coppia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Sesso fobia

Messaggioda batuffolo » gio dic 09, 2010 6:26 pm

quoto, quoto, ri-quoto. Parla, parla e parla. Non mi sembra un'insensibile, anzi, tutt'altro. Abbi fiducia in lui Sù! :flower:

Re: Sesso fobia

Messaggioda Amby985 » gio dic 30, 2010 10:54 pm

Hola!!!!!

:) Le mie 2 settimane di sesso e rock and roll sono andate benissimo, nessun dolore e nessuna cistite post rapporto!!!
Speriamo che duri.... intanto non prendo + D-Mannosio 3 volte al giorno (l'ho preso inquesto dosaggio per 1 mese) ora prendo una dose o 2 al giorno e quando ho qualche fastidio metto D-Mannosio crema.

;) E' una prima vittoria!!!

Re: Sesso fobia

Messaggioda sweetlady80 » gio dic 30, 2010 11:49 pm

:cup: Amby!è una prima vittoria!
mi raccomando però non abbassare la guardia e continua con tutti gli accorgimenti!

Re: Sesso fobia

Messaggioda Rosanna » ven dic 31, 2010 12:35 am

e che vittoria!!!
:cup:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Prossimo

Torna a Il sesso e la relazione di coppia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214