
ora vorrei iniziare col mannosio. secondo voi è gista l'astinenza per un mese? sono confusa , leggo tante cose diverse su questo problema e ora ho paura di non riuscire piu ad avere una normale vita sessuale.
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
silvana ha scritto:Beh, visti i problemi che da, io mi astengo scrupolosamente e rigorosamente dai rapporti anali. Purtroppo se c'è predisposizione alla cistite, quel genere di rapporti non è il massimo.
Riguardo l'astinenza di un mese, secondo me dipende da come stai. Se hai ancora bruciori ha un senso, se stai bene invece, io non mi preoccuperei.
Meglio usare un lubrificante vaginale (es. Lubrigyn o la crema Ausilum), 1 dose di Ausilum sempre dopo il rapporto e 3 il giorno dopo.
E quando ti lavi, non usare detergenti, ma solo acqua. Il detergente usalo solo per l'ano e solo dopo aver defecato.
Vedrai che la paura dei rapporti ti passerà.
Coraggio.
Torna a Il sesso e la relazione di coppia
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata