Circa un anno fa mi è stato regalato un libretto molto esaustivo sull'argomento, e così alla mia "veneranda" età

La prima volta non ho avuto nessun problema di cistite, la seconda volta (mi pare fosse la seconda, forse la terza boh) invece mi è venuta, non so se la causa fosse stata proprio la stimolazione del punto G, o il rapporto in sè.
Sta di fatto che da quello che ho potuto leggere informandomi in rete pare che sia una particolare stimolazione che è sconsigliata per chi ha i nostri problemi..e ineffetti si va a stimolare proprio la parete della vagina anteriore, cioè quella che da sull'uretra..quindi ha una sua logica che non sia un'idea brillante per chi è vulnerabile proprio lì.
Alla luce di questo ragionamento, e a parte che superata la sorpresa totale e l'entusiasmo iniziale è una pratica piuttosto faticosa e scomoda da praticare (poi lavi il letto praticamente, in macchina non se ne parla nemmeno..)
l'ho abbandonata definitivamente.
Mi chiedevo se qualcuna di voi aveva esperienza in merito e/o parere in relazione alle cistiti.
Poi, altra domanda per cui spero di non esser fustigata..non ho trovato molto sull'argomento "posizioni": alla fine esistono posizioni meno rischiose per tutte, o è una cosa molto soggettiva e dobbiamo regolarci in base alle nostre sensazioni/dolori??