Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda msbaux » gio mag 30, 2013 3:53 pm

Complimenti per la forza Flo !!!
Che stima enorme che ho delle persone forti come te !!! :consola:

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda msbaux » gio mag 30, 2013 4:03 pm

Dato che, come qualcuna avrà letto, Pesce mi ha sconsigliato vivamente i rapporti per qualche mese, volevo chiedervi, che tipo di intimità posso sostituire al sesso ? Pesce si è limitato a dirmi che dovevo trovare un altro tipo di intimità, spiegando al mio partner, che non era una mancanza di attenzione verso i suoi confronti, ma una precauzione verso me stessa. Io però, mi sono vergognata di chiedere: che intende per intimità diversa? Cioè: lo stare accoccolati sul divano a farci le carezzine (come già fa) non mi sembra una soluzione, mi dà più l'idea di quello che farei col mio gatto (non fraintendete, è per farvi capire che io in quel modo dimostro affetto, come posso dimostrarlo alla mia migliore amica). Oppure dei massaggi rilassanti...si, ma poi ? Rimaniamo tutti e due insoddisfatti. Io perchè penso di essere la causa di quel rapporto/non rapporto, lui perchè si deve accontantare di due carezze. Insomma, sarò ingenua in queste cose, sarò troppo spicciola, sarò...non so cosa sono, ma, dato che mi sembrano tutti palliativi (per cercare di fare qualcosa che alla fine vorresti fare diversamente) per ora non sto facendo niente. Lui per paura di proporre cose che non vanno fatte non propone niente...e mi sembra di avere 80 anni. Non so se mi spiego. Vorrei cercare di capire voi, come fate, quando non potete, per vari motivi, avere rapporti per 4/5 mesi. Cosa vi lega? Com'è la vostra sessualità senza sesso? Cos'è che vi rende appagati anche senza l'atto sessuale? Ve lo chiedo perchè io, per prima, non so che fare (a parte sentirmi menomata). So che non c'è una sessualità che va bene per tutte. Magari per una è stare ore abbracciati a vedere un film, per un'altra è fare sesso orale, ma io mi ingarbuglio a pensare a cosa fare. :help:

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda SallyRossi » gio mag 30, 2013 4:11 pm

Sarò io quella strana,ma non ho sempre bisogno del "pene che entra nella vagina" per essere soddisfatta.
Scusate l'immagine esplicita.
A volte mi piace stare a letto a darci baci,carezze...poi Simone ama farmi i massaggi.
A me i preliminari non piacciono,quindi al massimo faccio a lui,ma nemmeno lui li adora
Secondo me delle "coccole fatte bene" sostituiscono il sesso.
Esempi:
-Prima di dormire accarezzarsi,baciarsi,scherzare e ridere,farsi massaggi
-Fare la doccia assieme ,lavarsi a vicenda
-Farsi mettere la crema ecc dopo la doccia
-Cucinare assieme(sembra una cazzata,ma è un attività che aiuta molto la complicità)
-Dedicare semplicemente rempo all'altro..che sia un gita fuoriporta o qualcosa che comunque l'altro adora fare

Io faccio così quando non posso/voglio fare sesso carnale :mrgreen:
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda frizzina » gio mag 30, 2013 5:33 pm

Direi che io la penso come Sally...ma quanto è erotica la doccia insieme? e poi massaggiarsi a vicenda?
un bacio lungo e focoso..stare stretti e sentire il cuore dell'altro...

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda msbaux » gio mag 30, 2013 5:40 pm

Ah, quindi non è solo un'attività da "sostituire" al sesso.
Perchè anche io non amo molto i preliminari, è per quello che non capivo...poi preliminari per cosa ? Se poi non posso fare niente.
Ora comincio a capire. La sessualità in ogni cosa che si fa. Non come sesso, ma come intimità. Bella questa cosa. Ecco, già in questo modo riesco a non vedere più me e lui come due coinquilini. Io pensavo che la differenza tra due coinquilini e due compagni fosse il sesso. Invece no, in effetti, in ogni cosa può esserci complicità. Io invece, che sono super razionale penso: stai fermo sul divano perchè se viani qui in cucina ci metti due ore a fare una cosa che a me ci vuole 5 minuti. Invece no, dovrei imparare a coinvolgerlo. Certo che se lui mi coinvolge in quello che fa, è meglio chemi sparo...gioca ai Simpson...non ce la posso fà...ma un pò comincio a capire cosa intendi. Io mi sa che non c'ho mai capito niente sull'intimità tra due persone. Sono sempre stata abbastanza aperta sessualmente ma mi sa che l'intimità di coppia non so neanche cosa sia. Chissà se c'è un libro (ecco la parte razionale di me che viene sempre fuori !!! :-... ). Grazie Sally !

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda msbaux » gio mag 30, 2013 5:43 pm

frizzina ha scritto:ma quanto è erotica la doccia insieme?

Ecco, appunto, ma quanto è erotica? Poi io devo stare a vedere tutto quel ben di Dio e non "usarlo" ?!?!?!? :muro:
Quello si chiama masochismo ragazze !
Comunque ci devo lavorare, vvviiiiiaaaaaaa.... verso mondi sconosciutiiiii !!!! :lol:

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda frizzina » gio mag 30, 2013 6:01 pm

msbaux ha scritto:e non "usarlo" ?!?!?!?

non ti sei mai soffermata a ..prenderglielo in mano e a guardarlo in faccia per vedere la sua reazione? poi ti fermi..lo lavi ancora un pò...e riprendi...forse non potrai fare sesso tu..ma io trovo appagante anche queste cose. appagare lui, insomma. studiare ed osservarne le reazioni...masturbarsi uno di fronte all'altro? farsi "venire" addosso?

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda msbaux » gio mag 30, 2013 6:07 pm

E io ?!?!?! :-::::
Devo comprare il millelingue ?!?!?!? :lol:
Scherzi a parte, non vorrei percorrere la strada del "dietro" perchè ho provato una decina di anni fa ma non mi è piaciuto affatto :-...

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda SallyRossi » gio mag 30, 2013 6:17 pm

Anche io c'ho messo un po' a capire che il sesso non fosse una cosa puramente carnale...se non avessi tutto quel sottofondo di cose dette sopra non avrei l'intimità che ho con lui ora. E' questo che lo differenzia dagli altri. Quello che sta attorno..
Dai che ce la fai.. :mrgreen:
[font=Comic Sans MS]
"Quando indietro non si torna ...quando l'hai capito che ...CHE LA VITA NON E' GIUSTA COME LA VORRESTI TE...quando farsi una ragione vorrà dire VIVERE...te l'han detto tutti quanti ,che per loro è facile ...Quando batte un po' di sole dove ci contavi un po'...e la vita è un po' più forte del tuo dirle "ancora no"..."
[/font]

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda frizzina » gio mag 30, 2013 6:21 pm

msbaux ha scritto:non mi è piaciuto affatto

forse perchè non eri psicologicamente pronta? io la prima volta non ho provato grandi sensazioni..ma adesso so che, primo: bisogna lubrificare bene e preparare l'ano con dei dilatatori...per molti giorni, poi, bisogna volerlo. A sensazione non sarà come averlo in patata, ma è ugualmente eccitante.
Tu? niente millelingue...se la tua patata sopporta, puoi benissimo chiedergli di usare la sua lingua. o la sua mano. Quello che ho detto sopra è valevole se nella tua volontà c'è l'assoluta determinazione di non farti toccare la patata, perchè malcilenta. se non sopporti la penetrazione, ma il sesso orale si, ben venga.
Ci sono anche oggettini vibranti che si possono usare sulla clitoride per raggiungere l'orgasmo. si può inserire in un gioco a due..

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda msbaux » gio mag 30, 2013 6:52 pm

SallyRossi ha scritto:E' questo che lo differenzia dagli altri. Quello che sta attorno..

Eh si, devo ammettere che hai perfettamente ragione. Saràà difficile cambiare gli atteggiamenti che sono consolidati nel tempo, ma, chissà, forse grazie a questa malattia, che mi fa sentire una donna a metà, scoprirò una nuova donna, migliore di prima.
:thanks:
frizzina ha scritto:bisogna lubrificare bene e preparare l'ano con dei dilatatori...per molti giorni

:O.O:
Oddio, il solo pensiero non mi entusiasma.
Forse non sono proprio adatta.
Quella volta poi, l'ho fatto col profilattico ovviamente, ma senza lubrificante e non è stato appagante, anzi, non so per quanti anni dopo, quando andavo in bagno mi si spaccava qualcosa e avevo sangue...brutta esperienza, non penso che riproverò.
E poi c'è da dire che mi darebbe un pò fastidio se gli piacesse più farlo dietro che davanti, ma questo perchè sono ottusa io :P .
frizzina ha scritto: se non sopporti la penetrazione,

Io la sopporterei, ma Pesce ha detto di no :-no :lol:
Per il sesso orale il mio lui è restio, chissà come ci rimane se vado in un sexy shop e gli porto un millelingue :lol:
Quasi quasi... ;)
:thanks:

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda SofiaF » gio mag 30, 2013 8:00 pm

Digli che Pesce ti ha proprio prescritto del sesso orale, lui - il moroso - a te ovviamente :mrgreen:
Scherzi a parte, io sono l'ultima a poterti dare consigli su questo argomento, a me il sesso quando non posso farlo non manca proprio e non cerco alternative, anche perché - come ben sai - è diventato più un dovere che un piacere.
Però mi domando quanto tu senta la necessità di trovare alternative perché ti manca il sesso, quanto tu ti dispiaccia di non poterti concedere a lui. Insomma, perché?
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda Stefania 69 » ven mag 31, 2013 11:02 pm

Ms, ma a parte tutte le attivita' che creano intimita' senza essere strettamente sessuali, il sesso non e' mica solo la penetrazione.
A me non e' mai piaciuta tanto la parola preliminari proprio perche' sembra definire un qualcosa di inutile che serve solo come preparazione all'atto nudo e crudo. Invece tutte quelle attivita' che si fanno 'prima' sono quanto di piu' sensuale ci sia al mondo.
Pensa solo a quanto e' bello ed eccitante il primo approccio fisico tra due persone che iniziano a conoscersi senza avere ancora avuto un rapporto completo e si esplorano poco a poco, non le carezzine tenere ma proprio quella voglia di assaggiarsi sempre di piu' centimetro dopo centimetro (non necessariamente di pisello :mrgreen: ). E' bellissimo, no?

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda Rossa » sab giu 01, 2013 3:34 pm

Ms, anche il puro e semplice strusciamento, da abbracciati, in stile balere anni '50 (però sdraiati).

Posso dirti una cosa senza che ti arrabbi? Non lo faccio con presunzione, assolutamente (anche perché qui tra tutte di presunzione circa sesso cistercense se ne po' mette insieme pochina :lol: )! Ma...è come se, in un certo senso, tu non riuscissi a intravedere la differenza tra pornografia ed erotismo. Il preliminare è sesso puro, è più sesso quello della penetrazione tra un po'! Eppure, al tempo stesso, non è sesso. Perché preliminare può essere il sesso orale, ok, ma anche solo sdraiarvi uno sopra l'altro, come diceva Sally massaggiarvi alcune zone SENZA toccarne altre (io per esempio muoio con i massaggi sull'inguine o in zona bacino), cucinare insieme. Anche solo "bollire" insieme all'altro è bello. Te dici, sì vabbè io son lì che bollo ma poi mi parte la brocca se non vado fino in fondo. Ma questo fino in fondo mica è per forza la penetrazione. Se sei tanto eccitata, ma tanto tanto (il che, ovviamente, diventa anche una questione di testa e di appagamento mentale nei confronti dell'altra persona), raggiungi l'orgasmo anche se ti accarezza dall'esterno. E anche lui!
Io parlo per me ma...il momento più erotico ed eccitante di una storia è il primo bacio. QUELLO è insostituibile, neanche tanto la prima volta, proprio il primo bacio tra due persone. Lì veramente...il lago di Como :mrgreen:

Ecco no, m'avete fatto veni'voglia di tromba', maladette infojate :lol:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Desiderio? Ci sei? Dove sei finito?

Messaggioda SofiaF » lun giu 03, 2013 12:59 pm

:lol:
Concordo alla grande sul primo bacio!!! :love1:
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.


Precedente

Torna a Il sesso e la relazione di coppia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214