Preservativo e pillola

Re: Preservativo

Messaggioda pulci70 » lun ott 05, 2009 11:30 am

No, la Sindrome di Sjogren, non è causa diretta di cistiti, certo che la scchezza oculare e vaginale nello specifico non aiutano.
Io sono di Roma, ho inviato anche una e-mail al Dott. Pesce per sapere se è tornato a Roma.
Nella visita fatta il Dott. Pesce, mi ha fatto capire che tutto è collegato, cistite, vestibolite etc etc..
Ma oggi non so che fare, se consultare la mia ginecologa o attendere il Dott. Pesce :muro:

Re: Preservativo

Messaggioda pulci70 » lun ott 05, 2009 11:45 am

No, mi hanno escluso un collegamento diretto.
Certo è che la secchezza vaginale non aiuta.
Il Dott. Pesce dice che è tutto collegato, la vestibolite i dolori e tc etc.
Ora non so che fare attendere che il Dott.Pesce rientri o andare dalla mia ginecologa

Re: Preservativo

Messaggioda bollicinax » lun ott 05, 2009 11:58 am

Ciao Pulci benvenuta tra noi
Sai anch'io ho la sindrome di sjogren diagnosticata un paio danni fa, una vera rottura quando ci sono quei periodi NO, in cui il sistema immunitario si ribella. Anch'io come te soffro di secchezza vaginale e lacrimale, per fortuna con l'utilizzo delle lacrime artificiali e il lubrygin riesco ad avere una vita normale. Tu sei in cura con qualche reumatologo? fai qualche cura particolare per tenere a bada il sistema immunitario?
Purtroppo ti devo dire che la cistite è legata alla nostra malattia, anch'io non avrei mai creduto, ma in ospedale l'urologo che mi ha visitata mi ha detto che è tutto collegato, che rottura non sai mai che aspettarti, comunque con una cura adeguata si può vivere serenamente. Mi dispiace tanto per come va la tua vita di coppia, però sono certa che riavrai la tua vita. Hai fatto bene a mandare l'email a dott Pesce vedrai che ne uscirai fuori, troverai la causa ed allora con l'adeguata cura starai bene. Ti abbraccio e ti mando un :baci: su cara forza e coraggio :potpot:

Re: Preservativo

Messaggioda Rosanna » lun ott 05, 2009 1:06 pm

Io farei cmq una visita subito dal ginecologo (uno in gamba a Roma lo trovi nella lista dei medici consigliati) o da un dermatologo. Poi ovviamente aspetterei Pesce per la parte neuro-urologica.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Preservativo

Messaggioda Anna Maria » mer nov 04, 2009 1:00 pm

mi trovo a un bivio. Devo scegliere un metodo anticoncezionale tra pillola e preservativo e, insieme a voi, vorrei valutare pro e contro dell'uno e dell'altro. Premesse: i miei problemi con l’e. coli sono iniziati con l'uso massicciamente reiterato del preservativo. Adesso, sono al settimo mese di assunzione della pillola e quasi al quinto di assunzione delil mannosio, e sono sempre a tre dosi al giorno. Ora, dato che mi era stata sconsigliata la pillola, in quanto possibile fattore predisponente, dato che di metodi naturali non se ne parla perchè non mi posso permettere "errori di valutazione" e dato che -per causa di forza di maggiore- i rapporti con il mio ragazzo caleranno a circa 4 volte al mese, avrei pensato di sostituire il metodo ormonale abbinato a somministrazioni periodiche di normogyn con il metodo barriera, abbinandolo immancabilmente a lubrigyn. La domanda è: dato che ho una paura enorme di peggiorare la mia situazione anzichè migliorarla, voi, dall'alto delle vostre esperienze personali, cosa mi consigliereste di fare?
Poi, usato 4 volte al mese all’incirca e associato a una crema lubrificante a base acquosa, il preservativo potrebbe essere tanto dannoso da riportarmi ai “tempi d’oro” della mia cistite? Poi, ancora, un’altra cosa che temo sono gli sbalzi umorali, che senza pillola sono davvero tanti in fase premestruale e possono durare fino a due settimane di fila, rivelandosi quasi debilitanti. Aiutatemi, penso che già dalla mie parole si veda che mi sto perdendo nella mia confusione…
Vi ringrazio e scusate il mio sfogo.
Bacioni a tutte!


Allora, vorrei aggiungere qualcosa sulle conseguenze dell'interruzione della pillola da circa tre settimane, di rapporti ne ho avuti uno e mezzo: uno intero perchè sono riuscita a sopportare la sofferenza da preservativo in qualche modo (2 dosi di lubrigyn contemporaneamente!!!!!!!!!...nessuna conseguenza negativa per la cistite, però), mezzo, anzi, un sesto, perchè già alla seconda volta che lo uso dopo taaanto tempo che avevo smesso odio e detesto il lattice!!!!!!!!! Non lo sopporto. Non solo, a parte un episodio di bruciori mirabolanti durato sei ore, da quando prendo la pillola, per circa due settimane ho fatto a meno della biancheria perchè non sopportavo niente e ho notato pure un'altra cosa, che quando prendevo la pillola non mi capitava: se sto anche solo un'ora senza bere, lì sotto comincia a bruciarmi a poco a poco in tutta la zona vulvare e non si calma fino a quando non mi prendo almeno mezzo litro d'acqua, insomma... Non capisco che mi succede, so solo che ora faccio due mesi di castità perchè la sola idea di sentire ancora lattice mi fa venire i brividi, dopo di che, penso che all'anno nuovo riprenderei con la pillola... Insomma, punto e capo :hurted:
Mi piacerebbe sapere quante del forum prendono la pillola o usano il preservativo e se usano fermenti lattici o meno e in che modo, ma non sempre è facile entrare in comunicazione con tutte le altre. Aspetto risposta da chi leggerà. Bacioni a tutte.

Re: Preservativo

Messaggioda The Dreamer » mer nov 04, 2009 1:13 pm

Ciao Anna Maria, per me hai fatto bene a sospendere la pillola, da quando ho smesso io mi sento meglio, anche se so che è una gran rottura per svariati motivi... Uso il preservativo e per fortuna lo sopporto.. ma mi stavo chiedendo: non è che sei proprio allergica al lattice? Io so che esistono preservativi fatti con altri materiali, senza lattice che potresti provare!! Non so se costano di +, ma credo che per te potrebbe essere un'ottima soluzione per avere una vita sessuale + serena. :baci:
Chi vince gli altri è forte. Chi vince se stesso è onnipotente

Re: Preservativo

Messaggioda Rosanna » mer nov 04, 2009 1:33 pm

Devi valutare qual'è il minore dei tuoi mali: l'uso della pillola è un fattore predisponente tanto quanto l'uso del preservativo intollerato. Quindi se la pillola ti portava a cistiti, ma senza bruciori ai rapporti e il preservativo ti porta a irritazioni forti e di conseguenza a cistite post coitale, a questo punto io opterei solo per le cistiti con la pillola, magari minimizzandole e prevenendole con D-Mannosio e Lubrygin.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Preservativo

Messaggioda Anna Maria » mer nov 04, 2009 2:14 pm

Vi ringrazio di cuore, Dreamer e Rosanna!!!!!!!!! :baci: :baci: Allora, se continuo con il presrvativo, significa che non continuo proprio, lo lascio, che faccio prima :D perchè non sopporto il contatto sulla pelle. Purtroppo non credo di essere tanto allergica, quanto psicologicamente provata, perchè, nella mia storia, è stato proprio durante mesi di uso del preservativo (con una lubrificazione da fantascienza, bisogna dirlo) che ho scoperto di soffrire di e. coli.
Però, ho intenzione di fare una prova con quelli privi di lattice, non si sa mai.
Se riprendo la pillola, intento, suppongo che questi bruciori ingiustificati che ho da quando ho smesso si dovrebbero ridurre, SPERO! Sicuramente l'abbinerei al normogin e al lubrigyn, ma q questo punto, vorrei fare un'ipotesi drastica: allora, sono quasi sei mesi che prendo D-Mannosio e sono a tre dosi, mettiamo che arrivo a otto mesi e ancora non ho scalato il numero delle dosi, lì, che faccio?! So che dopo gli otto mesi il problema si creerebbe inevitabilmente, a detta di De Angelis... e 'mmo che famo? :?

Re: Preservativo

Messaggioda Rosanna » mer nov 04, 2009 3:46 pm

Intanto arriviamo agli 8 mesi e poi vediamo. Sai quante cose possono cambiare nel frattempo...
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Preservativo

Messaggioda Anna Maria » mer nov 04, 2009 4:14 pm

ok!!!!!!!!:angel: ;)

Re: Preservativo

Messaggioda Anna Maria » sab nov 07, 2009 12:17 pm

sono quasi sei mesi che prendo D-Mannosio e sono a tre dosi, mettiamo che arrivo a otto mesi e ancora non ho scalato il numero delle dosi, lì, che faccio?! So che dopo gli otto mesi il problema si creerebbe inevitabilmente, a detta di De Angelis


Sono scema, come non detto. Nella mia ignoranza e non avendo ben visto altri post, credevo che ci fossero problemi legati a possibili effetti collaterali del mannosio sui lunghi tempi o del bicarbonato, magari per via di un'alcalinizzazione prolungata e via dicendo, invece l'unica difficoltà, qualora ci fosse, sarebbe legata esclusivamente alla possibilità, secondo me molto remota, dell'assuefazione. Allora è una sciocchezza, sai che credevo! E in ogni caso, se propio fosse necessario, basterebbe un mese di sospensione per poi poterlo ripredere. Meno male! Rosanna, sarà superfluo quello che ho appena scritto ma mi sono sentita troppo scema per avere mostrato tanta preoccupazione prima (ti assicuro che c'entrava il periodo premestruale, in cui dò sempre un po' di matto, soprattutto quando non prendo la pillola). A questo proposito, chiedo scusa.
Grazie sempre.

Re: Preservativo

Messaggioda Rosanna » sab nov 07, 2009 2:52 pm

scusa di che?
Ma figurati!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Preservativo e pillola

Messaggioda vale89 » sab giu 07, 2014 5:24 pm

Potrebbe essere l'argomento sbagliato, provo comunque ad inserire il mio post qui.
Da un bel po' ormai come metodo contraccettivo utilizziamo il coito interrotto, siccome i preservativi so essere piu irritanti, solo che ovviamente e' un metodo abbastanza rischioso, pensavo quindi di utilizzare i preservativi e proverei sicuramente con gli akuel nudo avendo letto che sono ben tollerati. Secondo voi alla luce delle nostre problematiche quale potrebbe essere il metodo migliore?

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

Re: Preservativo e pillola

Messaggioda Stefania 69 » sab giu 07, 2014 7:01 pm

Perche' non utilizzi un metodo naturale, apparecchietti tipo pearly o ladycomp di cui si dice di tutto e di piu' nella sezione apposita, oppure metodo sintotermico, in modo da sapere quali sono i giorni in cui potete affidarvi al coito interrotto (con criterio) e quelli in cui non potete fare a meno del profilattico?

Re: Preservativo e pillola

Messaggioda vale89 » sab giu 07, 2014 7:24 pm

Ciao stefy, mi leggero' per bene gli argomenti sui metodi naturali, quindi nei giorni ok si puo' avere un rapporto completo in tutti i sensi? (Praticamente l'uomo puo' venire all'interno ) giusto?

Re: Preservativo e pillola

Messaggioda Stefania 69 » sab giu 07, 2014 7:33 pm

Giusto.
Sono metodi molto affidabili, una volta che si e' compreso bene come funziona il ciclo. Ci vuole un po' di consapevolezza e un minimo di approfondimento, soprattutto se si sceglie il sintotermico. Con gli apparecchi e' piu' immediato.

Re: Preservativo e pillola

Messaggioda vale89 » mer gen 28, 2015 1:24 pm

Guardando tra i miei messaggi partecipati, mi sono accorta che gia' a giugno dell'anno scorso mi ero posta il dubbio del metodo anti concezionale e ora che sto assumendo lyseen e etinerv mi sa che devo cambiare metodo, uso il coito - interrotto perchè i preservativi mi davano un pochino fastidio ma credo proprio che ritenterò con gli akuel nudo, per quanto riguarda il pearly ecc.... per adesso non ho abbastanza finanze.
Cacchius sono quasi tre mesi che prendo farmaco e integratore e solo adesso mi sono posta il problema del coito interrotto (in realtà mi è venuto il dubbio perchè l'ho letto nella storia di Keira).
Ma se una per "sfiga" nonostante i metodi anticoncezionali rimane incinta e sta prendendo questi farmaci che succede è un disastro?? panicoooo :help: :help:

Re: Preservativo e pillola

Messaggioda Stefania 69 » mer gen 28, 2015 2:01 pm

Sul bugiardino del Lyseen c'e' scritto che non va somministrato nel primo trimestre, solo in caso di effettiva necessita' nei restanti mesi. Non so dirti quanto importante sia l'effetto teratogeno, ma certamente il dottore te lo sapra' dire. Quello che si evince facendo una ricerca nel forum e' che ad alcune ragazze in cura, nel momento in cui hanno cercato una gravidanza e' stato sostituito il farmaco, quindi e' probabile che sia uno di quelli da evitare per davvero. Ma e' solo una mia deduzione.

Permettimi solo di sottolineare due cose:

- non e' proprio cosi' vero vero vero che nonostante i metodi anticoncezionali si rimane incinte puramente 'per sfiga'. Piu' per un misto di ignoranza (nel senso non offensivo del termine) e inaccortezza.
- se rimanere incinte e' una sfiga, forse forse ma proprio forse la sospensione del Lyseen potrebbe non essere il problema principale

Avevamo parlato proprio qui dei metodi naturali, se non hai modo adesso di accedere agli apparecchi babycomp, puoi comunque cominciare a monitorare il tuo ciclo e questo e' completamente aggratis, magari non tanto per arrivare in quattro e quattr'otto ad affidarti completamente ai metodi naturali che non e' facile soprattutto in autonomia, ma almeno puoi usarli per capire quali sono le finestre 'no' , prendere precauzioni piu' serie e nel contempo evitare di vivere ogni rapporto come se fossero tutti allo stesso livello di rischio con stress conseguente.

Ma ne avevamo gia' parlato.

Re: Preservativo e pillola

Messaggioda Frens » mer gen 28, 2015 2:41 pm

Stefania ti ha già detto tutto, comunque i farmaci assunti nelle primissime fasi della gravidanza, quindi prima di scoprire di essere incinta, (a parte abortivi ovviamente) non creano alcun problema.

Re: Preservativo e pillola

Messaggioda vale89 » mer gen 28, 2015 3:21 pm

Ragazze grazie per le vostre risposte, quando ho detto "una sfiga" intendevo dire che se per ipotesi una rimane incinta mentre sta assumendo lyseen e etinerv puo' essere un problema per il bambino... Era questo il senso... La mia era una riflessione per paura di far del male all'ipotetico bimbo...


Precedente

Torna a Metodi anticoncezionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214