Diaframma e cistite

Diaframma e cistite

Messaggioda Fantaghiroo » mar nov 16, 2010 4:46 pm

Ragazze io ero intenzionata ad usare il diaframma fra qualche mese quando (speriamo) la situazione cistite si sarà sistemata...
Sapete se i nuovi spermicidi in commercio danno la stessa percentuale di sicurezza di quelli vecchi a base di nonoxinol9? Io userei quelli a base di acido lattico per non stressare la zona ma da quello che ho capito questi immobilizzano solo lo spermatozoo non lo distruggono... e per quanto lo immobilizzano?
Naturalmente poi chiederò al ginecologo che mi prenderà la misura del diaframma (pensavo di andare all'Aied, lì te lo fanno anche arrivare senza dover cercare la farmacia che lo fornisce)... però volevo sapere se qualcuna di voi era informata sull'argomento

Re: Diaframma e cistite

Messaggioda Frens » mar nov 16, 2010 10:21 pm

che io sappia non abbiamo informazioni al riguardo, ti avevo proprio chiesto di scrivere la tua esperienza perchè pensavo lo usassi già inizialmente. :):
se cmq ti dovesse capitare di avere info facci sapere, perchè il diaframma con spermicida è una buona alternativa

Re: Diaframma e cistite

Messaggioda Rosanna » mer nov 17, 2010 4:18 pm

Io penso che per aver definito queste creme a base di acido lattico "spermicidi", di sicuro ne hanno testato l'efficacia e da quanto mi è parso di capire dalle mie letture a riguardo, l'efficacia è paragonabile al nonoxinol9.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Diaframma e cistite

Messaggioda Stefania 69 » mar set 29, 2015 5:04 pm

Che io sappia gli spermicidi commerciali senza nonoxynol 9 reperibili in commercio sono questi 2:

Contragel e Caya

Il contragel l'ho provato e non irrita assolutamente anzi e' piacevole; il secondo mi sta per arrivare.
Sull'efficacia contraccettiva che dire, finche' non succede un incidente sembrano tutti sicurissimi, io pero' tendo a pensarla come Ros, sono dispositivi studiati e testati.



Torna a Metodi anticoncezionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214