Anzitutto domandina ot: mi sembrava di ricordare che ci fosse una sezione per i metodi contraccettivi... ho guardato un po' in giro ma non l'ho trovata. Sono stordita io

Ragazze, io non so che fare per evitare di far diventare la mia mamma nonna a breve...

Presuppongo che ho provato un p' di tutto: preservativo, pillola, nuvaring, evra...
La pillola, che ho provato a prendere svariate volte a diverse età, mi dà sempre lo stesso problema: fastidi gastrointestinali. Il chè, oltre a non essere divertente, fa anche sì che sia meno efficace...
Poi la folgorante scoperta che volendo la "pillola" non passa solo dalla bocca. A 19 anni provo su consiglio del ginecologo Evra, il cerotto anticoncezionale. L'esperienza di per sè non è stata traumatica ma avevo sempre un umore insopportabile e qualche perditina rosa, a detta del doc perchè il dosaggio per me era troppo alto. La grande storia d'amore è comunque durata un mese, nemmeno fatto in tempo a "sfruttare" l'efficacia del metodo.
A ventun'anni provo l'altro grande anticoncezionale non per bocca: nuvaring. Due settimane dopo me lo togliera dalla cervice una ginecologa del pronto soccorso, alle 4 del mattino.

E con questo gli ormonali credo siano finiti.
Il preservativo mi da fastidio. Non sono allergica al lattice ma mi provoca un leggero bruciore, oltre al fatto che, ehm... a lui guasta molto la festa...
E di certo, non sono un tipo adatto a metodi come ogino-knauss o temperatura basale. Sono di dubbia efficacia su una persona precisa e costante, figuriamoci con una pasticciona come me...
Mi mancano il diaframma e il preservativo femminile. Non mi entusiasmano, considerando che soffro di vestibolodinia e che ho l'utero retrocontortissimoverso. Ma potrei provare, così almeno posso dire di avere lunga esperienza e magari darò un contributo alla ricerca della nostra Ros.
Detto questo, ragazze, io non so che altro provare!!
Al momento stiamo usando il metodo contraccettivo dei miei stivali: il coito interrotto, e vi giuro che tutti i mesi quando iniziano a farmi male le tette mi chiedo se sarà il ciclo o qualcosa al momento indesiderato!
Anche lui se la vive male per la paura...
Dopo sposati credo tenterò di affidarmi a un computerino, ma la cosa è ben avanti come prospettiva...
nel frattempo che potrei fare??
Ho pensato che potrei riprovare con i cerotti nella speranza che nel frattempo siano migliorati, ma ho un po' paura sapendo che l'anticocezionale ormonale è una possibile causa di cistite...
Avrei pensato anche magari di parlare con il ginecologo per una spirale... Io sono passata proprio attraverso una spirale, ma adesso le cose saranno migliorate dagli anni 80 spero! L'idea di un dispositivo non mi fa impazzire, ma d'altra parte...
Vorrei avere un tasto on-off con cui poter spegnere le ovaie quando non serve che funzionino!!
A parte questo che evidentemente non si può fare, purtroppo... qualcuna ha qualche consiglio da darmi?
Che posso tentare?
Help!