Candida o vestibolite?

Candida o vestibolite?

Messaggioda Guest » dom set 13, 2009 6:51 pm

Ciao a tutte, il sito è molto interessante e ho trovato spunti per la mia situazione quindi vi ringrazio.
vi racconto la mia storia in breve.
dopo un'infezione vaginale e l'ennesima cura con meclon e nerisona crema non sono più stata bene.
ho continue irritazioni, faccio tamponi dove risulta la candida, ovviamente la curo, il sintomo passa per un pò di giorni poi mi viene un bruciore vicino al clitoride appena sotto la forchetta anche uretra.
ad oggi non sopporto più nessuna crema o lavanda perchè tutto mi brucia di più.
ho curato l'ultimo episodio di candida con diflucan 150 mg.. solo per via orale e l'unica cosa sono gli impacchi di acqua borica al 3% che mi calma un po...
Watch on youtube.com

sono stata anche da un dermatologo della mia zona, io vivo a Riccione, il quale sostiene che siano le parti infiammate.. dopo viene la candida di conseguenza e non è la causa primaria..
inoltre mi viene anche un pò di cistite, non mi brucia quando pasa l'urina m al'uretra che è infiammata.
ho preso anche io il mannosio perchè non nè voglio sapere di antibiotici, già con la mia infiammazione vaginale..
volevo spere se il mannosio in effetti puo favorire la candida oppure no...
ho trovato anche il sito del dot.. Torresani di cui anche voi parlate, e leggendo i suoi articoli mi sembra di capire che possa avere una vestibolite o vulvodinia.
se potete darmi qualche informazione in più, dato che ho visitato tanti medici e senza nessun risultato concreto con ulteriore avvilimento... tanto che uso a volte il ghiaccio per alleviare il bruciore costante.
chiedo se mi potete dare qualche consiglio ulteriore... prendo il mannosio da alcuni giorni e il disturbo all'urina e quasi sparito...ma quello vaginale no!!!" purtroppo..
grazie in anticipo :please:

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda kohrel » dom set 13, 2009 9:29 pm

Ciao e benvenuta. Il mannosio non crea problemi con la candida. Potresti applicare lubrigyn crema più volte al giorno (è solo un lubrificante vaginale). Per i medici il migliore pare sia Pesce a Roma. Trovi tutte le info nell'argomento "Dr Pesce"

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Guest » dom set 13, 2009 10:11 pm

grazie per la tempestiva risposta ... volevo sapere ma il dott. pesce oltre che la cistite si interessa anche per problemi vulvari?
grazie
ciao

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Rosanna » lun set 14, 2009 3:53 pm

Certo che sì! Molte sono in cura da lui proprio per vulvodinia e vestibolite.
Segui i consigli di Khorel, non applicare più nessuna crema farmacologica e metti il lubrygin, ma solo se non ti dà bruciore (provala prima su una piccola zona, ma credo ti dia solo beneficio). Yogurt naturale alla sera in vagina e bidet assolutamente senza saponi o detergenti, ma solo con acqua.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Guest » lun set 14, 2009 6:57 pm

Ok!!! proverò sicuramente a fare il bidet con acqua, e compro il lubrygin.. ma se lo yogurt mi brucia? per ora metto gli ovuli di fermenti che si chiamano lactonorm sono abbastanza buoni non so se li conosci!il senso d fastidio all'uretra un pò mi è passato con il mannosio... secondo te continuo a prenderlo o smetto ?
grazie dei consigli che dai sempre a tutte !!!
ah!! volevo chiedere ma il dott. Pesce se poi trova che ho la vestibolite mi darà farmaci oppure no? perchè io ormai ai farmaci sono diventata sensibile..
ho letto anche qui nel forum la storia di viziatella dove è stata in cura dal dott. torresani, che per me sarebbe più vicino ovviamente riccione-parma... secondo te anche lui è bravo oppure meglio il dott. Pesce ?

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda kohrel » lun set 14, 2009 8:00 pm

Trovi tutte le informazioni su Pesce nell'argomento "Dr Pesce".La terapia è molto individualizzata e segue sempre una visita estremamente accurata. Qualsiasi cosa ti bruci, non metterla.

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Rosanna » lun set 14, 2009 9:01 pm

Diciamo che entrambi hanno lo scopo di rilassare la muscolatura del pavimento pelvico e ridurre l'infiammazione cronica, Torresani cura prevalentemente attraverso la terapia farmacologica, mentre Pesce lavora molto sulla muscolatura pelvica manualmente riducendo l'uso dei farmaci al minimo. Ti posso dire che in base all'esperienza di chi sta andando dall'uno o dall'altro, ci sono stati molti più miglioramenti nelle pazienti seguite da Pesce rispetto a quelle seguite da Torresani. Cmq so di molte migliorate anche con quest'ultimo e tra i medici al nord è tra i migliori.
Visto che D-Mannosio ti sta facendo bene non sospenderlo assolutamente!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Alili » mer set 16, 2009 5:55 pm

Cara Pkent,
ti capisco bene..anche io soffro ormai da 10 mesi di disturbi vaginali che si manifestano con un bruciore intenso all'interno della vagina tale che a volte mi sveglio anche di notte..tutto questo è accompagnato da fastidi alla vescica simili alla cistite..ho fatto esame delle urine e ho dei leucociti ma non in misura tale da avere una cistite e il tampone per ben due volte ha evidenziato candida..curata con gli antimicotici mi è ritornata..
Adesso mi rifiuto di prendere altri farmaci pesanti e ho deciso di rivolgermi ad un medico omeopata per provare la via della medicina naturale..magari è più lunga ma per molti è stata risolutivo per la candida..
..in attesa di iniziare la cura sto assumento fermenti lattici in quantità industriale (sono importanti per l'equilibrio intestinale--> la candida nasce da lì), integratori di vitamine e integratori per stimolare le difese immnunitarie (la candida nasce anche dallo stress)..mi lavo con acqua fresca e pochissimo sapone di origine vegetale..porto mutande solo di cotone..
Ti capisco perchè sono fastidi che danno alla testa..intanto io provo la medicina omeopatica e poi andrò sicuro da Pesce per farmi visitare ed escludere altre cose..
Cerca di non farti abbattere mi raccomando :potpot:

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Guest » mer set 16, 2009 9:06 pm

grazie Aili(tu mi puoi capire), e anche a Rosanna, se non fosse stato per questo sito non so che fine avrei fatto... dalla depressione al pianto e alla incomprensione dei medici che non capiscono un c..... :twisted:
ho provato lubrygin è favoloso, ci voleva un sito dove nessuno è medico per capire la situazione.
tutti i medici che visitato e sono molti lo assicuro !!! non avevano capito che avevo la secchezza vaginale !!
voi con una semplice crema i bruciori si sono attenuati di molto... quasi non ci credo !!
allora Rosanna un altro tuo preziosissimo consiglio.
Domani mi dovrebbero venire le mestruazioni e ho paura che la candida ritorni, per ora mi metto gli ovuli lactonorm se tu ne hai di migliori ti prego di scriverlo prendo femelle... tutte le mattine e ausilum 2 dosi al giorno bevo anche tanta acqua lauretana molto leggera... cmq l'urina va molto meglio la sensazione di peso non c'è l'ho più...
Ho visto scritto che il Dott. Pesce riceve anche a Bologna, sarebbe fantastico !!! da casa mia solo 1 ora di treno..
cmq... grazie :flower:

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Guest » mer set 16, 2009 9:14 pm

Cara Alili, volevo sapere quali integratori di fermenti stai usando... io per ora prendo femelle !!! 2 capsule al mattino e anche papaya fermentata..
cmq per me è stata un'odissea da maggio... in poi prima avevo avuto si qualche episodio ma niente di che passava con degli ovuli...
il disturbo che tu descrivi è uguale al mio, anche io gli stessi disturbi alla minzione ma senza bruciore forte piccoli distrubi..
la vagina e la vulva invece... un dolore assurdo e bruciore a me anche il gonfiore nei primi giorni della Candida..
Per ora metto gli ovuli alla sera di lactornorm ma Rosanna ha detto che meglio lo Yogurt di quale marca ? così vado a conprarlo e dopo le mestruazioni lo metto così non mi torna...
sto provando anche io una cura omeopatica che è sempre diversa per ogni paziente ...
vedremo intanto mi curo con i vostri utili e preziosi consigli..
:thanks:

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Rosanna » mer set 16, 2009 11:38 pm

Io non sono molto d'accordo sulla dieta. Nessuna ne è mai venuta fuori grazie alla dieta. E' un po' un mito da sfatare sta correlazione tra candida e zuccheri/carboidrati! Che vuol dire che "si nutre" di zuccheri? Forse che ci si attacca? Magari come fanno tutti gli altri batteri e guarda un po' anche l'e.coli al mannosio? Allora ben vengano gli zuccheri! Meglio che si attacchino a questi piuttosto che alle mie pareti vaginali e vescicali. Se glielo do io eviteranno di attaccarsi a quello contenuto sulle pareti delle mie cellule epiteliali!
E proprio nel momento in cui ho mandato a cagare tutte le diete che seguivo da anni, le terapie antibiotiche e ad assumere zucchero (mannosio) ho cominciato a guarire. Capisci che ora ho un odio represso verso ste diete inutili e deprimenti.
Ma ognuno è libero di seguire e consigliare ciò che ritiene meglio per sè.
Io eviterei assolutamente il BIOFLORIN! E' composto da enterococchi e questi sono spesso causa di cistiti e vaginiti. Perchè andare ad incrementarne il numero se già quelli che abbiamo sono in numero rischioso per noi?
Piuttosto vai di Femelle o di Dicoflor elle e se vuoi farti una bella cura ricostituente di flora intestinale prenditi il VSL#3 che contiene ben 450 miliardi di fermenti vari o il simile yovis.
Non badare al fatto che ci sia o meno il lattosio. I fermenti si nutrono di mannosio ed hanno la capacità di trasformarlo senza che ti crei alcun disturbo anche in caso di intolleranza.
Lo yogurt è il metodo migliore per apportare direttamente in vagina la flora batterica persa. Puoi applicare fermenti in tavolette o ovuli (normogin o acidif cv), ma attenta perchè in caso di vagina e vulva infiammate (come nel tuo caso) possono provocarti bruciori. Lo yogurt di solito è ben tollerato anche in questi casi. Non c'è una marca migliore di un'altra. Basta che sia naturale e senza zuccheri aggiunti.
Visto che la situazione sta migliorando nettamente, io continuerei come stai facendo e non modificherei nulla. La candida tende ad aumentare in fase premestruale. Se domani ti devono arrivare direi che forse stavolta te la sei scampata.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda StregaNoite » gio set 17, 2009 12:52 am

Rosanna, in tutta sincerità, per me la dieta e soprattutto la dieta sta facendo miracoli.. per quanto essa deprimente sia.. :cry:
due volte ho provato a stare dieci giorni mangiando un po' di tutto, e due volte mi è tornata la candida.
Essa "si nutre" di zuccheri, nel senso che essendo un fungo, in presenza di zuccheri cresce e si moltiplica... purtroppo non si stacca dalle pareti come l'e.coli. L'unica cosa che potrei provare, è mangiare normalmente ma prestare un'attenzione estrema al ph cercando di mantenerlo tramite un integratore a 7-8: questo esperimento non lo ho fatto, e potrebbe funzionare perchè il ph basico non facilita la proliferazione della candida... ma devo ammettere di avere una gran paura di una recidiva! magari proverò a fare questo esperimento negli 8 giorni di vacanza a Eurodisney, dove non avrò molte possibilità di fare la "schizzinosa" ... Incrociate le dita per me!
Ma se non dovesse funzionare, continuerò a sostenere la dieta... mio malgrado.
E sempre fermenti, fermenti, fermenti ...

Riguardo bioflorin, proprio non lo sapevo!grazie dell'info!

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda silvana » gio set 17, 2009 11:03 am

Anch'io con la dieta non ho risolto niente. Inoltre, ho letto da qualche parte che i diabetici hanno problemi maggiori con la candida, perchè l'organismo non trattiene o non usa gli zuccheri e li espelle in tutti i modi, anche a livello vaginale. Tutto questo non succede nelle persone che non hanno questo tipo di problemi.
Io personalmente ho risolto (spero definitivamente) con l'agopuntura. Non vorrei che fossero le ultime parole famose, ma non ho la candida da un anno e mezzo.
Ho ridotto gli zuccheri ma solo perchè devo perdere un po' di peso :muro: :muro: :muro: .
Per il resto mangio di tutto.
:coool:
Michel de Certeau: Come l'ostrica, anche le donne più dure, a volte, nascondono una perla.

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Alili » gio set 17, 2009 2:07 pm

pkent ha scritto:Cara Alili, volevo sapere quali integratori di fermenti stai usando... io per ora prendo femelle !!! 2 capsule al mattino e anche papaya fermentata..
cmq per me è stata un'odissea da maggio... in poi prima avevo avuto si qualche episodio ma niente di che passava con degli ovuli...
il disturbo che tu descrivi è uguale al mio, anche io gli stessi disturbi alla minzione ma senza bruciore forte piccoli distrubi..
la vagina e la vulva invece... un dolore assurdo e bruciore a me anche il gonfiore nei primi giorni della Candida..
Per ora metto gli ovuli alla sera di lactornorm ma Rosanna ha detto che meglio lo Yogurt di quale marca ? così vado a conprarlo e dopo le mestruazioni lo metto così non mi torna...
sto provando anche io una cura omeopatica che è sempre diversa per ogni paziente ...
vedremo intanto mi curo con i vostri utili e preziosi consigli..
:thanks:


Ciao!
veramente non ho un integratore fisso ma cambio, ho utilizzato moltissimo il codex che è indicato contro la candida perchè contiene il saccarosium boulardy, adesso uso Progermila che contiene anche vitamine B (che ho sentito sono utili) ed è indicato per cistiti e vaginiti ricorrenti..poi prendo immugen per rafforzare le difese immnunitarie..io ho ancora fastidi e devo dire che ho comprato anche lo yugurt ma non l'ho ancora applicato perchè ora ho la fobia a inserire qualcosa per paura di peggiorare..credo che basti uno yogurt bianco magro di qualunque marca anche il discount per dire..
Gli ovuli di fermenti lattici li ho provati, il normogin per la precisione, ma dopo tre sere la situazione è peggiorata e anche i bruciori e ho lasciato perdere..alla fien nel tampone mi hanno detto che di lattobacilli ne ho a sufficienza nella flora vaginale..
Anche io non ho mai tentato la dieta..cerco di mangiare sano questo sì..
Speriamo di uscirne..hai avuto giovamento dalla cura omeopatica che stai facendo..la devo iniziare anche io ma prima devo fare dei test non solo per le intolleranzi alimentari..potresti dirmi la tua esperienza e se credi che ti stia facendo bene?? grazie!

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Rosanna » gio set 17, 2009 8:30 pm

Alili ha scritto:saccarosium boulardy

forse intendevi "saccharomices" boulardii, non vorrei venisse scambiato per uno zucchero, visti i dubbi.

Il Normogin può dare bruciore ed hai fatto benissimo a sospenderlo. La candida non ha invece mai dato alcun bruciore finora. Provaci e vai tranquilla.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Guest » gio set 17, 2009 8:49 pm

cara Alili,
la cura omeopatica l'ho cominciata da poco e quindi ancora niente...per ora non funziona
ho provato anche l'agopuntura ma a me ha fatto poco, purtroppo.
Poi oggi mi sono cominciate le mestruazioni il muco scuro, e già sono infiammata nella vulva.. sono depressa oggi .. ho chiamato il Dott. Torresani gli ho raccontato la mia situazione. bruciore esterno e con candida a volte si e a volte no !!! lui poi mi ha detto di fare un test con un cotton fioc: prendere uno specchio allargare le piccole labbra e toccare il vestibolo(sotto il clitoride per capirci) se fa male è vestibolite... mi ha fatto male... dice che l'esame è semplice da fare per individuare la malattia...
ma se è facile perchè cavolo non me l'ha diagnosticata nessun dottore? :muro: sono troppo arrabbiata con i soldi che speso per curarmi... compravo un motorino non so se mi spiego..
poi il dott. Torresani, molto disponibile, ha detto però di mettere meno cose possibili sulla vulva per non infiammare e provare con una borsa dell'acqua calda. oggi ho provato e devo dire che funziona il bruciore esterno diminuisce !!!
comunque martedì vado a fare una visita dal Dottore, almeno la diagnosi certa, lui dice anche che la maggior parte dei medici non la conosce e quindi non l'ha cura almeno non le cure giuste !!!
vedremo non so più cosa pensare !!! qualunque cosa metta mi brucia.. speravo nel lubrygin ma ora ho paura con le mestruazioni !!!
La dieta la faccio già da tempo ma mi sa che conta poco in alcuni soggetti...

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Guest » gio set 17, 2009 8:52 pm

Rosanna,
volevo sapere se le ragazze a qui gli hanno fatto la diagnosi di vestibolite possono mettere normogin interno per evitare ricadute di candida e lubrygin lo stesso oppure è meglio di no!!!

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Rosanna » gio set 17, 2009 9:32 pm

E' soggettivo. Tecnicamente se il dolore è neurogeno non dovrebbe darti problemi, se invece è infiammatorio/locale potrebbe darti bruciore. L'unica è provare.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Rosanna » dom set 20, 2009 11:44 am

:humm:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: SERVE AIUTO PER CANDIDA E MANNOSIO

Messaggioda Guest » lun set 21, 2009 9:18 pm

Ciao rosanna,

mi sono venute le mestruazioni... quindi non ho potuto mettere niente.. però il lubrygin per ora mi dà fastidio...
dovrei provare con olio alla vitamina e ... per il resto ora non va male male....


Prossimo

Torna a Sintomi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214