Cistite, poi candida, poi vaginite

Cistite, poi candida, poi vaginite

Messaggioda Hanakimi » mer lug 15, 2020 10:25 am

Ciao a tutte/i, mi chiamo Elena e il mio percorso a ostacoli comincia nel 2013 con una cistite acuta trattata con antibiotici. Successiva candida con perdite, prurito e tutti i sintomi tipici trattata con Diflucan. Da lì il tunnel che tutte conosciamo: cure locali, orali, visite ginecologiche e continue recidive sia di cistite, sia di candida. Nel 2015 scopro il D-Mannosio perché trascorro un anno in America. Lo prendo puro per 6 mesi e in effetti, è dal 2015 che non ho una cistite! Fantastico, direte voi no? Beh più o meno, perché la candida non mi ha mai lasciata fino a oggi che si è tramutata più in vaginite come sintomi. Per ora vado avanti da mesi sotto prescrizione medica con Lenicand pastiglie 3 volte al giorno ed Enterelle al mattino e Femelle alla sera. Diciamo che sto un po' meglio di intestino, ma il prurito e l'arrossamento della vulva e del perineo sono costanti. Non riesco a fare l'amore come si deve con il mio fidanzato da quasi due anni ormai. Non ce la faccio più. Voglio provare il Protocollo Miriam, tuttavia sono un po' titubante per il trattamento locale, soprattutto per lo yogurt: la mia ginecologa me l'ha fatto mettere per giorni e al terzo giorno stavo peggio di prima e le perdite quasi dileguate erano tornate più massicce di prima. Cosa mi consigliate?
:please:

Re: Cistite, poi candida, poi vaginite

Messaggioda giuliap » mer lug 15, 2020 10:51 am

Ciao Hanakimi e benvenuta sul forum, intanto per permetterci di aiutarti al meglio, potresti gentilmente compilare il questionario per le nuove iscritte?
grazie mille!



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214