Storia di Pi

Re: Storia di Pi

Messaggioda LisaBetta » ven dic 06, 2019 1:39 pm

Ci sono tantissime ragazze che hanno avuto gravidanze serene e ora hanno bambini magnifici. Questa è solo una fase, risolverai i tuoi problemi e avrai la famiglia che desideri. Non dubitarne.
:ciao:

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » lun feb 17, 2020 9:10 pm

Ciao ragazze,
è un po' che non scrivo e purtroppo non posso dirvi di stare meglio anzi.
Dall'ultimo volta che vi ho scritto ho fatto diverse volte il protocollo Miriam ma senza alcun tipo di successo.
Verso la fine dell'anno ho provato a riavere un rapporto con il mio ragazzo dopo 3 mesi e vi lascio immaginare il disastro. Oltre al dolore durante il rapporto, nonostante il lubrificante, il giorno dopo ho ricominciato ad avere i problemi tipici della cistite e per un bel po' la mia vulva non voleva proprio saperne di sgonfiarsi.
Ho rifatto per l'ennesima volta l'urinocoltura e anche se è ormai un anno che seguo la terapia della mia urologa a base di mannosio l'escherichia coli è sempre lì, sempre con carica oltre un milione di colonie. :-:::: Sono tornata così dalla mia dottoressa che mi ha detto di continuare con un nuovo prodotto AVIUR RETARD e la sera assumere MANNOMIX per minimo 3 mesi. Parallelamente la mia candida ormai non mi abbandona mai, non esiste un giorno del mese in cui non mi faccia compagnia, ho cambiato nuovamente ginecologa che mi ha fatto di nuovo tampone vaginale e endocervicale perchè il mio PH era molto alto e secondo lei erano presenti altri batteri. Risultato: CANDIDA OVUNQUE.
Il suo approccio comunque è stato abbastanza in linea con i principi della terapia naturale, mi ha imbottito di integratori a base di lattoferrina, fermenti e qualcosa per rigenerare la mucosa che è ormai a brandelli. Mi ha chiesto di portarle un diario alimentare e di stare attenta per un po' di tempo a zuccheri e carboidrati. Secondo lei il mio vero problema è l'intestino (secondo lei e secondo tutti ma nessuno mi sa dire cosa posso fare) e mi ha proposto di fare il test del microbiota intestinale. Inoltre mi ha segnato un sacco di analisi del sangue da fare, analisi ormonali visto che mia mamma e mia nonna sono andate in menopausa precoce, analisi per la tiroide e vitamina d.
Ragazze io sono disperate, a volte penso che non ce la faccio, che mi sembra di non vivere....vorrei passare le intere giornate a letto.
Ho preso appuntamento per marzo con il dottor Galizia, ma ho paura ad andare a visita ...sinceramente in tutta onestà io non vorrei arrivare a prendere antidepressivi e anticonvulsionanti per stare meglio, possibile che non esista un altro modo per riappropriarsi della proprio vita?
Poi qui a Firenze non trovo nessuno specializzato nell'ambito della Vulvodinia, ho controllato anche nella vostra lista ma niente, nemmeno un fisioterapista o qualcuno con cui poter iniziare un po' di ginnastica pelvica.
Mi trovo in un momento di depressione totale in cui non so più come procedere :S: :-:::: :-::::
Di seguito mi copio le risposte dei miei tamponi, voi come agireste?

PH 6
TAMPONE ENDOCERVICALE:
Leucociti: 8-10 c.m 1000X
Presenza di spore micetiche
Discreto sviluppo di candida albicans
TAMPONE VAGINALE
Lattobacilli: assenti
Leucociti: assenti
Clue cells: assenti
Presenza di spore micetiche
Abbondante sviluppo di candida albicans

Il mio PH è molto alto ma non sono presenti infezioni batteriche, i miei lactobacilli sono completamente assenti eppure ho fatto tanto. Possibile che non attecchiscano perchè il ph è troppo alto? non so davvero cosa fare :-:::: Tra l'altro ormai la mia candida non la riconosce più nessuno perchè ha cambiato completamente colore e consistenza tanto è vero che la ginecologa era convinta avessi anche altre infezioni.
Io cerco di essere positiva ma sinceramente non riesco a trovare un motivo per esserlo.
Scusate lo sfogo
Grazie

Re: Storia di Pi

Messaggioda giuliap » mar feb 18, 2020 11:36 am

Ciao Pimpi! :ciao:

Pimpi86 ha scritto:Possibile che non attecchiscano perchè il ph è troppo alto?

eh si purtroppo è possibile, devi cercare di abbassare il ph...stai utilizzando il gynocanesbalance?

Hai cominiciato i prodotti che ti ha consigliato la tua gine?

Pimpi86 ha scritto:sinceramente in tutta onestà io non vorrei arrivare a prendere antidepressivi e anticonvulsionanti per stare meglio, possibile che non esista un altro modo per riappropriarsi della proprio vita?

se cerchi nel forum leggerai che ci sono ragazze che non hanno preso farmaci per combattere la vvd, di certo i tempi sono più lunghi, parlane con Galizia e vedi cosa ti dirà...Alla fine da firenze a Bologna è un'ora e mezzo di treno che è più meno quanto ci metterei io ad andare da casa mia allo studio di Galizia qui a Roma se dovessi prendere i mezzi :lol: :lol: direi che come tempistica ci può stare no? O meglio, per la mia esperienza ne vale la pena..!

Re: Storia di Pi

Messaggioda flo67 » mar feb 18, 2020 1:13 pm

Pimpi86 ha scritto: Sono tornata così dalla mia dottoressa che mi ha detto di continuare con un nuovo prodotto AVIUR RETARD e la sera assumere MANNOMIX per minimo 3 mesi.

Ciao Pi,
guarda, non c'è stato verso di capire cosa contiene il prodotto Aviur perchè googlando non è uscito niente solo che è un "disinfettante" ( :humm: ) delle urine, e già questa definizione non mi piace per niente, tuttavia non credo vada bene perchè c'è scritto che acidifica le urine, e noi sappiamo bene che le urine acide bruciano al passaggio uretrale.
Detto questo, non mollare, ci sono tanti altri integratori che possono aiutarti, sia per i disturbi vescicali (ne hai?) sia per la vvd.
Oltre al mannosio cosa prendi? Fibro24? Etinerv? Vit. B?
Hai mai preso in considerazione i nostri prodotti studiati apposta per noi?
Per quanto riguarda il tampone vaginale, devi continuare a fare il protocollo Miriam, anche se hai fatto più cicli, non è detto che siano sufficienti. Ho una domanda da farti: esegui anche la lavanda vaginale a base di d-mannosio, vero?
Pimpi86 ha scritto:Mi trovo in un momento di depressione totale in cui non so più come procedere

Ma nooo, perchè? Puoi fare tantissime cose, innanzitutto non impanicarti, poi hai fatto bene ad aver preso appuntamento con Galizia, anche se dovrà prescriverti farmaci tu non devi pensare che servono per la depressione o cose del genere, ma sono specifici per la vvd perchè a bassi dosaggi, quindi non è come drogarsi tranquilla, è proprio un'altra situazione la nostra.
A livello di rilassamento pelvico, in autonomia, fai qualcosa?

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » mer feb 19, 2020 1:00 am

Ciao ragazze,
grazie mille per le risposte.
Per quanto riguarda il PH stasera inizio con il VITAGYN C (va bene uguale al posto del gynocanesbalance?) ma secondo voi quante volte devo farlo per avere un risultato soddisfacente? tutte le sere per quanto tempo? o una sera si e una no per non stressare troppo le mucose che già sono belle stressate?

Ho iniziato la terapia per bocca che mi ha dato la ginecologa che consiste in:
- 1 capsula di FATTORE M per 3 mesi
- 2 capsule 3 volte al giorno di MYCOFLOR per 3 mesi
- 1 capsula al giorno di DIFESAN ORALLY per 3 mesi
- 1 busta di IMMUNAGE al giorno per 3 mesi

Localmente mi avrebbe prescritto:
- Clomeval per 10 giorno (che non prenderò)
- Vidermina Prebiotic per 7 giorni al mese
- Vitagyn c a sere alterne

Secondo voi faccio bene se cerco prima di abbassare il ph con vitagyn C e poi inserisco Vidermina o Gynocanesflor? o dovrei fare il contrario?
Sono andata a leggere il bugiardino di AVIUR RETARD e cita i seguenti componenti:
200 mg Ellirose
100 mg Protexil
100 mg Serazimes
60 mg MyLiq PWD
Non so assolutamente cosa siano :S: :S: :S:

Oltre al mannosio per il momento prendo solo PELVILEN su consiglio della mia urologa, per quanto riguarda gli altri integratori ora come ora non prendo nulla anche perchè non vorrei mischiare troppe cose :-:::: :-::::
Al livello di rilassamento pelvico faccio tantissime volte al giorno Kegel reverse, pratico 1/2 volte a settimana Hatha Yoga e appena posso applico la borsa dell'acqua calda.
A questo punto non so bene come andare avanti. Che ne pensate della terapia della ginecologa? Come mi consigliereste di procedere?
Grazie mille come sempre

Re: Storia di Pi

Messaggioda 1PIMPI1 » mer feb 19, 2020 10:59 am

Ciao Pi non ci siamo. :-no

Dici di essere disperata di non sapere più cosa fare, ma poi in realtà non fai quanto ti è già stato consigliato.

Pimpi86 ha scritto:Al livello di rilassamento pelvico faccio tantissime volte al giorno Kegel reverse, pratico 1/2 volte a settimana Hatha Yoga e appena posso applico la borsa dell'acqua calda.
ricordo benissimo di averti scritto di fare anche regolarmente gli esercizi di stretching e l'automassaggio. Rileggiti i messaggi indietro. Quello che tu stai facendo non è sufficiente!
Pimpi86 ha scritto:Verso la fine dell'anno ho provato a riavere un rapporto con il mio ragazzo dopo 3 mesi e vi lascio immaginare il disastro. Oltre al dolore durante il rapporto, nonostante il lubrificante, il giorno dopo ho ricominciato ad avere i problemi tipici della cistite e per un bel po' la mia vulva non voleva proprio saperne di sgonfiarsi.
Post rapporto che cosa hai fatto?

Pimpi86 ha scritto:Per quanto riguarda il PH stasera inizio con il VITAGYN C (va bene uguale al posto del gynocanesbalance?) ma secondo voi quante volte devo farlo per avere un risultato soddisfacente? tutte le sere per quanto tempo? o una sera si e una no per non stressare troppo le mucose che già sono belle stressate?
Devi seguire il protocollo Miriam passo per passo, solo cosi abbiamo la certezza della sua efficacia. Purtroppo non possiamo sapere quanto ci vorrà, visto che probabilmente hai anche vulvodinia, se non curi anche quella la candida non se ne andrà mai, perché purtroppo si autoalimentano a vicenda. Quindi sii felice di andare da Galizia, nonostante capisco perfettamente la tua paura, ma sarà finalmente l'inizio del percorso verso il tuo benessere e la tua guarigione.
Per quanto riguarda la distanza, anche di un fisioterapista ti posso dire che dove abito io non c'è nessun esperto e mi sono sparata parecchie ore di viaggio anche ogni due settimane. Se si vuole tornare a star bene bisogna fare qualche sacrificio. Non abbatterti, vedrai che ce la farai anche tu! Bisogna solo rimboccarsi le maniche e darsi da fare!

PS Leggiti qualche storia qui sul forum, hai ancora molto da imparare!

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » mer feb 19, 2020 8:18 pm

Ciao Pimpi :ciao: :ciao: :ciao:
lo sapevo che mi avresti rimproverato :-::::
Hai ragione ma dopo aver fatto il protocollo più volte e non aver visto nessun risultato ho iniziato a imparanoiarmi per bene ...ebbene si a volte vado nel panico e non so pìù cosa fare.
Per quanto riguarda lo stretching effettivamente non sono mai stata molto costante è vero...cercherò di rimediare. Per il discorso automassaggi invece io ci provo ma ho troppe perdite e la mia vagina è troppo infiammata che anche mettendo dentro un solo dito lubrificato dentro mi sento male. Inoltre ho paura di aumentare ancora di più la mia candida perchè come ti ripeto le perdite sono veramente importanti. Come posso fare?
Dopo il rapporto avuto a fine anno non ho fatto niente (tra l'altro ero fuori dall'Italia) ho messo solo un po' di gel alla vitamina E e aumentato le dosi di Mannosio.
Capisco che il discorso Candida/Vulvodinia sia strettamente collegato ma non capisco da che parte iniziare...con una candida così forte l'idea di inserire altre cose in vagina e ricominciare il protocollo mi spaventa così come l'idea di fare degli esercizi per rilassare il pavimento pelvico per risolvere la vulvodinia. :-::::
Io vorrei semplicemente ridurre un pochino i sintomi della candida per potermi concentrare sul problema della contrattura.
Il discorso della distanza non è un problema per me ma il fatto di non avere nessuno relativamente vicino mi preoccupa solo per quanto riguarda il lavoro visto che già ora sto facendo diverse assenze e sto prendendo diversi permessi.
Prima di lasciarvi vi faccio una domanda: quindi secondo voi dovrei abbandonare la terapia piena di integratori prescritti dalla ginecologa e ricominciare semplicemente con Immunodefend e xflor per quanto riguarda la parte del protocollo orale?
Grazie mille

Re: Storia di Pi

Messaggioda Laulaura » mer feb 19, 2020 10:42 pm

E fare dei massaggi esterni con olio di cocco che è anche un antimicotico naturale? Così ossigeni la zona e rilassi.
Quante settimane di protocollo hai fatto? Spesso ci vogliono alcuni cicli prima di vedere dei risultati.

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » mer feb 19, 2020 11:05 pm

Ciao LauLaura,

quindi dici non di fare dei veri e propri automassaggi per la contrattura ma al momento di fare solo dei massaggi per l'esterno? Dove posso trovare l'olio di cocco?
Ho fatto il protocollo per 3 volte.

Re: Storia di Pi

Messaggioda giuliap » mer feb 19, 2020 11:59 pm

L’olio di cocco lo puoi trovare in erboristeria, negozi tipo NaturaSì, online, nelle para farmacie

Re: Storia di Pi

Messaggioda 1PIMPI1 » gio feb 20, 2020 11:25 am

Pimpi86 ha scritto:Io vorrei semplicemente ridurre un pochino i sintomi della candida per potermi concentrare sul problema della contrattura.
Purtroppo le cose vanno di pari passo, ma a breve vedrai Galizia ed è importante.

Pimpi86 ha scritto:Prima di lasciarvi vi faccio una domanda: quindi secondo voi dovrei abbandonare la terapia piena di integratori prescritti dalla ginecologa e ricominciare semplicemente con Immunodefend e xflor per quanto riguarda la parte del protocollo orale?
Ma tu hai già comprato questi prodotti? Se si usali pure alla fine i fermenti sono molti simili ad X flor ed è presente un immunostimolante. L'immunage dovrebbe essere quello alla papaya fermentata, sinceramente a me lo avevano dato ai tempi e oltre costare una fucilata non mi ha risolto nulla. Quindi forse al posto di questo userei Immunodefend, poi magari l'altro lo userai quando la situazione sarà più stabile.

Pimpi86 ha scritto:. Per il discorso automassaggi invece io ci provo ma ho troppe perdite e la mia vagina è troppo infiammata che anche mettendo dentro un solo dito lubrificato dentro mi sento male. Inoltre ho paura di aumentare ancora di più la mia candida perchè come ti ripeto le perdite sono veramente importanti. Come posso fare?
Incomincia con quelli esterni disegnando cerchiolini e pigini leggeri su tutta la zona, come indicato da Lau e al massimo puoi provare ad inserire una falange del pollice cercando di abbassare il muscolo PB (solitamente brucia da morire ma è davvero utile) e massaggiare la zona perianale. L'automassaggio non ti peggiorerà la candida, ma anzi aiuterà a riossigenare i nervi e tutta la zona che ora è molto sensibile.

Pimpi86 ha scritto:con una candida così forte l'idea di inserire altre cose in vagina e ricominciare il protocollo mi spaventa così come l'idea di fare degli esercizi per rilassare il pavimento pelvico per risolvere la vulvodinia.
Perchè ti spaventa? Dovresti avere più paura a stare ferma e non far nulla mentre la malattia peggiora. Stai tranquilla respira che pian piano risolverai.

Ora datti da fare e mi raccomando lo stretching TUTTE LE SERE altrimenti :ss fai anche i massaggi ai piriformi con la pallina da tennis contro al muro.

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » gio feb 20, 2020 9:44 pm

Ciao Pi,

ti scrivo dopo aver fatto un quarto d'ora (è troppo poco???) di automassaggio :): ho fatto come mi avete consigliato voi: ho iniziato massaggiando l'esterno e poi ho inserito il pollice tirando in giù ...effettivamente bruciacchiava un po'. Ora mangio e poi prima di andare a letto faccio lo stretching PROMESSO :angel: .
I prodotti della ginecologa li ho già comprati e iniziati ma come hai detto tu ordinerò Immunodefend. Poi ieri ho fatto il test del ph vaginale ed è risultato 5.1 ricomincio con il protocollo? Lo faccio per intero o mi consigliate qualche modifica? Inoltre volevo chiedervi se secondo voi è il caso di concentrarmi anche sulla mia infezione da Escherichia Coli che comunque è oltre un milione :S: anche se al momento non ho sintomi tipici della cistite, nel senso ho diversi dolori ma sinceramente non riesco più a capire quale è la causa se la candida, la contrattura o la cistite. Al momento la mia urologa mi ha prescritto AVIUR RETARD, che però mi avete sconsigliato, e una bustina di MANNOMIX al giorno. Volevo ordinare il mannosio puro e iniziare la terapia da voi indicata per la cura della cistite ma ho paura di mischiare troppi integratori. Mi concentro prima su candida e contrattura e poi in un secondo momento affronto anche il problema Escherichia Coli o è bene affrontare tutto insieme? Non mi fanno male tutti questi integratori allo stomaco? Se fosse il caso di iniziare anche la terapia per l'escherichia coli quale sarebbe la posologia più corretta per il mio caso?
Grazie mille :love1: :love1: :love1:

Re: Storia di Pi

Messaggioda flo67 » ven feb 21, 2020 1:51 pm

Pimpi86 ha scritto: ricomincio con il protocollo? Lo faccio per intero o mi consigliate qualche modifica?

Per intero, però se noti di essere diventata sensibile a qualche prodotto, sospendilo e comunicacelo. Fai anche la lavanda al d-mannosio mi raccomando.
Pimpi86 ha scritto:Mi concentro prima su candida e contrattura e poi in un secondo momento affronto anche il problema Escherichia Coli o è bene affrontare tutto insieme?

Devi dare precedenza a contrattura e candida perchè da quello che ho capito il problema vescicale per ora è asintomatico. Giusto? Se invece dovessi avere fastidi anche a livello vescicale e/o uretrale ti consiglio di ordinare i prodotti del Dr.Tili, che ti avevo già linkato mi sembra.
Non mollare mai gli esercizi decontratturanti e la respirazione diaframmatica.
Dicci inoltre per bene che sintomi hai di solito e che ti sono rimasti (oltre alle perdite ricottose).

Re: Storia di Pi

Messaggioda LisaBetta » mer feb 26, 2020 4:55 pm

Pimpi86 ha scritto:ho iniziato massaggiando l'esterno e poi ho inserito il pollice tirando in giù

Se intendi che hai tirato giù al centro, ad ore 6 per capirci, non è la modalità più corretta perché in quella zona passano molte terminazioni nervose e non è il massimo andarle a stimolare. Oltretutto è una zona in cui la pelle è molto sottile e nelle nostre patologie tende a diventare molto sensibile. Quello che dovresti fare è inserire i due pollici ad ore 5 e 7 e spingere delicatamente all'sterno in base al feedback che ne ricevi. Ora come ti senti? Come diceva Flo, facciamo un attimo il punto?
:ciao:

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » mar apr 21, 2020 5:36 pm

Ciao Ragazze,
come state? Spero tutte bene nonostante il periodo non sia dei migliori.

Vi scrivo sempre a distanza di qualche mese perchè cerco di aspettare un po' per capire se la strada che sto percorrendo è quella giusta.
Purtroppo a distanza di altri due mesi mi trovo sempre nella solita situazione o forse anche un pochino peggio.
Ad inizio febbraio, non so se vi ricordate, ero andata dall'ennesima ginecologa che in un primo momento sembrava in linea con il vostro/mio pensiero, ossia quello di ricostruire la flora batterica ma successivamente dopo aver ricevuto i risultati del tampone che evidenziava CANDIDA ALBICANS sia a livello vaginale che a livello cervicale mi ha prescritto di nuovo la cura con DIFLUCAN e MAC MIRROR "per cercare di ridurre la sua virulenza". :-... Non ho ceduto, ho salutato la dottoressa e sono andata avanti con il protocollo Miriam.

Il mese successivo, ho parlato per la prima volta con la mia psicologa della candida che mi accompagna da 4 anni e della paura di avere una contrattura al livello pelvico e così su suo consiglio mi sono recata da un’altra ginecologa specializzata in queste problematiche che aveva già risolto e migliorato la vita di alcune sue pazienti.
Finalmente ho incontrato una dottoressa umana...mi ha ascoltato per più di un'ora, ha sfogliato tutti i referti che le avevo portato (e sono davvero tanti quelli raccolti in 4 anni), ha preso appunti, ha ascoltato le mie paure e solo alla fine mi ha visitato. Non so se potrà aiutarmi ma vi giuro che anche solo il fatto di sentirmi ascoltata e capita per me è stato già tanto :-:::: . Non ha effettuato lo SWAB TEST, mi ha visitato per bene e mi ha detto che sicuramente non esclude del tutto una contrattura ma che già il fatto che fosse riuscita a fare la visita per intero con tanto di ecografia transvaginale fa bene sperare che non sia una situazione troppo avanzata. Ovviamente le mie perdite da candida erano assurdamente abbondanti e per questo mi ha detto che avrebbe voluto prima provare a sistemare un pochino la situazione flora batterica per poi concentrarsi sulla contrattura.
Mi ha quindi consigliato di continuare con 3 gr MANNOSIO, prendere 2 PELVILEN al giorno, inserire in vagina per 20 giorni di seguito le capsule FEMELLE (che solitamente si prendono per bocca), applicare almeno una volta al giorno SAGINIL GEL. Mi ha prescritto inoltre i seguenti esami: HLO FECALE, INDICANO URINE, SCATOLO URINE, CALPROTECTINA FECALE. Dopo aver effettuato questi esami mi ha suggerito di sostituire XFLOR con i fermenti INATAL.

Ho iniziato quindi questa nuova strada anche forte del fatto che a metà Marzo sarei andata dal dottor Galizia ma a causa dei questa emergenza sanitaria è saltato tutto :-gulp

Per questi due mesi ho quindi abbandonato il Protocollo Miriam e ho provato a seguire il percorso della dottoressa nella speranza di vedere qualche miglioramento.
L' unica cosa che ho modificato della terapia della dottoressa è stata l'aggiunta di Gynocanesbalance perchè il mio PH continua ad essere sempre troppo troppo alto (5.1; 5.5; >6.1) e una lavanda di Dmannosio per cercare di pulire un pochino.
Come mi sento oggi? UNO SCHIFO :-::::
Non solo non vedo nessun miglioramento ma questo mese, una volta finito il ciclo, ho ricominciato ad avere anche il dolore all'uretra e l'odore forte tipico della cistite (ho sempre l'urinocoltura positiva all'Escherichia coli), nonostante non abbia mai smesso di assumere mannosio.

Ad oggi i sintomi che ho sono:
- dolore all'uretra, pesantezza, piccole scosse (quando proprio non resisto effettuo la manovra del dito e sto un pochino meglio)
- a volte ho fastidio all'uretra persino quando mi alzo dal letto o mi inchino per raccogliere qualcosa
- fastidio, prurito anche se non tutti i giorni
- perdite molto abbondanti ricottose, schiumose che non ricordano minimamente quelle della candida soprattutto per colore(ma dal tampone risulta essere presente solo questa)
- sensazione tipo spilli/taglietti tra ano e vagina (anche se di fatto questi taglietti non esistono)
- ho sempre molta aria in pancia

La dottoressa la rivedo a inizio giugno, devo riprendere l'appuntamento con Galizia anche se non so ancora come potrò gestire la distanza in questa situazione di emergenza. In ogni caso domani chiamo per fissare un appuntamento poi si vedrà.
Dopo le "sculacciate" di PIMPI :lol: :lol: :lol: mi sono messa sotto e sono due mesi che pratico 30 minuti di stretching tutte le sere e faccio automassaggi con olio di cocco a giorni alterni. Sono sempre attenta al modo di mangiare, applico la borsa dell'acqua calda almeno due volte al giorno e non ho più avuto un rapporto con il mio ragazzo.

Ragazze cosa mi consigliate di fare prima di poter rivedere i due specialisti? Come posso procedere? Soprattutto sapete consigliarmi qualcosa per il dolore all'uretra? magari un miorilassante naturale, qualcosa che possa prendere in attesa della cura definitiva per alleviare il dolore. Ho letto del magnesio ma non so quali potrebbero essere le dosi consigliate.
Inutile dirvi che sono davvero demoralizzata e che la sera prima di andare a dormire (che è anche il momento in cui tutti i dolori sembrano acutizzarsi) non riesco a trattenere le lacrime. :-:::: L'idea di farmi una famiglia diventa sempre più lontana così come l'idea di vivere una vita normale :-:::: .

In attesa di consigli da parte vostra vi saluto e vi abbraccio forte.
Un bacio grande
:love1:

Re: Storia di Pi

Messaggioda Mare73 » mar apr 21, 2020 6:11 pm

Pimpi86 ha scritto:avrebbe voluto prima provare a sistemare un pochino la situazione flora batterica per poi concentrarsi sulla contrattura.
In che senso? Quali metodologie pratica questo medico per contrastare la contrattura?
Detto questo: in realtà, non ha senso mettere in stand by la contrattura finché non si elimina un'infezione. Intanto perché è assolutamente possibile intervenire su entrambe, una cosa non esclude l'altra; e poi perché non è facile stabilire quale delle due abbia provocato l'altra! perciò non è escluso che tu debba iniziare a sciogliere la contrattura per cominciare ad avere risultati apprezzabili anche sul fronte infezione.
In sostanza: continua assolutamente con tutti gli accorgimenti per il rilassamento.

Pimpi86 ha scritto:Per questi due mesi ho quindi abbandonato il Protocollo Miriam e ho provato a seguire il percorso della dottoressa
Mhm... Ti dico la mia: il protocollo della tua ginecologa oltre a non prevedere prodotti invece fondamentali (che tu in parte hai già individuato e reinserito), non lascia spazio alle mucose per riprendersi: anche esagerare con i prodotti non è un bene. Personalmente, tornerei al protocollo classico: puoi tranquillamente mantenere i Femelle come fermenti locali.

Pimpi86 ha scritto:ho ricominciato ad avere anche il dolore all'uretra e l'odore forte tipico della cistite (ho sempre l'urinocoltura positiva all'Escherichia coli), nonostante non abbia mai smesso di assumere mannosio
Quanto ne stai prendendo ora? E quale prodotto?

Pimpi86 ha scritto:perdite molto abbondanti ricottose, schiumose che non ricordano minimamente quelle della candida
Anche la neuropatia può causare perdite di questo genere: e il fatto che tu denunci anche scosse e sensazione di taglietti/spilli sembrerebbe proprio confermare un coinvolgimento dei nervi.
Per iniziare a lavorare anche su questo fronte, potresti prendere vitamina B12 (in molte qui usano quella sublinguale della Longlife, tasto "cerca") e poi sì, perfetto il magnesio: inizia con mezzo cucchiaino, per verificare che non ti crei problemi a livello di intestino.

Pimpi86 ha scritto:sono due mesi che pratico 30 minuti di stretching tutte le sere e faccio automassaggi con olio di cocco a giorni alterni
Che esercizi di stretching fai? Mezzora è tantino, puoi anche ridurre un po': anche qui, esagerare può essere controproducente.
Agli accorgimenti che citi, puoi (e secondo me dovresti) aggiungere:
- kegel reverse, a cascata!
- respirazione diaframmatica
- massaggio esterno su pube, inguine, grandi labbra, utilizzando i pollici e disegnando dei piccoli cerchi o facendo dei pigini
Il calore puoi applicarlo anche in maniera più costante, e magari fare anche dei bagni caldi (adesso che c'è tutto il tempo per farlo...)

Pimpi86 ha scritto:sapete consigliarmi qualcosa per il dolore all'uretra?
Intanto continua con la manovra del dito: puoi praticarla fino a tre volte al giorno per qualche giorno di fila, e vediamo come va.
Poi puoi provare a urinare con il getto dell'acqua tiepida puntato sull'uretra.

Re: Storia di Pi

Messaggioda Pimpi86 » mar apr 21, 2020 7:21 pm

Ciao Mare,

sinceramente di preciso non so quali metodologie pratica questa dottoressa mi ha semplicemente detto che invece di darmi subito una cura per la contrattura voleva prima farmi fare le analisi che vi ho scritto, cercare di migliorare la mia situazione a livello di flora e poi ci saremmo riviste dopo un mese e valutato. In quel momento mi è sembrato un buon compromesso considerando anche il fatto che da lì a pochi giorni avrei fatto la visita anche con Galizia.
Purtroppo è rimasto tutto in sospeso e quindi non so come avrebbe voluto intervenire. :roll:

A questo punto aspetto che mi venga il ciclo e poi ricomincio con il protocollo.
Per quanto riguarda il Mannosio sono passata da MANNOMIX a PUROMAN D MANNOSIO del dottor Tilli che ho finito una settimana fa. Prima di riordinare quest'ultimo con cui mi sono trovata bene pensavo di finire una scatola di DMANNORO della Deakos che avevo comprato un po’ di tempo fa. Può andare? Prendo sempre 3 gr al giorno.

Ok per i Kegel Reverse che sono sincera faccio solo un paio di volte al giorno, respirazione diaframmatica non l’ ho citata precedentemente ma la pratico già.
Per quanto riguarda gli automassaggi per ora pratico solo quelli interni vaginali ma proverò ad integrare con quelli esterni che mi hai suggerito.
Per gli esercizi di stretching ho buttato giù un programmino che comprende tutti esercizi che ho trovato sul sito e sulla breve guida al rilassamento pelvico.

Con il magnesio e la B12 secondo te potrei risolvere anche il fastidio a livello uretrale?
Nel messaggio precedente ho dimenticato di scrivere anche di un altro sintomo che è presente da un mesetto a questa parte: a volte ho come la sensazione di perdermi un po' di pipì, corro in bagno asciugo e in effetti è presente qualche gocciolina, è possibile? di solito non accade con un eccessivo rilassamento del pavimento pelvico?

Grazie mille per il momento

Re: Storia di Pi

Messaggioda LisaBetta » gio mag 07, 2020 11:11 am

Ciao Pimpi, scusami se sono intervenuta poco.
Penso ti serva assolutamente una valutazione accurata del PP... speriamo che questa emergenza rientri il prima possibile e ti sia possibile rifissare da Galizia.

Pimpi86 ha scritto:di solito non accade con un eccessivo rilassamento del pavimento pelvico?

Può anche essere un sintomo di contrattura o, comunque, di disfunzione del pavimento pelvico.

Pimpi86 ha scritto:Con il magnesio e la B12 secondo te potrei risolvere anche il fastidio a livello uretrale?

Sono due integratori, secondo me, basilari. Magari non risolvono, perché come sai ci vuole un approccio multidisciplinare, ma aiutano tantissimo! Io stessa sono 4 anni che li assumo quasi senza interruzioni proprio perché li trovo imprescindibili.
:ciao:


Precedente

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214