Storia di Gio

Re: Storia di Gio

Messaggioda giuliap » mer ott 02, 2019 4:06 pm

ciao Gio! :ciao:

8Gio8 ha scritto:Comincerò a prendere b12 e fibro 24 allora (li prendo entrambi anche se fibro 24 ha comunque b12 dentro?)

si puoi prenderli tranquillamente entrambi, fibro24 è un integratore "completo" per le nostre patologie ma comunque non ha un livello altissimo di b12 che puoi integrare singolarmente così da aiutare i nervetti!

8Gio8 ha scritto:Spero sia una cosa passeggera come dite dai

L'importante in questi casi è non farsi prendere mai dal panico, tanta respirazione, tanto rilassamento, non accavallare mai le gambe, mi raccomando!
:love1: :love1: :love1:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 02, 2019 4:26 pm

8Gio8 ha scritto:ad accavallare le gambe lo sento ancora.
Gio :ss non si accavallano le gambe lo sai che è deleterio per le nostre patologie? Fila in castigo :lol:

8Gio8 ha scritto:Probabilmente il medico mi darà integratori di ferro o qualcosa del genere; hanno qualche controindicazione per le nostre patologie? Non è che prendendo troppi integratori sovraccarico il mio organismo?
Assolutamente no anzi queste carenze affaticano solo il nostro organismo è un problema se tu non prendessi integratori! Quindi assolutamente B12, lattoferrina e quello che ti consiglierà il medico.

:ciao:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » mer ott 02, 2019 4:57 pm

Ahahahha avete ragione a sgridarmi che non devo accavallare le gambe! So benissimo di non doverlo fare ma mi viene proprio naturale. Chi mi guarda penserà che sono pazza: ogni due minuti le accavallo e poi le tolgo subito e mi rimetto dritta ahahah. Quindi insomma almeno non resto mai a lungo in quella posizione, spero nel tempo di dimenticarmela proprio :)
Farò il pieno di integratori allora ahahaha che bello prendere 7 cose diverse ogni giorno... peggio degli ottantenni :risatona:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » lun ott 07, 2019 5:36 pm

Ciao a tutte, avevo scritto un messaggio qualche giorno fa ma dev’essere andato storto qualcosa perché non è stato pubblicato ma non mi è neanche arrivata la mia che dice che non è stato approvato.
Volevo aggiornarvi sulle ultime cose.
Fino a l’altro ieri avevo ancora quel dolore al clitoride, un giorno l’ho sentito anche senza toccarlo, ma ora sembra se ne stia andando :)
Sabato ho fatto il tampone e altre analisi del sangue, appena mi danno i risultati, l’11 in teoria, vi aggiorno e scrivo anche nella sezione apposita perché ho scoperto che nei centri di prelievo SALUS di trieste (e immagino anche negli altri della regione) fanno tamponi con indicazione dei lattobacilli (scrivono flora saprofita) a 8,90€, non so, però se rilevano anche il ph: la ragazza all’accettazione ha detto che l’avrebbe scritto ma non era sicura lo facessero, vi saprò dire.
A proposito del ph ho comprato degli stick su Amazon, se volete poi vi metto il link, che, anche se non so quanto siano affidabili, hanno misurato il mio tra 4,7 e 5. Un po’altino insomma, quindi inserirei gynocanesbalance che ho già a casa nel mio protocollo.
Le ultime volte in cui l’ho inserito lo yogurt, anche se greco, colando un poco fuori mi seccava e irritava un poco la pelle, lasciandomi un lieve prurito per la giornata seguente e forse lo lascerei stare per un po’. Pensavo, quindi, di alternare dimman candida e gynocanesbalance con un giorno di pausa tra i due; o pensate sia meglio fare qualche giorno di fila di gynocanesbalance finché il ph non rientra nei parametri? Poi riproverei ad inserire lo yogurt magari settimana prossima e/o i lattobaccili nel caso il tampone segnali una carenza(cosa che credo sia probabile).
Nel frattempo mi è arrivata la b12 ed ho cominciato a prenderla (magari il miglioramento del dolore al clitoride è merito suo) ma sto ancora aspettando ancora fibro24.
Nel frattempo il mio medico, per l’emoglobina bassa mi ha prescritto altri esami, che ho fatto sabato e un integratore di ferro e vitamina c che si chiama sideral forte.
A tal proposito ho qualche dubbio perché, leggendo la sezione sulla lattoferrina mi sono imbattuta in questo paragrafo:
Viv. ha scritto:
Rosanna ha scritto:ATTIVITA’ ANTIMICROBICA ED ANTIVIRALE

E’ stato recentemente dimostrato che la Lattoferrina inibisce la crescita dei batteri Gram+ e Gram-, anche se è ancora da verificare se il meccanismo d’azione sia legato alla capacità di sequestro del ferro o alla facilità di interazione con la superficie della cellula,riuscendo la Lattoferrina a penetrare facilmente la membrana esterna.


Riporto dal libro "Perché ci ammaliamo" (R.M. Nesse and G.C. Williams, 1994), che purtroppo ora si trova solo in inglese ma che consiglio cmq a tutti perché davvero ricco di curiosità e cmq leggero e intrigante.

"Il nostro corpo ha un meccanismo di difesa che molte persone non conoscono e i medici, a volte, cercano involontariamente di vanificare. Ecco alcuni indizi sul suo funzionamento. In un paziente con una tubercolosi cronica si scopre un basso livello di ferro nel sangue. Il medico conclude che correggendo l'anemia aumenterà là la resistenza del paziente, e gli prescrive un supplemento di ferro. L'infezione peggiora. i maschi zulù bevono birra fermentata in recipienti di ferro, e spesso hanno serie infezioni epatiche causate da un'ameba; al contrario, meno del 10% dei maschi masai contrae infezioni amebiche. I masai sono pastori, e bevono una gran quantità di latte. In un gruppo masai cui fu dato un supplemento di ferro, l'88% dei pazienti sviluppò un'infezione amebica. in un altro studio, alcuni ricercatori ben intenzionati somministrarono un supplemento di ferro ad alcuni nomadi della Somalia per curare l'anemia: entro un mese il 38% dei pazienti sviluppò infezioni, che colpirono invece solo l'8% di quanti non avevano assunto il ferro.
Un altro indizio: le uova sono un alimento molto ricco di nutrienti ma i batteri penetrano facilmente attraverso il guscio poroso. Come possono allora le uova rimanere fresche così a lungo? E' vero che contengono moltissimo ferro, ma è tutto nel tuorlo, non nell'albume che gli sta intorno. le proteine dell'albume sono costituite per il 12% di conalbumina, una molecola la cui struttura lega fortemente il ferro e ne impedisce l'uso ai batteri. non per niente, prima dell'era degli antibiotici, per combattere le infezioni si usava l'albume.
Circa il 20% delle proteine del latte umano è costituito dal lattoferrina, un'altra molecola, un altra molecola che lega il ferro. Il latte di vacca ne contiene solo il 2%, e i bambini allattati al seno hanno meno infezioni di quelli allevati con latte artificiale. La lattoferrina è concentrata anche nelle lacrime e nella saliva, e specialmente attorno alle ferite, dove l'elevata acidità la rende particolarmente efficace. I ricercatori che scoprirono la conalbumina immaginarono che nel corpo dovesse esserci una molecola simile capace di legare il ferro. Si giunse così alla scoperta della transferrina, una terza proteina con la stessa funzione. La tranferrina rilascia il ferro solo alle cellule che hanno una speciale molecola di riconoscimento. I batteri non possiedono il codice necessario, per cui non possono prelevare il ferro. Le persone con una carenza proteica possono arrivare ad avere meno del 10% della transferrina normalmente presente nel corpo umano. Se ricevessero un supplemento di ferro prima di avere ricostruito la normale quantità di transferrina, il ferro libero nel sangue aumenterebbe le probabilità di contrarre infezioni mortali. Eco il tragico risultato di molti tentativi di soccorre le vittime di carestie.
Adesso la natura di questa difesa dovrebbe essere chiara. Il ferro è una risorsa scarsa e fondamentale per i batteri, e i loro ospiti hanno evoluto una grande quantità di meccanismi per impedire loro di procurarsela. In presenza dell'infezione, il corpo rilascia un composto chimico chiamato mediatore endogeno dei leucociti (Lem) che alza la temperatura corporea e diminuisce moltissimo la disponibilità di ferro ne sangue. Anche l'assorbimento di ferro nell'intestino diminuisce durante un'infezione e cambiano le nostre preverenze amilnetari. Quando abbiamo l'influenza, i cibi ricchi di ferro come prosciutto e uova ci disgustano; preferiamo tè e pane tostato. E' un pedaggio da pagare per tenere il ferro lontano dai patogeni. Di solito pensiamo al salasso come ad un tipico esempio di ignoranza medica, ma forse, come ha suggerito Kluger, aiutava i pazienti ad abbassare il livello di ferro nel sangue.
Negli anni Settanta divenne chiaro che bassi livelli di ferro nel sangue associati a una malattia possono essere utili; eppure ai giorni nostri Kluger i suoi colleghi hanno scoperto che solo l'11% dei medici e il 6% dei farmacisti sa che la somministrazione di ferro può danneggiare i pazienti con un'infezione. Anche se il campione se il campione preso in esame è piccolo, lo studio chiarisce le difficoltà che si hanno nell'informare i clinici di importanti scoperte scientifiche. Anche i ricercatori più importanti a volte dimenticano di citare questo meccanismo adattativo. Un recente studio apparso sul "New Journal of Medicine" ha dimostrato come i bambini affetti da malaria cerebrale abbiamo più probabilità di rimettersi se trattati con una sostanza che lega il ferro; eppure l'articolo non descrive il sistema naturale utilizzato dal corpo per legare il ferro durante le infezioni. Il meccanismo di regolazione del ferro è solo un esempio che illustra un principio generale: bisogna saper distinguere tra difese e altri segno di infezione, essere prudenti prima di concludere che una risposta del corpo è maladattativa e rispettare le risposte difensive del corpo. In breve dovremmo tenere in considerazione la saggezza evolutiva del corpo."



Gli autori sono un medico psichiatra e un Ecologo dell'evoluzione (per la precisione un ecologo marino :xx ).

Nel libro è spiegato anche come l'utilizzo di antipiretici sia spesso sconsigliabile e possa aumentare il rischio di infezioni secondarie a aprtire da banali influenze e raffreddori.


E poi nella storia di una ragazza, non ricordo quale, che dopo aver fatto flebo di ferro le è comparsa la candida!

Siccome io ho già la candida vorrei evitare in tutti i modi che il problema possa peggiorare e ho un po’paura a prendere il ferro. In questi giorni l’ho preso lo stesso ma alla stessa ora di dimman flogo nella speranza che la lattoferrina contenuta riuscisse a legarlo tutto e non darlo in pasto direttamente alla candida. Ho fatto bene a prenderli alla stessa ora? O in qualche altra modalità sarebbero più efficaci? E poi, secondo voi, la lattoferrina contenuta in una pastiglia di dimman flogo è sufficiente a legare i 30 mg del sideral o dovrei aumentarla??? Ho bisogno dell’aiuto di qualcuno decisamente più ferrato di me in materia ( scusate per il gioco di parole).

So che ho fatto un po’ troppe domande ma non voglio assolutamente rischiare di tornare indietro quindi vi sarei veramente grata per un parere,
Ciao e a presto, spero, con buone notizie :)

Re: Storia di Gio

Messaggioda signo » mar ott 08, 2019 1:52 pm

Eccoti la risposta di Rosanna
Rosanna ha scritto:Se vuole da domani sera sarà disponibile anche il PuroDefend URTO, che contiene apolattoferrina (più efficace della lattoferrina). 3 cp al giorno apportano 190mg di apolattoferrina. Oltre alla lattoferrina contiene anche sostanze naturali che la proteggeranno dalle possibili infezioni da ferro:
N-acetilcisteina
Bromelina
Pipenig
Curcuma potenziata
Echinacea
Può prenderla in concomitanza al ferro.

A proposito del ruolo del ferro come facilitatore di infezioni, tempo fa mi ero chiesta se l'anemia gravidica, essendo un problema comune a tutte le donne incinte, non avesse una funzione protettiva. Se colleghiamo la prescrizione di ferro a tutte le donne gravide, possiamo spiegare l'insorgenza frequentissima di vaginiti e micosi da candida nell'ultimo trimetstre di gravidanza.

Re: Storia di Gio

Messaggioda flo67 » mar ott 08, 2019 4:45 pm

E ancora:
Rosanna ha scritto:...e comunque nell'articolo che ha riportato c'è un'inesattezza: l'albume veniva utilizzato come antibiotico non tanto per il componente che sequestra il ferro, quanto per la presenza massiccia di lisozima (da cui tuttora viene estratta).

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » gio ott 10, 2019 3:19 pm

Wow non mi aspettavo una risposta direttamente da Rosanna!! Grazie mille per averla contattata, immagino avrà un sacco da fare quindi mi sento molto onorata. Dal messaggio deduco quindi che purchè associato al' apolattoferrina il ferro non dovrebbe darmi problemi, i 190 mg di cui parla Rosanna sono quelli che mi servirebbero per i 30 mg di ferro o la dose standard consigliata? In ogni caso ho ancora parecchio dimman flogo a casa, poi valuterò di comprare anche il purodefend urto, anche se mi sembra un poco caro se devo prenderne tre capsule al giorno. O forse potrebbe essere un'idea intelligente prenderli entrambi siccome, apolattoferrina a parte, hanno ingredienti diversi. In ogni caso ci penserò settimana prossima perchè domani parto per Siviglia :yahoo: finalmente qualche giorno di vacanza! A tal proposito posso portarmi tutti sti integratori in aereo, non è che mi fanno storie? Magari giusto il magnesio supremo lo lascio a casa che è un barattolo enorme e mi porto delle pastiglie che ho a casa che anche se non sono magnesio supremo penso per qualche giorno possano andare bene.
Ogni tanto in viaggio mi capita di non andare in bagno per giorni, cosa posso portarmi per cercare di evitarlo? (mi serve qualcosa che possa trovare tipo in farmacia perchè ovviamente se ordinassi su internet non mi arriverebbe in tempo) leggevo di biobi e psillogel, da quello che ho capito il secondo lo trovo in farmacia mentre per il primo non ho trovato indicazioni, va bene uno di questi o consigliate qualcos'altro?
Mi è arrivato anche il fibro 24, nella confezione consigliano di prendere tre compresse al giorno, voi invece parlavate di dose minima: vorrebbe dire una? Ho provato a cercare un poco in giro per il forum per cercare di capire ma ho solo trovato che consigliavate di iniziare con due al giorno. Quindi mi tocca chiedere: 1,2 o 3?
Non mi avevate dato alcuna indicazione per quanto riguarda i prodotti locali quindi ho provato a fare come dicevo e l'altro ieri ho messo gynocanesbalance. Mi sono svegliata alle tre di notte perchè mi era colato tutto fuori quindi mi sentivo bagnata e in un punto dove ho la pelle arrossata e un po'screpolata bruciava. Mi sono sciacquata e poi, a parte un bruciorino quando è colato ancora un poco fuori è andato tutto bene. Ora ho appena rimisurato il ph e sembra addirittura sopra a 5 però! Ma può essere che il risultato sia un poco alterato perchè ho messo dimman candida esternamente sta notte perchè avevo un poco di prurito e potrebbe essere entrata. Forse non aveva molto senso misurarlo ma ero curiosa. come mi consigliate di procedere?
Vi segnalo anche che in questi giorni ho lubrificazione molto scarsa e mi sembra che le mie piccole labbra siano... più piccole del solito :| ma il rossore è lievemente diminuito.
Vi scrivo domani per i risultati del tampone!

Re: Storia di Gio

Messaggioda LisaBetta » gio ott 10, 2019 4:29 pm

Fibro24abbiamo calcolato che sono sufficienti 2 compresse per coprire le dosi raccomandate per le nostre patologie.
Misurare il Ph a ridosso dell'applicazione di un prodotto potrebbe falsare il risultato, tienilo presente.
Buon viaggio!!! :wow:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ott 10, 2019 4:34 pm

Ciao Giò, beata che che parti!

Ti lascio da leggere la sezione STIPSI spulcia che di consigli per andare in bagno se ne trovano. I fermenti lattici li prendi? Quelli assolutamente non possono mancare. Poi va benissimo il psillogel.

8Gio8 ha scritto:Mi è arrivato anche il fibro 24, nella confezione consigliano di prendere tre compresse al giorno, voi invece parlavate di dose minima: vorrebbe dire una? Ho provato a cercare un poco in giro per il forum per cercare di capire ma ho solo trovato che consigliavate di iniziare con due al giorno. Quindi mi tocca chiedere: 1,2 o 3?
Come hai già trovato scritto, consigliamo di partire con due, poi per aumentare si fa sempre in tempo.

8Gio8 ha scritto:Mi sono sciacquata e poi, a parte un bruciorino quando è colato ancora un poco fuori è andato tutto bene. Ora ho appena rimisurato il ph e sembra addirittura sopra a 5 però! Ma può essere che il risultato sia un poco alterato perchè ho messo dimman candida esternamente sta notte perchè avevo un poco di prurito e potrebbe essere entrata. Forse non aveva molto senso misurarlo ma ero curiosa. come mi consigliate di procedere?
ma siamo sicuri siano affidabili? quali hai acquistato? Su amazon consigliamo di comprare questi, altrimenti gynocanesten test. Sono quelli che sappiamo essere attendibili.
La non altera il Ph soprattutto esternamente. Aspetta domani a misurarlo e vediamo che viene fuori.

8Gio8 ha scritto:Vi segnalo anche che in questi giorni ho lubrificazione molto scarsa
prendendo la pillola succede, vai di vitamina E, olio di mandorle, argan, utilizza acido ialuronico. Fai una ricerca anche di questo se ne parla molto.

8Gio8 ha scritto: tal proposito posso portarmi tutti sti integratori in aereo, non è che mi fanno storie?
Certo l'importante non siano liquidi oltre i 100 ml.

8Gio8 ha scritto:In ogni caso ho ancora parecchio dimman flogo a casa, poi valuterò di comprare anche il purodefend urto, anche se mi sembra un poco caro se devo prenderne tre capsule al giorno
hai calcolato che per ogni prodotto hai lo sconto del 20% essendo socia del forum? In ogni caso ne uscirà anche un'altra formula meno costosa.

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » mer ott 16, 2019 3:12 pm

Ciao a tutte, sono tornata ieri da Siviglia, bellissima.
Purtroppo i risultati del mio tampone non sono altrettanto belli. Prima di tutto ho chiesto espressamente di rilevare anche ph e lattobacilli e... nel risultato non c'è scritto niente!!! (tra l'altro mi avevano detto che la ricerca della flora la facevano di routine, e effettivamente era indicata nel primo tampone che avevo fatto la, quindi buh... forse non c'è scritto niente perchè, effettivamente, non c'è niente di buono nella mia vagina) Poi, vi avevo detto che costava 8 euro ma se trovano positività poi c'è da pagare per l'identificazione biochimica dei batteri e 'antibiogramma(che non ho richiesto) Quindi alla fine mi è venuto a costare 40 euro! Insomma... NON rivolgetevi alla SALUS se volete fare un tampone.

Il mio tampone riporta:
Esame microscopico: presenza di gardnella vaginalis, assenza di leucociti.
-1- Staphyococcus aureus Numerose colonie
-2- Candida Albicans Numerose colonie

poi c'è l'antibiogramma solo per lo staphyloccoccus (non avrebbero dovuto farlo anche per la gardnella?)

sono un poco demoralizzata... dopo mesi di cura sto messa peggio di prima! (all' ultimo tampone, fatto tre settimane dopo l' ultima cura con meclon avevo solo candida e le colonie non erano numerose ma discrete). :-::::

In ogni caso lo Staphylococcus l' avevano già trovato mesi fa, mentre gardenella mai avuta.
Quello che mi consola è che almeno, nonostante i risultati del tampone siano disastrosi, dal punto di vista dei sintomi, invece, mi sento di dire che sto meglio rispetto a mesi fa. Evidentemente, però, ho ancora tanta strada da fare per guarire... e ad essere sincera al momento mi sembra ripida, scivolosa e piena di ostacoli. Nonostante questo non ho nessuna intenzione di arrendermi, VOGLIO STARE BENE :pugile: invoco quindi nuovamente il vostro aiuto:
A trieste a quanto pare è impossibile fare dei tamponi decenti quindi rimango ignorante sullo stato della mia flora ma penso di avere tutti gli indizi per poter affermare che è sicuramente molto scarsa (ph alto, gardnella, candida che non se ne va) quindi penso, se mi date l'okay, che sia il caso di fare un protocollo miriam completo per un pò.
Ho finito le "mestruazioni" ieri, quindi penso che il ph sarà ancora alto per quello ma se secondo voi ha senso lo misuro sta sera prima di iniziare con i vari prodotti così ho un valore di riferimento (l'ultimo misurato era 5.0/5.3 del 5 ottobre, da allora ho messo gynocanesbalance una volta sola)
Finché non metto un poco apposto il ph mi sa che i lattobacilli non attecchiranno, quindi, a meno che non mi consigliate diversamente aspetterei a metterli. Quindi farei così:
1 giorno lattoferrina
2 pausa
3 gynocanesbalance
4 pausa
5 yogurt(sperando non mi dia fastidio)
6 pausa
ripetere tutto da 1 a 6
13 lavanda d-mannosio
E al prossimo giro, se il ph sarà più basso, metterei anche lattobacilli.
(Nel frattempo da quando ho iniziato sto continuando con il protocollo orale)

Mi date il via libera?Avete altri suggerimenti?
Grazie di cuore :ciao:

Re: Storia di Gio

Messaggioda LisaBetta » mer ott 16, 2019 3:45 pm

8Gio8 ha scritto:presenza di gardnella vaginalis, assenza di leucociti.-1- Staphyococcus aureus Numerose colonie-2- Candida Albicans Numerose colonie

Ehhh! Bingoooo! :cup: Pacchetto completo!
La questione è che la presenza di lattobacilli fa diminuire il ph, il ph fisiologico mantiene i lattobacilli in vita.. è quini un circolo che si autoalimenta.
Se sei proprio sicura di voler tentare questa strada, mi atterrei al protocollo come da schema. Non sarai di certo la prima ed è studiato proprio ristabilire le difese ed eliminare i patogeni.
Comunque a sintomi stai bene, potrebbe anche essere che il tuo corpo già stia provvedendo da solo a tenere la situazione sotto controllo.
:ciao:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » mar ott 29, 2019 10:31 pm

Ciao a tutte, è da un poco che non scrivo, in effetti non ci sono state molte novità ultimamente. Sto applicando il protocollo Miriam completo ma facendo sempre una pausa tra un prodotto e l'altro perché ho notato che mi trovo meglio così: le mucose sono meno stressate e non mi si accumulano prodotti all'interno che era una cosa che trovavo abbastanza fastidiosa quando lo facevo tutto di seguito. Ho quindi cominciato da poco il secondo giro da quando ho riiniziato quello completo.
Inoltre sto provando xflor buste e mi cii trovo bene, non vado ancora in bagno tutti i giorni ma a quanto pare sono fatta così, anche psyllogel non ha cambiato molto la situazione (ma c'è da dire che lo sto assumendo solamente quando, per esempio, per un giorno non vado in bagno, per evitare che la cosa continui e le feci si induriscano: non vorrei sviluppare dipendenza). Ditemi se sto sbagliando.
Continuo con protocollo Miriam orale, ferro per la mia anemia (ho cambiato oggi sideral forte con ferrograd), magnesio supremo, b12, fibro 24 (2 compresse al giorno). Automassaggi 2/3 volte a settimana, stretching 2 volte a settimana a yoga (che secondo me mi sta aiutando molto) e poi un po' quando capita, kr anche quando capita, respirazione diaframmatica più o meno sempre, calore in realtà abbastanza di rado ultimamente ma non ne sento il bisogno ad esser sincera, non mi sembra mi aiuti molto, forse appena arriva un po'di freddo mi servirà di più.

La pelle della vulva è tornata ad essere di un bel colore rosa :P (era da un po' che avevo notato che il colore stava lentamente abbandonando il rosso fuoco) sono rimasti dei puntini rossi, come piccolissime ferite, sulle grandi labbra dove crescono i primi peli. In quella zona, infatti, ho ancora un poco di prurito di tanto in tanto e, ogni qual volta i prodotti inseriti colano fuori durante la notte, lì mi danno fastidio e mi rendo conto che mi gratto un pochino in uno stato di semi incoscienza, non ho idea di come evitarlo ahaha, accetto suggerimenti.
Ho appena misurato il ph e sembrerebbe essere tra il 4.4e il 4.7, anche da questo punto di vista, quindi, vedo dei miglioramenti!
i rapporti vanno bene, ho una discreta lubrificazione naturale e se lascio il giusto tempo al mio corpo non ho dolori, solo qualche piccolo fastidio ogni tanto assolutamente controllabile :yahoo:
Insomma porto finalmente buone notizie! Quello che mi confonde un pochino è sempre il tampone che mi dice che c'ho di tutto, ma sinceramente poco mi frega di cosa trovano in laboratorio, ciò che conta per me sono i sintomi e da quel punto di vista, anche se lentamente, direi che sto sicuramente migliorando.

Re: Storia di Gio

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 30, 2019 7:14 pm

Ciao Gio :ciao:

8Gio8 ha scritto:Inoltre sto provando xflor buste e mi cii trovo bene, non vado ancora in bagno tutti i giorni ma a quanto pare sono fatta così, anche psyllogel non ha cambiato molto la situazione (ma c'è da dire che lo sto assumendo solamente quando, per esempio, per un giorno non vado in bagno, per evitare che la cosa continui e le feci si induriscano: non vorrei sviluppare dipendenza). Ditemi se sto sbagliando.
C'è da dire che anche l'assunzione del ferro non aiuta, quindi se già la situazione sta migliorando cosi è un ottimo traguardo!

8Gio8 ha scritto:ho ancora un poco di prurito di tanto in tanto e, ogni qual volta i prodotti inseriti colano fuori durante la notte, lì mi danno fastidio e mi rendo conto che mi gratto un pochino in uno stato di semi incoscienza, non ho idea di come evitarlo ahaha, accetto suggerimenti.
hai provato con il Vea Bua spray che crea proprio una barriera sulla mucosa?

Che altro dire stai procedendo bene e i risultati si vedono :coool: Brava!

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » gio ott 31, 2019 4:28 pm

Di solito uso l' olio vea normale, è tanto diverso quello spary? Questa notte per esempio ho dormito malissimo per colpa del gynocanesbalance che colava...

Re: Storia di Gio

Messaggioda 1PIMPI1 » gio ott 31, 2019 5:18 pm

La differenza è che il Vea BUA spray crea proprio un film che funge da barriera.

In ogni caso io direi che è il momento di fare una pausa dai prodotti. Lascia calmare i tuoi nervi, sono troppo infiammati.

Re: Storia di Gio

Messaggioda alexsandra » mar nov 05, 2019 10:55 pm

Ciao Gio
Anche secondo me stai andando bene.
Aggiungo solo una piccola cosa riguardo i rapporti: anche se ti sembra di avere una buona lubrificazione naturale non smettere di usare il lubrificante mi raccomando!!!
Il lubrificante aiuta a non creare attrito e conseguenti taglietti/microlesioni in cui i batteri possono intrufolarsi!!

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » mer nov 06, 2019 7:23 pm

Proverò a prendere il BUA spray allora. Addirittura interrompere del tutto i prodotti dici? In realtà ho problemi solo con l’acidificante, quando tocca le zone di pelle ancora arrossata, che penso sia normale, come mettere limone su una ferita. Tuttavia è proprio il gynocanesbalance quello che mi da più benefici nei giorni successivi. Non penso di avere i nervi infiammati ma sicuramente seguirò il tuo consiglio pimpi: se ritieni sia meglio mi fido :t
Per quanto riguarda il lubrificante, certo che continuo ad usarlo!!! (A parte il fatto che ne ho comprato un sacco e non voglio che vada sprecato) poi rende assolutamente tutto migliore anche quando ho già una buona lubrificazione e il ricordo dei tagli è ancora troppo vivo per farmi stare tranquilla a non usarlo. Ho sempre qualche bustina di lubrigyn in borsa che non si sa mai ahaha!
Per il resto la situazione è stabile: giusto qualche pruritino ogni tanto e un poco di arrossamento sulle grandi labbra ai lati dell’entrata vaginale.

Re: Storia di Gio

Messaggioda 1PIMPI1 » lun nov 11, 2019 12:44 pm

come va gio?

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » mer nov 13, 2019 8:18 pm

Ciao Pimpi, grazie per l' interessamento!
Fino a ieri avrei risposto BENE avevo passato dei giorni in cui veramente sembrava tutto a posto, nessun fastidio, nessun prurito, rapporti in cui veramente filava tutto liscio come l' olio, senza neanche quei piccoli fastidi che sentivo ogni tanto... sta mattina invece ho sentito un piccolo bruciore, in un solo momento durante la penetrazione. non pensavo fosse niente di grave invece ora avevo ancora un poco di fastidio quando sentivo lo sfregamento delle mutande, ho preso uno specchietto e... sono piena di taglietti sul perineo!!! stava andando tutto bene, non avevo un taglio da più di un mese! Non capisco cosa sia successo, ho usato il lubrificante, non ero contratta, può essere che la mia pelle sia ancora così fragile? C'è da dire che ho avuto tre rapporti in due giorni ma non è niente di nuovo...
Come se non bastasse non so dove ho messo olio VEA, che penso sia il prodotto più indicato in questo momento, non lo trovo da nessuna parte. Ho messo xanagel, non ha bruciato e non sento fastidio ma mi sa che era comunque meglio il vea perchè comunque xanagel si è già asciugato e sarebbe stato utile qualcosa di più grasso per ricostruire la pelle.
Mi sono appena finite le finte mestruazioni (che sia il contatto con l' assorbente ad aver asciugato troppo la zona?) e quindi è dall'ultima volta che ho scritto che non applico più prodotti.
Per il resto sto bene, zero prurito, la pelle non è più rossa, solo un pochino lucida dove fino alla settimana scorsa era arrossata(grandi labbra) e un po' chiara e secca sul perineo (dove ci sono anche i taglietti).
So che non devo preoccuparmi troppo è che può succedere di tornare un pò indietro ma questa proprio non me l'aspettavo!

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » mer nov 13, 2019 8:27 pm

mi sono dimenticata di dirvi che è da una settimana che ho una tosse terribile, da ieri ogni volta che tossisco mi fa male anche tutta la schiena, soprattutto la parte bassa; immagino anche questo possa influire, sicuramente fa contrarre il pavimento pelvico...


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214