Storia di Gio

Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » mer ago 14, 2019 9:49 pm

Ciao a tutte, mi presento
Mi chiamo Giorgia, vivo a Trieste e ho 20 anni, vi leggo da un po’ di tempo ma non ho mai scritto niente perché ho sempre trovato le informazioni che cercavo, ora però ho bisogno sia di qualche consiglio che forse anche di un po’ di supporto morale...
La mia storia comincia circa un anno fa quando, al ritorno da un bellissimo viaggio in interrail (in cui, devo ammetterlo, non sono stata troppo attenta a proteggermi :--P ) ho cominciato ad avere prurito bruciore e perdite più abbondanti del normale. All’inizio ho pensato sì trattasse solo di una piccola irritazione dovuta alla biancheria sudata indossata per troppo tempo o qualcosa del genere. Infatti con il tempo la situazione sembrava lievemente migliorare ma non è mai rientrata del tutto, dopo circa un mese (lo so, ho aspettato troppo :ss ) sono infatti andata in consultorio dove mi hanno mandata a fare un tampone. Risultato: tutto negativo, presenza di flora saprofita. La ginecologa del consultorio, vedendo il referto, mi ha detto (testuali parole):”non hai niente, per cosa ti curo?” E mi ha liquidata così. I miei fastidi sono però continuati finché non ho deciso di provare ad andare da un’ altra ginecologa che, siccome avevo solo irritazione esterna mi ha fatto provare prima ovixan poi sertaderm da mettere solo esternamente sulla vulva. Ovixan mi ha dato qualche beneficio ma non mi ha guarita, sertaderm bruciava. Esattamente il giorno di Pasqua, poi, dopo che il giorno prima ero stata al mare, la situazione che prima era più o meno sotto controllo è decisamente peggiorata: prurito, bruciore incredibile a camminare e... perdite biancastre e ricottose tipiche da candida. Ovviamente la ginecologa non era reperibile quindi mia mamma è corsa in farmacia e le hanno dato ginocanesten. Con quello è passato tutto ma mi sono ritrovata con la pelle super fragile, perdite assenti, zero lubrificazione. La candida è poi tornata due volte la prima con le classiche perdite, la seconda senza, entrambe dopo circa due settimane dalla fine della cura, sempre accertate da tampone(il primo ha evidenziato anche staphylococcus aureus e streptococcus algactiae) e sempre curate con meclon e la terza volta anche con fermenti (finalmente) dietro suggerimento della ginecologa. Dopo l’ ultima volta, al primo fastidio avvertito, sono tornata a fare il tampone per conto mio, risultato, candida sempre presente (anche questa volta senza perdite ricottose) quel giorno, però mi sono detta basta con questi antimicotici, mi hanno fatto più male che bene! Così vagando per il web sono finalmente finita su questo forum e ho scoperto il protocollo miriam :t mi sono subito precipitata a comprare tutto e ho cominciato anche se non avevo idea di quali fossero il mio ph e la situazione lattobacilli (ma perdonatemi, ero disperata e non avevo ancora letto il forum). Verso la fine della prima settimana ho cominciato a notare qualche miglioramento così ho fatto qualche giorno di pausa e poi ho ricominciato ma ahimè i miglioramenti non sono stati duraturi e la situazione e rimasta più o meno la stessa fino ad oggi. Nel frattempo ovviamente ho letto il forum più che potevo e ho imparato un sacco di cose, al momento infatti, siccome non so ancora niente su lattobacilli e ph sto usando solo dimman candida e yogurt che alterno sempre con un giorno di pausa (gli stick ecocare sono fuori produzione, al tempo dell’ultimo tampone non ero ancora arrivata su questo fantastico forum, quando ho fatto l’ordine su matura diretta non avevate ancora sostituito gli stick con gymocamestest, che comunque è veramente troppo costoso per essere uno solo, e ho cercato cartine tornasole per tutte le farmacie, cartolerie e negozi di articoli sanitari della città e non le ho trovate :-... ).
Inoltre sto usando anche oti prodeg perché avevo spesso taglierei sul perineo (quelli al momento sembrano spariti) e ho comprato oggi olio vea.
So che devo avere pazienza per i risultati ma per il momento non ne sto vedendo proprio nessuno :-:::: quindi sto cominciando a pensare sempre più seriamente che il problema non sia solo la candida...
Prima di notare per la prima volta le perdite ricottose, infatti avevo già cominciato a pensare alla vulvodinia ma non mi sembrava di averne i sintomi tipici: non avevo dolore ai rapporti, non ci sono punti che mi fanno male solo a toccarli, i muscoli non mi sembrano contratti... dopo i vari antimicotici però ho cominciato ad avere dolore durante la penetrazione, soprattutto all’inizio e nella zona perineale e c’è sempre quel primo tampone negativo che mi alimenta il dubbio non ho mai, però, dolori che non sono riconducibili ad un taglietto o ad un’ abrasione e la candida effettivamente c’è quindi prurito e rossore sono giustificati da quella. Qui a trieste inoltre non mi sembra ci sia nessun medico consigliato da cui provare a farmi visitare e io ho veramente pochissimi soldi da spendere in visite e tempo per andare in una città più lontana quindi vorrei evitare di fare visite “a vuoto” e per questo sto chiedendo il vostro consiglio: secondo voi è il caso che prenoti da qualche parte? L’unica altra cosa che mi viene in mente è che si tratti di qualcosa di dermatologico, pensate sia possibile?

Scusate per la lunghezza infinita del messaggio ma ho cercato di darvi più informazioni possibili per poterci permettere di capire meglio la situazione. Grazie mille per tutto quello che state facendo, questo forum mi ha salvata dagli antimicotici e già per questo vi sarò eternamente grata :t

Ora rispondo anche al questionario
Quali sono i tuoi sintomi principali? Prurito,bruciore,taglietti, perdite ricottose, lieve dolore durante i rapporti
Dove sono localizzati di preciso? Esternamente su tutta la vulva, fino a poco fa soprattutto sul perineo
Con che frequenza si manifestano? Sempre, tranne nelle settimane seguenti la cura con antimicotici, in cui accuso solamente secchezza
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? Quali? Secchezza dovuta agli antimicotici
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro?
Stress, seconda metà del ciclo, forse anche rapporti sessuali
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? Cosa riportano? No ma non ho nessun sintomo di cistite
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? No
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? 5/6 volte, cerco di bere almeno due litri ma non ci riesco sempre
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? Unico getto abbondante, non devo spingere
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? Lieve dolore nella zona posteriore dell’entrata della vagina (come se si tirasse troppo la pelle)
Soffri anche di candida? Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? Sì, li ho già descritto sopra
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? Tranne il primo episodio sì
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? Cosa riportano? Purtroppo no, penso di farne uno dopo il prossimo ciclo
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? Non uso i jeans da mesi quindi non saprei, in passato a volte, con biancheria sintetica no ma non la uso comunque, con gli assorbenti a volte (da quando ho questi problemi uso quelli in cotone)
Che metodo contraccettivo usi? Pillola (klaira), so che la sconsigliate e se non avrò alternative la smetterò sicuramente ma i miei problemi sono cominciati prima che cominciassi ad assumerla e non sono assolutamente peggiorati quando ho iniziato, anzi, non ho più il peggioramento nella seconda parte del ciclo.
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? Da quando ho trovato questo forum sì, sempre (grazie, hanno migliorato molto la qualità della mia vita sessuale)
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto? No
Utilizzi detergente intimo? Non più da quando sono arrivata qua
L'intestino come va? Riesci a scaricarti tutti i giorni? Ogni tanto salto un giorno e le feci sono un pochino dure, ho avuto di recente anche fastidio in zona anale ma generalmente sono abbastanza regolare
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? Credo di sì
Hai mai provato a fare qualche automassaggio? Sì, a me i muscoli non sembrano contratti, non ho dolore
Il calore ti aiuta? Ho provato solo a farmi il bidet con l’acqua calda e aiuta per il prurito
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? Ti riconosci in qualche sintomo? Sì, non saprei bene (ho spiegato meglio sopra)
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? Quali? Uso solo biancheria in cotone bianco (ma ormai sono quasi sempre senza: sto molto meglio) non uso detergenti, faccio kr, automassaggi, respirazione diaframmatica, ho rapporti solo quando me la sento e con molta cautela, faccio spesso gli esercizi di stretching
Di quali altre patologie soffri? Nessuna a parte un dolore alla schiena che mi provoca anche sciatica che non avevo da anni e mi è tornato la settimana scorsa, il fisioterapista ha detto che si tratta di una dislocazione dell’articolazione sacroilliaca e che ho lieve iperlordosi; ho risolto con tanto stretching
Che sport pratichi?Ora nessuno, ho praticato atletica per moltissimi anni e Hip hop l’anno scorso, sto valutando di iscrivermi a yoga per il prossimo anno (università permettendo ahaha)

(Mi scuso per eventuali errori ma non ho il tempo di rileggere, perdonatemi vi prego)

Re: Storia di Gio

Messaggioda LisaBetta » mer ago 21, 2019 6:14 pm

:welcome: sul forum, Giorgia! Sei giovanissima quindi stai serena, cercheremo di fare tutto il possibile per farti stare meglio!

8Gio8 ha scritto:”non hai niente, per cosa ti curo?”

Beh… ti parrà strano ma di solito la risposta è "non hai niente, prendi questo, questo, questo, questo,questo e questo"! :mrgreen:
Infatti, come hai constatato, le successive cure che ti sono state prescritte, hanno notevolmente peggiorato la sintomatologia, facendoti inoltre venire una micosi che prima non avevi, dove oltretutto nessuno ti ha spiegato che il modo migliore per eliminare un patogeno è aumentare le proprie difese.

8Gio8 ha scritto:ho scoperto il protocollo miriam

Sei stata azzardata a cominciarlo senza conoscere i parametri fondamentali (ph e lattobacilli) anche perché senza sapere queste due cose, non possiamo personalizzarlo e renderlo più efficace per te. Non riesci a fare un tampone aggiornato con queste informazioni? Sarebbe veramente molto utile!

8Gio8 ha scritto:Inoltre sto usando anche oti prodeg perché avevo spesso taglierei sul perineo

Oti non va messo sul perineo... :humm:

8Gio8 ha scritto:avevo già cominciato a pensare alla vulvodinia

8Gio8 ha scritto:secondo voi è il caso che prenoti da qualche parte? L’unica altra cosa che mi viene in mente è che si tratti di qualcosa di dermatologico, pensate sia possibile?

Sai benissimo che solo un medico può toglierti questi dubbi e proprio per evitare di girare a vuoto mettiamo a disposizione un elenco di professionisti di cui ci fidiamo e che offrono parcelle scontate ai nostri iscritti. Hai dato una occhiata alla sezione dedicata? Purtroppo molte di noi sono costrette a viaggiare e spostarsi per potersi curare.

8Gio8 ha scritto:Che metodo contraccettivo usi? Pillola (klaira), so che la sconsigliate e se non avrò alternative la smetterò sicuramente ma i miei problemi sono cominciati prima che cominciassi ad assumerla e non sono assolutamente peggiorati quando ho iniziato, anzi, non ho più il peggioramento nella seconda parte del ciclo.

Vista la tua giovane età, posso capire le motivazioni alla base. Tuttavia abbiamo sperimentato che, nella stragrande maggioranza dei casi, l'assunzione di questo tipo di farmaci ha ripercussioni negative sulla salute intima di ogni donna, che magari non si manifestano nell'immediato ma prima o poi sì. Non escluderei che la secchezza che accusi sia esacerbata anche dalla pillola. Hai letto la sezione dedicata per farti una idea? Anche a livello di contraccezione, ci sono sicuramente valide alternative.

Mi sembra che, comunque, tanto lavoro lo hai già fatto da sola!
Al momento come ti senti?
:ciao:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » mer set 11, 2019 12:31 pm

Ciao a tutte, mi spiace rispondere solo ora ma la scorsa settimana avevo dimenticato di non poter citare il messaggio precedente quindi il mio post non è stato pubblicato :--P , grazie milleLisaBetta per la risposta :thanks: :thanks: :thanks:

Questa cosa che mi hai detto "le successive cure che ti sono state prescritte, hanno notevolmente peggiorato la sintomatologia, facendoti inoltre venire una micosi che prima non avevi" mi ha abbastanza illuminata... mi sembra una teoria interessante! Quello che continuo a non capire è che problema avessi prima dell’inizio della candida allora...
I sintomi erano:
Prurito,rossore, sensazione che le mie stesse perdite bruciassero. Non avevo nessun problema durante i rapporti ne’alcun tipo di dolore. Le perdite erano un po' più abbondanti rispetto a quando stavo bene e variavano dall'acquoso al giallo/verdino appiccicaticcio con tutto ciò che sta in mezzo. Il tampone (fatto però più di un mese dopo l' inizio dei problemi e in un periodo in cui stavo quasi del tutto bene) era negativo a tutto e diceva "presenza di flora saprofita".

Comunque, sto aspettando che il mio medico torni dalle ferie (si sta facendo aspettare parecchio :-:::: ) per farmi fare l’impegnativa per il tampone e delle altre analisi del sangue che devo fare così faccio tutto assieme; poi vi aggiorno!
Ho guardato la sezione dedicata ai medici consigliati: ho visto che consigliate la dottoressa Zammiti a Monfalcone da cui forse potrei andare, le informazioni sono di qualche anno fa però, qualcuno sa dirmi se lavora ancora all’ospdale?
Inoltre, siccome la sensazione che ho è che sia la pelle ad essere fragile, pensate sia il caso di vedere anche un dermatologo o vi sembra più un semplice sintomo dovuto alla candida o ad un’ipotetica vulvodinia/contrattura/neuropatia?

Ah e no, oti non lo sto mettendo sul perineo ma nell' incavo del braccio! C'è da dire però che non me lo ricordo proprio tutti i giorni :ss . Non saprei dire se e merito suo o di tutto il resto ma comunque ho sempre meno taglietti; non mi sembra, invece che le mucose siano particolarmente più morbide ma forse per quello ci vuole tempo.

Passando al come sto: in queste settimane ho avuto un pochina di pace, forse anche perché sono un attimo più tranquilla psicologicamente e sto trovando sempre più strategie per evitare di grattarmi. Non sto bene però. Posso avere rapporti solo in certe posizioni: quelle in cui non c’è sfregamento sul perineo dove la pelle è ancora veramente fragilissima e ho la sensazione che non sia abbami sta aiutando o no perché l' ho iniziato più o meno assieme a tutto il resto ma comunque penso che male non possa fare giusto?stanza elastica.Devo anche stare attenta a non sfregare troppo la pelle nel punto in cui si congiungono le grandi labbra sopra al clitoride perché anche li è un poco danneggiata e da fastidio. La mia lubrificazione naturale va e viene (forse anche perchè, siccome ha cominciato a fare più fresco ho molta meno sete e potrei essere un poco disidratata). Ho ancora un poco di prurito, le perdite forse cominciano ad essere più cremose che ricottose (penso sia un buon segno no?), la pelle della vulva è molto arrossata (ho un’ogiva rossa dal clitoride all’ano) e ogni tanto mi si riapre, anche se in modo molto lieve un taglietto che parte dall' ano e sale lungo il perineo.

Sto continuando con dimman candida crema e yogurt con un giorno di pausa tra uno e l’altro e ho notato che stendere anche un velo sottilissimo di dimman candida ogni matina mi aiuta molto a passare la giornata senza pruriti infernali quindi sto facendo così in questi giorni. Non ho ancora capito se olio vea mi da benefici o no ma è ottimo per proteggere la mucosa prima di fare il bagno :).
Un giorno in cui avevo tanto prurito ho provato a fare un bidet con la camomilla che mi ha aiutato tantissimo, secondo voi posso continuare a farlo una volta ogni tanto o c'è qualche controindicazione?
Con l'abbassamento delle temperature ho anche dovuto abbandonare i vestitini estivi e ho riprovato a mettere mutande e jeans; ho scelto delle mutande bianche in cotone e dei jeans morbidi e non troppo stretti e... incredibile: sto meglio con che senza! Ieri ho passato tutto il giorno fuori con i jeans addosso e mi sono quasi dimenticata della candida! Ieri sera ho anche provato la mia prima lezione di yoga ::::: mi è piaciuto davvero tantissimo e non ho avuto nessun fastidio ne durante ne dopo :). Sta notte ho avuto un poco di prurito ma è una cosa che mi capita molto spesso quindi non penso sia correlato.

Mi sa che ho detto tutto, e che ho finito per scrivere un altro papiro :--P quindi ringrazio veramente per la pazienza chi avrà voglia di leggere e rispondere ahaha. Non vedo l'ora che si faccia vivo il mio medico così vado a fare sto maledetto tampone e vedo se i miglioramenti che sento si riflettono anche in una diminuzione della candida e finalmente so come stanno i miei lattobacilli :): . Spero di tornare a scrivere presto con buone notizie :ciao:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » mer set 11, 2019 2:57 pm

Scusate: riscrivo questa frase che era incomprensibile perché c'era un pezzo in mezzo che non centrava niente:

Posso avere rapporti solo in certe posizioni: quelle in cui non c’è sfregamento sul perineo dove la pelle è ancora veramente fragilissima e ho la sensazione che non sia abbastanza elastica.

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » sab set 14, 2019 10:26 am

Ciao a tutte, passo solo per un breve aggiornamento:
Prima di tutto finalmente sono riuscita ad iscrivermi all'associazione quindi yeeee sono rossaaa! Sono molto felice di poter contribuire, anche se in piccolisssima parte, a quello che state facendo, spero che quest'associazione possa crescere sempre di più e aiutare sempre più persone :):
Poi, leggendo la storia di Gaia01 ho notato che non vi ho parlato della cisti ovarica che mi hanno trovato e che potrebbe essere collegata in qulche modo, che ne dite?
Ultimissima cosa a mia sorella è venuta la cistite per la prima volta! Ho provato a spammarle il forum e a convincerla a non prendere l'antibiotico anche se siamo parecchio diverse e lei ha molta fiducia nella medicina tradizionale quindi penso lo prenderà. Comunque le ho dato le ultime due pastiglie di dimman flogo che avevo, sicuramente non sono sufficienti ma ho pensato che un poco avrebbero potuto aiutarla almeno fino a lunedì quando arriverà il d-mannosio che ho ordinato. Oltre a bere abbastanza acqua, mettere mutande in cotone e pantaloni morbidi e cercare di rilassare i muscoli avete altri accorgimenti da suggerire per cercare di farle superare il weekend senza prendere l'antibiotico?

Grazie per l'attenzione, spero riusciate a rispondere presto anche a tutti i miei dubbi del messaggio precedente, anche se so benissimo che siete super impegnate e c'è chi ha decisamente più bisogno. Baci :ciao:

Re: Storia di Gio

Messaggioda Laulaura » sab set 14, 2019 11:51 am

8Gio8 ha scritto:Quello che continuo a non capire è che problema avessi prima dell’inizio della candida allora...

Difficile dirlo, in ogni caso "lo avevi prima" quindi archiviamolo e viviamo il presente
8Gio8 ha scritto:Ho guardato la sezione dedicata ai medici consigliati: ho visto che consigliate la dottoressa Zammiti a Monfalcone da cui forse potrei andare, le informazioni sono di qualche anno fa però, qualcuno sa dirmi se lavora ancora all’ospdale

Prova a chiamare per avere info, se qualcosa è variato ce lo fai sapere?
8Gio8 ha scritto:Inoltre, siccome la sensazione che ho è che sia la pelle ad essere fragile, pensate sia il caso di vedere anche un dermatologo o vi sembra più un semplice sintomo dovuto alla candida o ad un’ipotetica vulvodinia/contrattura/neuropatia

Da quanto usi oti? Anche la vitamina E potrebbe aiutarti, ho letto che usi i prodotti vea, puoi continuare anche con quelli.
8Gio8 ha scritto:Un giorno in cui avevo tanto prurito ho provato a fare un bidet con la camomilla che mi ha aiutato tantissimo, secondo voi posso continuare a farlo una volta ogni tanto o c'è qualche controindicazione?

No, va bene, puoi sfruttare anche i vapori restando seduta qualche minuto in più.
8Gio8 ha scritto:quelle in cui non c’è sfregamento sul perineo dove la pelle è ancora veramente fragilissima e ho la sensazione che non sia abbastanza elastica.

Usi il lubrificante, vero?
8Gio8 ha scritto:non vi ho parlato della cisti ovarica che mi hanno trovato e che potrebbe essere collegata in qulche modo, che ne dite?

Collegata ai tuoi disturbi?
8Gio8 ha scritto:Oltre a bere abbastanza acqua, mettere mutande in cotone e pantaloni morbidi e cercare di rilassare i muscoli avete altri accorgimenti da suggerire per cercare di farle superare il weekend senza prendere l'antibiotico?

Ammazza, mi spiace per tua sorella, qua alcuni consigli. :pugile:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » sab set 14, 2019 12:31 pm

Grazie mille per aver risposto :love1:
Allora, ottimo per la camomilla, è stata davvero magica quindi la userò più spesso. Olio vea mi sembra che ogni tanto mi faccia bene ma se lo metto quando ho già un poco di prurito mi prude di più quindi ci devo stare un poco attenta ma continuerò a metterlo sì, al momento i taglietti sono sopratutto in zona anale, ho, quindi, anche problemi a defecare; va bene anche per lì vero?. Oti lo uso dal 24 luglio. Quello che non capisco bene è la quantità da mettere: voi parlate di un centimetro ma a me quando esce dal tubetto la crema non resta a cilindro ma diventa una pallina quindi non riesco a capire se ne sto mettendo abbastanza. Inoltre uso la pillola, ho scritto a natura diretta per sapere se c'erano interferenze tra i due e hanno risposto che a loro non sono mai state segnalate; io posso dire che la pillola sta continuando a funzionare perfettamente quindi per chi se lo chiedesse sappiate che sicuramente non crea problemi, non sono sicurissima però che oti funzioni altrettanto bene (ora vado a cercare se c'è una sezione nel forum in cui se ne parla e segnalerò la mia esperienza)
Per i rapporti uso dimman gel lubrificante con cui mi sono trovata benino: ottimo il fatto che non abbia odore e il gusto lievemente dolce è piacevole, ha una bella consistenza e non si asciuga troppo in fretta ma non dura neanche tantissimo; a volte però brucia parecchio appena lo metto, poi passa dopo circa un minuto ma comunque non è piacevole. Oggi quindi ho comprato lubrigyn, appena lo proverò vi saprò dire come mi trovo. Per chi è di Trieste: l' ho trovato alla Coop di San Giacomo a 12 euro e qualcosa :coool: (potete comprare lì anche olio vea ad un prezzo lievemente più basso che in farmacia,se c'è qualche sezione dove segnalarlo avvisatemi che lo faccio, io non l'ho trovata)
Vi informerò sicuramente se chiamo la dottoressa, nel frattempo cercando la parola "Trieste" ho scoperto che ci sono ragazze che hanno trovato dei medici qua quindi proverò ad informarmi meglio anche su quelli :):

Sì, la cisti dicevo che potrebbe essere collegata ai miei fastidi, mi spiego: penso sia un sintomo o una causa di squilibrio ormonale e lo stesso squilibrio potrebbe portare ad alterazione della flora e del ph che avrebbero potuto rendermi più soggetta alla candida. Ha senso?

Grazie per il link, è esattamente quello che ho mandato a mia sorella :risatona: . Comunque anche la sua cistite mi incuriosisce: se non sbaglio tempo fa il medico di base che è anche fisiatra aveva ipotizzato che lei potesse avere sindrome del piriforme (non ricordo in correlazione a quale problema). Potrebbe essere collegata ad una contrattura del pavimento pelvico o esser stata confusa con quello? E se sì, potrebbe essere una cosa genetica e quindi potremmo essere entrambe contratte? Mi sento un poco complottista con tutti questi collegamenti che mi sto inventando, non so cosa abbia il mio cervello oggi ma voglio cercare di completare il puzzle e capire cosa c'è che non va in me, e ora anche in lei.

Re: Storia di Gio

Messaggioda Laulaura » dom set 15, 2019 1:59 pm

8Gio8 ha scritto:al momento i taglietti sono sopratutto in zona anale, ho, quindi, anche problemi a defecare; va bene anche per lì vero?

Sì, però se fossero ragadi potresti usare dei prodotti più specifici. Sei stitica?
8Gio8 ha scritto:penso sia un sintomo o una causa di squilibrio ormonale e lo stesso squilibrio potrebbe portare ad alterazione della flora e del ph che avrebbero potuto rendermi più soggetta alla candida. Ha senso?

Le variazioni ormonali sono collegate anche alle variazioni di pH ma prendendo la pillola le fisiologiche variazioni ormonali sono inibite. Vedremo cosa dirà il tampone sulla situazione delle tue difese intime.
8Gio8 ha scritto:Oti lo uso dal 24 luglio. Quello che non capisco bene è la quantità da mettere:

Quasi due mesi, continuerei ancora un po'. Sulla quantità lascio la parola a chi la usa.
8Gio8 ha scritto:aveva ipotizzato che lei potesse avere sindrome del piriforme (non ricordo in correlazione a quale problema). Potrebbe essere collegata ad una contrattura del pavimento pelvico o esser stata confusa con quello?

Beh, sono situazioni molto diverse con sintomi differenti, lei cosa avvertiva?

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » lun set 16, 2019 4:09 pm

Non mi definirei proprio stitica ma sicuramente non sono regolarissima: salto un giorno ogni tanto, penso che in media potrebbe essere una buona stima dire che vado in bagno tra le 5 e le 6 volte a settimana, da quando prendo fermenti un pochino di più. Secondo voi dovrei intervenire in qualche modo? Premetto che mi è molto difficile mangiare sano e cambiare le mie abitudini alimentari perchè mangio sempre fuori casa e devo un poco adattarmi a quello che trovo ma forse qualche piccolo sforzo potrei farlo :)
Nel frattempo ho provato lubrygin e mi piace molto, ha un' ottima consistenza, peccato le bustine che sono un po' piccole e e un po' scomode... e ad usarne due ogni volta finisce subito :-::::
Non so bene che sintomi ha mia sorella, se mi ricordo di informarmi vi faccio sapere
Grazie e a presto :love1:

Re: Storia di Gio

Messaggioda LisaBetta » lun set 16, 2019 5:44 pm

8Gio8 ha scritto:Quello che continuo a non capire è che problema avessi prima dell’inizio della candida allora...

Difficile e superfluo pensarci ormai… magari era una banalissima alterazione del ph che sarebbe rientrata da sola, per esempio, mentre andando ad intervenire con prodotti inopportuni ha realmente causato un problema… però, come detto, inutile arrovellarsi il cervello.

8Gio8 ha scritto:la sensazione che ho è che sia la pelle ad essere fragile, pensate sia il caso di vedere anche un dermatologo o vi sembra più un semplice sintomo dovuto alla candida o ad un’ipotetica vulvodinia/contrattura/neuropatia?

Da chiunque tu decida di farti vedere, l'importante è che sia SPECIALIZZATO in queste patologie e che le sappia riconoscere.

8Gio8 ha scritto:sono riuscita ad iscrivermi all'associazione quindi yeeee sono rossaaa!

Grazie! :love1:

8Gio8 ha scritto:non vi ho parlato della cisti ovarica che mi hanno trovato e che potrebbe essere collegata in qulche modo, che ne dite?

8Gio8 ha scritto:mi spiego: penso sia un sintomo o una causa di squilibrio ormonale e lo stesso squilibrio potrebbe portare ad alterazione della flora e del ph che avrebbero potuto rendermi più soggetta alla candida. Ha senso?

Anche io ne ho sofferto, ma alla fine me la sono spiegata in due modi. Il primo che avendo il pavimento pelvico contratto, questo si sia ripercosso anche sulle ovaie, causando un sofferenza. Il secondo che a causa di questa sofferenza e i ripetuti sanguinamenti che avevo, oltre all'uso smodato che ho fatto per mesi di salvaslip, abbiano alterato la flora batterica, macerato i tessuti, indebolendoli. Cosa sia venuto prima o dopo e quali altre cause abbiano contribuito, è un po' difficile da stabilire, ma sicuramente un nesso c'è.
:ciao:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » mer set 18, 2019 3:06 pm

Grazie mille per le risposte ragazze, date sempre spunti molto interessanti! E vero che non devo preoccuparmi di cosa avevo prima ma il mio cervello è fatto così: devo sempre capire tutto e ho anche un poco paura che anche una volta risolto il problema candida comunque non sarà tutto a posto. Ma avete ragione; in caso me ne preoccuperò quando sarà il momento.
Tornando al presente la mia pelle è ancora fragilina ma perdite e prurito mi sembra stiano diminuendo sempre più (anche se c'è da dire che è sicuramente complice il fatto che ho appena finito le "mestruazioni") A tal proposito ho notato che il mio sangue sa poco di sangue e più di... saliva ma ho cercato in giro e nessuno sembra aver notato la stessa cosa, sarà il mio olfatto che ha dei problemi? O magari è solo che con la pillola ne perdo veramente poco e quindi si sente di più l'odore di altro (muco cervicale?).
Poi ho finito la confezione di dimma flor e ho cominciato una di xflor siccome consigliate di alternare i fermenti. Non ho coraggio di provare a sospenderli, secondo voi dovrei? li sto prendendo tutti i giorni da mesi ormai. Comunque vi saprò dire se noto qualche differenza con questi nuovi. Comunque è da qualche giorno che mi sembra non si stia riaprendo la ragadina anale anche se è sempre lì.
Questa mattina ho avuto un rapporto e ribadisco che lubrigyn è spaziale:avevamo poco tempo e quindi non abbiamo avuto modo di fare preliminari con calma ma con il lubrigyn è andato tutto bene e non ho sentito nessun fastidio all' entrata della vagina!!! Ho sentito, invece, un poco di dolore in profondità, cosa che non era mai successa. La penetrazione era molto profonda e sentivo come le spinte sul fondo della vagina. Forse che il lubrigyn funziona fin troppo bene e ci ha fatto fare cose che normalmente non faremmo ahaha. Comunque visto che è un episodio isolato e era causato da un rapporto un poco frettoloso per il momento non me ne preoccuperei troppo ma da quello che ho capito potrebbe essere un sintomo di contrattura, giusto? Se dovesse ricapitare come mi consigliate di comportarmi?

Laulaura ha scritto:
8Gio8 ha scritto:aveva ipotizzato che lei potesse avere sindrome del piriforme (non ricordo in correlazione a quale problema). Potrebbe essere collegata ad una contrattura del pavimento pelvico o esser stata confusa con quello?

Beh, sono situazioni molto diverse con sintomi differenti, lei cosa avvertiva?

Ho chiesto, avevano sospettato sindrome del piriforme percè mia sorella accusava dolori tipo sciatica. Io ho avuto lo stesso tipo di dolori l' ultima volta in cui si sono riacutizzati quelli dovuti alla mia dislocazione dell'articolazione sacroilliaca. Mio padre soffre di sciatica da quando aveva 17 anni... il mistero si infittisce ahahaha, ma invece di farmi mille viaggi mentali su sta cosa, ne parlerò al medico da cui deciderò di farmi visitare.
Tornando a mia sorella, alla fine ha preso l'antibiotico ma appena sono arrivati le ho fatto prendere anche d-mannosio e flogo. Poi le ho dato anche un tubetto di dimman gel lubrificante siccome ha cominciato ad aver rapporti da pochi mesi e tac prima cistite, anche se non si trattasse di cistite post coitale non penso le farà male :) Comunque ho visto che ha cominciato a leggere il forum quindi so di averla lasciata in buone mani :potpot:

Io sto ancora aspettando che il mio medico mi faccia l' impegnativa, oggi gli riscrivo :-... ! A tal proposito ho una domanda: so che nei tre giorni prima del tampone bisogna evitare i rapporti, ma il problema è solo con lo sperma che andrebbe ad alterare i risultati e quindi basta evitare l'eiaculazione interna o proprio non posso fare niente?
Grazie a tutte, a presto :love1:

Re: Storia di Gio

Messaggioda Gaia01 » mer set 18, 2019 7:09 pm

Gio ma quindi tu non sei ancora andata da uno specialista di patologie vulvari?
Sei fortunata ad avere il coraggio di lasciarti andare ai rapporti nonostante tutto,io ormai ho anche solo paura a essere toccata

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Re: Storia di Gio

Messaggioda 1PIMPI1 » lun set 23, 2019 3:24 pm

Ciao! Mi sono recuperata tutta la tua storia :ciao:

8Gio8 ha scritto:A tal proposito ho una domanda: so che nei tre giorni prima del tampone bisogna evitare i rapporti, ma il problema è solo con lo sperma che andrebbe ad alterare i risultati e quindi basta evitare l'eiaculazione interna o proprio non posso fare niente?
Sarebbe meglio evitare, poiché 3 gg prima è bene non inserire prodotti per non alterare i risultati quindi niente lubrificante, yogurt ecc.

8Gio8 ha scritto:Ho sentito, invece, un poco di dolore in profondità, cosa che non era mai successa. La penetrazione era molto profonda
In questo caso cerca di rallentare o cambiare posizione, continuare se senti dolore peggiora solo le cose perché ti contrai di più. Il protocollo post rapporto lo fai? (Scaldino sul basso ventre, stiramenti con il pollice e qualche esercizio di stretching)

8Gio8 ha scritto:Sì, la cisti dicevo che potrebbe essere collegata ai miei fastidi, mi spiego, penso sia un sintomo o una causa di squilibrio ormonale e lo stesso squilibrio potrebbe portare ad alterazione della flora e del ph che avrebbero potuto rendermi più soggetta alla candida. Ha senso?
Ma che tipo di cisti è endometriosica o classica ovarica? Lo squilibrio del PH e alterazione della flora, può essere stato causato anche da cose meno complicate come un po'di stress. Non star a farti mille seghe mentali che non ne arrivi più a capo. :grin:

8Gio8 ha scritto:Comunque anche la sua cistite mi incuriosisce
Ha fatto gli esami delle urine o gli stick? Com'erano? Cmq certo che può essere dipeso da Contrattura. Dille di scriverci se le va.

8Gio8 ha scritto:Quello che non capisco bene è la quantità da mettere: voi parlate di un centimetro ma a me quando esce dal tubetto la crema non resta a cilindro ma diventa una pallina quindi non riesco a capire se ne sto mettendo abbastanza. Inoltre uso la pillola, ho scritto a natura diretta per sapere se c'erano interferenze tra i due e hanno risposto che a loro non sono mai state segnalate;
Io non vedo il senso di usare OTI che è progesterone naturale in abbinamento alla pillola che sono ormoni sintetici. Secondo me non ti fa nulla. Per le ragadi, la secchezza e la pelle fragile potresti aiutarti oltre che con gli oli (di mandorle, di cocco, di argan...) anche con l'acido ialuronico, fai una ricerca qui sul forum.

:ciao:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » lun set 30, 2019 7:03 pm

Caio, grazie mille Pimpi per aver letto tutta la mia storia!!! ho letto qualche pezzetto della tua e complimenti per come hai gestito le cose :)
Alloora... intanto ho il tampone sabato prossimo quindi da Mercoledì farò la suora ahahah, in base a quello vedrò come comportarmi anche perchè piano piano mi sto sempre più convincendo di avere anche un poca di contrattura ma buh non è che capisca bene.
La mia era una normale cisti ovarica, anzi, ne ho avute almeno due diverse perchè so che alla prima visita ne avevo una, poi zero alla seconda, poi mi sembra la ginecologa ne avesse trovata un'altra ma non ricordo bene.
So che mia sorella ha usato gli stick ma e che era venuto fuori qualcosa ma non so cosa. Non voglio tartassarla di domande, penso che se vorrà vi scriverà lei. Nel frattempo penso stia bene e stia scalando il mannosio.
Non ho più sentito quel dolore in profondità durante i rapporti comunque di solito almeno una delle tre cose tra stretching stiramenti e calore la faccio ma quasi mai ho tempo voglia e possibilità di fare tutti e tre per bene. In generale ora mi sembra di stare meglio dopo i rapporti rispetto a tempo fa quando per le due ore successive mi dava faastidio camminare e sentivo un poco di bruciore.
A questo punto ho smesso di usare OTI; pensate che se la usasse per i brufoli potrebbe far qualcosa o sarebbe altrettanto inutile?

Per il resto la situazione è più o meno sempre la stessa. dall'ultima volta che ho scritto non mi si è più riaperto nessun taglietto e continuo a non sentire quasi mai il prurito ma forse le perdite sono tornate ad essere un pochino più ricottose.

Cara Gaia, no, non sono ancora andata da uno specialista, un poco perchè in generale non mi piace andare dai medici, un poco perchè al momento sono veramente tanto tanto impegnata con l'uni, un poco perché, forse sbagliano, spero di risolvere tutto da sola. Diciamo che non è tanto una questione di coraggio nel lasciarmi andare ma più che non penso di riuscire a stare senza per più di qualche giorno ahahahah, a parte questo in realtà ho notato che sì certo, magari non è facile come prima, sono sempre attenta a non fare cose che potrebbero farmi male e spesso mi capita di sentire qualche fastidio ma alla fine farlo o non farlo non cambia la mia situazione: i miei sintomi non peggiorano nei giorni dopo i rapporti e anzi, se non ne ho da un po'di tempo mi sembra di fare più difficoltà. Inoltre all' inizio avevo un sacco paura che il fatto che io avessi tutti questi problemi avrebbe allontanato me ed il mio ragazzo, invece penso che in un certo senso ci stia avvicinando e "costringendo" a parlare di più di sesso, che è sempre una cosa positiva. Certo, ci sono quelle volte in cui magari mi fa male e dobbiamo fermarci e poi mi sento sempre un poco triste e mi dispiace per lui ma elaboriamo la cosa assieme e lui è sempre super premuroso e comprensivo. Quelle volte, invece, in cui va tutto bene e magari troviamo una nuova posizione in cui non ho dolori sono veramente bellissime! Inoltre molto spesso abbiamo rapporti ma senza penetrazione e sono sicuramente meno "stressanti" per la mia povera patata e altrettanto belli (anzi a volte sento anche più connessione con il mio ragazzo) e questo mi permette di poter aver rapporti più spesso, a volte anche più di uno nello stesso giorno, lasciando comunque tempo di riprendersi alle mucose. In ogni caso non è che se ora io ti sto dicendo che ho rapporti quasi tutti i giorni allora devi farlo anche tu: ognuno ha i propri tempi, i propri gusti e i propri limiti e sicuramente non ci sono competizioni! Fai quello che ti senti e quello che vuoi fare, senza assolutamente pensare che devi farlo per il tuo ragazzo o che lo fanno tutti quindi devi anche tu o cose del genere perchè non è assolutamente così!

Re: Storia di Gio

Messaggioda flo67 » mar ott 01, 2019 1:03 pm

8Gio8 ha scritto:Non ho più sentito quel dolore in profondità durante i rapporti comunque di solito almeno una delle tre cose tra stretching stiramenti e calore la faccio ma quasi mai ho tempo voglia e possibilità di fare tutti e tre per bene. In generale ora mi sembra di stare meglio dopo i rapporti

Molto bene per i miglioramenti Gio, però tieni presente che la differenza importante dipende da come e da quanto fai esercizi di rilassamento. Farli in sinergia aiuta tantissimo specialmente quando si tende ad abbassare la guardia quando si comincia a stare bene.
Devi solo fare confidenza mentalmente con pochi ma decisivi accorgimenti, il calore lo puoi mettere quando vuoi con i cerotti autoriscaldanti mentre stiramenti e stretching puoi distanziarli facendoli uno la mattina e uno la sera. A fine giornata avrai fatto il pieno di esercizi super-rilassanti. E ricorda di buttare giù il muscolo pubo coccigeo quando stai seduta a studiare, tante volte ci si contrae per abitudini sbagliate, io pure stando in ufficio ho sempre assunto posture sbagliate e di conseguenza contraevo.
Insomma non mollare se non il tuo pavimento pelvico :pugile:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 1PIMPI1 » mar ott 01, 2019 5:29 pm

8Gio8 ha scritto:mi sto sempre più convincendo di avere anche un poca di contrattura ma buh non è che capisca bene
andare da un medico esperto ti chiarirebbe meglio la situazione. Una volta che hai la tua diagnosi ti sarà anche più facile capire come muoverti.

8Gio8 ha scritto:A questo punto ho smesso di usare OTI; pensate che se la usasse per i brufoli potrebbe far qualcosa o sarebbe altrettanto inutile?
Puoi provare, a me personalmente non faceva una mazza e l'ho accantonata, ma siamo tutte diverse.

Facci sapere cosa dirà il tampone :ciao:

Ps volevo farti i complimenti su come stai affrontando la sessualità nonostante la patologia e il fatto di avere anche rapporti senza penetrazione, quando non te la senti, senza quella fastidiosa idea che molte hanno di dover accontentare lui, altrimenti poverino. Bravissima!
A presto!

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » mer ott 02, 2019 1:25 am

Come al solito vi ringrazio un sacco per le risposte,siete sempre preziose, cercherò di seguire i vostri consigli anche se l’idea di fare lo stretching la mattina considerato che sono sempre suuper in ritardo mi sembra un po’troppo utopica ahah.

Purtroppo ho delle pessime notizie! È da ieri mattina, o forse l’atro ieri sera che c’è un punto alla destra del clitoride che appena lo tocco mi fa MALISIMO! All’inizio era solamente più sensibile del normale, l’ho notato asciugandomi con la carta ma non ci ho dato troppo peso poi ieri sera appena il mio ragazzo l’ha toccato un poco più forte ho fatto letteralmente un salto... adesso è ancora così non fa male finché non lo tocco ma appena lo sfioro vedo le stelle.
Sono disperata ragazze, da quello che leggo qua sembra si tratti di clitoridinia, e se fosse così sicuramente non passerà in qualche giorno :-::::
Mi sembra che il mondo mi sia crollato addosso, l’idea che questa cosa possa non passare per lunghissimo tempo o proprio non passare mi terrorizza! Ho bisogno del mio clitoride :help:

Sto applicando calore più che posso,
ho fatto un automassaggio adesso e i muscoli mi sembravano rilassati...
Ho preso il magnesio sia sta mattina che sta sera (di solito lo prendevo solo la mattina)
Cosa altro posso fare? Arnica? Vitamina b12? Fibro24? Mi consigliate di prenderne nonostante non me le consigli un medico?(che ovviamente a questo punto cercherò di contattare al più presto)
In ogni caso penso sia possibile che io abbia una carenza di b12 perché sono vegetariana e oggi ho scoperto anche anemica...

Ovviamente ora mi metto a cercare un medico valido nella mia zona, cosa che non sembra molto facile, soprattutto se sommiamo il fatto che sono in Università tutti i giorni dalle 9:15 alle21:00 :XX

Poi ci sono altre cose che mi ero dimenticata di dirvi: non mi sono trovata molto bene con xflor capsule: i primi giorni avevo stitichezza poi ora le mie feci sono troppo molli e mi sembrano poche rispetto a prima. Con domani flor mi trovavo bene ma devo alternare i fermenti; mi consigliate di provare xflor bustine (anche se contengono saccaromyces boulardi che in passato mi ha dato stitichezza) o Nutriflor? (O qualsiasi altro insomma)
Mi sembrava ci fosse ancora qualcosa ma me lo sono dimenticato e devo dormire, vi scrivo se mi viene in mente, nel frattempo aiutatemi vi prego!

Re: Storia di Gio

Messaggioda Lilith76 » mer ott 02, 2019 8:48 am

Ciao Gio,
Ho letto la tua storia e, aspettando le risposte delle ragazze più esperte, volevo provare a rassicurarti riguardo il clitoride. Anche a me succede di avere un punto indolenzito a volte, forse gli slip erano messi male, o ti premeva qualche cucitura dei pantaloni, mi è successo anche se lo scaldino era troppo caldo oppure se avevo qualche residuo di prodotto tipo pezzetti di ovuli nn assorbiti che erano usciti e ci erano andati sopra... insomma, ci può stare, nn pensare subito al peggio! Stai smutandata quando puoi, nn indossare X un po’ slip stretti o jeans che con le cuciture premono proprio lì, nn mettere troppo calore, sciacqua con acqua tiepida e vedi come va! Quando ho avuto clitoridinia anni fa ti assicuro che la sensazione era estesa e davvero sgradevole, da nn sopportare neanche le mutande... dai, in bocca al lupo! :ciao:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ott 02, 2019 9:57 am

Ciao Giò, non allarmarti e non pensare subito in modo drastico, capisco il fastidio e la paura, ma vedrai che rientrerà anche questo fastidio. Se vai in ansia è peggio perché ti contrai tutta. Io però insisto sul fatto che tu ti faccia vedere da un medico esperto perché questo temporeggiare non farà altro che allungare il tuo percorso verso la guarigione.

Come ti ha scritto Lilith stai smutandata, più che puoi, vai di respirazione diaframmatica, fai stretching (puoi farlo anche la sera prima di andare a dormire non per forza al mattino, bastano 10 minuti) puoi provare ad applicare Arnica e vedere se ti giova. Inoltre un buon esercizio potrebbe essere quello con la pallina da tennis, ti metti contro il muro o coricata e massaggi il gluteo dove c'è la zona piriformi con la pallina. Se sei molto contratta li, sentirai davvero un male cane!

8Gio8 ha scritto:Cosa altro posso fare? Arnica? Vitamina b12? Fibro24? Mi consigliate di prenderne nonostante non me le consigli un medico?(che ovviamente a questo punto cercherò di contattare al più presto)In ogni caso penso sia possibile che io abbia una carenza di b12 perché sono vegetariana e oggi ho scoperto anche anemica...
Per le nostre patologie la vitamina B12 è essenziale a maggior ragione se ne sei carente, quindi si è da integrare, va bene quella della long life sublinguale, idem la vitamina D soprattutto ora che l'estate è finita. Inoltre inizia pure anche Fibro 24 o Etinerv, magari con la dose più bassa in attesa di una vera e propria diagnosi.

8Gio8 ha scritto:Ovviamente ora mi metto a cercare un medico valido nella mia zona, cosa che non sembra molto facile, soprattutto se sommiamo il fatto che sono in Università tutti i giorni dalle 9:15 alle21:00
Per una diagnosi ed eventuale cura farmacologica, io mi sento di consigliarti Galizia che è stato istruito da Pesce uno dei migliori in assoluto, so che non è dietro l'angolo, ma qui tutte hanno viaggiato per poter stare bene. Altrimenti potresti anche provare la Dottoressa Zammiti. Trovare medici validi che conoscono le nostre patologie non è semplice, meglio andare a colpo sicuro senza star a girare a vuoto che causa solo frustrazione e perdita di tempo e denaro. L'università per una volta la salti non credo sia la morte dai, anche perché se non ti curi arriverà il momento che dovrai saltarla perché stai male! :-no
Per i muscoli contratti invece potresti rivolgerti alla Dottoressa Di Maria. Dai un'occhiata alla sezione dedicata agli esperti consigliati cosi puoi farti anche tu un'idea.
Ricorda che se il corpo sta male, bisogna ascoltarlo, curarlo e amarlo, tutti gli altri impegni vengono in secondo piano, noi dobbiamo metterci davanti a tutto. Ok?

8Gio8 ha scritto:non mi sono trovata molto bene con xflor capsule: i primi giorni avevo stitichezza poi ora le mie feci sono troppo molli e mi sembrano poche rispetto a prima. Con domani flor mi trovavo bene ma devo alternare i fermenti; mi consigliate di provare xflor bustine (anche se contengono saccaromyces boulardi che in passato mi ha dato stitichezza) o Nutriflor? (O qualsiasi altro insomma)
I s. Boulardii sono essenziali in caso di candida. Ma se ti creano stitichezza, meglio alternarli con qualcos'altro. Puoi provare Nutriflor, oppure Femmelle. Se usi la funzione "cerca" in alto a destra se ne parla parecchio di Fermenti lattici. Le tue feci poco formate comunque non credo sia dovuto ai fermenti, è più facile che tu stia abusando del magnesio. Prova a diminuire la dose e vedi come va.

Forza Gio, adesso come stai? :flower:

Re: Storia di Gio

Messaggioda 8Gio8 » mer ott 02, 2019 2:40 pm

Grazie ragazze, mi avete tranquillizzata un sacco! ieri è stata una giornata impegnativa in generare e questa cosa mi aveva proprio buttata giù! Oggi non ho ancora provato a toccare il punto che mi faceva male quindi non so come sto ma un poco di fastidio a sfiorarlo o ad accavallare le gambe lo sento ancora. La sensazione comunque è proprio quella che il nervo sia impazzito e riconosca come doloroso uno stimolo normale. Mi era successo anche con la gamba una volta: avevo un dolore che partiva dal punto della schiena in cui ho problemi con l'articolazione tra l'osso sacro e il bacino e poi c'erano dei punti lungo la coscia un cui una normale pressione mi dava la sensazione di avere un livido super dolente, la sensazione è più o meno la stessa con il clitoride ma più intensa e circoscritta.
Spero sia una cosa passeggera come dite dai :) In effetti a ripensarci in passato (anche prima dell'inizio di tutti i problemi) mi era già capitato di avere qualche lieve pizzicorio o comunque una maggiore sensibilità e la cosa si è sempre risolta da sola.
Comincerò a prendere b12 e fibro 24 allora (li prendo entrambi anche se fibro 24 ha comunque b12 dentro?), proverò un po' di tutto con i fermenti e vedrò quello con cui mi trovo meglio, tanto da quello che ho capito può essere solo che un bene alternarli. E ridurrò un poco il magnesio anche se dicono di prenderne uno o due cucchiaini al giorno e io ne prendo uno solo. poi farò una chiamata alla dottoressa Zammiti.
Comunque, un poco off topic, le mie analisi del sangue dicono che la mia emoglobina è 8.3 che, da quello che ho capito, è piuttosto bassa, e considerate che rispetto a tempo fa ora prendo la pillola che ha notevolmente ridotto la mia mensile perdita di sangue e sto assumendo lattoferrina sia con i dimman flogo che con gli xflor... non odo immaginare come era qualche mese fa :shock: . Probabilmente il medico mi darà integratori di ferro o qualcosa del genere; hanno qualche controindicazione per le nostre patologie? Non è che prendendo troppi integratori sovraccarico il mio organismo?

Grazie ancora veramente per avermi tranquillizzata :love1: :love1:


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214