La mia nemica candida

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » dom lug 08, 2018 10:27 pm

Si sono molto contenta del lavoro dell’osteopata , ma al contempo mi preoccupa quest’infezione, perché mi fa male il rene ( anche se gli stick urine sono perfetti nessuna alterazione) mi fanno male le ovaie ( e io prendo la pillola ) , le ossa ... ho riscontrato in molte persone questi sintomi , e in più come dicevo prima l’odore sgradevole è insopportabile. Poi con questo caldo me lo sento nel naso . Oggi ricomincio con il protocollo , faccio una lavanda con il d mannosio e poi metto lo yogurt greco, e provo così per una settimana vediamo se regrediscono i sintomi...e poi farò il tampone ... speriamo bene , se prendo l antibiotico muoio :hurted:
Per il resto l osteopata sta lavorando su dei punto intorno all inguine , all osso sacro , lui dice che sono migliorata e lo sento ma che ci vuole tempo e pazienza perché sono così da tanto tempo ed il corpo deve abituarsi . Ho avuto miglioramenti anche sulla postura io sono sempre stata asimétrica nel bacino ora non più ...
io stringo i denti ... speriamo ...

Re: La mia nemica candida

Messaggioda flo67 » lun lug 09, 2018 3:02 pm

Musettina ha scritto:se prendo l antibiotico muoio
Ciao Musettina,
ma no, quale antibiotico, mica vorrai distruggere la tua flora buona. Piuttosto che stai prendendo per rafforzare il tuo sistema immunitario?
Lavanda al mannosio e yogurt vanno benone, mi raccomando non inserire fermenti se prima non sappiamo che tu ne abbia realmente bisogno.
Vedrai che il lavoro che farai con l'osteopata e quello che fai per conto tuo (kegel reverse, respirazione diaframmatica e stretching) ti aiuteranno moltissimo a ripristinare la situazione postura e compagnia bella.
Musettina ha scritto:io stringo i denti

e rilassa il pavimento pelvico :lol:
Tienici aggiornate

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » lun lug 09, 2018 7:22 pm

Ciao flo no vado solo di yogurt per il momento perché purtroppo non sopporto più nulla, il refresh ora per dire mi pizzica ... e poi gli stick segnalano un buon ph , il problema sono i lattobacilli che erano inestistenti chissà se si sono ripopolati .
L’osteopata non vuole che prenda nulla anche lui è accordo con lo yogurt , piuttosto io il mannosio lo sto mettendo in vagina aprendo come ho letto nel forum due capsule solo che non si scioglie , devo provare a metterlo nell acqua calda .
L’osteopata sostiene che nel mio caso sua tutto dovuto ad un disequilibrio che avevo , addirittura io avevo proprio un fianco più alto dell’altro, ora va meglio decisamente, anche le scosse elettriche ,il peso pubici, il tenesmo tutto praticamente sparito .
Rimane questa odiosa vaginite , le perdite come ho già scritto puzzano e a me questo non è mai successo nemmeno con una candida conclamata ...ora invece aiuto ! Poi io sono troppo sensibile agli odori quindi che schifo :-(
Vorrei fare una settimana di yogurt prima del tampone ,perché avevo fatto pausa per via del fastidio ,ieri ho fatto lavanda e 3ml di yogurt e non ho avuto fastidi . Ora faccio la doccia (ero al mare in gommone che bellooooo) e poi mi metto solo sulla vulva un po’ di crema ma un filo di più non la tollero .
Giuro che è solo grazie a voi che sto resistendo a non prendere antibiotici e altre cose. Ogni volta che ho un ripensamento mi cerco la testimonianza di quella ragazza che è guarita con il protocollo dall ureaplasma ... faccio un po’ fatica a trovarla perché non è nelle guarigioni però ogni volta la cerco per darmi la forza .
E devo dire che mi convince , anche perché io non ho un tampone negativo da veramente non so quanto tempo ... sarebbe bellissimo riuscire a riportare tutto alla normalità solo con dello yogurt e del mannosio .... anche perché una volta guarita lavorerei molto con lo xanagel che adoro ma che ora non prendo perché vorrei proprio farla sloggiare prima .
Non vedo l ora .
Grazie ragazze del supporto se ci riesco avrete vinto con me una delle battaglie più toste
Grazie di cuore davvero

Re: La mia nemica candida

Messaggioda flo67 » mar lug 10, 2018 5:08 pm

Musettina ha scritto:ieri ho fatto lavanda e 3ml di yogurt e non ho avuto fastidi

ma nello stesso giorno? Cerca di distanziare l'inserimento dei prodotti, anche solo la lavanda nel giorno in cui la fai, può bastare per dire, perché così ti eviti sensibilizzazioni alle mucose già in sofferenza.
Comunque stai tranquilla, perché ne uscirai. Anzi, quando sarai fuori dal tunnel, sarà graditissima una tua testimonianza di guarigione, perché purtroppo molte poche lo fanno.
:ciao:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer lug 18, 2018 12:48 am

Ciao flo, grazie per avermi risposto , tu non hai idea di quanto vorrei essere tra quelle che mettono una testimonianza !
A volte non sono costante nelle risposte , e non nego che a volte vengo pure presa dallo sconforto .
Sto meglio rispetto all inizio , l osteopata mi aiuta tanto , l ultima volta per dire abbiamo lavorato sul pudendo che probabilmente è la causa dei mie mali vista la caduta che feci tanti anni fa sul coccige...
Lui sostiene che la mia infezione andrà via , con i trattamenti e accetta come unico rimedio lo yogurt ,per il resto non vuole che assuma niente , dice che devo solo idratare con prodotti naturali le mucose ( quindi bene caléndula , o altri prodotti lenitivi ma naturali ), io a volte alterno anche con l arnica alla crema se ho fastidi ma nel mio caso i benefici maggiori li ho dall’arnica anche se ne metto pochissima veramente e non in maniera costante.
Diciamo che la uso quando a volte mi vengono bruciori improvvisi ...
Ora sono a letto , ho appena inserito lo yogurt e mi accingo a fare la nanna.
Mi sembra che l odore sia meno acre ma le perdite ci sono sempre anche se sono adese alla parete vaginale raramente mi si sporcano le mutandine , quando faccio la pipì me la guardò sempre con lo specchietto e le vedo sempre che fuoriescono a volte cadono proprio nel wc però ripeto raramente mi si sporcano le mutandine che per fortuna rimangono integre ! Che strana cosa questa !
In ogni caso ora vado solo con lo yogurt per qualche giorno poi farò uno stop e farò il tampone !
Succede qualcosa se lo faccio qualche giorno prima del ciclo ? O conviene aspettare e farlo dopo?
Grazie a chi vorrà risp e un abbraccio a chi mi leggerà... a coloro vorrei dire che sebbene spesso vengo presa dallo sconforto totale piano piano i fastidi stanno diminuendo quindi non mollate.
Notte :baci: :love1:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Sonia19 » mer lug 18, 2018 12:18 pm

Musettina, io mi sono iscritta di recente ma ti leggo da tanto.E sono solo all'inizio del protocollo (solo 4 settimane di trattamento )
Oggi però sono molto giù di morale anche io...considerando che sono secoli che combatto con la candida e ne ho passate di ogni!E che speravo che con il protocollo potessi uscirne prima! Ammetto che va un pò meglio, almeno i fastidi non sono più terribili come prima ma....purtroppo ci sono ancora e questo basta....

Ma voglio ugualmente lasciarti una parola di conforto perchè so che può solo farti bene!

Coraggio, non sei sola e, non sarai la sola a farcela!!!!!

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Mare73 » mer lug 18, 2018 1:28 pm

Musettina ha scritto:le vedo sempre che fuoriescono a volte cadono proprio nel wc però ripeto raramente mi si sporcano le mutandine
In realtà, visto che stai inserendo yogurt da un po', queste perdite potrebbero anche semplicemente essere l'eccesso di prodotto. L'importante è che i fastidi stiano iniziando a regredire, questa è un'ottima notizia!
Non mollare, a quanto pare la strada è quella giusta.

Musettina ha scritto:Succede qualcosa se lo faccio qualche giorno prima del ciclo ? O conviene aspettare e farlo dopo?
L'ideale in assoluto sarebbe farlo un 3-4 giorni dopo la fine delle mestruazioni o l'ovulazione. E comunque è fondamentale che nei 2 giorni precedenti almeno tu non inserisca lo yogurt.

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer lug 25, 2018 12:33 am

Ciao ragazze in particolare Sonia , mi dispiace tanto rispondere solo ora , ma in questo periodo sono super indaffarata perché sto cambiando casa e mi sto collegando pochissimo .
Capisco bene il tuo stato d’animo , conosco perfettamente la sensazione di sconforto che si prova . I fastidi intimi sono un dolore sordo così personale e occulto che gli altri non vedono ma noi che ci conviviamo invece dobbiamo spesso fingere agli occhi delle persone , quando siamo in pubblico e noi vorremo prenderla e strapparcela ..
Io ora sto molto meglio rispetto alla prima volta che ho scritto . A me L’osteopata sta facendo seriamente dei miracoli , ma credo che il lavoro più forte lo sto facendo io.
Per la prima volta sto dando la possibilità al mio corpo di riprendere la sua armonia . Basta ovuli e lavande , diete restrittive , vestiti della nonna , pensieri negativi , forse se avessi preso qualche medicina il fastidio si sarebbe alleviato subito ma poi sarebbe tornato più forte che mai.
Io ormai uso solo lo yogurt e qualche crema lenitiva alla caléndula o l’arnica se proprio il fastidio diventa molto forte.
Ormai respiro solo con la respirazione diaframmatica e in questo mi aiuta molto lo yoga che adoro.
Ho ripreso anche con la palestra , certo evitando ciò per me è nocivo ma senza paure .
Provo a fare ciò che mi fa stare bene .
Lo so che la strada è lunga nel mio caso gli anni di dolore sono stati tanti ma ora va davvero molto ma molto meglio e mi accorgo che la mia serenità mi sta aiutando in questo .
Le ragazze di questo forum hanno avuto sempre una parola di conforto per me ed il non sentirmi mai sola , per me che tendevo a reprimere queste sensazioni mi ha fortemente aiutato.
Liberati dal tuo dolore ma non usarlo come scusa per non andare avanti.
Sono sicura che ce la faremo .
Ora come stai ? Mi fai sapere per favore ?
Io ho capito una cosa : noi donne siamo veramente una grande forza quando ci uniamo. Siamo in grado di affrontare tante cose.
Grazie ancora a tutte e a te che sei venuta a scrivere nel mio post.

Re: La mia nemica candida

Messaggioda 1PIMPI1 » mer lug 25, 2018 9:24 am

Che bel post Musettina! :love1:

Sono davvero contenta che tu stia meglio...eh si...hai capito la base di come affrontare tutto! Sei già a metà strada....ti abbraccio! :flower:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » sab ago 11, 2018 12:38 pm

Salve amiche , avrei voluto aggiornarvi con qualche super notizia ma in realtà ho avuto dai primi miglioramenti qualche regressione... nel senso che i miei fastidi un pochino sono riemersi . Ieri ho fatto il tampone e le analisi delle urine , perché avevo male ad un rene e molti bruciori uretrali . Ormai l uretra fa sempre male sono quasi convinta che la mia infezione si sia evoluta in uretrite perché il dolore è costante anche dopo che urino cioè non cambia mai .
Anche durante il tampone la tipa mi ha detto che avevo moltissime secrezioni liquide , quindi non grumose da candida ma molto fluide e abbondanti .
L’osteopata mi ha rimesso a posto il bacino e sbloccato i nervi per cui lui sostiene che dovrò a questo punto curare adeguatamente l’infezione . Io non vorrei prendere l’antibiotico ma sono veramente quasi 9 mesi che ci sto combattendo e ora questo dolore al rene costante mi preoccupa .
Purtroppo con il protocollo non ho avuto i risultati sperati, anche se L’osteopata mi diceva che dovrebbe andare via da sola avendo ripristinato tutto ma che se però non va via dovremmo dargli un aiutino .
Sicuramente contattero’ dottor nieddu e gli chiederò un consiglio su come agire al meglio senza fare danni . Però sono un po’ stanca di avere queste perdite etc ...
inoltre negli stick urine ( e questo succede solo la mattina alla prima urina poi scompare ) virano i nitriti ma senza leucociti o emazie . Nulla di nulla .
La mia dottoressa di famiglia dice che è impossibile e pure la mia ginecologa che è comunque una cisitite invece il forum ci insegna che la mia potrebbe essere una batteriura asintomatica , anche se io di sintomi ne ho eccome perché ho ripeto questi bruciori uretrali costanti ma potrebbero essere dovuti anche all infezione vaginale .( ureaplasma ) Ora devo attendere fino al 20 poi vedrò cosa fare.
Voi cosa ne pensate ?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda signo » dom ago 12, 2018 9:42 pm

Fai bene a contattare il dr. Nieddu, ti saprà consigliare nel migliore dei modi. Con i reni meglio non scherzare!
La manovra del dito ti aiuta? Hai riprovato a farla?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » lun ago 13, 2018 8:55 am

Ciao sogno grazie per aver risposto di solito sei l única che lo fa , la mia situazione rispetto a tante storie non desta molta curiosità , forse perché non tendo a fare molti drammi ... in ogni caso sto eseguendo la manovra, facendo i kr , stretching al risveglio ma nulla . L uretra fa male 24h su 24 a prescindere . La cosa che mi infastidisce e che il dolore si sposta . Se smette di bruciare tantissimo passa la fitta al labbro oppure ora si è aggiunto ( anzi è tornato ) le fitte al sedere...il 20 ho l’esito degli esami ( tamponi e urine ) e sono un po’ indecisa sul da farsi , se sentire dott. Nieddu o andare dalla Perisi .
Il mio osteopata dice che stiamo andando bene , ma a me questa condizione di stare meglio e non bene non mi basta più. Ora basta . Mi dispiace dirlo ma su dott. Nieddu io sono un po’ scettica . Le cure che aveva dato a me non avevano avuto buoni risultati , mentre la Perisi collabora con urologi e ginecologi , lavora proprio sulla nostra patologia , mi sembra in gamba ... non so proprio cosa fare e a cavallo di ferragosto mi girano molto .
Scusate lo sfogo .

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Laulaura » lun ago 13, 2018 12:55 pm

Musettina ha scritto:ho ripeto questi bruciori uretrali costanti ma potrebbero essere dovuti anche all infezione vaginale .( ureaplasma )

E l'ipotesi renella è del tutto scartata? Il pH delle urine lo hai valutato? Stai introducendo più liquidi?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda 1PIMPI1 » lun ago 13, 2018 2:56 pm

Musettina ha scritto:sogno grazie per aver risposto di solito sei l única che lo fa , la mia situazione rispetto a tante storie non desta molta curiosità , forse perché non tendo a fare molti drammi
:humm: :humm: :humm: non mi torna qualcosa...eppure basta andar indietro e vedere che non è proprio cosi....in ogni caso è semplice..basta pensare che voi utenti siete tante e le mod come tutte le altre persone, in questo periodo sono in vacanza e hanno dritto di godersele. Nessuno ti sta escludendo Musettina non ti preoccupare per di più che poco prima hai scritto
Musettina ha scritto:Le ragazze di questo forum hanno avuto sempre una parola di conforto per me ed il non sentirmi mai sola mi ha fortemente aiutato
.

Detto questo, per quanto riguarda il medico se Nieddu non ti ispira fiducia ascolta il tuo sesto senso e prova la Perisi, visto che ti sembra molto in gamba.
Per il male, Come diceva anche Lau, stai bevendo tanto? Con questo caldo è indispensabile.

:ciao:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » mer ago 15, 2018 1:54 am

Ciao non riesco dal cell a premere il tasto cita .
Anyway Lau non sto introducendo più liquidi del dovuto, il ph è constantemente acido per cui uso il regobasic mentre l’ipotesi renella non è del tutto esclusa ed anche per questo ora vorrei verificare gli esami delle urine e appena finite le ferie vorrei farmi visitare da un uorologo per controllare anche i reni, anche se credo che il bruciore sia più legato all infezione , ma non voglio più continuare ad azzardare pareri ,vorrei che mi controllasse appunto un buon urologo e poi passerei alla Perisi . Devo pazientare qualche gg per via delle ferie e non è semplice con questo dolore che è abbastanza intenso sia per quanto riguarda il rene sia per il bruciore uretrale che ormai è una costante continua senza interruzioni pubblicitarie :muro:
Per quanto riguarda invece il poco interesse che i miei post destano non è rivolto alle amministratrici tipo signo,lau o pimpi (che mi hanno sempre aiutata e a loro ho rivolto i miei ringraziamenti )ma alle utenti in generale e non voleva essere una critica ,per iscritto ovviamente non si rileva il tono con il quale volevo sottolineare questa cosa , ma ho sempre avuto questa parvenza magari mi sbaglio e ripeto , niente accuse nei confronti di nessuno anzi un sempre grazie a chi vorrà aiutarmi :thanks:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda 1PIMPI1 » mer ago 15, 2018 9:21 am

Però sarebbe un bene se tu introducessi più liquidi.

Capisco star male nel periodo di agosto è angosciante, anche io ho prenotato una visita e fino a settembre non se ne parla..sembra il mondo finisce :na: bisogna pazientare :consola:

Per quanta riguarda le utenti che non scrivono nella tua storia è che sono poche quelle che si mettono a leggere storie di altre che ancora non sono guarite. Incomincia tu a confrontarti con qualcuna, vedrai che poi scriveranno anche a te.

:flower:

Re: La mia nemica candida

Messaggioda signo » mer ago 15, 2018 11:01 am

Almeno dopo la manovra del dito provi sollievo? Riesci a resistere per 60 secondi? Quante volte al giorno la stai facendo?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » lun ago 20, 2018 12:18 pm

Ciao ragazze sto adottando tutti gli accorgimenti del caso , manovra del dito , kr, respirazione , stretching , ma nulla non passa nemmeno un pochino.
Ho ritirato oggi i referti : i tamponi presentano flora lattobacillare assente , ureaplasma con carica superiore ai 10.000 ed in più ho anche la gardnerella ... sto provando a debellare l ureaplasma con Metodi naturali da settembre dell anno scorso e il protocollo preciso da 8 mesi . Ma nulla . Anzi sono peggiorata .
Ho ritirato anche le urine. Urinocultura negativa ma batteri nelle urine , ma sicuramente dalle infezioni , e molte cellule epiteali e qualche leucocita ma sarà dovuto anche quello ai problemi ginecologi .
Credo che prenderò l antibiotico . Io sto troppo male da mesi e mesi . Con dolori ai reni , mal di pancia ... voi cosa ne pensate ?

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Annaros88 » lun ago 20, 2018 2:12 pm

Ciao Musettina, :ciao: ho finito di leggere i tuoi ultimi aggiornamenti e ho visto i risultati del tuo ultimo tampone e volevo scriverti..
Musettina ha scritto:Ho ritirato oggi i referti : i tamponi presentano flora lattobacillare assente , ureaplasma con carica superiore ai 10.000 ed in più ho anche la gardnerella ... sto provando a debellare l ureaplasma con Metodi naturali da settembre dell anno scorso e il protocollo preciso da 8 mesi . Ma nulla . Anzi sono peggiorata .

Allora, la prima cosa che mi viene da dirti, ma il PH non è stato rilevato durante il tampone? ma tu di tanto in tanto il ph lo misuri con i tamponcini o tralasci questo passaggio fondamentale? Se ti vai a leggere le nozioni riguardo l'ureaplasma altro non dicono che questo patogeno vive in ambienti alcalini per cui devi monitorare costantemente il ph, se alto abbassarlo altrimenti se non rientra i lattobacilli non attecchiscono e l'ureaplasma sguazza..
io ricordo che quando avevo l'ureaplasma e anche il mycoplasma il ph era 6.5 utilizzando il rephresh il ph è rientrato nella norma, lo yogurt a me personalmente non abbassava il ph e dopo molto ma molto tempo qualche lattobacillo ha attecchito (sto ancora lavorando su.. ) per cui ti ripeto il ph è fondamentale dicesi lo stesso per la gaednerella che ama l'ambiente alcalino, devi ACIDIFICARE! Vedrai una volta rientrato, il gioco è fatto e patogeni salutati per sempre!

Re: La mia nemica candida

Messaggioda Musettina » lun ago 20, 2018 3:23 pm

Si lo uso i tamponcini ma sinceramente non cambiano mai di colore per cui il ph dovrebbe essere a posto. Non me l hanno misurato stavolta ma se lo automisuro io non vira per nulla di colore . Il miphil lo uso a rotazione come da indicazione nel protocollo ora francamente ho smesso perché mi bruciava praticamente tutto solo lo yogurt non mi da fastidio... a me fa schifo avere Quest odore addosso sento l odore della mia patata nel naso. Dopo quasi un anno non capisco come mai non si sistema uffaaaa! Inoltre mi brucia molto nel far pipì mi fa male un rene e pure moltissimo la pancia come se avessi il ciclo ma non ce l ho !


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214