Recidive da candida e streptococco Beta emolitico

Recidive da candida e streptococco Beta emolitico

Messaggioda Flory24 » mer ago 10, 2016 3:39 pm

Salve a tutti,
mi chiamo Flory, ho letto tutti gli argomenti sul sito necessari sulla candida e sulle flora batterica.
E' da pù di un anno che ho recidive da candida e per la seconda volta consecutiva a distanza di un anno ho ripreso lo streptocco beta emolitico.
Ho fatto diversi tamponi, ho una flora batterica scarsa o quasi assente,
nei giorni pre ciclo, ho bruciori, ho utilizzato di tutto, ovuli, lavande e creme.
Da premettere che l'ultimo tampone risale a venti giorni fa, ed è uscito di nuovo positivo a candida e streptococco. sto facendo la cura.. ho preso antibiotico , e ovuli macmiror e lavande a seguire.. sto prendendo delle bustine per rafforzare la flora baterica da 2 mesi, ma risultati quasi assenti, perchè la flora è scarsa
Da quando ho iniziato a leggere questo sito, sto utilizzando lo yogurt in vagina. da qualche settimana prima dei rapporti utilizzo il lubrificante, come da voi consigliato.
vorrei un vostro consiglio, perchè sono disperata, sto spendendo un sacco di soldi senza nessun risultato. grazie

Re: Recidive da candida e streptococco Beta emolitico

Messaggioda Brighid88 » mer ago 10, 2016 3:55 pm

Ciao Flory, benvenuta! :welcome:
Ti va di rispondere al questionario che trovi in alto nella sezione ?
Flory24 ha scritto:ho preso antibiotico , e ovuli macmiror e lavande a seguire.

Non usarli mai più ,vai di protocollo miriam !il ph lo hai misurato ?
Attendiamo le tue risposte ,intanto ti consiglio di leggere bene il forum sopratutto le sezioni dedicate a contrattura e vulvodinia!

Re: Recidive da candida e streptococco Beta emolitico

Messaggioda Flory24 » mer ago 10, 2016 4:00 pm

ho guardato ora il tampone e il ph non c'è.. ora vado al questionario, ma se nel caso posso utilizzare le bustine di x flor al posto delle mie???
grazie.

Re: Recidive da candida e streptococco Beta emolitico

Messaggioda Mare73 » mer ago 10, 2016 5:32 pm

Flory, benvenuta.
Inizia a leggerti per bene gli argomenti relativi a vaginiti e vaginosi, dove trovi anche il protocollo Miriam che ti ha giustamente suggerito Brighid: molte edlle domande che ti fai hanno già una risposta nel forum. E poi sarebbe importante procurarsi un dispositivo per rilevare il pH vaginale: presto dovrebbero essere disponibili dei tamponi sul sito di Natura Diretta, altrimenti guanti, cartine tornasole o stick.
Aspettiamo le tue risposte al questionario.

Re: Recidive da candida e streptococco Beta emolitico

Messaggioda flo67 » mer ago 10, 2016 5:47 pm

Benvenuta omonima :ciao:
come ti hanno già detto, rispondi al questionario e potremo così aiutarti meglio. Ma vedo che già hai capito che prendendo antimicotici non sconfiggerai mai la candida perchè quella si ripropone in virtù del fatto che il tuo corpo ha un abbassamento di difese locali. E tac, il circolo vizioso ricomincia magari con qualche patogeno anzichè fungo.
Leggiti bene la sezione che ti ha consigliato Mare e ne riparliamo. Dai, che sei nel posto giusto ed insieme risolveremo il problema.

Re: Recidive da candida e streptococco Beta emolitico

Messaggioda Flory24 » mer ago 17, 2016 3:07 pm

Quali sono i tuoi sintomi principali? bruciore e perdite bianche interne Dove sono localizzati di preciso? in vagina e all'ingresso della vagina Con che frequenza si manifestano? da un anno a questa parte tutte le settimane
Tra un attacco e l'altro stai bene o hai comunque fastidi? si Quali? prurito e perdite bianche
Hai individuato qualche causa scatenante in particolare? si Rapporti sessuali, stress, caldo, freddo, alimentazione, periodi particolari del ciclo, altro? stress, e pre post ciclo
Hai un esame urine ed un'urinocoltura recenti? no Cosa riportano?
Hai a casa gli stick urine per monitorare la situazione? no
Quante volte al giorno fai pipì e quanto bevi? spesso e bevo 2 lt di acqua
Il flusso della pipì è stentato e doppio oppure ha un getto unico e abbondante? unico e abbondante Devi spingere per urinare o l'urina esce spontaneamente? esce spontaneamente
Durante i rapporti hai dolori e/o la penetrazione è difficoltosa? no
Soffri anche di candida? si Quali sono i sintomi che hai durante un'attacco di candida? bruciore e perdite bianche
Cistiti e candide sono state sempre accertate rispettivamente da urinoculture e tamponi vaginali? si
Hai un tampone vaginale recente con indicazione del ph e dei lattobacilli? ph assente Cosa riportano? flora lactobacillare scarsa
Hai bruciore quando usi i jeans, quando indossi biancheria sintetica o quando usi gli assorbenti? biancheria di pizzo e assorbenti
Che metodo contraccettivo usi? preservativo
Utilizzi lubrificante durante i rapporti? da quando leggo il vostro sito sempre
Hai notato se le cistiti ti compaiono dalle 24 alle 72 ore dopo un rapporto?
Utilizzi detergente intimo?
L'intestino come va? si Riesci a scaricarti tutti i giorni? si sono regolare
Riesci a riconoscere il muscolo pubcoccigeo e a contrarlo/rilassarlo? si
Hai mai provato a fare qualche automassaggio?
Il calore ti aiuta?
Hai letto gli articoli in homepage riguardo a contrattura e vulvodinia? si Ti riconosci in qualche sintomo? no
Stai seguendo qualche accorgimento tra quelli che suggeriamo? si
Di quali altre patologie soffri? nessuna

Re: Recidive da candida e streptococco Beta emolitico

Messaggioda Mare73 » gio ago 18, 2016 6:49 pm

Ok, iniziamo a ripristinare l'ambiente vaginale.
Prima di tutto, dei patogeni rilevati potresti indicarci anche la carica? Fino a 100.000 unità è al limite del negativo.
Dopodiché, sei riuscita a procurarti un dispositivo per misurare il pH vaginale? Finché non conosciamo questo parametro, sarebbe meglio tenere in sospeso il protocollo Miriam, che contiene un prodotto volto specificamente ad abbassarlo. E d'altra parte, se il tuo fosse troppo alto, diventerebbe un po' inutile inserire fermenti, che sopravvivono solo in ambiente acido: insomma, butteresti altri soldi.
Però nel frattempo puoi iniziare a mettere yogurt in vagina e applicare un gel lenitivo come Xanagel, e vediamo se questi accorgimenti ti aiutano. E intanto aspettiamo il valore del pH, per poi partire a bomba con il protocollo Miriam, completo o personalizzato a seconda di quel parametro.

Re: Recidive da candida e streptococco Beta emolitico

Messaggioda Flory24 » mer ago 24, 2016 5:00 pm

Buona sera, guardando il tampone non è specificata la carica dei patogeni. Ancora non sono riuscita a comprare gli stick per misurare il ph.
comunque dopo aver finito la cura che mi avava prescritto la ginecologa.. sto inserendo in vagina tutte le sere lo yogurt e in caso di fastidio ho procurato le lavande ausilium con d- mannosio e sto prendendo le bustine di Xflor.. Appena ho il risultato del ph vi farò sapere.
Grazie per i consigli.

Re: Recidive da candida e streptococco Beta emolitico

Messaggioda Flory24 » mer ago 31, 2016 2:40 pm

Salve a tutti, mi serve il vostro aiuto.
sabato scorso ho preso il mal di gola con le placche, e quindi da sabato sto prendendo antibiotico per almeno 7 giorni.. sicuramente alla fine :--P mi troverò ad avere di nuovo la candida. Aiutatemi con qualche rimedio naturale per evitare di incorrere di nuovo in ovuli e lavande. Sto facendo tanto per ripristinare la flora batterica...
Grazie per l'aiuto :::::

Re: Recidive da candida e streptococco Beta emolitico

Messaggioda signo » mer ago 31, 2016 10:28 pm

Ciao Flory, per il mal di gola consigliamo la propoli, il lisozima, Flogo, lo zenzero. Trovi tutto sul forum. È stato il medico a consigliarti l'antibiotico? Era proprio indispensabile? Per evitare la candida puoi inserire yoghurt con siringhe ben lubrificate (max 5 ml).Io farei un ciclo di fermenti orali x-flor seguiti da un ciclo di Nutriflor. Buona serata :ciao:

Re: Recidive da candida e streptococco Beta emolitico

Messaggioda signo » gio set 01, 2016 3:00 pm

Flory mi viene in mente ora che per ripristinare le tue difese sarebbe utile un ciclo di Immunodefend. :ciao:



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214