Mi presento

Mi presento

Messaggioda ViolaR » mer mar 02, 2016 12:59 am

Ciao a tutte, mi presento. Sono Viola e ho poco più di 30 anni. Cerco di riassumere la mia storia...
Ho iniziato a prestare attenzione ai problemi "intimi" da quando ho iniziato la mia vita sessuale. Infatti dopo i primi rapporti, vissuti tra l'altro sempre con forte dolore alla penetrazione, mi era capitato di avvertire subito dopo forti bruciori vaginali, che curai con antibiotici per la cistite. In seguito presi anche l'hpv che mi tolsero per 3 volte col laser (attualmente i miei pap test risultano negativi e ho fatto il vaccino). Sempre durante quella relazione, scoprii attraverso un tampone di avere la candida, che curai col Diflucan.
In seguito la relazione si interruppe ed io non feci più tamponi né esami delle urine.
Per il lungo periodo che restai single, mi capitò di riavere forti bruciori vaginali, che curai con antibiotico e anche forti pruriti che curai con la crema Travorcor.
Adesso (sono passati anni) ho un altro fidanzato ( :love1: ) e abbiamo avuto rapporti senza il profilattico. Dopo neanche un mese, un giorno iniziai ad avvertire un bruciore vaginale, che si intensifico nel giorno seguente, era fortissimo, così dedussi fosse cistite e presi il Neo furadantin. Poi feci esame sangue e urine: presenza di leucociti. E feci anche il tampone vaginale: Mycoplasma hominis e Candida albicans. Il mio tampone non indica la presenza di lattobacilli. Il mio ginecologo in quei gg era in vacanza, così il mio medico di base, che appena vide gli esami si arrabbiò tantissimo, accusandomi di avere chissà quale "vita sessuale" e facendomi spaventare non poco, mi prrescrisse due scatole di Ciproxin, di cui in realtà presi solo una (e anche il mio ragazzo). Poi il ginecologo minimizzò gli esiti degli esami e mi diede 3 pastiglie di Diflucan e una al mio ragazzo.
Ora sto aspettando di fare l'urinocoltura e ripetere il tampone. Nel frattempo ho scoperto questo forum e così di mia iniziativa ho iniziato ad assumere fermenti (fino ad ora ho preso una scatola di Femelle e di Proflora) e vorrei ordinare il X-flor. Ho anche preso una confezione di 6 Normogin da inserire in vagina. Inoltre sto assumendo Cistiflux plus, anche se poi ho scoperto che voi non lo ritenete un rimedio valido, ma ormai l'ho iniziato. Un'ostetrica mi ha visitata e mi ha detto che ho il pavimento pelvico ipertonico (sempre contratto insomma).
Sto leggendo il forum, ma prima vorrei sapere da voi quale cura dovrei seguire, prima di prendere fermenti o altre cose "a casaccio" (fatico a capire realmente cos'ho). Inoltre mi interesserebbe sapere come fare per eliminare la candida dall'intestino, perché ho letto che i fermenti ok vanno bene, ma prima bisognerebbe purificare l'intestino. Ah, preciso che da alcuni anni ho grossi problemi di gonfiore addominale...ossia ho sempre (soprattutto dopo i pasti) una strana e imbarazzante pancetta sotto il livello dell'ombelico (ho già fatto l'ecografia, ma non dice nulla) ed essendo io non grassa, questa si nota tantissimo! Non vorrei fosse dovuta alla Candida...io vado in bagno regolarmente, anzi da un anno a questa parte ho problemi di feci un po' troppo liquide (e di meteorismo ovviamente), anche se da quando ho assunto il Cistiflux plus ho avuto episodi di stitichezza e meteorismo accentuato (sarà per il Dmannosio che è contenuto?).
Grazie a chi mi risponderà...

Re: Mi presento

Messaggioda Brighid88 » mer mar 02, 2016 6:30 pm

Ciao viola !benvenuta nel forum :welcome:
È proprio necessario fare un tampone che indichi ph e lattobacilli. Inizia pure con il X-flor che male non fa
Nonn credo che i tuoi bruciori e fastidi siano causati dalla candida
ViolaR ha scritto:Inoltre sto assumendo Cistiflux plus, anche se poi ho scoperto che voi non lo ritenete un rimedio valido, ma ormai l'ho iniziato. Un'ostetrica mi ha visitata e mi ha detto che ho il pavimento pelvico ipertonico (sempre contratto insomma).

Lascia perdere quel prodotto perché non aiuta ...
Ecco,dai sintomi che hai pure io avrei detto pavimento pelvico ipetonico..ma questa ostetrica non ti ha detto come fare per sciogliere la contrattura? Non hai mai fatto manipolazioni?
ViolaR ha scritto:Sto leggendo il forum, ma prima vorrei sapere da voi quale cura dovrei seguire, prima di prendere fermenti o altre cose "a casaccio" (fatico a capire realmente cos'ho)

Prima della cura ci vuole una diagnosi che solo uno specialista può fare,noi possiamo solo ipotizzare e darti un po di consigli per vedere se i sintomi diminuiscono .il calore ti dà un po di sollievo quando hai bruciori ? Continua a leggere il forum perché è pieno di info preziose
Ovviamente niente più antibiotici ne antimicotici mi raccomando!
ViolaR ha scritto:Cistiflux plus ho avuto episodi di stitichezza e meteorismo accentuato (sarà per il Dmannosio che è contenuto?).

Il mannosio può causare meteorismo ma assumi l D-Mannosio non il cistiflux .
ViolaR ha scritto:forte dolore alla penetrazione

Sintomo di contrattura e/o vestibolite vulvare ...mi raccomando usa sempre un lubrificante ti consiglio D-Mannosio crema,che contraccettivo usi ?
Per l intestino oltre al X-flor ti consiglio anche i Nutriflor
Prendi anche in considerazione una visita da uno specialista come il dottor pesce !



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214