La mia storia

Re: La mia storia

Messaggioda irisg » sab nov 21, 2015 4:27 pm

Sì, l'avevo letto ma ero un po' confusa. Mi preoccupo troppo :smile:

Re: La mia storia

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 25, 2015 12:15 pm

Vai tranquilla, e' perfetto per davvero.
Si tratta solo di sciogliere questa contrattura che ti provoca i fastidi.
Vai di esercizi e anche tanto calore e respirazione diaframmatica. Dai un'occhiata anche al video dell'automassaggio e prova ad iniziarli, piano piano.
Vedrai che i benefici non tarderanno ad arrivare.

Re: La mia storia

Messaggioda irisg » sab dic 05, 2015 1:29 pm

L'altro giorno abbiamo provato a farlo usando la crema D-Mannosio. È andata molto meglio, ma ho sentito comunque un po' di dolore.
Vorrei provare l'automassaggio ma ho tantissima paura di farmi male :oops:
Intanto mi sto praticamente rifacendo l'armadio :lol:

Re: La mia storia

Messaggioda michiamoMaddalena » sab dic 05, 2015 4:40 pm

Ciao Iris, se inizi in maniera molto soft è impossibile che tu ti faccia male,
è comunque una parte del tuo corpo quindi se dovessi sentire dolore o fastidi
te ne accorgi sicuramente fai sempre in tempo a fermarti.
Insomma non hai mica paura di farti male toccandoti un braccio!
Perché per la vagina dovrebbe essere diverso?

Tranquilla, ripassa il video e inizia piano piano con qualche pigino.
Con costanza e impegno sono certa che ti aiuterà tantissimo.

Benissimo per aver iniziato ad applicare il lubrificante ai rapporti!

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » sab dic 05, 2015 9:51 pm

irisg ha scritto:È andata molto meglio, ma ho sentito comunque un po' di dolore.

Si perchè il lubrificante aiuta con le microlesioni ma non con una eventuale contrattura che se c'è si combatte attraverso rilassamento pelvico ed automassaggi.

Re: La mia storia

Messaggioda irisg » mer feb 24, 2016 9:46 pm

Ho avuto una ricaduta, comincio a sospettare che lo stress degli esami sia causa integrante dei miei problemi. Dalla fine del ciclo scorso avvertivo un forte bruciore, non solo toccando (a quel punto diventava insopportabile) ma costante. Non prurito, proprio bruciore. Anche mettere la crema era un supplizio, e soprattutto non dava risultati (ho usato Elleffe e D-Mannosio). Dopo una settimana ho visto le famose perdite ricottose e non avendo possibilità di andare dalla dottoressa per un paio di settimane, ho usato i prodotti che mi erano rimasti dalla volta scorsa e ho fatto il protocollo Miriam. Ora le perdite sono sparite e anche il bruciore va molto meglio, ma non è passato, e guardando con lo specchio vedo che l'interno delle piccole labbra e l'entrata della vagina sono arrossati. Questo weekend avrò la ricetta per fare il tampone e verificare la situazione, se si esclude candida non saprei proprio cosa potrebbe essere. Stavo valutando di cominciare a prendere succo di Noni... E comunque se passato questo ciclo (dovrebbe venirmi settimana prossima) non mi è passato, andrò a farmi vedere, anche se non so ancora da chi!

Re: La mia storia

Messaggioda Brighid88 » mer feb 24, 2016 10:27 pm

irisg ha scritto:Questo weekend avrò la ricetta per fare il tampone e verificare la situazione, se si esclude candida non saprei proprio cosa potrebbe essere.

Sono d accordo sulla decisione di fare un tampone, mi raccomando che indichi ph e lattobacilli
Se non risulteranno infezioni ti invito a leggere la sezione relativa a contrattura e vulvodinia...di queste patologie nel forum se ne parla in lungo e in largo e il fatto che tu dica che non sai cosa pensare se non dovesse trattarsi di candida mi fa dedurre che il forum non lo hai letto ,in ogni caso a tutto c è soluzione
Facci sapere l esito del tampone intanto ti consiglio di provare ad applicare calore per vedere se ti dà sollievo

Re: La mia storia

Messaggioda signo » gio feb 25, 2016 10:26 am

Ciao Iris, hai provato ad uscirne da sola ma non ci sei riuscita, anche se dubito che il tuo problema principale sia la candida. Non credo nemmeno che tu abbia letto approfonditamente il forum. Ti consiglio di iniziare a seguire un po' di storie personali, possono solo aiutarti.

Vista la situazione di stallo mi sa che sarebbe opportuno andare da uno degli specialisti indicati sul forum. Valuta se non andare dal dr. Pesce a Bologna. Dalle tue parti trovi invece questo valido indirizzo:

viewtopic.php?f=147&t=3677

Non e' normale avere dolore ai rapporti. Pensaci e vedrai che la tua qualita' di vita, una volta sciolta la contrattura, non potra' che migliorare.
:ciao:


Precedente

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214