Candida asintomatica

Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » mer mar 11, 2015 5:43 pm

Salve a tutte/i, mi chiamo Daniela, vi seguo in maniera silente ormai da anni, grazie a voi ho cominciato ad usare 'per bene' ausilum, già perché inizialmente vi ho conosciuto proprio per cistiti recidivanti e soprattutto ho scoperto di aver bisogno di uno specialista, quale il dott. pesce scoprendo così di avere una contrattura pelvica è una leggera vulvodinia...
Ho cercato di essere più coincisa possibile e arrivo al dunque, sono circa 2 anni che ogni qual volta faccio un tampone vaginale compare la candida che non ho mai curato per via sistemica ma sempre locale, purtroppo però l'ultima volta aprile scorso, non so se è stato un caso, ma credo di no, dopo circa un mese dal' aver usato pevaryl ovuli mi torna dopo 2 anni di assenza una cistite talmente violenta che mi ha provocato un attacco di panico dovuto al terrore di ricadere nel l'inferno della maledetta!!!! E comunque continuavo a assumere ausilum dopo i rapporti e se avevo diarrea, infatti Pesce e la sua assistente hanno detto che ero stata bravissima e che non avrei potuto fare meglio.. Ora sono ancora in cura da lui ad aprile ho il controllo
Arrivo al dunque ho sempre questa candida praticamente senza sintomi, tranne per piccole e perdite e leggeri pruriti solo 2-3 giorni prima del ciclo... Ho seguito tutti i vostri consigli ( tranne il protocollo miriam) più quelli del dott pesce ( difesan flor locale e Ida x via orale) ho letto praticamente tutto ma mi sembra di non aver letto niente di simile a nessuna di voi... Vorrei liberarmene perché vorrei provare ad avere un bambino...
Vorrei il vostro parere
Spero di avervi annoiata ne fatto domande già esaurite
Un bacio e grazie a tutte
Daniela

Re: Candida asintomatica

Messaggioda flo67 » mer mar 11, 2015 6:44 pm

Ciao Daniela e benvenuta
ottima la scelta di Pesce, se hai una leggera vulvodinia non ti sarà difficile sconfiggerla in poco tempo.
Che farmaci ti ha dato Pesce?
Li fai gli automassaggi ed i kegel reverse?
Per il discorso candida:
daniela6361 ha scritto: ho sempre questa candida praticamente senza sintomi, tranne per piccole e perdite e leggeri pruriti solo 2-3 giorni prima del ciclo... Ho seguito tutti i vostri consigli ( tranne il protocollo miriam) più quelli del dott pesce ( difesan flor locale e Ida x via orale)

quando risale l'ultimo tampone vaginale? Che indicazioni riportava su ph e lattobacilli? Perchè è su questo che ci basiamo, se il ph è troppo alto e se i lattobacilli sono scarsi o assenti allora si fa il protocollo miriam. Oltretutto sei pure asintomatica quindi non mi preoccuperei ulteriormente. Che tipo di assorbenti usi? E quali accorgimenti del forum stai adottando?

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » sab mar 14, 2015 3:59 pm

Grazie per la risposta Flo, allora faccio gli esercizi di rilascio durante la giornata, quel poco che sto seduta metto la caviglia sul ginocchio opposto, poi borsa calda la notte e appena posso durante la giornata e poi ho tagliato delle calze di lana che uso come coulotte...Come farmaci prendo Expose come mio rilassante, etinerv per i nervi periferici, da alternare una settimana al mese con benexol in fiale. E l'ultima volta ha aggiunto due pomate una la sera alla nitroglicerina x aumentare l'afflusso di sangue e la mattina una pomata con il principio del laroxil che non posso prendere per via orale da mettere la mattina.. Ho fatto 9 sedute di manipolazione e prendo D-Mannosio dopo il rapporto e dopo 12 ore in più uso un lubrificante per i rapporti anche se spesso non ne ho bisogno
Per quanto riguarda la candida, uso assorbenti di cotone ma questo da anni, fermenti di ogni tipo X-flor forse x tre mesi!! Difesan Difesan flor, yogurt e mi lavo solo con acqua tranne ultimamente, la mattina uso una goccia di sapone completamente bio, diluito in acqua per togliere le traccie dell unguento che metto la sera e applicare quella della mattina ho provato anche con i semi di pompelmo per 2 mesi ma niente
L'ultimo tampone è di dicembre fatta alla clinica del dott però l'ho ripetuto giovedì perché ho finaente trovato un laboratorio abb vigino (20 km!!) che mi fa tutto quello che serve e sarà pronto lunedì
Quello di dicembre diceva:
Numerosi lactobacilli
Alcuni leucociti
Alcune spore di miceti
Tappeto di cellule epiteliali
Scarsa flora batterica

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Stefania 69 » sab mar 14, 2015 10:21 pm

Ciao
A me sinceramente il tuo tampone sembra a posto, con numerosi lattobacilli e solo alcune spore di miceti. Tanto e' vero che sei asintomatica.
La candida e' un commensaleorganismo normalmente presente, diventa patogeno se prende il sopravvento, altrimenti se ne sta buona buona. Eviterei di accanirmi contro quelle poche spore che non ti danno fastidio, rischiando invece prima o poi di rompere un equilibrio che funziona.
Come era il pH?
Scusa una curiosita, posto che la mia opinione rimane quella che ti ho gia' scritto, ma perche' tra tutte le cose che hai fatto e stai facendo per estirpare la candida hai escluso proprio quella studiata appositamente per quello?

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Rosanna » mar mar 17, 2015 9:18 am

Concordo. Non hai nessuna candida da sconfiggere ed un bambino lo puoi mettere in cantiere quando vuoi.

PS: mai più Pevaryl ed antimicotici simili!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Natina » mar mar 17, 2015 2:45 pm

Il prurito prima del ciclo che avverti io non lo attribuirei alla candida, che come ti hanno detto le altre è praticamente innocua e irrilevante.
Credo più dipenda dalla neuropatia che in quei giorni si acutizza. Comunque stai già facendo tutto quanto deve essere fatto, i risultati arrivano stanne certa. :):

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » mar mar 17, 2015 11:25 pm

Grazie per le risposte, ieri ho ritirato l'ultimo tampone sono arrivata alla reception convinta di dover pagare la differenza per l'antimicogramma e invece.... NIENTE!!!!
Vi leggo:
Ph: 5,5
Esame batterioscopico: presenza di alcune cellule epiteliali, di qualche leucocita.
Flora batterica rappresentata da alcuni lattobacilli, da alcuni cocchi gram-positivi
Specie batterica identificata: rare colonie di stafilococco coagulasi negativo
Negativo per trichomonas
Nessuno sviluppo di s agalactiae
Specie micetica identificata: nessuno sviluppo di miceti lievitiformi


Forse pochi lattobacilli???
Stefania che intendi quando dici che non ho fatto niente per eradicarla???

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Aliruna » mar mar 17, 2015 11:45 pm

Ciao Daniela! Tutto sommato il tuo tampone mi sembra buono. Il ph è molto alto, ti consiglio di abbassarlo almeno a 4.5. Potresti provare il miphil, magari alternandolo a fermenti locali come normogin o lactonorm, visto che i lattobacilli non sono poi molti. Oppure, se a sintomi stai messa bene, potresti provare una cura più soft a base di yogurt. :ciao:

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » mar mar 17, 2015 11:52 pm

Ciao aliruna, potrebbe essere così alto perché era passato da poco il ciclo ero al 9/10 gg
Comunque stasera comincio con lo yogurt 4-5 sere o di più??

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Aliruna » mar mar 17, 2015 11:59 pm

Comincia a vedere come va l'applicazione stasera. Se la sopporti bene continua per qualche giorno. Poi potresti provare a vedere se il ph si è stabilizzato con i guanti di doctorshop.

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Stefania 69 » mer mar 18, 2015 12:11 am

Pero' misuralo qualche giorno dopo la sospensione di quello che metti, perche' potrebbe essere falsato.
Intorno al nono-decimo giorno del ciclo e' un buon momento per il tampone, a meno che le tue mestruazioni non siano lunghissime. Credo proprio che il valore del pH sia coretto.

daniela6361 ha scritto:Stefania che intendi quando dici che non ho fatto niente per eradicarla???


Non ho detto che non hai fatto niente, ho detto che tra tutte le cose che hai fatto, molte delle quali dannose, hai escluso proprio il protocollo Miriam che sarebbe stato il trattamento specifico per eradicarla.

Se continui a non avere sintomi puoi provare con lo yogurt, altrimenti protocollo miriam ma senza elleffe

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » mer mar 18, 2015 12:46 am

Non avevo mai fatto il protocollo miriam perché tutti i tamponi prima di questo nessun laboratorio ( compreso quello di Pesce) mi aveva misurato il ph, e poi nonostante la candida che usciva sempre, paradossalmente i lattobacilli erano discreti o numerosi...

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Stefania 69 » gio mar 19, 2015 1:22 pm

Non e' paradossale che i tuoi lattobacilli fossero numerosi, era la candida ad essere trascurabile!
E' importante che tu ti impadronisca di questo concetto, altrimenti avrai sempre l'impulso di inseguire la sterilita' totale in un ambiente dove non e' prevista, magari agendo con strumenti piu' dannosi di quelle poche spore di miceti o quella manciata di batteri, che in quella quantita' non sono assolutamente patologici.

Adesso l'equilibrio si e' un po' spostato, probabilmente a causa delle cure ripetute; fortunatamente nessuno dei patogeni ha ancora raggiunto un livello di crescita significativo; se dovessi scegliere per me andrei di protocollo, senza crema elleffe perche' non ti serve.

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » sab mar 21, 2015 12:49 am

In realtà il concetto è chiarissimo sono farmacista, so che tutto si basa sul l'equilibrio dei migro organismi e sono la prima a consigliare di migliorare la flora vaginale anziché cercare di abbattere la candida, però nei tamponi precedenti era abbastanza da risultare patogena altrimenti non avrebbero fatto l'antimicogramma... In ogni caso ora non stavo facendo più niente di specifico per la candida che potesse indebolire tutto l'ecosistema
L'ultimo consiglio poi non vi rompo più :love1: stasera è il
Quarto giorno che applico lo yogurt se faccio fino a domenica sono 6 se ripeto giovedì il tampone va bene o è troppo presto e il risultato potrebbe essere falsato?
Per protocollo miriam senza elleffe è più corto, cioè saltando i gg con elleffe oppure sostituirlo con altro?? Grazie mille del tempo dedicatomi :thanks:

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Rosanna » sab mar 21, 2015 1:07 pm

Innanzitutto: come vanno i tuoi sintomi?
Il tampone serve per valutare come procedere per raggiungere l'asintomaticità, non per ottenere un esito negativo. Per cui ogni decisione diagnostica e terapeutica va presa ESCLUSIVAMENTE sulla base sintomatologica. Nessun sintomo = nessuna azione.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » sab mar 21, 2015 1:41 pm

Ciao Rosanna :ciao:
In realtà sintomi non avevo un gran che neanche prima era solo per vedere se lo yogurt avesse abbassato un po il ph è aumentato i lattobacilli, è il primo tampone dopo più di un anno negativo e ho paura di ricadere

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Rosanna » mar mar 24, 2015 4:36 pm

Ma se stai bene perché ti accanisci diagnosticamente? :humm:
Può anche essere che il tuo equilibrio sia proprio quello attuale e che se aggiungi qualcosa vai solo ad alterarlo e a crearti le condizioni perché si sviluppi sintomatologia.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » mar mar 24, 2015 11:40 pm

Ho solo seguito i vostri consigli :--P

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » sab mar 28, 2015 12:38 am

Buona sera ragazze, avevo cantato vittoria troppo presto :-::::
Sono 2-3 giorni che ho di nuovo fastidio, prurito ad intervalli, non sempre è proprio nel l'apertura vaginale in passato era più verso il clitoride e quindi penso più dovuto alla neuropatia
Che faccio???

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Aliruna » sab mar 28, 2015 12:42 am

Prova ad applicare arnica compositum heel. Evita il calore troppo forte. Prova piuttosto, quando fai il bidet, a bagnarti con acqua fresca. Hai pensato di comprare allay?


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214