Candida asintomatica

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Stefania 69 » dom lug 26, 2015 3:14 pm

Se i sintomi si limitano a bruciore all'ingresso e prurito e' facile che sia fondamentalmente infiammazione dovuta allo sfregamento.
In questo caso dovrebbe bastare l'applicazione di qualcosa di lenitivo, xerem, yogurt e in pochi giorni dovrebbe rientrare.

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » sab ago 01, 2015 5:03 pm

Allora aggiornamento :ciao:
Da domenica oltre la solita crema 'tipo laroxyl' della mattina ho messo 2 volte al gg la xerem, domenica sera si è avviato il ciclo, il prurito si e alleviato pian piano ora è sparito, anche quella sensazione di volermi grattare quando mi lavo è sparita, stasera provo a fare l'amore incrociamo le dita!!! :thanks:

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Aliruna » sab ago 01, 2015 5:57 pm

In bocca al lupo!
Consigli da moderatrice: tanto lubrificante e dosi dopo.
Consigli non per forza da moderatrice: dacci dentro! :xx

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » sab ago 01, 2015 6:21 pm

Uauauuauauauuauauauuauauauauuauauauauaua grazie 1000 vi aggiorno mercoledì :love1:

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Ondina88 » lun ago 03, 2015 6:46 pm

consiglio da moderatrice: non farlo a comando o a scadenza e soprattutto non programmare prima come fosse una prova del 9 o un esame da sostenere. Fallo solo quando ne hai voglia. A volte il desiderio è ancora più forte quando si presenta una situazione inaspettata ;)

Com'è andata?

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » mer ago 05, 2015 11:16 am

Buongiorno a tutte, allora l'ho fatto sia sabato sera che lunedì..la voglia c'era come hai consigliato tu ondina ma mi blocca un po la paura 'del dopo'...
In realtà è andata abbastanza bene. Solo che quando faccio la pipì dopo, il passaggio dell'urina sulla vagina brucia un po ma passa quasi subito, solo poi per un paio d'ore mi sento come se la zona fosse un po gonfia.. Non so se mi sono spiegata, ma nulla in confronto al primo rapporto dopo l'intervento, ho messo xerem dopo il rapporto e poi continuo con la classica terapia di Pesce... Che dite faccio comunque il tampone domani mattina o lascio passare le ferie??? Un bacio enorme a tutte e grazie di esserci

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 05, 2015 11:39 am

L'urina ti brucia perche' sei un pochino irritata.
Puoi proteggere le mucose con un velo di xerem e contemporaneamente cercare di alcalinizzare le urine con una punta di BDS, o altri alcalinizzanti.

Se non hai altri sintomi particolari che non siano quelli riconducibili all'infiammazione io aspetterei prima di fare il tampone.

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » mer ago 05, 2015 11:58 am

Quindi continuo ad applicarla anche durante il giorno non solo dopo il rapporto?? E lo yogurt? Inutile??

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Stefania 69 » mer ago 05, 2015 3:16 pm

Certo, usala anche per lenire.
Lo yougurt puo' dare giovamento ma la sua scidita' potrebbe anche disturbarti e non crea velo protettivo contro l'urina. Eventualmente puoi provare entrambe le soluzioni ma Io sarei piu' favorevole alla crema in questo preciso frangente.

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » mer ago 05, 2015 5:30 pm

Ok grazie vado xerem allora :love1:

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » sab ago 08, 2015 5:38 pm

Buon sabato a tutte :ciao:
Sembra di stare bene (ho paura a dirlo!!!) giovedì sera abbiamo fatto l'amore usando xerem anche come lubrificante ed è stata la svolta!!! Rapporto come se non avessi messo niente, ma praticamente nessun fastidio dopo :::::
Tranne qualche cosina il giorno dopo ,come pruritini ma piccole cose, magari fisiologiche a cui altri non farebbero neanche caso, ma che per me che sono fissata sembra chissà cosa
Non so davvero come farei senza di voi :clap:

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Stefania 69 » sab ago 08, 2015 8:01 pm

Ma benissimo! :coool:

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Ondina88 » mar ago 25, 2015 7:59 pm

Ottimo Daniela :::::

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » mar ago 25, 2015 10:48 pm

Grazie del supporto anche quando ero silente e vi leggevo per i consigli sulla cistite... Ho già detto di essere farmacista e spesso consiglio di leggervi alle mie clienti ;)
Il 7 ho il secondo controllo dopo 6 mesi da Pesce, spero mi dica che posso anche ricominciare a fare un po di sport oltre il nuoto... Vi terrò aggiornate sperando di essere d'aiuto anch'io per qualcuno
Bacissimi :love1:
Daniela

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Ondina88 » gio ago 27, 2015 2:37 pm

Bravissima per il passaparola che stai facendo alle tue clienti, se anche solo una ti ascolterà potrai essere fiera di te stessa perché le avrai salvato la vita.
Aspettiamo tuoi aggiornamenti allora e in bocca al lupo per la visita :):

Re: Candida asintomatica

Messaggioda daniela6361 » mer ott 14, 2015 4:19 pm

Salve a tutte, vi scrivo per aggiornarvi
Il mese scorso ho fatto la visita di controllo con Pesce, tutto bene, ci rivediamo fra sei mesi sempre per controllo, mi ha detto che posso iniziare ad allenarmi senza pesi, e stavolta mi è sembrato anche entusiasta della mia idea di avere un bambino.
Per il resto continuo come sempre, solo sono passata ad un solo etinerv, e una sola dose di D-Mannosio dopo il rapporto. Xerem come lubrificante e se mi sento irritata... Grazie ancora a nome mio e di tutte/i quelle che vi leggono silenti :love1:

Re: Candida asintomatica

Messaggioda Mare73 » ven ott 16, 2015 3:04 pm

Bene, Daniela, bellissimo aggiornamento!!
Goditi il miglioramento, ma senza abbassare la guardia, eh! Continua con tutti gli accorgimenti, il calore, il rilassamento, soprattutto ascoltati: e se dovessi sentire qualche fastidio a livello vescicale, aumenta il mannosio.
Tienici aggiornati.


Precedente

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214