La mia storia - Ilenia

La mia storia - Ilenia

Messaggioda Ilenia » mer nov 26, 2014 10:02 am

Buongiorno a tutte, mi presento sono Ilenia e ho 31 anni.
Premetto che ho un po di confusione, nel senso che non ricordo molto bene i nomi delle medicine che nell'arco di questi 4/5 anni ho preso ma proverò lo stesso a raccontarmi la mia storia.
Tutto è iniziato perchè avendo un piccolo problema alle mani (mi gonfiavano e portavano prurito) sotto indicazione del mio medico mi sono rivolta ad un reumatologo il quale mi diede degli antibiotici abbastanza forti.... credo che tutto sia iniziato da li.
Ad ogni modo ho iniziato ad avere perdite, dolori addominali, cattivi odori, dolore durante il rapporto, e tutto quello che voi meglio di me conoscete.
e cosi ho iniziato il mio tour dai vari ginecologi, ho preso di tutto ovuli creme fermenti lattici medicine da sopra e da sotto :help:
il problema però non migliorava anzi ogni volta l'effetto delle medicine durava sempre meno e i dolori durante i rapporti si facevano sempre meno sopportabili quasi non provavo più neanche piacere.
Da un anno a questa parte la cosa è diventata insostenibile l'ultima volta che ho preso il diflucan è come se avessi preso acqua fresca la candida non è neanche minimamente diminuita :-gulp :-:::: per non parlare dei soldi di tamponi visite medicine..... ora visto che stiamo anche provando ad avere un bimbo mi chiedo come faccio se ho dolore???? come faccio a farla andare via dalla mia vita???
ho inizato a leggere su internet e ho ancora più confusione tutto quello che prendevo mi faceva ancora più male e mi sono convinta a provare il protocollo miriam.... solo che sono all'8° giorno e dal 6° ho inziato ad avere bruciori prurito e perdite proprio nel mezzo della cura perchè??????????? :-:::: forse sbaglio qualcosa? Ho cambiato anche un po la mia alimentazione non sto mangiando zuccheri pasta lieviti bevande dolci.... non so piu che fare :-...

Re: La mia storia - Ilenia

Messaggioda Natina » mer nov 26, 2014 11:10 am

Ciao Ilenia, benvenuta nel forum!
Calma calma! Hai fatto un tampone per verificare che sia presente la candida? Prima di iniziare il protocollo Miriam devi conoscere la situazione delle tue difese locali, i lattobacilli, e del ph! Altrimenti rischi di fare pasticci. Se sei infiammata o sensibilizzata i prodotti potrebbero darti fastidio e quindi fare più danni che utili. Quindi fino a che non ne sappiamo di più, con il tampone, interrompi il protocollo.
Pariamo con le domande:
I tuoi sintomi attuali quali sono, oltre al dolore al rapporto?
Utilizzi lubrificante?
Quali consigni del forum hai messo in pratica?
Hai letto gli articoli nella home del sito che riguardano la contrattura e la vestibolite?
Riesci ad individuare il pubococcigeo e quindi a fare i kegel Reverse?
Il flusso della tua minzione è fluido o stentato?
Sono tante domande ma ci servono per capire a fondo la situazione.
Ah ovviamente aboliamo Diflucan e tutti gli antimicotici e antibiotici.

Re: La mia storia - Ilenia

Messaggioda Ilenia » mer nov 26, 2014 12:00 pm

ah dimenticavo.... dopo il tampone la ginecologa mi disse di andare da lei cosi mi avrebbe dato una cura.... non ci sono andata per paura di dirgli che i medicinali che mi prescrive non voglio prenderli! :-no

Re: La mia storia - Ilenia

Messaggioda Cles » mer nov 26, 2014 12:26 pm

Direi che la cosa migliore sarebbe trovare un ginecologo con cui poter parlare apertamente delle terapie che desideri intraprendere. Purtroppo questo è molto difficile, ma la cosa importante è che tu ti prenda cura di te stessa.

Re: La mia storia - Ilenia

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 26, 2014 2:02 pm

Quando l'hai fatto il tampone?
Cosa diceva?

Re: La mia storia - Ilenia

Messaggioda Aliruna » mar dic 02, 2014 9:07 pm

Intanto prendi il X-flor! :ciao:



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214