La storia di Mameha - Candida

La storia di Mameha - Candida

Messaggioda Mameha » mar mag 06, 2014 11:02 pm

Mi scuso innanzitutto del papiro che mi appresto a scrivere, purtroppo è difficile sintetizzare 3 anni senza cadere in un racconto lungo e noioso!
Ci tengo inoltre a precisare che ho la licenza superiore, anche se da questo scritto non si direbbe affatto (spero di non commettere terribili errori grammaticali dovuti alla gran mole di cose da dire)!
Ultimo ante scriptum: l’inizio della mia storia, che risale all’estate 2011 non sarà molto dettagliata, in quanto ormai è passato un po’ di tempo. Spero che a mano a mano che ci avviciniamo ai giorni nostri il racconto possa essere più lineare e dettagliato.
Detto questo, iniziamo!

Mi chiamo Marta, ho 22 anni, abito nell’entroterra savonese, sono impiegata e da ormai tre anni vivo con un fantasma silenzioso che molte di voi purtroppo conoscono bene, la candida.

La mia storia con la candida inizia ad Agosto 2011, una ventina di giorni dopo essermi fidanzata con il mio attuale ragazzo.
Ad una gita con amici ho avvertito inizialmente un fastidio intenso nella zona vaginale, che si è presto trasformato in un bruciore interno talmente forte che mi portava ad avere addirittura difficoltà a camminare.
Spaventata, appena tornata dalla gita prendo un appuntamento con un ginecologo di Genova, che operava anche nel mio paese nel savonese.
Per lui ho un’infiammazione, sia interna che esterna alla vagina e mi consiglia la crema antimicotica Meclon. Finito il ciclo di crema avrei dovuto inserire i normogin ovuli.
Inoltre mi faccio prescrivere la pillola, per essere sicura durante i rapporti (beata ignoranza!) e lui mi fa la ricetta senza problemi.
Ovviamente non conoscevo i rischi che la pillola comporta, soprattutto per la salute di noi donne.
Mi sono lasciata abbindolare dai commenti positivi delle mie amiche che la assumevano, e la assumono tutt’ora, senza riscontrare apparenti problemi alla propria salute.