Quasi un anno di candida..

Quasi un anno di candida..

Messaggioda lucilla979 » mar apr 01, 2014 10:50 pm

Ciao a tutte!! Anch'io qua a raccontare la mia storia e a cercare un po' di consigli..
Tutto è iniziato a giugno.. prurito intimo esterno, telefonai al gine e mi cura x telefono..ma il prurito continua..
al primo tampone ci sono solo i lattobacilli positivi, al secondo c'è anche lo streptococcus, quindi antibiotici , il prurito e perdide continuano..al terzo e quarto tampone arriva lei la candida glabrata ( sempre con i lattobacilli positivi)...non serve dirvi che dopo anche questa cura di ovuli e antifungini il prurito non va' via..
A dicembre mi è tornata anche la cistite( ne ho sempre sofferto..) ma finalmente ho scoperto questo sito e ho preso subito sia la crema D-Mannosio che le dosi.. Quindi spero che almeno quella parentesi sia chiusa !!sono andata dal dot del popolo e me lo ho consigliato anche lui insieme a una crema x la candida ma anche questa non mi ha fatto gran che..
Ho preso anche X-flor ma c'è scritto che è x la candida allbican no glabrata come la mia..
Mi lavo solo con acqua e bicarbonato e ora voglio provare anche il tea tree oil..
Sto cercando di eliminare il latte e latticini , ma gli yogurt o probiotici fanno bene o no?
Sono veramente disperata anche xchè volevo iniziare a cercare il secondo bimbo ...e finchè non guarisco non se ne può neanche parlare..
Ho letto di questo nuovo D-Mannosio nac , potrebbe servire anche x mio caso ?

vi mando un bacione e vi ringrazio x aver creato questo fantastico sito!!!

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda Rossa » mar apr 01, 2014 11:03 pm

Ciao!
Prima di tutto, ti consiglio di leggere molto molto bene il forum, perché il nostro approccio non si basa sul "mandar via la candida o il batterio di tutto" ma "aumentare le difese immunitarie (o ricostruirle laddove anni di antibiotici e antimicotici le abbiano distrutte) affinché il corpo si difenda da solo".
Perciò
lucilla979 ha scritto: Ho preso anche X-flor ma c'è scritto che è x la candida allbican no glabrata come la mia..
Il X-flor va bene comunque, molte di noi lo prendono regolarmente anche al di fuori di infezioni, proprio per riassestare la flora batterica.

lucilla979 ha scritto:Mi lavo solo con acqua e bicarbonato e ora voglio provare anche il tea tree oil..

Lascia stare bicarbonato e tea tree oil, sono aggressivi per le mucose. Lavati solo con acqua, sempre, durante il ciclo e dopo i rapporti. Il sapone usalo solo per l'ano dopo la defecazione

In generale, leggi molto. Il balletto candida/cistite è alimentato dall'uso di antibiotici e antimicotici che ti hanno appioppato in tutto questo periodo. Tirali via e inizia a ricostruire.
Quali altri accorgimenti segui?
Hai dolore durante i rapporti?

Aggiornaci!
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda lucilla979 » mar apr 01, 2014 11:24 pm

non ho dolore durante i rapporti solo questo senso di prurito che va e viene...

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda Aliruna » mar apr 01, 2014 11:31 pm

Va e viene nel senso che si presenta, per esempio, solo durante il giorno e non di notte, o magari in particolari periodi del ciclo?

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda lucilla979 » mer apr 02, 2014 6:57 pm

Allora dei giorni stò meglio e dei giorni sento prurito quasi continuamente. . di notte mi sono svegliata dal fastidio solo due volte..xò alle fasi del ciclo non c'ho mai fatto caso..
Ieri sera ho preso X-flor e oggi sono stata peggio! xchè? devo cambiare fermenti?
sono disperata!

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda Rossa » gio apr 03, 2014 1:31 pm

Non è detto che il peggioramento sia dovuto al X-flor. Ma soprattutto, in che senso "peggioramento"? Hai avuto reazioni tipo diarrea? O ti riferivi al prurito? Se vuoi fare la prova del nove, prendilo per altri due-tre giorni e vedi se continui a stare male e se, sospendendolo, migliori.
Oppure prova a dimezzarne le dosi.

Ma l'ultimo tampone a quando risale? E' quello di dicembre?
Se così fosse, fanne un altro con la ricerca dei lattobacilli così poi vediamo se cominciare il protocollo Miriam.

Forza!! :pugile:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda Flami » lun apr 07, 2014 11:55 pm

Ma soprattutto, il X-flor va bene anche in caso di candida glabrata. Solo che come dice Rossa, se vedi che il X-flor ti da fastidio (ma io non credo), puoi provare i Nutriflor.
:ciao:

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda lucilla979 » mar apr 08, 2014 10:14 pm

Rossa ha scritto:Non è detto che il peggioramento sia dovuto al X-flor. Ma soprattutto, in che senso "peggioramento"? Hai avuto reazioni tipo diarrea? O ti riferivi al prurito? Se vuoi fare la prova del nove, prendilo per altri due-tre giorni e vedi se continui a stare male e se, sospendendolo, migliori.
Oppure prova a dimezzarne le dosi.

Ma l'ultimo tampone a quando risale? E' quello di dicembre?
Se così fosse, fanne un altro con la ricerca dei lattobacilli così poi vediamo se cominciare il protocollo Miriam.

Forza!! :pugile:

Come peggioramento mi riferisco a maggiore prurito...
In tutti i tamponi (l'ultimo di febbraio) ho trovato positivo sia i lattobacilli che i miceti...
Questa setti ho provato anche a sciogliere un cucchiaino di bicarbonato x berlo la mattina e il tea tree il pome , la malva durante il giorno ma non cambia niente...stò sempre uguale..
Devo trovare una soluzione sennò va a rotoli anche la mia vita di coppia..

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda Aliruna » mar apr 08, 2014 10:22 pm

Hai per caso fatto la prova come diceva Rossa? Mi sembra strano che il X-flor provochi prurito. Hai provato a leggere gli articoli nella home page, per vedere se ti identifichi nei sintomi della vulvodinia, della contrattura pelvica, della neuropatia? Perché al di là del fatto che il tampone ha evidenziato candida, l'intermittenza del tuo prurito è un dato importante.
Una soluzione la troviamo. Per quanto riguarda la vita di coppia, sappiamo quanto può essere dura. Ma le persone, se ci vogliono davvero bene, sanno starci accanto anche quando si presentano momenti difficili.
Di preciso, a parte quello che hai appena elencato, cosa stai prendendo?

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda lucilla979 » mar apr 08, 2014 11:10 pm

Ho finito il ciclo di meclon ovuli..
L 'urologo m 'aveva dato lomexin crema x 4 giorni e poi sanigil ma la situazione non è cambiata..ho smesso anche di bere latte..e ultima novità le mestra tardano ad arrivare..sono state sempre puntuali..x sicurezza ho fatto il test ma é ovviamente é neg..ma x fare l 'esame x la vulvodinia si richiede al gine ?

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda Aliruna » mar apr 08, 2014 11:17 pm

lucilla979 ha scritto:Ho finito il ciclo di meclon ovuli..

:muro:
Non mi sorprende che tu non stia meglio. Ora che hai avuto la prova del nove che con gli antimicotici non si risolve il problema, spero che tu possa iniziare a mettere in pratica le regole del forum. A questo punto, è possibilissimo che la situazione dei tuoi lattobacilli sia cambiata, visto quello che hai preso.
Se con "esame per la vulvodinia" intendi lo swab test, sì. Sempre che il tuo ginecologo abbia una pallida idea di cosa sia. Hai pensato di rivolgerti a un medico consigliato sul forum?

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda lucilla979 » mar apr 08, 2014 11:40 pm

L'urologo che mi ha dato quelle creme è il dot Del Popolo consigliato x la toscana, ma non mi ha parlato di vulvodinia, quindi o provo a tornare da lui x aggiornarlo o quasi quasi faccio un salto a Bologna dal dott Pesce..

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda Aliruna » mar apr 08, 2014 11:46 pm

Purtroppo è impossibile trovare specialisti che concordino al 100% con le linee del forum. Se vuoi toglierti il dubbio della vulvodinia, Pesce è sicuramente validissimo.
In seguito alla cura che ti ha fatto fare, forse non sarebbe male avere una nuova valutazione della tua flora vaginale, per vedere se è il caso di rinforzare le difese.

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda Rossa » mer apr 09, 2014 1:32 pm

Fai un salto da Pesce, Del Popolo lo abbiamo tolto dai medici consigliati.

Hai provato a cambiare fermenti e a usare i Nutriflor? Adesso che hai preso meclon è fondamentale che tu ricostruisca. Leggi il forum, fare queste prove suicide con antibiotici e antimicotici che non fanno che peggiorare la situazione può aggravare tutto il quadro.

La soluzione è qui, ma sei tu ad aver voluto prendere gli ovuli di meclo. La soluzione noi possiamo suggerirtela, sei tu che devi applicarla, se ti fidi. Ma non puoi usare due accorgimenti nostri(la malva...che poi la malva da sola sai che ni fa!) e poi le cure tradizionali che, come hai visto, non risolvono nulla.
Scegli la via e percorrila fino in fondo.

Scegli QUESTA via, con l'altra hai già fallito, non devi ricaderci!

(sembra una pubblicità, dovrei buttarmi nel Vagynal Marketing)
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda Rosanna » mar apr 15, 2014 1:38 pm

[mod="Rosanna"]Prima di inserire domande cerca nel forum (e leggi) l'argomento che ti interessa, oppure utilizza la funzione "cerca" inserendo l'argomento su cui vuoi trovare informazioni. Se non troverai ciò che cerchi tra i messaggi che ti appariranno, sarai autorizzata a postare la domanda riguardante ciò che non hai trovato. Ti chiediamo di leggere le regole del forum scritte in rosso in alto in ogni pagina del forum. L' inserimento di continui messaggi simili a questo ci obbligherà a rimetterti in sola lettura.
Siete in tante e non possiamo ripetere a tutte le stesse cose o riassumervi il forum ogni volta.[/mod]
[mod="Rosanna"]Ti chiediamo di citare SOLO la parte di messaggio a cui vuoi rispondere (non tutto il post). Questo per non sovraccaricare il forum già molto pesante. Ti consigliamo di fare un'anteprima prima di inviare il tuo post per verificare di aver usato correttamente la funzione "cita".
Grazie per la collaborazione.[/mod]
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda lucilla979 » mer apr 16, 2014 7:11 pm

ok , ho capito scusatemi..
ora vi volevo solo aggiornare, ho rincominciato con X-flor e avevate ragione non era quello che mi dava noia..anzi è una setti che stò meglio!! :t
Sono stata dalla mia dermatologa e mi ha dato i fermenti sia x bocca che ovuli! e un integratore di vitamine, Evviva !!
Venerdì ho fissato il tampone, incrociamo le dita!!

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda Rossa » mer apr 16, 2014 7:27 pm

Bene così! Allora continua X-flor e poi aspettiamo insieme i risultati del tampone!
:schifezze: :schifezze:
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda Rossa » mer apr 16, 2014 7:29 pm

Ho cliccato invio per sbaglio :-pc
Che fermenti e integratore ti ha dato la dermatologa?
X-flor è già completo, non occorre prendere altri fermenti orali.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda lucilla979 » mer apr 16, 2014 8:07 pm

sì infatti mi sembrava più giusto anche a me continuare con X-flor xchè è apposta x la candida (ormai finisco la scatola) .. comunque mi avrebbe dato lactofin forte capsule e ovuli, bioimmunas x aumentare le difese a base di morinda citrifolia e 1,3 b glucano il tutto x due mesi.
sabato x non farmi mancare niente ho avuto anche le emorroidi/ ragadi un po' infiammate con un po' di sangue..dovrò farmi vedere anche lì..ufff

Re: Quasi un anno di candida..

Messaggioda Stefania 69 » mer apr 16, 2014 10:28 pm

Mi raccomando col tampone richiedi esplicitamente pH e lattobacilli :ciao:


Prossimo

Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214