Candida vulvare?

Candida vulvare?

Messaggioda alina75 » mer nov 13, 2013 11:31 am

Ragazze,
ero convinta che ci fosse una sezione per i bambini ma non la trovo. Se ho sbagliato spostate pure questo post e sculacciatemi.
Margherita ha delle brutte bollicine sulle labbra. La mia pediatra della mutua (che odio) mi ha detto che è candida e che devo usare antimicotico. Volevo andare a farle un tampone, ma la mia infermiera pediatrica del consultorio (quella che mi ha aiutata per il latte, a cui mi rivolgo per qualsiasi insicurezza) mi ha detto che sarebbe inutile perché (almeno si spera!) la candida dovrebbe essere solo cutanea, non essere arrivata in vagina e quindi il tampone quasi sicuramente risulterebbe negativo. le ho parlato del protocollo anticandida (lei conosce tutta la mia storia e conosce Rosanna, di cui le avevo parlato, tanto che quest'estate mi ha segnalato lei l'articolo su Terranuova in cui si parlava di lei e del mannosio [a proposito: complimenti Ros!]). Anche se secondo lei con pochissimo antimicotico sulle labbra non dovrei farle molti danni sulle mucose e sulla flora perché è proprio esterno, abbiamo pensato di provare con un ciccinino di elleffe su un pezzettino di pelle per un paio di giorni e vedere come reagisce. Stamattina gliene ho messa poca poca in alto. Vediamo come va.

Voi che ne pensate? Pensate che possa farle male?

Un abbraccio e un grazie a chi potrà aiutarmi

Re: R: Candida vulvare?

Messaggioda Stefania 69 » mer nov 13, 2013 11:36 am

Sono pochissimo esperta, ma non penso possa far male. Cercherei di tenerla anche più asciutta e libera possibile. Sicura che non sia solo infiammazione? Provare con xerem su un altro pezzettino e usare questo tempo x comparare gli effetti?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: Candida vulvare?

Messaggioda alina75 » mer nov 13, 2013 11:43 am

Grazie Ste! effettivamente mi sembra un ottimo consiglio, non ci avevo pensato!
sul resto proverò xerem e vediamo come va.
sulla sicurezza della candida ho guardato su internet mettendo su google due parole chiave e ho visto immagini simili... quindi ho paura che abbia ragione!

Re: Candida vulvare?

Messaggioda alina75 » mer nov 13, 2013 9:04 pm

Non ce l'ho fatta...
oggi pomeriggio mi ha chiamato la tata dicendomi che urlava da due ore e trovava un po' di sollievo solo quando le apriva il pannolino, ma poi tornava a piangere.
sono uscita di corsa dallo studio e sono passata in farmacia a prendere il canesten. gliel'ho messo.
Non sono una mamma forte.
:-gulp

Re: Candida vulvare?

Messaggioda SofiaF » mer nov 13, 2013 9:50 pm

E come si fa ad essere una mamma forte, con una bimba così piccola poi!
Stai tranquilla Ali e non fartene delle colpe, quando diventerà più grande e sarà capace anche di esprimersi meglio di ora, sono certa che saprai essere un po' più razionale.
La sezione sui bimbi c'è, riservata agli iscritti.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Candida vulvare?

Messaggioda Flami » mer nov 13, 2013 10:10 pm

Ali non dirle neanche per scherzo certe cose! Tu sei una mamma meravigliosa che ho visto con i miei occhi!! :-...
Come va adesso? si è calmata? :flower:

Re: Candida vulvare?

Messaggioda alina75 » mer nov 13, 2013 10:49 pm

Grazie Sof, grazie Flami!
Sì ora dorme (e io al pc cerco di recuperare quello che non ho fatto oggi).
Mi sento un po' sconfitta, ma oggi mi sono resa conto che andare contro i protocolli con una bambina così piccola è veramente difficile.
Finché la cosa riguarda te, una volta che hai capito razionalmente qual è la cosa giusta, hai bisogno solo di un po' di lucidità per sopportare il dolore. Ma come fai a scegliere tu per un esserino così piccolo che soffre che *deve* sopportare un po' ora per non avere problemi più grandi dopo?
Non lo so. Oggi non ce l'ho fatta!
Un abbraccio grande

Re: Candida vulvare?

Messaggioda Natina » ven nov 15, 2013 11:51 am

Alì tranquilla, il ragionamento che hai fatto non fa una piega e la stessa cosa l'ha scritta Rosanna quando anche Morgana stava male con quella brutta febbre e tosse. Credo sia normalissimo e umano e ogni scelta se ben ponderata è sicuramente quella giusta. :potpot:

Re: Candida vulvare?

Messaggioda Rosanna » mar dic 17, 2013 3:24 pm

Una mamma, prima di essere "forte" è innanzitutto una "mamma" e come tale davanti alla sofferenza di un figlio diventa fragile, insicura e terrorizzata e non può mantenere quella deterinazione che avrebbe se il problema fosse il proprio. Non colpevolizzarti quindi. Primo: perché è normale voler placare al più presto il dolore di un esserino indifeso, così piccolo, così incomprensibile. Secondo perché la scelta che hai fatto è stata presa a ragion veduta; hai provato altro e non è servito. Io avrei fatto lo stesso probabilmente. Come ti è stato detto: se il problema era solo esterno non le hai provocato danni e comunque una terapia una tantum anche sulle mucose non può essere così dannosa.
Dovesse ricapitare io farei (anzi, ho fatto) così:
- lasciarla senza pannolino più tempo possibile (chissenefrega se sporca tutina o traversina), anche tutto il giorno, per più giorni (la tieni ben coperta).
- applicarle yogurt tiepido.
Nient'altro.

Scusa se non ho risposto prima, ma queste sono le sezioni che lascio per ultime. Dovesse avere ancora problemi, tu scrivi nella sezione della cistite nei bambini (quella è la prima che leggo!). Non importa se si tratta di candida, tanto ci sono poche storie lì e non c'è il rischio di sovraccaricare.

Come sta ora?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214