Candida dopo intervento!!!

Candida dopo intervento!!!

Messaggioda POLLA66 » gio mar 14, 2013 2:43 pm

Ciao a tutte, sono Polla66
In questi giorni ho letto tutti i vostri consigli sulla candida, vi ringrazio tutte..!!!
Il 05 Marzo sono stata ricovera per un intervento in laparoscopia di una ciste sipimentata sul re dx di 13cm...dove tutto è andato bene!!! ma al'uscita dell'ospedale mi sono accorta che quel sintomo così fastidioso, che non mi faceva riposare era sempre più intenso !!!! Non volendo assumere un'altro antibiotico,( attualmente assumo "Levofloxacina")...ho solo assunto yogurt con fermenti senza zucchero in vagina e Enterolactis alla mattina, ho chiesto alla mia ginecologa cosa potevo mettere esternamente per fra ridurre il fastidioso prurito, lei mi ha consigliato una crema "Lomexin" per sette giorni... non essendo convinta ho telefonato a De Angelis dove ha controllato che tipo di pomate fosse!!!!mmmmm.... (antimicotica), così mi sono fatta spedire "X-flor" + la pomata Phitokos D-Mannosio crema in tubo più D-Mannoro, domani inizio la cura nella speranza di stare meglio, ci tengo a dirvi che non posso fare tamponi vaginali essendo sotto antibiotico....ma tutti i sintomi sono della candida .... :ontopic: ora vi chiedo se mi potete dare qualche consiglio per far riprendere la funzione del mio pigro intestino, assumo Psyllogel più semi di lino ma non si muove nulla.... :t [/align]
Saluti Paola

Re: Candida dopo intervento!!!

Messaggioda Natina » gio mar 14, 2013 4:54 pm

Per intestino pigro intendi stipsi? se sì, leggi qui viewtopic.php?f=107&t=3506

Per sapere se è candida è necessario fare un tampone, quindi pazienta un po', fino alla sospensione dell'antibiotico per fare il tampone, per il prurito intanto puoi applicare qualche crema lenitiva, D-Mannosio va benissimo.

Re: Candida dopo intervento!!!

Messaggioda SofiaF » ven mar 15, 2013 11:51 am

Visto che sei sotto antibiotico oltre al X-flor inserirei dei fermenti vaginali, Normogin o Lactonorm sono i più tollerati.
Dopo il tampone, richiedi ph e lattobacilli, in caso di candida potrai seguire il protocollo Miriam.
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: Candida dopo intervento!!!

Messaggioda Rosanna » lun apr 22, 2013 6:41 pm

Essendo sotto antibiotico nulla di più probabile che si tratti proprio di candida. Vai di protocollo Miriam (nella sezione terapia anticandida).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.



Torna a Storie di Candida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214